|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
a me gli sconti li ha sempe fatti..si vede che assomiglierò a qualche suo scagnozzo
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Prendi la tua macchinetta e vai a serravalle scrivia.............con 1000 euro prendi gia roba bellissima e di qualità (io adoro Pal Zileri..........ma nei negozi normali ci vogliono 2000 cocozze!!!)
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
MA veramente avete bisogno di spendere migliaia di euro per un vestito da mettere una volta sola?? ma che senso ha? qualcuno me lo spiega?
a me sembra una pazzia...1000 euro per un vestito....mah. Come se l'importanza di un matrimonio fosse il vestito che si ha indosso poi...
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma poi...ognuno spenderà bene i suoi soldi come cazzo gli pare
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1000 euro per un bel vestito ci vogliono...........certo non saranno tutti così i vestiti che compro ma, se posso, me lo potrò concedere o devo rispondere a te di come spendo i miei soldi? (l'ultimo che mi ha riso dietro per quanto avevo pagato il vestito del matrimonio 1 settimana dopo ha comprato una marmitta per la moto e gli ha dato 800 euro............. )
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la mia era solo una opinione, un punto di vista... comunque credo che se prendi un abito "normale", cioè mettibile anche al lavoro ad esempio, lo si prende tranquillamente con 150-200 euro. Di fatto si lamentano tutti che vogliono sposarsi ma non possono, devono rimandare perchè costa una cifra bla bla bla. Poi ci parli e scopri che vogliono spendere 1000 euro il vestito di lui, 2000 il vestito di lei, 1000 euro per i fiori e il fotografo, e bla bla bla una lista infinita che arriva (ma supera anche quasi sempre) a 15.000 euro E allora rimandano e si piangono addosso. Ma allora quello che gli interessa davvero è fare i fighetti con gli amici e parenti, non sposarsi. Perchè con 1000 euro se quello a cui tieni veramente è sposarti lo fai tranquillamente. E comunque capisco mooolto di piu pagare 800 euro una marmitta che pagare 800 euro un vestito per il matrimonio. La marmitta ha una valore tecnologico ed è qualcosa che compero e sfrutto sempre se ho questo tipo di passione (per un altro può essere un pc strafico o una bicicletta professionale o qualsivoglia cosa). Mentre il vestito "per quel giorno li" è una spesa fatta solo per quell'evento, altrimenti il vestito da 1000 euro lo prenderesti sempre, a prescindere dal matrimonio. Fra l'altro, il matrimonio, dovrebbe avere un valore intrinseco che va ben oltre la "figata" di vestito che indossi....posso capire che uno ha in mente di fare il figo se sta andando in discoteca, ma che uno vada a sposarsi, magari in chiesa, pensando al vestito da x-mila-miliardi è a dir poco triste. Poi i matrimoni non durano....e ci credo...
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 29-08-2008 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() PS: È il classico abito da cerimonia nuziale, purché celebrata prima delle ore 18. Per regola di galateo, se indossato dallo sposo, lo devono indossare anche i parenti maschi dello sposo e della sposa. Da ricordare che il tight lo si sfoggia solo se la sposa indossa un abito bianco, con velo e strascico lungo. PPS: Inoltre il tight è obbligatorio per entrare all'Ippodromo della Royal Enclosure di Ascot. ![]() Quote:
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ognuno poi decide per se, io preferisco avere un vestito BELLO da mettere in alcune occasioni e tenere la marmitta originale che seppur meno tecnologica fa lo stesso compito..........mi sentirei come ad avere l'AI-phone ed usarlo solo per telefonare.........cioè un pirla. Il matrimonio è un evento importante e memorabile e a me piace presentarmi in un certo modo a questo tipo di evento, se a ziozetti piace presentarsi in bermuda è altrettanto libero, ma non mi sento autorizzato a criticarlo, nè mi importa se la cifra risparmiata la fa andare in lezioni di merengue o in corsi di cucito, che a me possono sembrare cazzate ma magari per lui sono importanti e memorabili. A proposito....il fotografo costa più di 1000 euro.........il fiorista poco più della metà dopo ore di trattativa. Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non andremo al Waldorf Astoria, preferiamo offrire una festa ben più informale... ma tanto gli invitati mangiano gratis, che si accontentino! PS: senza il mio abito home made da merengue non potrei vivere...
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
peggio ancora... 1500 euro fra fiori e fotografo. Non lo so, io non li concepisco...cioè li concepisco se ti escono anche dalle scarpe (che espressione raffinata da forum A guardarli, a vedere come ne parlano, in che termini, sembra che la cosa importante del matrimonio sia fare "la bella figura" con amici e parenti. Fanno sforzi sovraumani per pagare 3000 euro di vestiti quando fanno fatica a pagare la rata del mutuo e della macchina, e spesso non si pongono nemmeno il problema del significato del matrimonio. Spesso già stanno mettendo le corna al partner, ma l'importante è dissanguarsi cosi che tutto il paese possa rimanere meravigliato della fastosità delle nozze...
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però, a parte questo aspetto che è puramente caratteriale, proprio perchè è un momento intimo e importante, inviterei solo le persone intime e/o importanti, quindi sicuramente non più di una ventina. Facciamo 30, 15 per ciascuna parte, includendo anche persone magari non intimissime, ma che si vogliono invitare per altre ragioni. Pagare il pranzo a centinaia di persone, secondo la mia opinione, poi ognuno può dissentire, fa parte del "fare lo splendido" per fare bella figura. Torno a ripetere che se uno se lo può permettere perchè no, comunque....quello che mi lascia di stucco è vedere come le persone pensino che quella sia la cosa importante del matrimonio, e facciano i salti mortali per farlo, magari rimandando le nozze di qualche anno per raccimolare il denaro.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ne abbiamo prese una decina giusto per i parenti stretti, sono scatoline fatte a mano in Senegal comprate da una cooperativa sociale. Ovviamente ne avrei fatto a meno, però...
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La festa la si fa alla Fondazione Exodus, a prezzi più che modici, dopo 2 mesi dal matrimonio... solo per il piacere di festeggiare. Fare bella figura è proprio l'ultimo dei nostri pensieri, si vuole solo far festa.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbè....se erano eque e solidali sono valide cmq.......se era un coleottero in vetro intarsiato di diamanti del valore di 130 euro l'uno forse avevi un problema
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.

a me gli sconti li ha sempe fatti..