|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Allora avevo ragione... mi avete abbandonato?
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Io, dopo molte recensioni lette (tipo questa), ho scelto il Coolermaster modulare che ho in firma...
Sicuramente adesso è sovradimensionato, ma avendo in previsione "pesanti" upgrades, mi sono preso per tempo... un "alimentatore è per sempre"... A mio avviso è silenziosissimo. Solo all'accensione sento una ventola rumorosa, ed ho sempre pensato fosse l'ali... avendo un po' di ventole installate però non mi sono mai preoccupato di verificare quale fosse. Nell'uso sono più che soddisfatto in quanto silenziosità generale del pc, quindi non me ne preoccupo... Unico "difetto" dell'ali è la mancanza del pulsante di accensione... che comunque non userei mai avendo una ciabatta dall'ups... Splendida la cavetteria, ma credo che a questi livelli sia abbastanza comune. Ovvio che poi parlo di un ali acquistato quasi un anno fa... magari nel frattempo è uscito qualcosa di meglio... |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
io direi l'antec true power quattro ma da 850watt, costa meno ed è + efficiente del 1000, e ovviamente basta e avanza
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
Per andare sul sicuro vorrei prendere il Seasonic X900... se non fosse che non è modulare non starei ancora quì a sbattere la testa.
Avrei una domandina... Siccome gli alimentatori Corsair sono dei Seasonic rimarchiati e i Seasonic a parità di potenza costano molto di più dei Corsair devo dare per scontato che i Seasonic sono migliori dei Corsair? |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
ma non avevi già fatto l'ordine?!
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fatti una doccia gelata! poi fai le seguenti cose: prima vai qui e ti calcoli quanti watt ti servono... così eviti di strafare... http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php poi decidi se l'ali deve essere silenzioso oppure no... se lo vuoi silenzioso vai qui... http://www.silentpcreview.com/article699-page1.html ti leggi le recensioni e ne scegli uno modulare... alla fine lo compri e punto. è inutile che ti arrovelli il cervello su 10 euro di differenza... i prezzi non li facciamo noi e non conosciamo le politiche delle ditte... se avessi guardato le recensioni su siti seri come jonnyguru hardware secrets o hard ocp avresti visto che le prestazioni degli ali sono su per giù identiche quindi l'equazione "10 euro in meno" = "peggiore" lascia il tempo che trova... io ti consiglio di evitare di martellare gli utenti ripetendo le solite stesse domande e ignorando sistematicamente le loro risposte, se non vuoi che inizino a suggerirti LC-power allied o peggio... |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Quote:
un bel Q-tec no???
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
|
|
#51 | |||
|
Member
|
Hai gentilezza da vendere!
Quote:
Anche quì mi sembra di essere stato chiaro: SILENZIOSO! Quote:
Quote:
Comunque non ho ignorato le risposte di NESSUNO, le prendo in considerazione ed espongo le mie perplessità PUNTO. Per educazione ti ringrazio dei consigli che mi hai dato, anche se so che erano stentati (ma comunque non ti ho obbligato!) |
|||
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
1000W? Antec Signature
|
|
|
|
|
|
#53 | |||||||
|
Senior Member
|
punti di vista...
visto che sei in preda all'ansia/agitazione/panico/quellochepreferisci ma nulla che sia razionale, la doccia gelata era il suggerimento più concreto... salti da un modello all'altro, dici che un modello lo hai escluso poi ci ripensi, un modello non ti entra nel case però continui a farci pensieri, se salti di palo in frasca senza procedere con ordine, e spari domande a raffica, oltre a rendere difficile risponderti, rendi difficile anche risolvere il tuo problema.. ti potevo riservare ben altre parole, invece mi sono limitato alla doccia gelata.. Quote:
per inciso la tua configurazione attuale non supera (a occhio) i 700 watt se anche facessi un quad crossfire dovresti rientrare negli 850 watt 900 massimo(a occhio sempre), Quote:
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...sair_1000.aspx in ogni caso proprio perchè ti sei fatto tanti problemi per 50 euro che ti ho suggerito di scendere coi watt... allo stesso modo mi pare tutto sommato inutile chiedere quale sia migliore tra il corsair e gli altri, se tanto il corsair nel case non ti ci entra, confondi solo le carte in tavola.. Quote:
Quote:
Quote:
a me pare l'esatto contrario.. hai solo fatto domande su quello che interessava a te... perchè se ti fossi letto le recensioni che ti sono state suggerite, e non solo da me certe domande non sarebbero uscite... Quote:
anche se dubito che ti interessi la trovi in firma... ps. forse non ci siamo capiti... io non mi sono lamentato che tu mi abbia obbligato, io ho solo notato un certo modo di fare, e conoscendo gli utenti del forum so che questo modo di fare porta ad essere presi per i fondelli... quindi ti ho invitato a cambiare rotta, prima che succeda anche a te, era un consiglio... sei tu che mi hai detto, parole testuali quindi sei tu che non dovresti lamentarti, se i consigli non ti piacciono.... |
|||||||
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
poi cmq hai 3 dischi da 15k giri e ti preoccupi che l'alimentatore sia silenzioso
edit: ah pensavo avessi anke un sistema a liquido e invece no...allora la rumorosità dell'ali è l'ultima cosa di cui dovresti preoccuparti infine, a certi livelli di consumo (oltre i 500watt) nessun ali è proprio silenzioso, dopotutto deve dissipare un centinaio di watt dispersi in calore... anche un seasonic dopo i 500watt arriva a 40decibel, e si sentono Ultima modifica di seph87 : 15-08-2008 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
#55 | ||||||||||||||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ho tutto quello che mi seve e non posso assemblare il PC a causa di questo benedetto alimentatore Quote:
Ti ribadisco che se sei quì per riempirmi di "parole" hai sbagliato persona, non sono il genere di persona che farebbe degenerare una discussione in questo modo... Per cosa poi? per un consiglio su un alimentatore... no, dimmi che non è vero... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Figurati se con un PC di questo livello vado a crearmi problemi per risparmiare 50 e passa Euro per l'alimentatore... Il discorso della differenza di prezzo molto elevata (ad esempio tra un Antec TruePower Quattro 1000 ed il Seasonic X900) lo facevo solo per capire la bontà degli alimentatori (ammesso che si possa fare questo discorso perchè non conosciamo le politiche secondo cui i prezzi vengono fatti). Volevo capire solo con cosa si potesse giustificare tale differenza di prezzo e anche quì volevo solo il parere di qualcuno, nulla di più... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non ho ancora visto la tua guida, la leggerò, grazie Quote:
Quote:
L'unico "consiglio" di cui mi sono lamentato è quello della doccia gelata... non ho ancora capito se era un "suggerimento" come dici tu o un insulto considerando l'espressione che hai usato: "ti potevo riservare ben altre parole"... |
||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
il punto è che devi andare con ordine... e con calma...
devi procedere in modo sistematico se vuoi uscirne vivo... ogni produttore ha una sua politica, quindi il prezzo non è, da solo, indice di qualità, a titolo di esempio prendi silverstone. la silverstone fa prodotti "di nicchia" per cui anche un alimentatore di fascia bassa, che di fatto è alla pari con un earthwatts, ti viene a costare quei 20 euro in più della controparte antec... i fattori in gioco che gravano sul prezzo sono sostanzialmente 2: il marcheting del marchio, e il manufacturer che realizza l'articolo. se il prodotto di base è un seasonic anzichè un cwt il prezzo che il marchio paga, sarà generalmente più alto... questo, di solito, da anche un indice della qualità del prodotto, ma non è una regola fissa. i cwt di solito sono più scadenti dei seasonic, tuttavia non mancano casi in cui i cwt ai seasonic non hanno nulla da invidiare. se leggi le recensioni del corsair 450vx e del 550vx il primo seasonic, e l'altro cwt, ti accorgi che il cwt è forse anche migliore del seasonic, e lo si vede da come è stato realizzato il pcb, oltrechè dalla qualità delle tensioni di uscita... dalle recensioni su hardware secrets jonnyguru e hard ocp i modelli che hai indicato in precedenza grosso modo si equivalgono, sia per componenti che per prestazioni... non ricordo molto del seasonic, ma il corsair da 1000 watt il toughpower, il piperock il galaxy e l'antec da 850 (non ho visto recensioni serie del 1000) sono tutti di altissimo livello... per altro c'è anche un modello della fortron, mi pare si chiami everest... che sarebbe utile valutare... purtroppo quelle recensioni non danno indicazioni sulla rumorosità, ma con 3 dischi da 10/15 mila giri beh... credo che non faccia tutta questa gran differenza... tutto quello che invece non viene "misurato", i " secondo me va bene" "io non ho mai avuto problemi" " a me regge questo...", è fuffa.. Ultima modifica di hibone : 16-08-2008 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://enthusiast.hardocp.com/articl...50aHVzaWFzdA== qui ci sono due recensioni del suddetto signature da 850 watt.. tanto per avere un'idea di quel che vale... |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.