Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2008, 23:17   #1
DeejayHide
Member

L'Avatar di DeejayHide

Iscritto dal: Jul 2008
non più come prima

ciao, ho spento il mio portatile perchè andava decisamente lento e l'hd era sempre a lavoro, visto che sul task non risolvevo chiudendo delle applicazioni, al riavvio il pc si accende ma non posso fare nulla, cioè muovo il mouse ma non clikka 2 volte x aprire le cartelle e la barra sotto vicino a start non va, esce la clessidra come se stesse caricando ma si blocca, ho provato pure a fare un ripristino ma mi da solo il giorno di oggi e quindi non posso fare nulla, sono entrato anche in modalità provvisoria x eliminare alcunu file .exe sospetti, riavvio ma non va proprio, non mi fa funzionalere alcuni prog come ccleaner ed avast antivirus, adesso che devo fare? formatt x forza (o a limite reinstallare xp) ma non c'è qualche "scappatoia" x rimettere le cose a posto? ora l'antivirus che rivoglio mettere come trendmicro non me lo istalla perchè non ho i criteri impostati dall'amministratore del sistema

cosa mi consigliate?eppure era andato tutto bene e non sono andato a cercarmi il virus è successo tutto in un colpo

grazie per gli eventuali aiuti che mi darete
DeejayHide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 23:51   #2
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Oltre ad avast (che è pessimo fra l'altro) hai altri prorgammi di sicurezza? firewall? antispyware? quelli funzionano?
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 02:59   #3
DeejayHide
Member

L'Avatar di DeejayHide

no non funziona nulla piu neanche spybot serch e destroyer
sto aprendo windows con la modalità provvisoria
Old 16-08-2008, 11:16   #4
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
classico segno di infezione infatti i virus in prima istanza cancellano il rirpistino di configurazione creando un punto di ripristino con l'infezione in corso e poi danneggiano i vari programmi, in questa maniera non puoi portare il pc ad un puno precedente all'infezione

segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti

vediamo cosa riesci a fare della guida e i log prodotti
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 20:48   #5
DeejayHide
Member

L'Avatar di DeejayHide

ecco i file log

log rimosso, leggere le Regole di Sezione

Ultima modifica di xcdegasp : 16-08-2008 alle 21:17. Motivo: log rimosso, leggere le regole di sezione
Old 16-08-2008, 21:18   #6
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

log rimosso, leggere le Regole di Sezione
Old 17-08-2008, 03:29   #7
DeejayHide
Member

L'Avatar di DeejayHide

cmq ho risolto, solo l'antivirus e alcuni prog non vanno + ma ora sono rientrato col windows xp normalmente, grazie per l'aiuto

il log era troppo lungo, all'inizio lo avevo allegato poi l'ho copiato e incollato ma ho sbagliato.

comunque tutto ok per ora

ho fatto varie scan con 3 antivirus da voi citati in quel post e poi riavviato il pc e il tutto funziona solo alcuni programmi vi ripeto non vanno ma non fa nulla
Old 18-08-2008, 23:34   #8
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Quote:
Originariamente inviato da DeejayHide Guarda i messaggi

ho fatto varie scan con 3 antivirus da voi citati in quel post e poi riavviato il pc e il tutto funziona solo alcuni programmi vi ripeto non vanno ma non fa nulla
Sicuro che non siano importanti? Non credo che sia bello "girare" con dei prorgammi che non funzionano...

Probabilmente non hai risolto del tutot i tuoi problemi e potresti essere ancora infetto
Old 19-08-2008, 03:56   #9
DeejayHide
Member

L'Avatar di DeejayHide

Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
Sicuro che non siano importanti? Non credo che sia bello "girare" con dei prorgammi che non funzionano...

Probabilmente non hai risolto del tutot i tuoi problemi e potresti essere ancora infetto
infatti, infetto fittizio, mi è ritornato il virus non so come mai si avvia forse con certi programmi, tutto ad un tratto si rallenta e nel riaccenderlo non fa nulla +, cmq adesso non mi fa partire quei antivirus che avevo prima preso e risolto
Old 19-08-2008, 10:24   #10
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

riscaricali
Old 20-08-2008, 04:16   #11
DeejayHide
Member

L'Avatar di DeejayHide

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
riscaricali
beh opzione facile
ma ho reinstallato xp perchè c'era un casotto
cmq stavo x vincere io contro i virus ma si sono moltiplicati
Old 20-08-2008, 10:35   #12
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Come ti è stato già suggerito:

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi

segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti
Altrimenti non possiamo aiutarti
Old 28-08-2008, 13:43   #13
DeejayHide
Member

L'Avatar di DeejayHide

mi ritrovo di nuovo con una miriade di virus e mi chiedo ma da dovespuntano se avendolo formattato e messo ad-aware + risingAntivirus non mi proteggono da un cavolo???
nel pannello dic ontrollo non mi apre le cartelle sul desktop faccio destrae proprietà e mi dice la stessa cosa rundll.exe mancante, girando x internet ho capito che è un virus scannerizzo il pc trova i virus , pulisco ma nulla , se apro google a volte mi va su risorse del computer e mi fa vedere una scannerizzazione del mio hd dicendo che ho i virus e scaricare un programma,
va lento si blocca fa come vuole ed è la 3 volta che pulisco il pc, ora mi chiedo come mai?ho installato solo software già conosciuti da me quindi senza virus e altri prog presi su cd originali come quale computer, computer bild e win magazine, a che cosa è dovuto il fatto che anche se pulito mi ritrovo a combattere sempre con questi virus maledetti?
Old 28-08-2008, 16:34   #14
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Ciao ribenvenuto nel pronto soccorso di HU.

nel trattamento che ho in firma trovi come mettere al sicuro il pc, così non lo è

segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log nelle modalità e nell'ordine indicato.

Ricapitolando, dopo aver disabilitato il ripristino di sistema, fatto la pulizia dei file inutili con ATFCleaner, vogliamo necessariamente in ordine (altrimenti dovrai comunque rifarli):
  1. log di Malwarebytes Anti-Malware aggiornato ad oggi
  2. log di A-squared scansione deep aggiornato ad oggi
  3. log di Kaspersky Virus Removal Tool scaricato oggi oppure di F-Secure OnLine
  4. log di Dr.Web CureIT scaricato ed aggiornato ad oggi
  5. log di ESET SysInspector
  6. log di HiJackThis
  7. log di Gmer
  8. log di PrevxCSI

Con la pulizia files inutili, e le scansioni vere e proprie di antispyware (1 e 2) ed antivirus (3 e 4) avrai un pc già parzialmente ripulito, con le restanti scansioni veloci noi avremo le informazioni necessarie per i restanti interventi.

Tranne che per eseguire gli aggiornamenti e fare le scansioni che richiedano la connessione ad internet è sempre consigliato rimanere sconnessi e non usare il pc per altre operazioni.
Le scansioni falle in ordine e non contemporaneamente, rischi che i programmi non svolgano a dovere il loro compito, e comunque affaticando maggiormente il sistema non guadagneresti comunque tempo...

Questa è una brevissima guida alla pubblicazione dei log
Questo è un esempio preciso ed ordinato di come vorremmo tu caricassi i log

link utili per il caricamento log ed immagini
caricamento log fileqube.com, wikisend.com, mediafire.com
caricamento immagini fileqube
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 17:22   #15
DeejayHide
Member

L'Avatar di DeejayHide

Salve,
volendo reinstallare solo il windows,
adesso me ne da due come boot, in uno quello semi danneggiato (coi virus)e in un altro che mi va bene ma con problemi che poi vi spiego.

nel windows danneggiato diciamo quando sto su internet si spegne si riavvia e va molto lento ad aprire le pagine, e la cosa + curiosa è che quando su google vado a cercare una cosa e la clikko x aprire, me la apre in un'altra pagina ma non è quella che io ho aperto,ossia apre le pagine che vuole lui, mi chiedo come evitare questa cosa?
a volte lo fa a volte no, e anche x aprire libero delle volte me lo apre con delle lunghe scritte con caratteri curiosi e si interrompe il caricamento.
ho messo antivir, tutto ok appena installato, ma dal momento in cui riavvio come chiesto dal pc non lo riconosce + e mi da errore.
spyware doctor va bene e ha ripulito da una 30 di file infetti, e altri prog di pulizia ma il problema resta.....

nel secondo windowsche mi va bene riscontro un solo problema cioè non mi installa la scheda video mi esce errore 0x80040707 e navigando ho capito che forse nn sono compatibili i driver con questo sistema operativo, cosa del tutto strana se me lo ha sempre installato, come raggirare il problema????
la scheda video è una ati mobility 9000/9200
grazie dell'aiuto.
p.s fosse l'hd che da problemi? a volte sento come se saltasse tipo click , rumore insolito ??? e per questo mi da prob di riavvio?
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Google Pixel Watch 5, ecco tutte le novi...
Aumenti fino al 140% per le GPU in Giapp...
La guida autonoma sale di livello: NVIDI...
Leucemia pediatrica: l'intelligenza arti...
Niente GPS, niente pilota: così i droni ...
Il rettore si scusa: l'esame sorvegliato...
Arriva Autonomous Security, la nuova off...
Electronic Arts lascia la Borsa: complet...
Trump lancia l'idea della Freedom Car: v...
Il metallo liquido fuoriesce e brucia il...
Datacenter AI in Norvegia: Anthropic sce...
cPanel, falla 9,4 su 10: un cliente dell...
Perché Tao ottiene da ChatGPT risposte i...
'L'industria dell'IA è marxista': il fil...
Fastweb alza ancora i prezzi, fino a 48 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian