Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2008, 20:07   #841
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Near Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
Il flash è normale che ci impieghi tanto a ricvaricare in successione, si parla di 5 secondi in media se non erro, qualcuno mi corregga se sbaglio, mentre per il modo 2 dello stabilizzatore (il piu' efficiente) assolutamente non ho notato lentezza..non cambia nulla come velocità delle immagini sul display per prendere la mira..se ti spieghi meglio magari possiamo esserti d'aiuto
intendo che dopo aver scattato la foto lo schermo rimane nero perr 5/6 secondi (a vlte di più)
è normale, lo dice anche il manuale, però è un po' scocciante
il flash a me caricava anche in oltre 10 secondi, dite che non è normale? tanto che mentre aspettavo scattavo foto senza flash per vedere le differenze e una volta scattata, guardata e archiviata il flash era ancora scarico...

non c'è un modo per velocizzare il tutto? come detto prima dell'acquisto io fotografo spesso sfilate in costumi storici ed infatti avevo chiesto i tempi di scatto perché ho bisogno di scattare rapidamente (mi avevi proprio rassicurato tu sui tempi, anche se quelli effettivi sono un po' diversi da quelli di dpreview ma comunque buoni ed in linea con altre recensioni online meno ottimistiche), se i tempi sono veloci però non posso scattare per 7/8 secondi dopo aver fatto una foto sono fregato...

Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
Sarei curioso di vedere le foto di cui parli
basta che tu confronti le stesse foto che hai postato guardandole sul display della macchina, sono sicuramente molto più luminose
non dico che le faccia male, anzi, ma che la prima volta che le scarichi su pc un po' male ci rimani... o almeno io ci sono rimasto male. Rimangono comunque ottime foto, senza paragone con la vecchia compatta che avevo e nemmeno troppo dissimili da quelle che ha fatto mio padre con la sua 400D, il che è tutto dire... il problema mio è quello dei tempi di ricarica (Vedi sopra), non la qualità degli scatti.
Potrebbe anche essere che il monitor della fotocamera sia impostato ad alta luminosità e magari sul pc no (anche perché accecherebbe un monitor pc a quelle luminosità), però il monitor della tz5 l'ho settatto a -2 perché troppo luminoso imho a 0...
le foto non le carico perché con la adsl che mi ritrovo una foto la carico in 10 minuti...

Erost ma l'orchidea a che distanza l'hai fotografata? Non si riesce a mettere a fuoco ingrandendo da vicino, vero? Con lo zoom ci vuole 1 metro di messa a fuoco... (altro che macro...)

Ultima modifica di axydraul : 14-08-2008 alle 20:30.
axydraul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 20:53   #842
ciskje71
Member

L'Avatar di ciskje71

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
Recensione ITALIANA della TZ5.

Salve ragazzi, ho fatto una recensione che spero di rendere completa a breve, per far conoscere questa macchina al maggior numero di persone. Ho cercato di fare una serie di fotografie per spiegare un po' di problemi e i vantaggi.
Ci sono due filmati a 1280 pieni e scaricabili, ed una serie di foto uguali a vari settaggi, un lavoraccio fare tutto nel modo più scientifico possibile.

Siccome è uno spazio che pago io ci posso mettere quel che voglio, se avete materiale che volete rendere pubblico scrivetemi pure.

Il sito è questo:
http://www.elenafrancesco.org/events/panasonictz5/

Vi ringrazio ancora tanto per avermi fatto scegliere questa macchina.
Come regalo eccovi l'ambitissima foto del trasformatore senza cavo con adattatore:
ciskje71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 22:13   #843
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da axydraul Guarda i messaggi

basta che tu confronti le stesse foto che hai postato guardandole sul display della macchina, sono sicuramente molto più luminose
non dico che le faccia male, anzi, ma che la prima volta che le scarichi su pc un po' male ci rimani... o almeno io ci sono rimasto male. Rimangono comunque ottime foto, senza paragone con la vecchia compatta che avevo e nemmeno troppo dissimili da quelle che ha fatto mio padre con la sua 400D, il che è tutto dire... il problema mio è quello dei tempi di ricarica (Vedi sopra), non la qualità degli scatti.
Potrebbe anche essere che il monitor della fotocamera sia impostato ad alta luminosità e magari sul pc no (anche perché accecherebbe un monitor pc a quelle luminosità), però il monitor della tz5 l'ho settatto a -2 perché troppo luminoso imho a 0...
le foto non le carico perché con la adsl che mi ritrovo una foto la carico in 10 minuti...

Erost ma l'orchidea a che distanza l'hai fotografata? Non si riesce a mettere a fuoco ingrandendo da vicino, vero? Con lo zoom ci vuole 1 metro di messa a fuoco... (altro che macro...)

mhmhmhmh...
sei sicuro che il tuo monitor sia all'altezza?...
ti assicuro che le foto che ho postato, sul mio 22" lucido si vedono da cadere la mascella per terra e non ritrovarla più per un quarto d'ora...
con una luminosità che è ancora maggiore se possibile rispetto al display (eccellente peraltro) della tz5; l'unica cosa che posso condividere è il fatto che la TZ5 abbia il display che satura molto i colori... ma io adoro questo fatto .
L'orchidea l'ho scattata ad un metro circa, ma non voleva certo essere una foto macro. Purtroppo alla tz5 manca il supermacro da 1cm che molte macchine hanno, ma comunque si riescono a scattare delle fantastiche macro senza avvicinarsi con lo zoom ma avvicinando la macchina al soggetto (mi pare max 10cm).
Non esistono macchine che con lo zoom al max ti fanno fare macro.
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 22:27   #844
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Quote:
mhmhmhmh...
ti assicuro che le foto che ho postato, sul mio 22" lucido si vedono da cadere la mascella per terra e non ritrovarla più per un quarto d'ora...
con una luminosità che è ancora maggiore se possibile rispetto al display (eccellente peraltro) della tz5; l'unica cosa che posso condividere è il fatto che la TZ5 abbia il display che satura molto i colori... ma io adoro questo fatto .
L'orchidea l'ho scattata ad un metro circa, ma non voleva certo essere una foto macro. Purtroppo alla tz5 manca il supermacro da 1cm che molte macchine hanno, ma comunque si riescono a scattare delle fantastiche macro senza avvicinarsi con lo zoom ma avvicinando la macchina al soggetto (mi pare max 10cm).
ho una Samsung 23R86 che uso in vga col pc... e comuqneu anche stampandole con una Canon 6700 sono uguali allo schermo

sinceramente la tua foto col vulcano che essendo in siluette dovrebbe essere nero lo vedo grigio scuro,le altre sono ottime ma non sono comparabili con il problema che ho avuto io non essendoci zone scure a contrasto.
edit: vedendo meglio nella macro c'è un albero nero alle spalle in quanto non colpito dal flash, sul display della macchina si vede nero o meglio? nel mio caso si vede molto meglio

sui monitor lucidi le foto si vedono meglio, quello sì, magari vedi meno l'effetto di cui parlo

per il discorso dei tempi di scatto mi sai dire nulla?

Ultima modifica di axydraul : 14-08-2008 alle 22:29.
Old 14-08-2008, 23:36   #845
soledimezzanotte
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
mhmhmhmh...
Qualkuno ha provato a vedere le foto su un lcd full hd o almeno hd ready? magari visualizzandole su uno di questi monitor sono sicuro ke si vedono bene quanto sul display della tz5. Inoltre per quanto riguarda la stampa credo sia normale che la foto stampata non rispekkia la stessa luminosita' e cio' dipende da vari fattori (qualita' della stampante) ma soprattutto le foto vengono visulaizzati su monitor che usano un modello di colore RGB (red green blu) tale modello è additivo ossia si addiziona luce al nero, mentre le stampanti usano un modello CYM (Ciano Magenta e giallo) che è sottrattivo, si sottrae luce al bianco, gia' questo potrebbe bastare per capire che i risultati possono essere diversi, poi ci sarebbero altre cose da tener presente..
soledimezzanotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 23:38   #846
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Sinceramente ho pensato al multiquote nel momento stesso in cui ho premuto invio ma ero talmente scazzato per imageshack che non ho avuto il coraggio di apportare ulteriori modifiche

le foto sono fatte allo Stromboli da Capo Vaticano (punto dal quale lo Stromboli appare quasi simmetrico nelle sue due metà).
belle le foto..per il multiquote per sta volta ti grazio..grazie!

Quote:
intendo che dopo aver scattato la foto lo schermo rimane nero perr 5/6 secondi (a vlte di più)
è normale, lo dice anche il manuale, però è un po' scocciante
il flash a me caricava anche in oltre 10 secondi, dite che non è normale? tanto che mentre aspettavo scattavo foto senza flash per vedere le differenze e una volta scattata, guardata e archiviata il flash era ancora scarico...

non c'è un modo per velocizzare il tutto? come detto prima dell'acquisto io fotografo spesso sfilate in costumi storici ed infatti avevo chiesto i tempi di scatto perché ho bisogno di scattare rapidamente (mi avevi proprio rassicurato tu sui tempi, anche se quelli effettivi sono un po' diversi da quelli di dpreview ma comunque buoni ed in linea con altre recensioni online meno ottimistiche), se i tempi sono veloci però non posso scattare per 7/8 secondi dopo aver fatto una foto sono fregato...
sinceramente il flash ci impiega sui 5 secondi per ricaricarsi piu' o meno, non ho mai impiegato 10 secondi a ricarlo (anzi a ricaricarsi ) cosi' come la storia dello stabilizzatore lento su mode 2, mai notata...che scheda di memoria usi? non penso c'entri qualcosa, ma magari la butto là...magari qualcun altro potrà dirci se la sua tz5 ha un comportamento piu' simile al tuo che al mio..
Per i tempi di scatto sì, io sinceramente non ho mai misurato i 0.2 secondi dichiarati da dpreview, ma rispeto la mia vecchia digitale siamo su valori decisamente piu' veloci di messa a fuoco, e le recensioni lo hanno menzionato come punto a favore (o quanto meno nessuno se ne è lamentato )

Quote:

eheh quanto costa una 400d? se sono simili, direi che in ambienti chiusi col flash si comporta in maniera quanto meno onesta
Stavo per risponderti menzionando la sotria della luminosità del display. poi pero' l'hai fatto tu stesso
Secondo me il discorso sta lì, ovvero in modalità automatica ci sono 11 diverse regolazioni automatiche della luminosità in base alla luminosità ambientale se non erro..quindi magari se vedi le foto di notte sul display, oltre che a farti una lampada abbronzante () magari è questo che intendi con piu' luminose rispetto al pc!
Io sinceramente non ho riscontrato questa cosa

Quote:
mhmhmhmh...
si, il supermacro potrebbe essere una bella cosa..a patto di non farti ombra con l'obbiettivo! la distanza minima per fare macro con la tz5 è 5cm, mica male lo stesso viste le 11 lenti su 3 gruppi!
Infine riguardo la tua ultima frase non so se l'ho capita bene, pero' la tz5 ha la funzionalità TELE MACRO ovvero alla potenza massima di zoom (10x) ed inquadrando un soggetto molto vicino, gli fai una macro, ed in alto a sinistra compare un rettangolino rosso con scritto "TELE ed il simbolo del fiore"

Quote:
Originariamente inviato da ciskje71 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho fatto una recensione che spero di rendere completa a breve, per far conoscere questa macchina al maggior numero di persone. Ho cercato di fare una serie di fotografie per spiegare un po' di problemi e i vantaggi.
Ci sono due filmati a 1280 pieni e scaricabili, ed una serie di foto uguali a vari settaggi, un lavoraccio fare tutto nel modo più scientifico possibile.

Siccome è uno spazio che pago io ci posso mettere quel che voglio, se avete materiale che volete rendere pubblico scrivetemi pure.

Il sito è questo:

Vi ringrazio ancora tanto per avermi fatto scegliere questa macchina.
Come regalo eccovi l'ambitissima foto del trasformatore senza cavo con adattatore:

grazie per la foto del carica batterie!
leggero' la tua recensione stasera se non crollo dal sonno! Grazie intanto, ciao e benvenuto

EDIT: letto, bravo bell'articolo, oviamente col tempo puoi aggiornarlo vero?

(-) Il diaframma viene impostato al limite a max 8 secondi, naturalmente sotto l'ottavo di secondo è sempre meglio avere un treppiede, ma nel caso c'e' un buco tra 8 e il 15 30 60 secondi della modalità panorama notturno. Potrebbe capitare di sentire la mancanza di 10 secondi di esposizione (raggiungibile comunque "tappando" l'obiettivo dopo 10).

della modalità cielo stellato penso intendessi.
Certo come dici dopo puoi tappare l'obbiettivo se c'e' un buco da 8 a 15 secondi, pero' pensa a tutte le digitali che arrivano solo fino a 8 secondi..si sognano i 15 secondi, figurarsi 30 o 60!

Quote:
Originariamente inviato da soledimezzanotte Guarda i messaggi
Qualkuno ha provato a vedere le foto su un lcd full hd o almeno hd ready? magari visualizzandole su uno di questi monitor sono sicuro ke si vedono bene quanto sul display della tz5. Inoltre per quanto riguarda la stampa credo sia normale che la foto stampata non rispekkia la stessa luminosita' e cio' dipende da vari fattori (qualita' della stampante) ma soprattutto le foto vengono visulaizzati su monitor che usano un modello di colore RGB (red green blu) tale modello è additivo ossia si addiziona luce al nero, mentre le stampanti usano un modello CYM (Ciano Magenta e giallo) che è sottrattivo, si sottrae luce al bianco, gia' questo potrebbe bastare per capire che i risultati possono essere diversi, poi ci sarebbero altre cose da tener presente..
interessante come spiegazione quella della stampante, sinceramente non lo sapevo..potrebbe essere questa la spiegazione al quesito di axydraul?!
in ogni caso anche vedere le foto su un lcd HD ready sarebbe interessante per la luminosità, chi ne è dotato puo' confermare / smentire? Grazie!

PS: @ Erost, questo si che è un multiquote!

Ultima modifica di Brutto : 14-08-2008 alle 23:57.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 00:22   #847
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

inizio lavoro scrematura foto Rodi 2008! Ce la posso fare! :)

Ragazzi, domani spero di iniziare a postare (con la calma!) qualcosa su Rodi, vi invito a tenere d'occhio i mei album!

eccovi la prima foto in assoluto, i miei album invece sono in prima pagina o per i piu' pigroni qui http://www.flickr.com/photos/brutto_tz5/ ho anche provveduto a sistemare un attimo l'impaginazione ed i set per fare un po' d'ordine

Notte
Old 15-08-2008, 01:05   #848
maxpiz
Senior Member

L'Avatar di maxpiz

Iscritto dal: Sep 2006
Come vedete dalla firma, ho un discreto corredo Pentax del quale non mi priverei mai, anzi penso sempre di migliorarlo!! Faccio quindi parte con modestia del mondo Reflex.
Ma comincio a sentire il bisogno di affiancare il mio corredo con una compatta di qualita'; di una compatta che, in certe situazioni, riesca a non farmi rimpiangere di aver lasciato la reflex a casa! Oltre al fatto che essendo gia padre di una bimba di 4 anni e aspettando il secondo per Dicembre, ahime! Le situazioni in cui riesco ad uscirmene da solo e tranquillo con la mia borsa piena di roba, diventano sempre piu' rare! Quindi in questo ambito avere sempre con se una macchinetta "onesta" mi sarebbe molto utile!
Cominciai col puntare la F100fd, discreta macchinetta, ma con qualche pecca! Poi mi ha attirato il discreto range focale e la buona compattezza della TZ5, che considero un'ottima compatta, ma con qualche grave mancanza per il mondo Reflex (RAW, luminosita' ottica, uso in manuale). Certo nessuna delle due infatti potrebbe competere con la Lumix LX3!! Che e' davvero un Gioiello con la G maiuscola! Ma costa anche quasi 500€ e non sono pochi (mi ci posso comprare l'ultimo obiettivo Pentax, il bellissimo DA17-70!!)
Certo per un appassionato di street photography come me il 24-60 F/2 Leica montato sulla LX3, sarebbe un sogno! Ma ne devo ponderare la spesa!!
Quindi comincio ad essere consapevole che se decido di non spendere eccessivamente (500€!!!) per una compatta senza pero' perdere delle ottime caratteristiche, mi devo prendere questa bellissima TZ5, che ho inoltre visto stasera in mano ad una bella signora, e che mi ha "attizzato"!!! La macchinetta non la signora!!
Volevo rendervi partecipi del mie considerazioni, sopratutto per ringraziarvi dell'ottimo lavoro fato in questo 3D. Ho anche pensato:" ma se una macchinetta cosi' riesce a riempire piu' di 40 pagine in poco tempo,.......un motivo ci sara!!
Grazie ancora!
Max
maxpiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 08:50   #849
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da maxpiz Guarda i messaggi
Come vedete dalla firma, ho un discreto corredo Pentax del quale non mi priverei mai, anzi penso sempre di migliorarlo!! Faccio quindi parte con modestia del mondo Reflex.
Ma comincio a sentire il bisogno di affiancare il mio corredo con una compatta di qualita'; di una compatta che, in certe situazioni, riesca a non farmi rimpiangere di aver lasciato la reflex a casa! Oltre al fatto che essendo gia padre di una bimba di 4 anni e aspettando il secondo per Dicembre, ahime! Le situazioni in cui riesco ad uscirmene da solo e tranquillo con la mia borsa piena di roba, diventano sempre piu' rare! Quindi in questo ambito avere sempre con se una macchinetta "onesta" mi sarebbe molto utile!
Cominciai col puntare la F100fd, discreta macchinetta, ma con qualche pecca! Poi mi ha attirato il discreto range focale e la buona compattezza della TZ5, che considero un'ottima compatta, ma con qualche grave mancanza per il mondo Reflex (RAW, luminosita' ottica, uso in manuale). Certo nessuna delle due infatti potrebbe competere con la Lumix LX3!! Che e' davvero un Gioiello con la G maiuscola! Ma costa anche quasi 500€ e non sono pochi (mi ci posso comprare l'ultimo obiettivo Pentax, il bellissimo DA17-70!!)
Certo per un appassionato di street photography come me il 24-60 F/2 Leica montato sulla LX3, sarebbe un sogno! Ma ne devo ponderare la spesa!!
Quindi comincio ad essere consapevole che se decido di non spendere eccessivamente (500€!!!) per una compatta senza pero' perdere delle ottime caratteristiche, mi devo prendere questa bellissima TZ5, che ho inoltre visto stasera in mano ad una bella signora, e che mi ha "attizzato"!!! La macchinetta non la signora!!
Volevo rendervi partecipi del mie considerazioni, sopratutto per ringraziarvi dell'ottimo lavoro fato in questo 3D. Ho anche pensato:" ma se una macchinetta cosi' riesce a riempire piu' di 40 pagine in poco tempo,.......un motivo ci sara!!
Grazie ancora!
Max
ehehe, ciao benvenuto
La prima cosa che ho pensato per il tuo attizzamento effettivamente è stata la signora!
Hai già visto le immagini scattate da noi utenti in prima pagina? Prima di procedere all'acquisto hai domande in particolare? Ovvio cheuna compatta da 250 euro non puo' competere con reflex da 1000 e passa euro, pero' è anche vero che la sua qualità non è proprio 1/4 in proporzione (o molto di meno visti i prezzi!).
Effettivamente ora che me lo fai notare, oltre 40 pagine in poco piu' di 2 mesi non sono per niente male, e sono contento che hai ritenuto utile questo thread ufficiale, lo scopo è proprio questo, aiutare gli indecisi se la tz5 fa al caso loro..ma anche per consigliare i proprietari sulle tecniche migliori per sfruttarla al massimo
Grazie dei complimenti, a nome di tutti ovviamente
Old 15-08-2008, 09:12   #850
ciskje71
Member

L'Avatar di ciskje71

Quote:
EDIT: letto, bravo bell'articolo, oviamente col tempo puoi aggiornarlo vero?

(-) Il diaframma viene impostato al limite a max 8 secondi, naturalmente sotto l'ottavo di secondo è sempre meglio avere un treppiede, ma nel caso c'e' un buco tra 8 e il 15 30 60 secondi della modalità panorama notturno. Potrebbe capitare di sentire la mancanza di 10 secondi di esposizione (raggiungibile comunque "tappando" l'obiettivo dopo 10).

della modalità cielo stellato penso intendessi.
Certo come dici dopo puoi tappare l'obbiettivo se c'e' un buco da 8 a 15 secondi, pero' pensa a tutte le digitali che arrivano solo fino a 8 secondi..si sognano i 15 secondi, figurarsi 30 o 60!
Aggiunto un po' di materiale delle discussioni correnti e corretto con le tue osservazioni, grazie.
Vorrei aggiungere alcune foto didascaliche che possano rappresentare situazioni al limite, per comprendere meglio i problemi ed i vantaggi di questa macchina, se avete idee di come realizzare un set o avete materiale che volete condividere mandate!

Old 15-08-2008, 10:01   #851
maxpiz
Senior Member

L'Avatar di maxpiz

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
ehehe, ciao benvenuto
La prima cosa che ho pensato per il tuo attizzamento effettivamente è stata la signora!
Hai già visto le immagini scattate da noi utenti in prima pagina? Prima di procedere all'acquisto hai domande in particolare? Ovvio cheuna compatta da 250 euro non puo' competere con reflex da 1000 e passa euro, pero' è anche vero che la sua qualità non è proprio 1/4 in proporzione (o molto di meno visti i prezzi!).
Effettivamente ora che me lo fai notare, oltre 40 pagine in poco piu' di 2 mesi non sono per niente male, e sono contento che hai ritenuto utile questo thread ufficiale, lo scopo è proprio questo, aiutare gli indecisi se la tz5 fa al caso loro..ma anche per consigliare i proprietari sulle tecniche migliori per sfruttarla al massimo
Grazie dei complimenti, a nome di tutti ovviamente
Grazie per il benvenuto e buon Ferragosto a tutti......tra un po'
andro' in spiaggia a fare i gavettoni a figlia e moglie!!!
Per quanto riguarda le foto postate in precedenza, si le ho viste tutte come ho letto tutte le pagine del 3D, ma, come ho gia' detto in precedenza l'utilita' delle foto di esempio sarebbe MOOOLTO maggiore se venissero postati anche i dati di scatto e gli ISO.......per esempio:
Quote:

Queste sono ottime foto anche per capire la TZ5 ma sapere come sono state scattate sarebbe ancora piu' utile.
Inoltre mi potreste togliere un dubbio? Considerando che la TZ5 non ha modi manuali di uso, ma puo' essere impostata solo con una delle varie scene, ma poi sui dati exif o sulla macchinetta stessa e' possibile leggere i "veri" dati scatto (tempo, diaframma, ecc...)? Oppure riporta solo con quale modo e' stata scattata la foto?
Ciao
maxpiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 10:12   #852
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Quote:
Qualkuno ha provato a vedere le foto su un lcd full hd o almeno hd ready? magari visualizzandole su uno di questi monitor sono sicuro ke si vedono bene quanto sul display della tz5.
veramente ho appena risposto che uso una Samsung 23r86 che è una tv 23" hd-ready...

Quote:
sinceramente il flash ci impiega sui 5 secondi per ricaricarsi piu' o meno, non ho mai impiegato 10 secondi a ricarlo (anzi a ricaricarsi ) cosi' come la storia dello stabilizzatore lento su mode 2, mai notata...che scheda di memoria usi? non penso c'entri qualcosa, ma magari la butto là...magari qualcun altro potrà dirci se la sua tz5 ha un comportamento piu' simile al tuo che al mio..
Per i tempi di scatto sì, io sinceramente non ho mai misurato i 0.2 secondi dichiarati da dpreview, ma rispeto la mia vecchia digitale siamo su valori decisamente piu' veloci di messa a fuoco, e le recensioni lo hanno menzionato come punto a favore (o quanto meno nessuno se ne è lamentato )
per ora ha una SD non HC, forse comsuna troppo e rallenta lei la ricarica del flash... mi farò prestare una sdhc dal babbo così controllo, speriamo sia quello...
edit: ho fatto un po' di prove con una sdhc e con la mia sd ultra III, cambia poco o nulla. L'altra volta però la lentezza era iniziata dopo una cinquantina di scatti ravvicinati, ora dopo 4/5 scatti di fila il tempo di ricarica è comunque corto anche con la vecchia sd

Quote:
eheh quanto costa una 400d? se sono simili, direi che in ambienti chiusi col flash si comporta in maniera quanto meno onesta
Stavo per risponderti menzionando la sotria della luminosità del display. poi pero' l'hai fatto tu stesso
Secondo me il discorso sta lì, ovvero in modalità automatica ci sono 11 diverse regolazioni automatiche della luminosità in base alla luminosità ambientale se non erro..quindi magari se vedi le foto di notte sul display, oltre che a farti una lampada abbronzante () magari è questo che intendi con piu' luminose rispetto al pc!
Io sinceramente non ho riscontrato questa cosa
no no, era giorno. Boh, appena ho tempo riprovo, ma questo non è il problema principale come detto prima

Ultima modifica di axydraul : 15-08-2008 alle 10:47.
Old 15-08-2008, 10:46   #853
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Grazie per il benvenuto e buon Ferragosto a tutti......tra un po'
andro' in spiaggia a fare i gavettoni a figlia e moglie!!!
Per quanto riguarda le foto postate in precedenza, si le ho viste tutte come ho letto tutte le pagine del 3D, ma, come ho gia' detto in precedenza l'utilita' delle foto di esempio sarebbe MOOOLTO maggiore se venissero postati anche i dati di scatto e gli ISO.......per esempio:

Queste sono ottime foto anche per capire la TZ5 ma sapere come sono state scattate sarebbe ancora piu' utile.
Inoltre mi potreste togliere un dubbio? Considerando che la TZ5 non ha modi manuali di uso, ma puo' essere impostata solo con una delle varie scene, ma poi sui dati exif o sulla macchinetta stessa e' possibile leggere i "veri" dati scatto (tempo, diaframma, ecc...)? Oppure riporta solo con quale modo e' stata scattata la foto?
Ciao

beato te, qui c'e' nuvolo
lo so che sarebbe utile, ho lanciato un appello qualche post fa per chiedere come mettere in automatico i dati exif delle foto..senno' ogni volta devo copiare tutto manualmente..diventa un po' grave!
In ogni caso con acdsee vengono riportati tutti i dati dello scatto, non solo la scena
Old 15-08-2008, 11:03   #854
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Trovata la soluzione per pubblicare dati EXIF in FLickr!

Si esatto abbiamo risolto un bel problema!
A dir la verità basta andarsi a leggere per bene l'argomento in Flickr, anche se era un po' oscuro!

Allora, tutte le foto in flickr hanno già i dati exif incorporati, non occorre scriverlio in manuale!

ad esempio http://www.flickr.com/photos/brutto_tz5/ () andando qui, bisogna cliccare su una foto, poi in basso a destra c'e' il nome della digitale con la quale è stata scattata la foto, e poi in piccolo "altre proprietà"

cliccateci lì e come per magia..ecco tutti i dati EXIF! Con apertura diaframma, iso, etc etc

Certo, bisogna guardarli in flickr sull'album, e non sono visibili (o forse sì? non ho guiardato!) anche su imageshack, pero' almeno il problema èstato risolto!

Ricordo che io uso imageshack per mettere alcune preview direttamente sul forum (come il mulino qui sopra) e poi il resto delle foto è su FLickr (con i relativi dati EXIF)!

Buon Ferragosto a tutti!
Old 15-08-2008, 11:22   #855
ciskje71
Member

L'Avatar di ciskje71

Quote:
Oppure riporta solo con quale modo e' stata scattata la foto?
Ciao
Riporta non solo il programma utilizzato ma anche i dati veri esposizione e apertura e un sacco di altri dettagli.
Old 15-08-2008, 20:38   #856
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

purtroppo oggi sono stato via tutto il giorno o quasi, ecco alcune foto, le prendo partendo dall'inizio del viaggio, cosi' non mi incasino

ovviamente dati exif qui http://www.flickr.com/photos/brutto_tz5/

PS: qualcuno sa dirmi, magari in pvt, come posso aggiungere questo link in firma? Ossia, non il link intero, ma ad esempio "le mie foto" e cliccandoci sopra si va a quel link.grazie
Old 15-08-2008, 20:46   #857
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Quote:
purtroppo oggi sono stato via tutto il giorno o quasi, ecco alcune foto, le prendo partendo dall'inizio del viaggio, cosi' non mi incasino

ovviamente dati exif qui http://www.flickr.com/photos/brutto_tz5/

PS: qualcuno sa dirmi, magari in pvt, come posso aggiungere questo link in firma? Ossia, non il link intero, ma ad esempio "le mie foto" e cliccandoci sopra si va a quel link.grazie
Scrivi: [ URL="http://www.flickr.com/photos/brutto_tz5/"]Le mie foto[/url] togliendo lo spazio tra [ e URL
Old 15-08-2008, 20:50   #858
soledimezzanotte
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
veramente ho appena risposto che uso una Samsung 23r86 che è una tv 23" hd-ready...

Hai detto che lo usi in vga, quindi immagino non in dvi o in hdmi, se lo usi in vga non riesci a sfruttare l'alta definizione, dovresti provare con l'ingresso hdmi o dvi. Anche se non ho capito usandolo così come le vedi, sempre poco luminose rispetto al display della tz5?
soledimezzanotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 20:51   #859
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Quote:
Hai detto che lo usi in vga, quindi immagino non in dvi o in hdmi, se lo usi in vga non riesci a sfruttare l'alta definizione, dovresti provare con l'ingresso hdmi o dvi. Anche se non ho capito usandolo così come le vedi, sempre poco luminose rispetto al display della tz5?
sì le vedo molto molto meno luminose...

a parte che mi sono sbagliato e in vga ho la 360, il pc lo ho in dvi/hdmi, comunque la vga arriva ben oltre alla 1920x1080, altro che hd-ready (definire la 1360x768 alta risoluzione su pc fa' alquanto sorridere...)

edit: la VGA arriva fino a 2048x1536... mica si ferma a 640x480 eh, già 10 anni fa' arrivava a 800x600

Ultima modifica di axydraul : 15-08-2008 alle 21:24.
Old 15-08-2008, 21:05   #860
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Scrivi: [ URL="http://www.flickr.com/photos/brutto_tz5/"]Le mie foto[/url] togliendo lo spazio tra [ e URL
grazie mille!

PS: eri tu che facevi collezione di Pentax? in firma ne vendo una!

Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian