|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
No, non hai capito bene Se pensi che il problema è dei singoli allora non cambierà mai nulla. Semplicemente perchè non c'è ragione che debba cambiare. Non ti stò parlando del ruolo politico dell'ONU (del quale francamente non mi interessa nulla) ma dell'organizzazione interna e dei raporti con gli stati nazionali dell'ONU e delle sue agenzie. Tutte queste agenzie sono una sorta di "zona franca" sovranazionale in cui le procure dei singoli paesi hanno pochi o (più spesso) nessun potere di controllo e supervisione. Se vogliamo ragionare al dì fuori degli ideali dobbiamo partire da questo. Altrimenti facciamo fumo e basta. Ovunque ci siano enormi (e sono enormi davvero) movimenti di denaro del genere ci sarà qualcuno che se ne approfitta. Non fosse altro che per questioni statistiche (il disonesto è probabilisticamente presente). Se siamo d'accordo su questo non c'è altro da dire. Ora, se nessuno controlla se non i deboli (o più spesso inesistenti) controlli interni perchè il disonesto non può fare il favore all'amico ? Ed una volta dentro l'amico anche un altro (ex) onesto perchè non può far entrare un'altro amico ?... Il problema di fondo è che tutta la struttura si regge sulla buona volontà dei singoli. E non c'è bisogno di dire che una struttura che si regge sull'etica è profondamente sbagliata vero ? Se poi il 3d deve essere solo un "noi italiani siamo mafiosi, pensiamo alle mazzette" etc.. allora si può anche lasciar perdere. Poi, certo, il fattore culturale è un notevole determinante per l'"impatto" dei comportamenti dei singoli. Ma è proprio per questo che ti ho citato i casi più eclatanti (tipo le provenienze da stati africani o dal sud-est asiatico). Mica ho negato qualcosa dell'articolo, anzi non faccio fatica a credere a quanto scritto. Però rendiamoci conto che quelle cose sono normali a causa del sistema, non della nazionalità.
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Non capisco tutti questi tuoi post a cosa servano. Sappiamo tutti che quando ci sono tanti soldi,proporzionalmente ci saranno tanti disonesti. in questo 3d si paralva di un argomento specifico. cerchiamo di non andare fuori tema |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Che ci sono italiani che se hanno l'occasione prendono/danno mazzette ? Che nell'ONU ci sono italiani e russi che prenodono/danno mazzette ? Che tutti gli italiani devono vergognarsi perchè alcuni connazionali all'ONU prendono/danno mazzette? ... ? Allora ribadisco che è la scoperta dell'acqua calda. Se già sai che quel posto funziona così ed invece di analizzare il fenomeno ti limiti a discutere delle persone che il fenomeno lo sfuttano la notizia dov'è ? dobbiamo solo indignarci nel vedere che se messi in uno dei contesti che più consentono di arricchirsi i nostri connazionali non ci pensano sù due volte ? Ok, indignamoci...
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche al sud muoiono ammazzati dalla mafia e quindi che famo?lo consideriamo normale e ci adattiamo? E' un 3d che parla di una notizia abbastanza pesante sia per l'onu che per l'italia visto che ci sono avanzi di tangentopoli all'opera. E' l'ennesima dimostrazione,anche i tuoi interventi sono da intendere in tal senso,che oramai l'italia è assuefatta da questo schifo,io mi chiamo fuori,tu fai pure come ti pare. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
http://www.ilariaalpi.it/index.php?id_sezione=2 http://www.ilariaalpi.it/index.php?i...&id_notizia=40 http://www.camilloblog.it/archivio/2...re-in-somalia/ http://espresso.repubblica.it/dettag...30963&ref=hpsp
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 19-08-2008 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
in questo campo neanche i cinesi riescono a copiarci
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
poi qualcuno si stupisce che alle elezioni si ritrovano sempre le stesse persone...
sò tutti amici degli amici.. che si finanziano frà di loro.. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
Causa effetto,in questo contesto ci ha rimesso la vita chi voleva informare non asservendosi al potere. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu sei indignato, ti rodi il fegato, urli e strilli intanto dentro al palazzo di vetro ed alle sue agenzie continuano a farsi i cazzi loro senza problemi nè preoccupazioni. Se sei d'accordo su questo (e qualsiasi persona non idealista dovrebbe esserlo) si può andare oltre. Tu hai riportato una notizia che per te è "pesante". Io ti ho detto che, non solo non è pesante, è la norma. Tu mi hai risposto che, in fondo, lo sapevi/immaginavi. Ora, a fronte di questo, io credo che una discussione seria (o che voglia dirsi tale) non deve proprio passare per l'"indignazione" o altre sensazioni di "pancia" (come invece tende a fare l'articolo dando ad intendere di aver scoperto chissà quale segreto) Una discussione seria deve passare per la domanda razionale : "come possono accadere queste cose?" E, ribadisco, non parlo minimamente del ruolo politico internazionale dell'onu o delle sue agenzie. L'ONU potrebbe essere anche l'organismo internazionale migliore di questo mondo, quì si parla di ciò che accade dentro i meandri della sua organizzazione. Ecco un'analisi razionale dovrebbe puntare a sviscerare perchè nonostante da anni (o secoli) gli stati nazionali (avanzati) si siano dotati di sistemi di controllo (divisione dei poteri, forze che possono indagare etc) tutte queste strutture non ci siano nell'ONU (le commissioni fanno ridere...spesso sono fatte da persone degli stessi dipartimenti, stra-corrotte pure loro, che guardano solo la burocrazia etc...) Insomma siamo lontani anni luce dall'efficenza (sembra strano parlare di efficienza giudiziaria in Italia ma è così Stati che di fatto non hanno potere alcuno di controllo di ciò che succede dentro quei palazzi... L'importante è capire il "guasto del sistema", non sapere che c'è qualcuno che si approfitta del guasto (che è ovvio che ci sia) spero sia più chiaro
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Non è neanche sbagliato dire (se solo questo uno vuol dire) che tutto il mondo è paese, oltre alle italiche schifezze che ho postato sopra, basta ricordare che c'è stata anche una guerra mondiale inutile basata su rapporti di armi di distruzione di massa falsificati (con l'aiutino dei nostri servizi segreti a dire il vero) e una 'ricostruzione' (halliburton) con villaggi di lusso per il personale civile in zona di guerra che dava alle fiamme interi camion nuovi di pacca per incassare fondi a contratto del tipo più spendi più guadagni, mentre gli stessi soldati tanto osannati come eroi in patria restavano senza l'acqua potabile.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.