Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2008, 21:19   #861
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Near Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
grazie mille!

PS: eri tu che facevi collezione di Pentax? in firma ne vendo una!

io? mai avuta una pentax... o forse una compatta 35mm diversi anni fa'

la possibilità di fotografare dai filmati è spettacolare.... mio cugino sono anni che cerca di farsi fare una foto quando stappa lo spumante col tappo vicino al collo, presto l'avrà...
Old 15-08-2008, 21:30   #862
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da axydraul Guarda i messaggi
io? mai avuta una pentax... o forse una compatta 35mm diversi anni fa'

la possibilità di fotografare dai filmati è spettacolare.... mio cugino sono anni che cerca di farsi fare una foto quando stappa lo spumante col tappo vicino al collo, presto l'avrà...
vero, è possibile estrarre i singoli fotogrammi dai filmati..ma non ho mai usato questa funzione! Semmai quando stappi lo spumante facci vedere il fotogramma!
Old 15-08-2008, 22:48   #863
evacp
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Smorza i toni per cortesia e se vuoi discutere sei liberissima di farlo, ma non andare oltre.. non lo dico piu'
IO miei toni sono + pacati che mai soprattutto in questo momento!
Il perchè?
DELUSIONE! PROFONDA DELUSIONE!

Tra ieri sera ed oggi ho messo a confronto le prestazioni della mia tz5 con quelle di una "misera ed economica" Canon Powershots A560!

Risultati imbarazzanti: Ho iniziato con il vantare il fantastico zoom 10x ed il bellissimo display! Ho finito quasi con le lacrime agli occhi!

una fotocamera da 300 euro che le prende di giorno e di notte da una fotocamera da 120 euro!

Foto di giorno:
Tz5 = foto belle, colori stupendi un pò di rumore visibile in tutte le foto anche ad iso 100 (viste al pc)
A560: Foto belle, colori ancora + belli, pochissimo rumore nelle foto

Foto di sera:
Tz5: colori carini, moltissimo rumore in molte foto, dettagli ridotti al minimo
A560: colori superbi: molto meno rumore rispetto alla tz5, foto + luminose e molto + dettagliate!

Che dire? L'unica consolazione l'ho avuta grazie al grandangolo che mi ha permesso di scattare una foto di gruppo che invece il mio amico con la A560 ha scattato mettendosi molto + indietro!

Stato d'animo: OPACO!

PS: io non faccio le foto per farci le cartoline (vedi tramonti, macro, paesaggi notturni), ma per avere ricordi della mia vita con persone soprattutto.
evacp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 23:07   #864
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da evacp Guarda i messaggi
IO miei toni sono + pacati che mai soprattutto in questo momento!
Il perchè?
DELUSIONE! PROFONDA DELUSIONE!

Tra ieri sera ed oggi ho messo a confronto le prestazioni della mia tz5 con quelle di una "misera ed economica" Canon Powershots A560!

Risultati imbarazzanti: Ho iniziato con il vantare il fantastico zoom 10x ed il bellissimo display! Ho finito quasi con le lacrime agli occhi!

una fotocamera da 300 euro che le prende di giorno e di notte da una fotocamera da 120 euro!

Foto di giorno:
Tz5 = foto belle, colori stupendi un pò di rumore visibile in tutte le foto anche ad iso 100 (viste al pc)
A560: Foto belle, colori ancora + belli, pochissimo rumore nelle foto

Foto di sera:
Tz5: colori carini, moltissimo rumore in molte foto, dettagli ridotti al minimo
A560: colori superbi: molto meno rumore rispetto alla tz5, foto + luminose e molto + dettagliate!

Che dire? L'unica consolazione l'ho avuta grazie al grandangolo che mi ha permesso di scattare una foto di gruppo che invece il mio amico con la A560 ha scattato mettendosi molto + indietro!

Stato d'animo: OPACO!

PS: io non faccio le foto per farci le cartoline (vedi tramonti, macro, paesaggi notturni), ma per avere ricordi della mia vita con persone soprattutto.

Su questo forum sappiamo che la tz5 è un'evoluzione della tz3, quindi ci sono dei miglioramenti, non delle rivoluzioni (o almeno non in certi settori, vedi display,video,IA etc).
Anche le recensioni che trovi sul web confermano la questione, l'ho letto di persona, cosi' come ho letto un utente che consigliava il passaggio alla tz5 dalla tz3 ad una coppia che doveva andare in USA per 2 settimane.

Questo è quanto..mi spiace, avendo già trattato l'argomento, posso solo ribadire il concetto che avresti fatto meglio a chiedere consiglio in questo forum oppure a leggere meglio le recensioni online prima di procedere con l'acquisto avendo già la tz3, in alternativa puoi fare un accordo col tuo amico e la sua Canon..lamentarsi ora non serve a nulla ed a nessuno.

PS: noi invece facciamo foto sia per cogliere ciò che ci piace sul momento sia per tenerci ricordi della nostra vita.

Ultima modifica di Brutto : 15-08-2008 alle 23:58.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 23:22   #865
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da maxpiz Guarda i messaggi
Grazie per il benvenuto e buon Ferragosto a tutti......tra un po'
andro' in spiaggia a fare i gavettoni a figlia e moglie!!!
Per quanto riguarda le foto postate in precedenza, si le ho viste tutte come ho letto tutte le pagine del 3D, ma, come ho gia' detto in precedenza l'utilita' delle foto di esempio sarebbe MOOOLTO maggiore se venissero postati anche i dati di scatto e gli ISO.......per esempio:

Queste sono ottime foto anche per capire la TZ5 ma sapere come sono state scattate sarebbe ancora piu' utile.
Inoltre mi potreste togliere un dubbio? Considerando che la TZ5 non ha modi manuali di uso, ma puo' essere impostata solo con una delle varie scene, ma poi sui dati exif o sulla macchinetta stessa e' possibile leggere i "veri" dati scatto (tempo, diaframma, ecc...)? Oppure riporta solo con quale modo e' stata scattata la foto?
Ciao

le foto sono tutte iso100;
tutte scattate in AI;
sui dati EXIF c'è tutto, tranquillo
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 23:59   #866
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

aggiornato il mio album,trovate il link in firma, ecco alcune preview tra cui foto di sera ed interno di chiesa

per oggi basta che ho sonno!
PS: le foto non sono state nè ritoccate nè raddrizzate, così come le ho fatte

---------

AGGIORNAMENTO PRIMA PAGINA
: dati EXIF

Ultima modifica di Brutto : 16-08-2008 alle 00:02.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 00:10   #867
ciskje71
Member

L'Avatar di ciskje71

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da evacp Guarda i messaggi
Confermo che la TZ5 è molto molto rumorosa ma a 10 megapixel, scalando le immagini il rumore si azzera completamente (tanto lo sappiamo tutti che i megapixel sono finti). E certamente avere si il 10x ma un F/3.3 non aiuta.

Sacrificando i megapixel per azzerare il rumore invece è non solo possibile ma consigliabile. A breve proverò qualche foto comparativa.

Dalle foto della vespa dal mio sito si vede chiaramente che anche a ISO100 c'e' molto rumore soprattutto nelle zone in ombra.

http://www.elenafrancesco.org/events/panasonictz5/
ciskje71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 01:05   #868
fabio38
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
QUOTE BRUTTO:
ehi ciao quanto tempo
cmq si, è ovvio, tutte le compatte chi piu' chi meno vanno in crisi con poca luce..se si cerca qualcosa di ottimo per far foto con poca luce, spendi 1300 euro e ti compri una reflex
dove hai letto questo studio di cui parli? potrebbe essere interessante per tutti leggerlo
ciao![/quote]

Ciao, toto bien, c'ho messo un po' per trovarlo alla fine eccolo:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15010
Spero si fara' ad un costo contenuto. Con la LX3 sono sulla buona strada, ma ancora non ci siamo.
Saluti e salute a tutti!
fabio38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 09:21   #869
soledimezzanotte
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Foto mosse 2

Ieri sera sono stato ad un altro concerto (Paola Turci) e ho fatto delle foto che mettero presto on. Ma mi sono uscite quasi tutte mosse o sfocate! Uff come devo impostare la tz5 per avere delle foto come quelle in prima pagina fatte ai concerti di Piero Pelu' o Celin Dion?

Ps Ho provato sia modalita' sport che alta sensib. ma nulla da fare risultati scadenti
soledimezzanotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 10:22   #870
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da fabio38 Guarda i messaggi
Ciao, toto bien, c'ho messo un po' per trovarlo alla fine eccolo:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15010
Spero si fara' ad un costo contenuto. Con la LX3 sono sulla buona strada, ma ancora non ci siamo.
Saluti e salute a tutti!
Grazie!
solo la Lx3 usa questo sistema? non l'ho mai sentita, cercherò se trovo qualcosa su google se non hai link particolari da consigliare!

Quote:
Originariamente inviato da soledimezzanotte Guarda i messaggi
Ieri sera sono stato ad un altro concerto (Paola Turci) e ho fatto delle foto che mettero presto on. Ma mi sono uscite quasi tutte mosse o sfocate! Uff come devo impostare la tz5 per avere delle foto come quelle in prima pagina fatte ai concerti di Piero Pelu' o Celin Dion?

Ps Ho provato sia modalita' sport che alta sensib. ma nulla da fare risultati scadenti
Dovresti chiederlo a chi ha fatto le foto di Celin Dion e Piero Pelù!
Magari prova con un messaggio privato! Io sinceramente non ho mai fotografato ai concerti, ma da quello che ha fatto Noemixx (Celin Dion) dopo poche ore che ha comprato la tz5, direi che i risultati sono molto buoni!
Old 16-08-2008, 10:39   #871
Black_Nexus_500
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
Ciaoa tutti, mi sono iscritto al gruppo Tz5 su Flickr e ho postato nel mio album
http://www.flickr.com/photos/28978044@N02
qualche foto con un modello molto simpatico...
Ho usato varie modalità:
animale domestico
Party
Lume di candela
Con flash o senza, a Iso diversi e con qualche correzione, il tutto al chiuso e con luce artificiale.

I risultati sono molto diversi anche a livelli cromatici. mi è servito per capire che impostazioni usare per fotografare in casa, e dico subito che la migliore a livello cromatico (non solo del soggetto ma anche del colore del mobile) è la numero 2.

A breve aggiungerò altre foto..
Una cosa sola.. su flickr posso creare più di un album??
e perchè il mio album http://www.flickr.com/photos/28978044@N02/ non ha come nome il mio nick ma quella orrenda serie di numeri??

Ciao ciao

P.s. sto testando la batteria di HK, alla prossima ricarica faccio una media e vi posto qualche osservazione

P.p.s Bentornato Brutto

Cerco Carletto musicista prima serie...
Black_Nexus_500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 11:25   #872
Dante989
Senior Member

L'Avatar di Dante989

Iscritto dal: Dec 2007
Finalmente ho trovato un pò di tempo per postare alcune delle foto che ho scattato al concerto dei Metallica del 22 luglio.Non sono eccezionali,anzi...Ma purtroppo la posizione dove ero non mi ha permesso di far molto di più,infatti ero in piedi ad una 50ina di metri dal palco,per giunta in mezzo al pogo assassino
Le impostazioni sono tutte in Auto,prima di tutto perchè conoscevo ancora poco la fotocamera...Poi perchè lì in mezzo fare delle prove per i settaggi era un pò proibitivo
Spero che appreziate,ma comunque critiche sono bene accette (basta non siano insulti!! )

http://www.flickr.com/photos/2960034...7606756634792/
Dante989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 12:35   #873
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Black_Nexus_500 Guarda i messaggi
Ciaoa tutti, mi sono iscritto al gruppo Tz5 su Flickr e ho postato nel mio album
http://www.flickr.com/photos/28978044@N02
qualche foto con un modello molto simpatico...
Ho usato varie modalità:
animale domestico
Party
Lume di candela
Con flash o senza, a Iso diversi e con qualche correzione, il tutto al chiuso e con luce artificiale.

I risultati sono molto diversi anche a livelli cromatici. mi è servito per capire che impostazioni usare per fotografare in casa, e dico subito che la migliore a livello cromatico (non solo del soggetto ma anche del colore del mobile) è la numero 2.

A breve aggiungerò altre foto..
Una cosa sola.. su flickr posso creare più di un album??
e perchè il mio album http://www.flickr.com/photos/28978044@N02/ non ha come nome il mio nick ma quella orrenda serie di numeri??

Ciao ciao

P.s. sto testando la batteria di HK, alla prossima ricarica faccio una media e vi posto qualche osservazione

P.p.s Bentornato Brutto
ciao, grazie per il ben tornato
beh effettivamente il lume di candela c'entra poco!
PEr il nome dell'album, ti riferisci al link? è normale se guardi in prima pagina il link di tutti noi, se invece parli "album di xxxxx" mi pare puoi modificarlo!
Puoi creare piu' set, fino a 3 gratis, dove puoi raccogliere le foto a tema (io ho fatto natura,notturno,rodi).

per la batteria da HK io ho aaaaspettato 5/6 ricariche per vedere migloioramenti, prima durava poco!
PS: se vuoi entrarei n prima pagina con foto e video dimmelo in pvt

Quote:
Originariamente inviato da Dante989 Guarda i messaggi
Finalmente ho trovato un pò di tempo per postare alcune delle foto che ho scattato al concerto dei Metallica del 22 luglio.Non sono eccezionali,anzi...Ma purtroppo la posizione dove ero non mi ha permesso di far molto di più,infatti ero in piedi ad una 50ina di metri dal palco,per giunta in mezzo al pogo assassino
Le impostazioni sono tutte in Auto,prima di tutto perchè conoscevo ancora poco la fotocamera...Poi perchè lì in mezzo fare delle prove per i settaggi era un pò proibitivo
Spero che appreziate,ma comunque critiche sono bene accette (basta non siano insulti!! )

http://www.flickr.com/photos/2960034...7606756634792/

io direi che in mezzo al pogo assassino se ti son venute un po' mosse...beh!!! BEH!!! e non sono una pecora!
Penso che gli ingegneri della Panasonic non abbiano ancora calcolato il POGO come una variabile per lo stabilizzatore ottico!
Magari è per queto che le foto di Celin Dion sono venute benissimo (anche per il fatto che nnnNoemixxx era in terza fila, credo pure SEDUTA! ) e le tue un po' meno! PEro' ti assicuro che la foto presa in mezzo al pubblico, col buio, col palco verde, col le luci puntate addosso PER ME è venuta bene in queste condizioni al limite!
Old 16-08-2008, 12:42   #874
Dante989
Senior Member

L'Avatar di Dante989

Quote:
io direi che in mezzo al pogo assassino se ti son venute un po' mosse...beh!!! BEH!!! e non sono una pecora!
Penso che gli ingegneri della Panasonic non abbiano ancora calcolato il POGO come una variabile per lo stabilizzatore ottico!
Magari è per queto che le foto di Celin Dion sono venute benissimo (anche per il fatto che nnnNoemixxx era in terza fila, credo pure SEDUTA! ) e le tue un po' meno! PEro' ti assicuro che la foto presa in mezzo al pubblico, col buio, col palco verde, col le luci puntate addosso PER ME è venuta bene in queste condizioni al limite!
Si infatti quella è piaciuta molto anche a me.Però tutto sommato sono soddisfatto
Old 16-08-2008, 14:37   #875
soledimezzanotte
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dante989 Guarda i messaggi
Si infatti quella è piaciuta molto anche a me.Però tutto sommato sono soddisfatto
Considerata la distanza direi sono venute bene, anche meno mosse delle mie che ero a 5 metri dal palco! L'iso a quanto lo tenevi impostato? Lo stabilizzatore su ke modo (1 o 2?), flash spento?

Ps. A breve mettero' quelle di paola turci di ieri.Stasera c'è Povia eheheh vedro' di fare di meglio (spero)
soledimezzanotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 14:55   #876
Dante989
Senior Member

L'Avatar di Dante989

Quote:
Originariamente inviato da soledimezzanotte Guarda i messaggi
Considerata la distanza direi sono venute bene, anche meno mosse delle mie che ero a 5 metri dal palco! L'iso a quanto lo tenevi impostato? Lo stabilizzatore su ke modo (1 o 2?), flash spento?

Ps. A breve mettero' quelle di paola turci di ieri.Stasera c'è Povia eheheh vedro' di fare di meglio (spero)
L'iso era basso,penso 100-200.Lo stabilizzatore era sempre al modo 2 ed il flash era acceso(anche se inutile vista la distamza,però senza mi venivano peggio)
Old 16-08-2008, 15:23   #877
ciskje71
Member

L'Avatar di ciskje71

Noise Ninja

Salve a tutti, purtroppo un po' deluso dal rumore mostruoso della macchina mi son messo a fare esperimenti.

Il problema del rumore è comune alla compatte ma sulla Panasonic è molto evidente anche a ISO100, sopratutto nelle zona d'ombra. Usando però un filtro di ultima generazione NR si toglie facilmente. Ho provato con questo software e...

I risultati sono incredibili, dettagli sul mio <<sito>>:

P.S. E' una cascata notturna con ben 60 secondi di tempo d'esposizione.
Old 16-08-2008, 15:42   #878
ciskje71
Member

L'Avatar di ciskje71

Quote:
Originariamente inviato da Black_Nexus_500 Guarda i messaggi
Perdonami Nexus, ma non hai fatto il bilanciamento del bianco nella modalità senza flash, e la tua luce in casa tende chiaramente al giallo (si vede infatti dal mobile dietro il gatto).

Inquadra il mobile, setta il bilanciamento del bianco, e rifai le foto, vedrai che tornerà bianco.
Old 16-08-2008, 18:04   #879
Black_Nexus_500
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da ciskje71 Guarda i messaggi
Perdonami Nexus, ma non hai fatto il bilanciamento del bianco nella modalità senza flash, e la tua luce in casa tende chiaramente al giallo (si vede infatti dal mobile dietro il gatto).

Inquadra il mobile, setta il bilanciamento del bianco, e rifai le foto, vedrai che tornerà bianco.
Infatti era solo un esperimento per vedere la differenza di foto senza modificare nulla..
Il mobile comunque non è bianco ma panna, per il bilanciamento posso usare l pelo del gatto che è bianco
Grazie per la dritta

Cerco Carletto musicista prima serie...
Black_Nexus_500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 18:25   #880
Leonebianco
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ciskje71 Guarda i messaggi
Confermo che la TZ5 è molto molto rumorosa ma a 10 megapixel, scalando le immagini il rumore si azzera completamente (tanto lo sappiamo tutti che i megapixel sono finti). E certamente avere si il 10x ma un F/3.3 non aiuta.

Sacrificando i megapixel per azzerare il rumore invece è non solo possibile ma consigliabile. A breve proverò qualche foto comparativa.

Dalle foto della vespa dal mio sito si vede chiaramente che anche a ISO100 c'e' molto rumore soprattutto nelle zone in ombra.

http://www.elenafrancesco.org/events/panasonictz5/
ciao! Mi dici cosa intendi per scalare le immagini? Intendi Diminuire i MP sulla macchina? Se si, cosa si otterrebbe tecnicamente?
Leonebianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian