|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
mah...non saranno bambine ma per me chiamare ragazza una di 15anni è un pò una forzatura (che poi abbia cmq più "esperienza" di me da mettermela in testa è un altro discorso, ma intendiamoci, una di 15 anni,se volessi, me la rigirerei come voglio)
|
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quelle ragazzine hanno dato il loro consenso a dei ragazzi di 19 anni, ma non hai la certezza che avrebbero fatto lo stesso se avessero saputo la reale età dei protagonisti della vicenda. Anzi, personalmente sarei tentato di pensare che avrebbero rifiutato. Quella legge è perfetta secondo me, perché la violenza non la si ha soltanto dietro minaccia o costrizione, ma anche con l'inganno (indurre qualcuno a fare qualcosa che altrimenti non avrebbe fatto). Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 26-08-2008 alle 09:54. |
|
|
|
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
una ragazza e' tale dalla puberta'..una 15enne puo' gia' rimanere incinta , non vedo perche' chiamarla bambina... e le 15enni di oggi hanno piu' testa delle 25enni di ieri ![]() C;,a;,z;,;,a
|
|
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
fisicamente è un altro discorso,ma il punto non è quello; anche se le 15enni di oggi nono sono certo le 15enni di quando avevo la loro età io, alla fine la maggior parte di loro si atteggiano, ma credimi, non hanno poi tutta quella maturità che vorrebbero dimostrare di avere; ci sono cose che necessariamente impari solo con il tempo, e che a 15anni, pur con tutte le esperienze che puoi avere avuto, non possiedi ancora.
|
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Non credo proprio che abbiate pensato ad un futuro insieme con quelle due. Insomma è la classica botta e via senza stare li a pensarci troppo. |
|
|
|
|
|
|
#348 |
|
Senior Member
|
ma ragazza non equivale ad essere matura per forza eh..
essere ragazza determina un ben preciso arco temporale , una tappa nella propria vita. e' una via di mezzo fra la bambina e la donna. Vabbeh che ormai si sente in giro , tipo ai tg , " ragazza" quando parlano di una donna di 35 anni , ma e' sbagliato. Quindi imho a 15 si e' ragazzi , sia maschi che femmine ( soprattutto le femmine , che maturano prima e marciscono altrettanto prima )...cmlamlzmla
|
|
|
|
#349 |
|
|
ma solo io ho avuto l'onore di conoscere una 17 enne e una 20 enne che hanno più buon senso e oserei anche cultura di molte mie coetanee (laureate)?
l'avere nulla da spartire è una ottima argomentazione e la quoto.. quindi per sapere se ci hai qualcosa da spartire devi conoscerla.. punto. |
|
|
|
#350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
conosco persone che sanno tutto di tutto (...che memoria incredibile) ma che poi non sanno fare un minimo ragionamento, zero senso pratico. insomma cosa voglio dire con questo: che la cultura, seppur importante, non mi sembra un metro di giudizio valido per valutare la maturità di una persona.
|
|
|
|
#351 | |
|
|
Quote:
Dietro cultura mi aspetto abbastanza sensibilità e coscienza di averla. Non parlo del sapere nozionistico e della buona memoria. Ci sono persone che a 20 anni hanno avuto la fortuna o la sfortuna di aver vissuto alcune cose che le hanno portate ad essere mature. Tutto qua. |
|
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Io ad uno che fa così gli farei il predicozzo e basta. Sono sempre dell'idea che nessuno meriti punizioni se non danneggia qualcuno...e in questo caso non mi pare ci siano persone che siano state danneggiate dal loro comportamento. Vabbè che fosse per me riscriverei le leggi mondiali da capo...pazienza
|
|
|
|
#353 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#354 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
altrimenti non avreste sentito l'esigenza di nascondere l'età no? quoto eddie666 sul fatto che a 15 anni una ragazza può anche essere matura fisicamente ma non ha nè la maturità nè il bagaglio di esperienza(non parlo di sesso) che può avere una ragazza più grande. ergo il fatto che una donna abbia il ciclo non vuol dire che sia Donna in tutto e per tutto
|
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
deciditi ![]() C'.a'.z'.a
|
|
|
|
|
#357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Io direi ragazzina di 15 anni
E' chiaro che non è una bambina, come è chiaro che definirla ragazza (come magari una di 20 anni) è troppo....ragazzina è azzeccatto Non ci vedo nulla di male a farsi una 15 enne, personalmente non m'attizzano
|
|
|
#358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
< 18 detrazioni fiscali
> 18 debiti
|
|
|
#359 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
è stralogico che una ragazza di 15 anni non avrà la maturità e l'esperienza di una donna di 30-40 anni. |
|
|
|
|
|
|
#360 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
volevo dire che a quell'età puoi anche fare sesso ma non è quello che ti fa donna.. non solo..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.

|
| 
15 anni...sono ragazze direi, non certo bambine
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!