Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2008, 00:37   #821
evacp
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
Ciao!
Intanto benvenuto nel club, anche se mi dispiace che il tuo esordio non sia stato dei piu' brillanti con la tz5..me ne rammarico davvero.

Che ci sia stato qualcuno che ha detto che la tz5 è di MOLTO superiore alla tz3, questo sinceramente non me lo ricordo..in ogni caso non è vero a quanto IO ho letto sulle recensioni, e ti posso assicurare che di recensioni in inglese in particolare ne ho lette moltissime sia prima di passare all'acquisto della tz5 sia prima di decidermi ad aprire questo thread ufficiale.

Quello che io ho letto ed ho anche detto è che la tz5 è un miglioramento della sua progenitrice tz3, non è una rivoluzione. Il mototre venus IV ha migliorato le cose rispetto il venus III e la dimostrazione la trovi in qualche post piu' sopra che qualcuno ha scritto (non ricordo, chi mi aiuta?) nel quale si mostrava chiartamernte la differenza tra i due motori ed i miglioramenti ottenuti (EDIT: http://panasonic.net/pavc/lumix/tz5_...11/engine.html )



Il miglioramento c'e' e si vede, che poi per qualcuno sia di poco conto o altro, questo è soggettivo, ho letto che un tipo possedeva entrambe (forse su dpreview) e ne consigliava il passaggio alla tz5 ad un utente che glielo ha chiesto in occasione di un viaggio in USA, che non si sarebbe pentito.

Se poi pensavi che il passaggio da tz3 a tz5 fosse un rivoluzione..non so cosa dire, mi dispiace, magari la mente mi fa cilecca, ma hai chiesto in questo forum se sarebbe stato cosi' prima di fare l'acquisto?

Discorso dell'utente che ha sia la tz5 sia la f100..non so cosa dirti, magari era meglio se lo chiedevi direttamente a lui in privato se in pubblico non ti rispondeva..non lo so!
in ogni caso i 70/80 euro che dici che si possono risparmiare prendendo la tz3 rispetto alla tz5 è un discorso soggettivo, oltre che non corretto: non si parla solo di video in HD, ma anche si monitor LCD piu' grande ed il DOPPIO piu' dettagliato, tanto per citare qualcosa.
In 2 settimane che ero a Rodi e son tornato ieri ho visto alcuni digitali delle mie amiche..o di altri turisti che mi chiedevano di far loro delle foto con la loro digitale...Samsung, Sony, etc..monitor davvero infimi a confronto con quello della Tz5..davvero, sembravano giocattolini e si vedeva davvero male..o magari ero io abituato al doppio della risoluzione?! Tutti quanti in ogni caso, dopo aver fatto una foto con la tz5, hanno esclamato "che bene che si vede, e che belle foto che vi ho fatto"..e ti assicuro che non lo dico per fare il figaccione..è la verità
Poi anche altre cose ovviamente, sinceramente non conosco bene la tz3, ma tra filmati,monitor, sensore, motore ed altro, poi spetta ad ognuno giudicare se 70 euro in pi' valgono la pena o meno! Per me valgono eccome, a maggior ragione ora (vedi qui sotto l'EDIT)

EDIT: per capire le differenze tra le varie TZ 3 4 5 e FX500, ho aggiornato la prima pagina, ecco il link http://www.dpreview.com/reviews/comp...mctz3&show=all ci sono in piu': sensore piu' grande, 2mp in piu', monitor risoluzione doppia, video in HD, l'autofocus a 9 aree se non erro, red eyes reduction, flash piu' potente, memoria interna piu' capiente, usb 2.0, 35gr di meno etc etc (non vuole essere una lista esaustiva, solo leggendo fianco a fianco le caratteristiche delle 2 digitali) che per me valgono 70 euro ad occhi chiusi

In ogni caso mi spiace che sei rimasto un po' deluso, sei il primo qui dentro..comunque se vuoi dar via la tz3 forse ad un mio amico interessa visto che addirittura pensi di regalarla o quasi

Guarda che il tuo discorso non fila per niente!
A me di quello che dicono le recensioni ed il sito della panasonic importa relativamente poco.
Io ho fatto DECINE di prove nelle stesse condizioni e le fotocamere Tz3 e tz5 danno risultati pressochè identici!
La qualità delle foto in ambienti interni è migliorata di pochissimo quindi non vale la pena comprare la tz5! Molto meglio tz3 visto che si risparmiano 70/80 euro.
Per quanto riguarda i filmati, quelli della tz3 sono già decenti e francamente se devo fare filmati anzichè foto mi dedico all'acquisto di una videocamera visto che la funzione principale della fotocamera è quella di fare foto.
Cmq ho specificato che se non si è interessati a filmati migliori è meglio scegliere tz3.

Per quanto riguarda il display, il tuo discorso è fuorviante!
Motivo?
Anche se i display sono superdefiniti 460k etc... danno un problema secondo me molto grosso!
Infatti fanno sembrare la foto stupenda, al contrario di quello che si è ottenuto in realtà.
Infatti il + delle volte sul display viene visualizzata una foto stupenda (xkè di dimensioni piccole) e poi quando la si vede su un monitor invece si colgono PIENAMENTE gli artefatti del venus!!!

Prova ne è il fatto che un mio amico aveva scattato delle foto con una fotocamera (non panasonic) ed avendo scaricato la batteria mi ha chiesto di inserire la sua memory card nella mia fotocamera per fare degli scatti che gli servivano.
Abbiamo dato un'occhiata alle foto che aveva scattato con la sua fotocamera (SCADENTE) e sul display della tz5 anche quelle foto sembravano di qualità eccezionale. Anche in questo caso, una volta scaricate sul pc i risultati erano ben altri. Quindi il discorso di chi si esalta nel vedere la foto fatta sul display della tua fotocamera, è relativamente importante ed anche molto illusorio.

Per colui che ha fuji e tz5, ho visto in altri forum che gli è stato chiesto diverse volte di fare confronti, ma guarda caso una delle sue macchinette era sempre dall'altra parte del mondo in vacanza (pazienza)... personalmente avrei postato anche solo una decina di scatti per aiutare gli indecisi (sono molto + altruista).

Per quello che hai scritto:
" sinceramente non conosco bene la tz3, ma tra filmati,monitor, sensore, motore ed altro, poi spetta ad ognuno giudicare se 70 euro in pi' valgono la pena o meno!
ci sono in piu': sensore piu' grande, 2mp in piu', monitor risoluzione doppia, video in HD, l'autofocus a 9 aree se non erro, red eyes reduction, flash piu' potente, memoria interna piu' capiente, usb 2.0, 35gr di meno etc etc (non vuole essere una lista esaustiva, solo leggendo fianco a fianco le caratteristiche delle 2 digitali) che per me valgono 70 euro ad occhi chiusi "

SI VEDE CHE LA TZ3 NON SAI NEPPURE COS'è e quindi evita di dire che per te i 70/80 euro in + sono ben spesi visto che non conosci le differenze tra le 2 fotocamere.
Innanzitutto anche la tz3 ha l'autofocus a 9 aree. Il flash è potente quanto quello della tz5, la memoria interna...32 mb in +... ma cosa ci fai? DI solito si compra come minimo una sd da 1GB, quindi i 32 mb potevano risparmiarseli (non servono). 35 gr in meno (ma perchè sei così debole da sentire la differenza???? Io sono una donna e non la sento).
I 2 mp di risoluzione lasciano il tempo che trovano!!! Se non si ottengono foto migliori o 2 mp in + o 20 mp in +, a me non servono!!!!!

INFINE:
"In ogni caso mi spiace che sei rimasto un po' deluso, sei il primo qui dentro..comunque se vuoi dar via la tz3 forse ad un mio amico interessa visto che addirittura pensi di regalarla o quasi"

NOn penso proprio di essere la prima ad essere rimasta delusa! Forse l'unica che ha capito quanto vale la tz5 o comunque quanto offre rispetto ad una tz3 (praticamente niente di importante).
Personalmente visto che la tz3 la trovo un'eccellente fotocamera, da una sua evoluzione mi aspettavo la correzione della sua pecca maggiore (foto in condizioni di scarsa luminosità) e quindi visto che la tz5 non apporta questa miglioria, mi domando perchè l'hanno fatta!!!????


Se regalerò la tz3 è perchè visto che la tz5 è leggermente migliore e + nuova, preferisco tenere quest'ultima... non di certo per una superiorità che non esiste.

Ultima modifica di evacp : 14-08-2008 alle 00:45.
evacp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 08:15   #822
fabio38
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 21
X evacp, al giorno d'oggi con l'esigenza del marketing di aumentare i megapixel e già tanto che un modello superiore si leggermente migliore perchè quest'ultimi portano soltanto maggior rumore, si pensa che per una compatta i megapixel ideali siano 6 mil, molte case con questo discorso sono andate a peggiorare.
Inoltre già la tZ1 era un prodotto valido...
Per la sera anche la f100 trova difficoltà in molte occasioni, puoi avere un miglioramento a 800 iso, ma non la qualità della foto che noi vogliamo, ripeto questo è il campo delle reflex, non delle tascabili compatte.
HO letto che sono in studio nuove compatte con concezione reflex che potranno portare questi vantaggi che tutti noi cerchiamo. Speriamo.
Ciao a tutti.
fabio38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 08:21   #823
Brutto
Senior Member
 
L'Avatar di Brutto
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
eheh.si direi proprio! In ogni caso sono contento che le pellicole che ho consigliato facciano il loro dovere! Anche se ho dovuto sperimentarlo io personalmente per voi!

Quote:
Originariamente inviato da maxpiz Guarda i messaggi
Ciao, ci sarebbe utile sapere cosa significa che i "ritagli" saranno un 4X dell'immagine? Forse intendevi che sono dei crop dell'immagine. E, se si, a quale percentuale? I crop per vedere il grado di nitidezza o il rumore di una fotocamera dovrebbero essere al 100%. I tuoi a quanto erano?
E poi, per valutare meglio la qualita' ci dovresti dire i dati di scatto, e sopratutto gli ISO. E questa e' una richiesta che estendo a tutti i partecipanti dello splendido 3D, siete utilissimi con le vostre foto, ma sono immagini fini a se stesse se non si conoscono i dati di scatto. Mi sarebbero molto utili, ma credo lo sarebbero per tutti!
Ciao e Grazie!
ciao, come mai peschi un post di mesi fa?
PEr i dettagli devi parlare direttamente con l'interessato! (iecio in pvt)
Per i dettagli dell'immagine sono d'accordo, anzi se leggi tra le regole in prima pagina, consiglio anche io di mettere piu' info possibili sullo scatto.
Il problema pero' che anche io ho e che ho chiesto piu' volte (ma nessuno è stato in grado di aiutarmi) è che io vedo sì i dati di scatto della foto con ACDSEE, pero' non so come aggiungerli automaticamente alla foto che posto!
Qualcuno ha qualche idea?
PErchè adesso postero' un centinaio di immagini del viaggio a Rodi, se per ognuna devo fare copia incolla dei dati EXIF (che tra l'altro ACDSEE ti fa prendere o tutto o niente! ) mi conviene tagliarmi le vene!
Aspetto soluzioni, altrimenti mettero' gli iso sulle foto che mi verranno specificamente chieste non potendo far diversamente!
ciao!

Quote:
Originariamente inviato da evacp Guarda i messaggi
Guarda che il tuo discorso non fila per niente!
A me di quello che dicono le recensioni ed il sito della panasonic importa relativamente poco.
Io ho fatto DECINE di prove nelle stesse condizioni e le fotocamere Tz3 e tz5 danno risultati pressochè identici!
Perdonami, se 20 recensioni parlano molto bene della Tz5, mi fido di piu' di quelle che del parere contrario di 1 solo utente..in ogni caso da quanto ho capito tu non hai chiesto consiglio al forum prima di acquistare, quindi penso che abbia poco da lamentarti se non sei rimasta soddisfatta dell'acquisto.
Non so se altri utenti sono passati dalla tz3 alla tz5, in ogni caso il parere è che la tz5 è un'evoluzione della tz3, non una rivoluzione, e per chi si è letto 2 mesi di recensioni (in pratica TUTTE le prime 10 pagine di ricerca di Google) questo risulta chiaramente.
Se poi non hai chiesto o non ti interessano le recensioni ufficiali..allora non puoi lamentarti qui


Quote:
Originariamente inviato da evacp Guarda i messaggi
La qualità delle foto in ambienti interni è migliorata di pochissimo quindi non vale la pena comprare la tz5! Molto meglio tz3 visto che si risparmiano 70/80 euro.
E' un tuo parere personale, come lo è quello di tutti.
Io non comprerei mai una digitale vecchia di 1 anno e mezzo quasi per risparmiare 70 euro rinunciando a piccoli E grandi ma (per me e per molti altri) passi tecnologici in avanti.


Quote:
Originariamente inviato da evacp Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i filmati, quelli della tz3 sono già decenti e francamente se devo fare filmati anzichè foto mi dedico all'acquisto di una videocamera visto che la funzione principale della fotocamera è quella di fare foto.
Cmq ho specificato che se non si è interessati a filmati migliori è meglio scegliere tz3.
Anche qui per me sbagli. Vero che la qualità dei filmati è il TOP che puoi trovare con la tecnologia odierna, e la tz5 è paragonabile ad una videocamera di fascia media - medio/bassa, pero' hai tuto in un dispositivo.

Come già detto non fila il tuo discorso, ha molte altre cose in piu' della tz3, quindi se sul piatto della bilancia metti 70 euro (TUTTA la differenza di prezzo) allora sull'altro lato metti TUTTE le differenze tecnologiche (e non solo i filmati in HD)


Quote:
Originariamente inviato da evacp Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il display, il tuo discorso è fuorviante!
Motivo?
Anche se i display sono superdefiniti 460k etc... danno un problema secondo me molto grosso!
Infatti fanno sembrare la foto stupenda, al contrario di quello che si è ottenuto in realtà.
Infatti il + delle volte sul display viene visualizzata una foto stupenda (xkè di dimensioni piccole) e poi quando la si vede su un monitor invece si colgono PIENAMENTE gli artefatti del venus!!!
Prova ne è il fatto che un mio amico aveva scattato delle foto con una fotocamera (non panasonic) ed avendo scaricato la batteria mi ha chiesto di inserire la sua memory card nella mia fotocamera per fare degli scatti che gli servivano.
Abbiamo dato un'occhiata alle foto che aveva scattato con la sua fotocamera (SCADENTE) e sul display della tz5 anche quelle foto sembravano di qualità eccezionale. Anche in questo caso, una volta scaricate sul pc i risultati erano ben altri. Quindi il discorso di chi si esalta nel vedere la foto fatta sul display della tua fotocamera, è relativamente importante ed anche molto illusorio.
questo discorso mi sembra davvero...come definirlo..buffo

ti lamenti perchè il display è talmente ben definito che SEMBRA mostrare foto piu' belle del normale?!
Guarda che basta zoomare le foto fino a 16x per capire se hai fatto una foto bella o schifosa..
MEglio avere un display che è al top della categoria e zoomare per vedere se la foto presenta micromosso piuttosto che avere un display come tanti altri che ti mostra la foto con pochi dettagli e DOPO quando arrivi a casa ti accorgi che hai sbagliato la foto!
Mi pare ovvio come discorso...quindi per cortesia, mai sentito muovere critiche se una cosa è fatta troppo bene!

Quote:
Originariamente inviato da evacp Guarda i messaggi
Per colui che ha fuji e tz5, ho visto in altri forum che gli è stato chiesto diverse volte di fare confronti, ma guarda caso una delle sue macchinette era sempre dall'altra parte del mondo in vacanza (pazienza)... personalmente avrei postato anche solo una decina di scatti per aiutare gli indecisi (sono molto + altruista).
ti ho già detto di parlarne in pvt con lui, siamo parecchi qui dentro, e non siamo tutti uguali. In ogni caso siamo molto altruisti sennò non troveresti centinaia di foto in prima pagina di ogni utente o, per farti capire meglio, se non fossimo altruisti non troveresti nemmeno questo forum..

Quote:
Originariamente inviato da evacp Guarda i messaggi
Per quello che hai scritto:
" sinceramente non conosco bene la tz3, ma tra filmati,monitor, sensore, motore ed altro, poi spetta ad ognuno giudicare se 70 euro in pi' valgono la pena o meno!
ci sono in piu': sensore piu' grande, 2mp in piu', monitor risoluzione doppia, video in HD, l'autofocus a 9 aree se non erro, red eyes reduction, flash piu' potente, memoria interna piu' capiente, usb 2.0, 35gr di meno etc etc (non vuole essere una lista esaustiva, solo leggendo fianco a fianco le caratteristiche delle 2 digitali) che per me valgono 70 euro ad occhi chiusi "

SI VEDE CHE LA TZ3 NON SAI NEPPURE COS'è e quindi evita di dire che per te i 70/80 euro in + sono ben spesi visto che non conosci le differenze tra le 2 fotocamere.
Innanzitutto anche la tz3 ha l'autofocus a 9 aree. Il flash è potente quanto quello della tz5, la memoria interna...32 mb in +... ma cosa ci fai? DI solito si compra come minimo una sd da 1GB, quindi i 32 mb potevano risparmiarseli (non servono). 35 gr in meno (ma perchè sei così debole da sentire la differenza???? Io sono una donna e non la sento).
I 2 mp di risoluzione lasciano il tempo che trovano!!! Se non si ottengono foto migliori o 2 mp in + o 20 mp in +, a me non servono!!!!!
siccome non so come è la tz3 mi sono andato ad informare, al link che ti ho dato e che ho messo in prima pagina ho messo a confronto tz5 e sulla colonna a finaco tz3..io ho la correttezza di dire cosa non so e mi vado ad informare ed ho visto la differenza di flash, display etc etc insomma l'elenco che ti ho fatto ("se non erro" avevo pure scritto..vedo che non è servito a nulla..) tu invece scrivi:
1) che non ti interessano le recensioni (e non hai chiesto prima qui)
1)SI VEDE CHE LA tz3 NON SAI NEPPURE COS'è ---> e mi sembra vagamente un flame, quindi attenta che ci son regole precise a riguardo

PS: se ti guardavi il link postato, dpreview (che è uno dei siti top che tu ovviamente non hai letto visto che non ti interessano le recensioni come hai detto) come giudizio globale dà 4 stelle e 1/4 alla tz3, 4 stelle e mezza alla tz5...come vedi un po' di piu', a conferma di quanto ho detto io (ed il forum in generale) ed a smentita di quanto di aspettavi tu (se avessi letto piu' recensioni non ti saresti fatta false illusioni..fa pure rima )

Quote:
Originariamente inviato da evacp Guarda i messaggi
INFINE:
"In ogni caso mi spiace che sei rimasto un po' deluso, sei il primo qui dentro..comunque se vuoi dar via la tz3 forse ad un mio amico interessa visto che addirittura pensi di regalarla o quasi"

NOn penso proprio di essere la prima ad essere rimasta delusa! Forse l'unica che ha capito quanto vale la tz5 o comunque quanto offre rispetto ad una tz3 (praticamente niente di importante).
Personalmente visto che la tz3 la trovo un'eccellente fotocamera, da una sua evoluzione mi aspettavo la correzione della sua pecca maggiore (foto in condizioni di scarsa luminosità) e quindi visto che la tz5 non apporta questa miglioria, mi domando perchè l'hanno fatta!!!????


Se regalerò la tz3 è perchè visto che la tz5 è leggermente migliore e + nuova, preferisco tenere quest'ultima... non di certo per una superiorità che non esiste.
da quello che ho letto nel forum sì, sei l'unica a rimanere delusa e te l'ho pure detto nel primo post, che tu sia l'unica ad aver capito quanto vale la tz5 avrei invece i miei dubbi, e non lo dico per saccenza o per flammare, ma proprio per averti risposto passo a passo ai tuoi ragionamenti che non filano (primo tra tutti il display "troppo dettagliato"... )

Questa Tz5 l'hanno fatta come evoluzione della tz3 e dalle immagini che hai visto sopra (venus III vs IV) e da tutte le cose che ti abbiamo elencato, dovresti averlo capito.


Se avessi chiesto su questo forum prima di fare l'acquisto, forse non avresti il dente cosi' avvelenato con noi che non c'entriamo nulla

ciao

Quote:
Originariamente inviato da fabio38 Guarda i messaggi
X evacp, al giorno d'oggi con l'esigenza del marketing di aumentare i megapixel e già tanto che un modello superiore si leggermente migliore perchè quest'ultimi portano soltanto maggior rumore, si pensa che per una compatta i megapixel ideali siano 6 mil, molte case con questo discorso sono andate a peggiorare.
Inoltre già la tZ1 era un prodotto valido...
Per la sera anche la f100 trova difficoltà in molte occasioni, puoi avere un miglioramento a 800 iso, ma non la qualità della foto che noi vogliamo, ripeto questo è il campo delle reflex, non delle tascabili compatte.
HO letto che sono in studio nuove compatte con concezione reflex che potranno portare questi vantaggi che tutti noi cerchiamo. Speriamo.
Ciao a tutti.
ehi ciao quanto tempo
cmq si, è ovvio, tutte le compatte chi piu' chi meno vanno in crisi con poca luce..se si cerca qualcosa di ottimo per far foto con poca luce, spendi 1300 euro e ti compri una reflex
dove hai letto questo studio di cui parli? potrebbe essere interessante per tutti leggerlo
ciao!
__________________
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb
Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5!

Ultima modifica di Brutto : 14-08-2008 alle 08:31.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 11:08   #824
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da evacp Guarda i messaggi

Per quanto riguarda il display, il tuo discorso è fuorviante!
Motivo?
Anche se i display sono superdefiniti 460k etc... danno un problema secondo me molto grosso!
Infatti fanno sembrare la foto stupenda, al contrario di quello che si è ottenuto in realtà.
Infatti il + delle volte sul display viene visualizzata una foto stupenda (xkè di dimensioni piccole) e poi quando la si vede su un monitor invece si colgono PIENAMENTE gli artefatti del venus!!!

Prova ne è il fatto che un mio amico aveva scattato delle foto con una fotocamera (non panasonic) ed avendo scaricato la batteria mi ha chiesto di inserire la sua memory card nella mia fotocamera per fare degli scatti che gli servivano.
Abbiamo dato un'occhiata alle foto che aveva scattato con la sua fotocamera (SCADENTE) e sul display della tz5 anche quelle foto sembravano di qualità eccezionale. Anche in questo caso, una volta scaricate sul pc i risultati erano ben altri. Quindi il discorso di chi si esalta nel vedere la foto fatta sul display della tua fotocamera, è relativamente importante ed anche molto illusorio.
.
qui hai pienamente ragione!
Visto lo scempio della tz5,
spero in un ravvedimento di panasonic con la tz6 con display da 1" in bianco e nero, risoluzione 128x160 con angoli di visuale di 30° o 35° max; così quando vedo la foto a schermo del pc godo come un riccio.
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 11:30   #825
evacp
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
qui hai pienamente ragione!
Visto lo scempio della tz5,
spero in un ravvedimento di panasonic con la tz6 con display da 1" in bianco e nero, risoluzione 128x160 con angoli di visuale di 30° o 35° max; così quando vedo la foto a schermo del pc godo come un riccio.
il tuo sarcasmo serve a poco! Prima di fare battute assicurati di aver capito cosa si è detto.
IO mi riferivo al fatto che Brutto ha detto:
"Tutti quanti in ogni caso, dopo aver fatto una foto con la tz5, hanno esclamato "che bene che si vede, e che belle foto che vi ho fatto".

NOTA BENE: "che belle foto che vi ho fatto"... e si ! dal display sembra tutto stupendo, ma in realtà non lo è!
Con questo non ho voluto dire che non è bello avere quel display così ampio e definito, ma che è un discorso relativo e che le foto non sono come appaiono li!
evacp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 11:45   #826
evacp
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
eheh.si direi proprio! In ogni caso sono contento che le pellicole che ho consigliato facciano il loro dovere! Anche se ho dovuto sperimentarlo io personalmente per voi!



ciao, come mai peschi un post di mesi fa?
PEr i dettagli devi parlare direttamente con l'interessato! (iecio in pvt)
Per i dettagli dell'immagine sono d'accordo, anzi se leggi tra le regole in prima pagina, consiglio anche io di mettere piu' info possibili sullo scatto.
Il problema pero' che anche io ho e che ho chiesto piu' volte (ma nessuno è stato in grado di aiutarmi) è che io vedo sì i dati di scatto della foto con ACDSEE, pero' non so come aggiungerli automaticamente alla foto che posto!
Qualcuno ha qualche idea?
PErchè adesso postero' un centinaio di immagini del viaggio a Rodi, se per ognuna devo fare copia incolla dei dati EXIF (che tra l'altro ACDSEE ti fa prendere o tutto o niente! ) mi conviene tagliarmi le vene!
Aspetto soluzioni, altrimenti mettero' gli iso sulle foto che mi verranno specificamente chieste non potendo far diversamente!
ciao!



Perdonami, se 20 recensioni parlano molto bene della Tz5, mi fido di piu' di quelle che del parere contrario di 1 solo utente..in ogni caso da quanto ho capito tu non hai chiesto consiglio al forum prima di acquistare, quindi penso che abbia poco da lamentarti se non sei rimasta soddisfatta dell'acquisto.
Non so se altri utenti sono passati dalla tz3 alla tz5, in ogni caso il parere è che la tz5 è un'evoluzione della tz3, non una rivoluzione, e per chi si è letto 2 mesi di recensioni (in pratica TUTTE le prime 10 pagine di ricerca di Google) questo risulta chiaramente.
Se poi non hai chiesto o non ti interessano le recensioni ufficiali..allora non puoi lamentarti qui




E' un tuo parere personale, come lo è quello di tutti.
Io non comprerei mai una digitale vecchia di 1 anno e mezzo quasi per risparmiare 70 euro rinunciando a piccoli E grandi ma (per me e per molti altri) passi tecnologici in avanti.




Anche qui per me sbagli. Vero che la qualità dei filmati è il TOP che puoi trovare con la tecnologia odierna, e la tz5 è paragonabile ad una videocamera di fascia media - medio/bassa, pero' hai tuto in un dispositivo.

Come già detto non fila il tuo discorso, ha molte altre cose in piu' della tz3, quindi se sul piatto della bilancia metti 70 euro (TUTTA la differenza di prezzo) allora sull'altro lato metti TUTTE le differenze tecnologiche (e non solo i filmati in HD)




questo discorso mi sembra davvero...come definirlo..buffo

ti lamenti perchè il display è talmente ben definito che SEMBRA mostrare foto piu' belle del normale?!
Guarda che basta zoomare le foto fino a 16x per capire se hai fatto una foto bella o schifosa..
MEglio avere un display che è al top della categoria e zoomare per vedere se la foto presenta micromosso piuttosto che avere un display come tanti altri che ti mostra la foto con pochi dettagli e DOPO quando arrivi a casa ti accorgi che hai sbagliato la foto!
Mi pare ovvio come discorso...quindi per cortesia, mai sentito muovere critiche se una cosa è fatta troppo bene!



ti ho già detto di parlarne in pvt con lui, siamo parecchi qui dentro, e non siamo tutti uguali. In ogni caso siamo molto altruisti sennò non troveresti centinaia di foto in prima pagina di ogni utente o, per farti capire meglio, se non fossimo altruisti non troveresti nemmeno questo forum..



siccome non so come è la tz3 mi sono andato ad informare, al link che ti ho dato e che ho messo in prima pagina ho messo a confronto tz5 e sulla colonna a finaco tz3..io ho la correttezza di dire cosa non so e mi vado ad informare ed ho visto la differenza di flash, display etc etc insomma l'elenco che ti ho fatto ("se non erro" avevo pure scritto..vedo che non è servito a nulla..) tu invece scrivi:
1) che non ti interessano le recensioni (e non hai chiesto prima qui)
1)SI VEDE CHE LA tz3 NON SAI NEPPURE COS'è ---> e mi sembra vagamente un flame, quindi attenta che ci son regole precise a riguardo

PS: se ti guardavi il link postato, dpreview (che è uno dei siti top che tu ovviamente non hai letto visto che non ti interessano le recensioni come hai detto) come giudizio globale dà 4 stelle e 1/4 alla tz3, 4 stelle e mezza alla tz5...come vedi un po' di piu', a conferma di quanto ho detto io (ed il forum in generale) ed a smentita di quanto di aspettavi tu (se avessi letto piu' recensioni non ti saresti fatta false illusioni..fa pure rima )



da quello che ho letto nel forum sì, sei l'unica a rimanere delusa e te l'ho pure detto nel primo post, che tu sia l'unica ad aver capito quanto vale la tz5 avrei invece i miei dubbi, e non lo dico per saccenza o per flammare, ma proprio per averti risposto passo a passo ai tuoi ragionamenti che non filano (primo tra tutti il display "troppo dettagliato"... )

Questa Tz5 l'hanno fatta come evoluzione della tz3 e dalle immagini che hai visto sopra (venus III vs IV) e da tutte le cose che ti abbiamo elencato, dovresti averlo capito.


Se avessi chiesto su questo forum prima di fare l'acquisto, forse non avresti il dente cosi' avvelenato con noi che non c'entriamo nulla

ciao



ehi ciao quanto tempo
cmq si, è ovvio, tutte le compatte chi piu' chi meno vanno in crisi con poca luce..se si cerca qualcosa di ottimo per far foto con poca luce, spendi 1300 euro e ti compri una reflex
dove hai letto questo studio di cui parli? potrebbe essere interessante per tutti leggerlo
ciao!
Visto che tu dici di basarti sui fatti, prima di consigliare di spendere 80 euro in + per una Tz5 anzichè una tz3, comprala e fai paragoni!
IO l'ho fatto ed 80 euro in + sono buttati!
Inoltre di recensioni ne ho lette a bizzeffe, ma come è successo per la tz3 a suo tempo... TANTO ACCLAMATA come la MIGLIORE (tipa 2007, eisa 2007/8), le recensioni sono da prendere con le pinze. La vostra discussione l'ho letta tutta ed ho letto anche di qualcuno che vi ha chiesto se la tz5 era meglio della tz3 e voi ovviamente avete detto: CERTAMENTE!

Questi piccoli e grandi passi avanti che declami non capisco quali sono!!! IL video??? Unica novità! DOVE SONO TUTTE STE DIFFERENZE TECNOLOGICHE??
Face detection? forse? IA??? A che servono se le foto vengono ugualmente male??
Per quanto concerne la differenza tra venus III e IV, io guarda caso noto sempre un difetto: DETTAGLI ZERO anche nelle foto della Tz5... allora dov'è l'innovazione???

Per il discorso del display vedi su perchè ho già risposto.

Le foto che voi ALTRUISTI avete postato sono principalmente di MACRO, paesaggi ed altro genere. Nessuno di voi fa foto in casa? In sale ricevimenti?
In pratica sono state postate solo foto in cui la tz5 ha il suo punto di forza (come la tz3 oltretutto). Mettete un pò di foto di interni, vediamo che belle foto riuscite a tirare fuori! Soprattutto se il soggetto si trova a distanza di 6/7 metri da voi!

Il discorso che le altre fotocamere trovano tutte difficoltà negli interni, fuji compresa, non è vero!
Ho visto foto scattate con fotocamere di marche che neppure conoscevo (quindi non canon, non panasonic, non fuji) che erano molto meglio di quelle scattate con tz3 e tz5!

Invece di lodare SOLTANTO un prodotto, mettetene in evidenza anche i difetti! Fate un discorso costruttivo!!!

Se proprio vuoi rispondere fallo in modo DETTAGLIATO e non generalizzare troppo! Mi sembra che tu voglia arrampicarti sugli specchi!

Anzi, fai parlare i fatti!
Posta una decina di foto di interni così facciamo vedere che schifo combina in interni la tz5!

PS: non so cos'è un flame! Comunque se è qualcosa per cui reputi di censurare le mie risposte fai pure, ma così facendo sottrarresti agli utenti un'utile riferimento (informazione) che può indirizzarli nell'acquisto "eventuale" di questa fotocamera
evacp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 12:25   #827
soledimezzanotte
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 128
Comprati la reflex

Quote:
Originariamente inviato da evacp Guarda i messaggi
Personalmente visto che la tz3 la trovo un'eccellente fotocamera, da una sua evoluzione mi aspettavo la correzione della sua pecca maggiore (foto in condizioni di scarsa luminosità) e quindi visto che la tz5 non apporta questa miglioria, mi domando perchè l'hanno fatta!!!????

Beh se la tz3 è eccellente allora questo implica ke lo è anke la tz5, visto ke dici ke sono pressocchee' simili. Allora kiedamoci anke perche la sony ha fatto la w110-w120-150-170-300... e così via, perkè la canon ha fatto la ixus 80is-85is.860is,865is e via dicendo... e la nikon con la serie s??? E' la legge del mercato!

Quote:
Originariamente inviato da evacp Guarda i messaggi
Mettete un pò di foto di interni, vediamo che belle foto riuscite a tirare fuori! Soprattutto se il soggetto si trova a distanza di 6/7 metri da voi!





Anzi, fai parlare i fatti!
Posta una decina di foto di interni così facciamo vedere che schifo combina in interni la tz5!
Ok ora mettero' delle foto fatte in interno in condizioni di pessima luce (alcune fatto proprio a luce spenta) con soggetti a 3 metri, il link lo trovi in prima pagina. 6 , 7 metri??? ma se la portata del flash è 3metri e mezzo , 4 ,ke senso ha fare foto col flash a soggetti distanti 6 metri? si sa ke non uscirebbero mai bene! a meno che non ti porti il faro dei fotografi
soledimezzanotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 12:48   #828
soledimezzanotte
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 128
Fatto

Ok ho messo tre foto a dei peluche nella stanza della mia ragazza in condizioni di luce pessima. Fatte alla come venivano Visto ke ancora non me ne intendo per' credo siano uscite bene... in fondo non ho la reflex

Per quelle al buio totale ancora non le ho messe perkè le ho su altro computer appena posso le mettero'

http://www.flickr.com/photos/29206194@N04

Ultima modifica di soledimezzanotte : 14-08-2008 alle 12:51.
soledimezzanotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 13:36   #829
fabio38
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 21
quote evacp...Il discorso che le altre fotocamere trovano tutte difficoltà negli interni, fuji compresa, non è vero!
Ho visto foto scattate con fotocamere di marche che neppure conoscevo (quindi non canon, non panasonic, non fuji) che erano molto meglio di quelle scattate con tz3 e tz5!

Per foto notturne di qualità si parla di foto a mano libera con soggetti in movimento o quasi fuori portata flash, perchè se mettiamo la macchinetta sul cavalletto, soggetto immobile ben messo a fuoco e un buon bilanciamento del bianco anche con le compatte otteniamo un buon risultato. Poi la foto fortuita venuta bene puo' sempre capitare anche con una compatta di 100 euro, e se riprovi a farla con una reflex mi oltre mille euro non ci riesci...
Con questo non vogliamo fare un 1 contro tutti

Ultima modifica di fabio38 : 14-08-2008 alle 13:39.
fabio38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 15:14   #830
Brutto
Senior Member
 
L'Avatar di Brutto
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da soledimezzanotte Guarda i messaggi
Beh se la tz3 è eccellente allora questo implica ke lo è anke la tz5, visto ke dici ke sono pressocchee' simili. Allora kiedamoci anke perche la sony ha fatto la w110-w120-150-170-300... e così via, perkè la canon ha fatto la ixus 80is-85is.860is,865is e via dicendo... e la nikon con la serie s??? E' la legge del mercato!


Ok ora mettero' delle foto fatte in interno in condizioni di pessima luce (alcune fatto proprio a luce spenta) con soggetti a 3 metri, il link lo trovi in prima pagina. 6 , 7 metri??? ma se la portata del flash è 3metri e mezzo , 4 ,ke senso ha fare foto col flash a soggetti distanti 6 metri? si sa ke non uscirebbero mai bene! a meno che non ti porti il faro dei fotografi
grazie per le foto che mi sembrano siano venute bene, spero sodisfino la nuova arrivata che mi sembra sia un po' agitata almeno nell'utilizzo dei toni (SI VEDE CHE LA tz3 NON SAI NEPPURE COS'è / se vuoi rispondere fallo in modo dettagliato (dopo che ho risposto passo a passo) etc etc.
PS: flame = provocare, istigare, irritare: mi sembra il tuo caso

Quote:
Originariamente inviato da fabio38 Guarda i messaggi
Per foto notturne di qualità si parla di foto a mano libera con soggetti in movimento o quasi fuori portata flash, perchè se mettiamo la macchinetta sul cavalletto, soggetto immobile ben messo a fuoco e un buon bilanciamento del bianco anche con le compatte otteniamo un buon risultato. Poi la foto fortuita venuta bene puo' sempre capitare anche con una compatta di 100 euro, e se riprovi a farla con una reflex mi oltre mille euro non ci riesci...
Con questo non vogliamo fare un 1 contro tutti
esatto, se vuoi dettagli su dettagli non spendi 250 euro ma ne spendi 1300, poi semmai ti lamenti..

Quote:
Originariamente inviato da evacp Guarda i messaggi
Visto che tu dici di basarti sui fatti, prima di consigliare di spendere 80 euro in + per una Tz5 anzichè una tz3, comprala e fai paragoni!
IO l'ho fatto ed 80 euro in + sono buttati!
non ho bisogno di comprare una digitale per confrontarla, ho preso le 2 schede tecniche e le ho affiancate per vedere le differenze TECNICHE.
Per te son soldi buttati, per tutti gli altri no.Avrai ragione tu, non ha importanza, è soggettivo per quanto il tuo sia un caso unico.


Quote:
Originariamente inviato da evacp Guarda i messaggi
Inoltre di recensioni ne ho lette a bizzeffe, ma come è successo per la tz3 a suo tempo... TANTO ACCLAMATA come la MIGLIORE (tipa 2007, eisa 2007/8), le recensioni sono da prendere con le pinze. La vostra discussione l'ho letta tutta ed ho letto anche di qualcuno che vi ha chiesto se la tz5 era meglio della tz3 e voi ovviamente avete detto: CERTAMENTE!
si, e te lo ripetiamo: la tz5 è migliore della tz3 in quanto è una sua evoluzione.
Non c'e' altro da dire. In 1 anno e qualcosa non sconvolgi la tecnologia da impiegare nel prodotto che prenderà il posto di quello vecchio, puoi pero' migliorarlo in alcuni aspetti, ed è il caso della tz5. E non lo dico io, lo dice la scheda tecnica.
Se poi per te son soldi buttati, potevi o leggere la scheda tecnica oppure chiedere sul forum le cose che nello SPECIFICO ti interessavano, ma parlando in GENERALE la tz5 è CERTAMENTE migliore della tz3, solo passi in avanti, nessuno indietro.

Quote:
Originariamente inviato da evacp Guarda i messaggi
Questi piccoli e grandi passi avanti che declami non capisco quali sono!!! IL video??? Unica novità! DOVE SONO TUTTE STE DIFFERENZE TECNOLOGICHE??
Face detection? forse? IA??? A che servono se le foto vengono ugualmente male??
Per quanto concerne la differenza tra venus III e IV, io guarda caso noto sempre un difetto: DETTAGLI ZERO anche nelle foto della Tz5... allora dov'è l'innovazione???
credo che continuare a ripetere 20 volte le stesse cose non serva a nulla, nè a te nè agli altri visto che il dorum cosi' si intasa: se a te non interessano i video, il face detection, il display, la risoluzione, la venus IV, l'IA (una manna per chi non sa usare una digitale) il sensore, la risoluzione ed il resto..mi spiace, ma è un problema tuo.
Potevi chiedere prima di comprare.

Quote:
Originariamente inviato da evacp Guarda i messaggi
Per il discorso del display vedi su perchè ho già risposto.

Le foto che voi ALTRUISTI avete postato sono principalmente di MACRO, paesaggi ed altro genere. Nessuno di voi fa foto in casa? In sale ricevimenti?
In pratica sono state postate solo foto in cui la tz5 ha il suo punto di forza (come la tz3 oltretutto). Mettete un pò di foto di interni, vediamo che belle foto riuscite a tirare fuori! Soprattutto se il soggetto si trova a distanza di 6/7 metri da voi!
quell'ALTRUISTI in maiuscolo non mi piace, rileggiti la definizione di flame.
Qui ci impegnamo tutti a discutere e postare quello che riusciamo, ed io personalmente ho anche spiegato la difficoltà che ho nel fotografare persone in interni e poi metterle online, non mi va e non sarà per questo motivo che mi sento flammare dall'ultima arrivataq, perdonami la franchezza.
Non abbiamo postato solo macro, ci mancherebbe, non è proprio vero..leggi meglio prima di sentenziare.
Come ti hanno già risposto, il flash ha una portata di 4/5 metri (e sulla scheda tecnica il flash della tz3 è meno potente), a 7 metri nel buio totale cosa vuoi vedere?

Quote:
Originariamente inviato da evacp Guarda i messaggi
Il discorso che le altre fotocamere trovano tutte difficoltà negli interni, fuji compresa, non è vero!
Ho visto foto scattate con fotocamere di marche che neppure conoscevo (quindi non canon, non panasonic, non fuji) che erano molto meglio di quelle scattate con tz3 e tz5!
perchè non hai comprato una di quelle marche allora? Nessuno ci paga per parlare della tz5, se volevi info bastava chiedere, non l'hai fatto, peccato. Ora non puoi lamentarti..

Quote:
Originariamente inviato da evacp Guarda i messaggi
Invece di lodare SOLTANTO un prodotto, mettetene in evidenza anche i difetti! Fate un discorso costruttivo!!!

Se proprio vuoi rispondere fallo in modo DETTAGLIATO e non generalizzare troppo! Mi sembra che tu voglia arrampicarti sugli specchi!
Hai la tz5? Fai le foto che vuoi e postale.
Evita inoltre di stuzzicare troppo, non è la prima volta che te lo dico..qui si parla di tutto e soprattutto con calma, se si stuzzica TROPPO magari un moderatore puo' calmare gli animi..
Qui faccciamo discorsi costruttivi ed anche nel dettaglio per chi fa domande specifiche, parlando in questo modo sminuisci il (mio) nostro lavoro..non mi sembra saggio da parte tua..

Quote:
Originariamente inviato da evacp Guarda i messaggi
Anzi, fai parlare i fatti!
Posta una decina di foto di interni così facciamo vedere che schifo combina in interni la tz5!

PS: non so cos'è un flame! Comunque se è qualcosa per cui reputi di censurare le mie risposte fai pure, ma così facendo sottrarresti agli utenti un'utile riferimento (informazione) che può indirizzarli nell'acquisto "eventuale" di questa fotocamera
il riferimento è utile quando è costruttivo, non quando c'e' un attacco continuo dal primo post che hai scritto. Il flame l'hai capito cos'e' vero?!
Per le foto sei stata accontentata da soledimezzanotte.

Smorza i toni per cortesia e se vuoi discutere sei liberissima di farlo, ma non andare oltre.. non lo dico piu'
__________________
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb
Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5!

Ultima modifica di Brutto : 14-08-2008 alle 15:19.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 15:22   #831
Totoro78
Member
 
L'Avatar di Totoro78
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese
Messaggi: 300
Scusate un secondo... Continuate a parlare delle differenze fra la TZ5 e la sua progenitrice TZ3... Ma fra le 2 non c'è la TZ4? Se fra la TZ3 e la TZ5 c'è così poca differenza, allora la TZ4 è una bufala?
__________________
Notebook: MSI GS60 2QE Ghost PRO-064
Tel: iPhone 11 Red Product 128 Gb
Tablet: iPad 2019 wifi 32 Gb
Watch: AppleWatch Red Product 42mm serie 6
Totoro78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 15:35   #832
Dante989
Senior Member
 
L'Avatar di Dante989
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 569
Quote:
Originariamente inviato da Totoro78 Guarda i messaggi
Scusate un secondo... Continuate a parlare delle differenze fra la TZ5 e la sua progenitrice TZ3... Ma fra le 2 non c'è la TZ4? Se fra la TZ3 e la TZ5 c'è così poca differenza, allora la TZ4 è una bufala?
La TZ4 è praticamente una TZ5 con meno Megapixel,e se non sbaglio sono uscite insieme...Per cui la differenza minima è diciamo "voluta"

EDIT: Vedo che ho cannato alla grande,scusate

Ultima modifica di Dante989 : 14-08-2008 alle 15:38.
Dante989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 15:37   #833
Brutto
Senior Member
 
L'Avatar di Brutto
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da Totoro78 Guarda i messaggi
Scusate un secondo... Continuate a parlare delle differenze fra la TZ5 e la sua progenitrice TZ3... Ma fra le 2 non c'è la TZ4? Se fra la TZ3 e la TZ5 c'è così poca differenza, allora la TZ4 è una bufala?
esato, in mezzo c'e' la tz4 che costa(va) una 50 ina di euro di meno rispetto la tz5 ma se guardi il link comparativo che ho messo in prima pagina, ti dà anche qualcosa di meno http://www.dpreview.com/reviews/comp...mctz3&show=all ad esempio no video HD, 8 mp, sensore piu' piccolo, display piu' piccolo, risoluzione display dimezzata etc etc.

Come detto tempo fa su un altro forum (prima che io comprassi la tz5 e creassi questo forum ufficiale specifico per tz5) la tz4 per me non ha senso per 50 euro di differenza, tanto vale puntare sulla "sorellona".

Se la tz3 costa 70/80 euro di meno (come detto da evacp) e la tz4 50 euro di meno (SE queste sono rimaste le proporzioni) e SE ad uno non interessano le caratteristiche innovative della tz5 (ossia quelle UNICHE, che nessun altra digitale possiede, vedi diaply ad esempio), allora conviene la tz4 rispetto la tz3 in quanto per 20 euro hai qualcosa di nuovo..ma solo in questo caso, per il resto secondo me o tz5 o ti tieni la tz3, le vie di mezzo non mi son mai piaciute
__________________
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb
Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5!
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 15:48   #834
axydraul
Senior Member
 
L'Avatar di axydraul
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Near Firenze
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da evacp Guarda i messaggi
il tuo sarcasmo serve a poco! Prima di fare battute assicurati di aver capito cosa si è detto.
IO mi riferivo al fatto che Brutto ha detto:
"Tutti quanti in ogni caso, dopo aver fatto una foto con la tz5, hanno esclamato "che bene che si vede, e che belle foto che vi ho fatto".

NOTA BENE: "che belle foto che vi ho fatto"... e si ! dal display sembra tutto stupendo, ma in realtà non lo è!
Con questo non ho voluto dire che non è bello avere quel display così ampio e definito, ma che è un discorso relativo e che le foto non sono come appaiono li!
forso sarò l'unico ma capisco cosa intendi, ieri ho fatto un po' di foto e mentre scattavo dicevo "wow come vengono belle luminose" poi li ho messe su pc ed erano molto più scure...ne ho stampata una ed è come sul pc.
il problema non è del micromosso o simili, è la luminosità che sulla fotocamera sembra molto superiore alla realtà, fai una foto e sembra ok, poi a casa è scura...

un altro problema, ma il flash ci mette così tanto a ricaricare? dopo una decina di foto fatte col flash ci metteva anche 10 secondi per ricaricarlo... (batteria a 3 tacche)
inoltre il modo 2 dello stabilizzatore automatico è di una lentezza... sembra che la macchina vada in tilt!
__________________
axydraul - Intel i7-4770S - MSI Z87-G43 Gaming - Corsair Vengeance 1600 DDR3 2x4gb - AMD HD7870 XT 2 GB - Seagate Barracuda 2000gb + WD 3000gb - Asus Xonar D1 - Ali Naxn 750 W
axydraul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 16:28   #835
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da evacp Guarda i messaggi
il tuo sarcasmo serve a poco! !
ah sì?
Amen
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 16:36   #836
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da axydraul Guarda i messaggi
forso sarò l'unico ma capisco cosa intendi, ieri ho fatto un po' di foto e mentre scattavo dicevo "wow come vengono belle luminose" poi li ho messe su pc ed erano molto più scure...ne ho stampata una ed è come sul pc.
il problema non è del micromosso o simili, è la luminosità che sulla fotocamera sembra molto superiore alla realtà, fai una foto e sembra ok, poi a casa è scura...

un altro problema, ma il flash ci mette così tanto a ricaricare? dopo una decina di foto fatte col flash ci metteva anche 10 secondi per ricaricarlo... (batteria a 3 tacche)
inoltre il modo 2 dello stabilizzatore automatico è di una lentezza... sembra che la macchina vada in tilt!
Sarei curioso di vedere le foto di cui parli
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 16:42   #837
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da evacp Guarda i messaggi

Le foto che voi ALTRUISTI avete postato sono principalmente di MACRO, paesaggi ed altro genere. Nessuno di voi fa foto in casa? In sale ricevimenti?
In pratica sono state postate solo foto in cui la tz5 ha il suo punto di forza (come la tz3 oltretutto). Mettete un pò di foto di interni, vediamo che belle foto riuscite a tirare fuori! Soprattutto se il soggetto si trova a distanza di 6/7 metri da voi!
magari hai anche ragione ma le foto in interni e sale ricevimenti, ammesso che la tz5 le faccia solo accettabili (e non è così perchè le fa bene o anche più), per quanto mi riguarda basta che si vedano e che riesca a distinguere i soggetti.
Le foto belle che, per me, la tz5 deve fare sono quelle che io e gli altri abbiamo postato. Se uno gode con foto di interni e sale ricevimenti non sarò certo io a discuterne. In quest'ultimo caso, basta chiedere di vedere esempi di tali foto e poi si decide se sono al'altezza di palati fini, specializzati in foto d'interni e sale ricevimenti.
Non trovi?
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 17:00   #838
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
da buon """ALTRUISTA""" posto qualche scatto di quelli che fanno comodo a me ed alla combriccola di chiacchieroni che parlano bene della tz5; foto che farebbe bene anche la macchinetta trovata nel fustino del dixan.



__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS

Ultima modifica di erost : 14-08-2008 alle 17:12.
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 17:52   #839
Brutto
Senior Member
 
L'Avatar di Brutto
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
da buon """ALTRUISTA""" posto qualche scatto di quelli che fanno comodo a me ed alla combriccola di chiacchieroni che parlano bene della tz5; foto che farebbe bene anche la macchinetta trovata nel fustino del dixan.



davvero bellissima la foto dell'orchidea!
Ma la piu' artistica è sicuramente quella dei girasoli annaffiati!
Anche il vulcano/montagna è bella, dove le hai fatte queste foto?
Sai dirci qualcosa sugli iso utilizzati? (immagino 100 le prime 2)

PS: per evitare le mie ire () usa il multiquote!!!

Quote:
Originariamente inviato da axydraul Guarda i messaggi
forso sarò l'unico ma capisco cosa intendi, ieri ho fatto un po' di foto e mentre scattavo dicevo "wow come vengono belle luminose" poi li ho messe su pc ed erano molto più scure...ne ho stampata una ed è come sul pc.
il problema non è del micromosso o simili, è la luminosità che sulla fotocamera sembra molto superiore alla realtà, fai una foto e sembra ok, poi a casa è scura...

un altro problema, ma il flash ci mette così tanto a ricaricare? dopo una decina di foto fatte col flash ci metteva anche 10 secondi per ricaricarlo... (batteria a 3 tacche)
inoltre il modo 2 dello stabilizzatore automatico è di una lentezza... sembra che la macchina vada in tilt!
sinceramente non ho notato questa cosa, io parlavo di micromosso per vedere se la foto è mossa/sfocata e per vederlo devi zoomare, viceversa su un display XY vedi tutto male (rispetto alla tz5 ovviamente) e quindi non riesci proprio a distinguere una foto venuta bene da una venuta male.

Il flash è normale che ci impieghi tanto a ricvaricare in successione, si parla di 5 secondi in media se non erro, qualcuno mi corregga se sbaglio, mentre per il modo 2 dello stabilizzatore (il piu' efficiente) assolutamente non ho notato lentezza..non cambia nulla come velocità delle immagini sul display per prendere la mira..se ti spieghi meglio magari possiamo esserti d'aiuto
__________________
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb
Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5!

Ultima modifica di Brutto : 14-08-2008 alle 17:57.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 19:24   #840
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
davvero bellissima la foto dell'orchidea!
Ma la piu' artistica è sicuramente quella dei girasoli annaffiati!
Anche il vulcano/montagna è bella, dove le hai fatte queste foto?
Sai dirci qualcosa sugli iso utilizzati? (immagino 100 le prime 2)

PS: per evitare le mie ire () usa il multiquote!!!
Sinceramente ho pensato al multiquote nel momento stesso in cui ho premuto invio ma ero talmente scazzato per imageshack che non ho avuto il coraggio di apportare ulteriori modifiche

le foto sono fatte allo Stromboli da Capo Vaticano (punto dal quale lo Stromboli appare quasi simmetrico nelle sue due metà).
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Nigeria prima nazione africana a produrr...
QuakeCon 2026: anniversario storico per ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
SSD NVMe M.2 e Pentium III insieme? Si.....
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Svolta Polestar per la ricarica: Plug&am...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
QNAP lancia myQNAPcloud One: l'archiviaz...
Clamoroso in Formula 1: FIA pronta a cam...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
L'UE dà ragione ad Apple: Maps e ...
Droni accecati e comunicazioni isolate: ...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v