|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Hai più soldi, più sviluppatori, più potere commerciale e rilasci un prodotto pessimo che però è ancora al 75% dello share. Cosa vuol dire? Chieditelo
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Sarà che criticare ie fa sempre tanto persona alla moda e che se ne capisce, io probabilmente non me ne capisco e infatti uso ie8 la beta1 fino a stamattina, la beta2 da un paio d'ore, sinceramente crash, crolli del mondo ecc. non ne ho avuti, ho fatto un backup prima d'installare la b2 e il mondo non mi è crollato addosso, ho disabilitato un po' di feature imho completamente inutili e lo sto usando in modalità compatibilità ie7, detto questo mi trovo bene, sarà che non sono un super uomo come chi critica tanto ier per essere alla moda
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
E a cosa ti riferivi? Sono proprio curioso.
|
|
|
#47 |
|
|
Supporta il content type application/xhtml+xml ?
Le toolbar personalizzabili (dicevano che dopo IE 7 le avrebbero rimesse)? |
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
semplice: da come citate quel test sembra quasi che IE vada a scatti in confronto a firefox, come se fosse chissa quale macigno, quando in realta nell'uso quotidiano non si vede nessuna differenza, per cui è una cosa irrilevante e non mi sembra il caso di andare in giro a dire "IE fa schifo, nei test è il 16% piu lento" quando nella realta non gli cambia una fava a nessuno.
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Per il resto l'ho installata e la sto usando right now. Non male, ci sono ancora dei problemi di visualizzazione con alcuni siti, per il resto diciamo che se nel passaggio dalla versione 6 alla 7 hanno migliorato la sicurezza finalmente con questa beta 2 hanno migliorato la componentistica e l'usabilità in generale. Finalmente una barra per la ricerca in stile Firefox, la possibilità di posizionare i feed sulla barra dei preferiti, (cosa impossibile con la versione 7), le tab colorate in base al sito aperto. Interessante anche la modalità inprivate che pure Mozilla sta pensando di inserire in FF 3.1 e la possibilità di cancellare la cronologia ma mantenere i dati dei siti contenuti nei preferiti. Acid2 passato al 100%, Acid 3 molto male, aspettiamo la versione definitiva o una RC. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- In siti che usano pesantemente Javascript la differenza si sente (ed è maggiore del 20%). - Avere IE con un motore che va la metà degli altri limita le possibilità degli sviluppatori web, che non possono ignorare IE a causa della sua penetrazione di mercato |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
prestazioni non misurabili
Essendo comunque una beta, molto probabilmente avra' codice instrumentato per la raccolta di dati sui crash, sui malfunzionamenti, sui picchi di memoria, ecc.. da inviare agli sviluppatori.
Monitorare le performance di un prodotto del genere, per me, non ha alcun senso.. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Articolo completo qui: http://blogs.zdnet.com/hardware/?p=2463
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque le nightly di Firefox 3.1 fanno 85 nell'Acid3. Questi sono i risultati di Tracemonkey vs Firefox 3:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
|
Quote:
Ma di solito le beta sono compilate in modalita' "debug", per cui durante l'esecuzione il software stesso raccoglie dati sul proprio stato (tipo eccezioni piu' o meno gestite, crash, picchi di memoria, trace dei task...). Questi dati vengono spediti agli sviluppatori per aiutarli a risolvere i bachi rimasti. Quindi dicevo che e' inutile fare paragoni o analisi sulle prestazioni di un software che molto probabilemente e' rallentato da una serie di controlli aggiuntivi durante l'esecuzione, tutto qui.
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Continuerò ad essere fedele FireFox 3, thunderbird ed Opera, e poi non voglio fare de betatester per IE.
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
5ms in meno non vale nulla contro la pagina iniziale di selezione veloce di opera o il supporto ai gesti del mouse o al wand delle password (cito features di opera perchè lo preferisco, anche se sono state quasi tutte copiate direttamente o da plugin in FF). Farsi le pippe sui benchmark dei browser è decisamente demenziale, o meglio, viene dopo un bel po' di fattori primo tra tutti usabilità e sicurezza. |
|
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per farti esempio anche le nightly di Firefox (versioni di sviluppo rilasciate ogni notte) sono da "release". Quote:
Esistono comunque diverse ottimizzazioni possibili alla parte che si occupa di gestire le connessioni, che servono per diminuire i problemi dovuti alle latenze delle connessioni: ![]() (Safari 3 vs "Safari 4" dopo un ottimizzazione al trattamento dei tag <script>) Prova Firefox 2 e poi Firefox 3 sotto Mac OS X (per fare un esempio) e poi di che la velocità del browser non ne influenza l'usabilità. Ultima modifica di Rand : 29-08-2008 alle 15:41. |
||
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
infatti, far girare un componente potenzialmente pericoloso come un browser con privilegi ridotti è una feature molto piu importante che tante pippe su chi è piu compatibile quando in realta non lo è nessuno al 100%.
Quote:
per quel che mi riguarda non ne ho mai trovato uno, le prestazioni di IE sono piu accettabili nella maggior parte dei casi e tanto basta, il resto è aria fritta. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
mac osx proprio non lo provo
![]() il concetto è che c'è tutto il tempo per fare avanzamenti tecnologici, io la differenza di velocità la ho sempre notata, tutt'ora, tra opera e gli altri 2 (a favore di opera, ff lo uso su linux), ma è una diffirenza irrilevante rispetto alle migliorie di interfaccia, usabilità e sicurezza che hanno fatto e si possono ancora fare. Opera 7 era molto restrittivo rispetto agli standard e molti siti impostati per IE si vedevano male o manco li apriva, nonostante tutto per mouse gestures e tabs era molto più comodo di IE (e non mi ricordo FF quando ha introdotto le due cose), al punto che lo usavo comunque. Relegare la gara sui browser a una gara di benchmark, tra l'altro nell'ordine delle unità di millisecondi di differenza, mi pare decisamente riduttivo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.