Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2008, 21:45   #3441
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
viaggio fra mare e casa e controllo i pupilli....

voi tutto bene ?

Old 14-08-2008, 01:02   #3442
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Qui tutto a posto... uscito dalla coppa ho preso 2 bacanetti accettabili in regia (altini) da far salire in assist (entrambi insufficienti)... e vediamo un po' di farci un po' di soldi fra qualche settimana.

Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 01:17   #3443
Deids
Senior Member

L'Avatar di Deids

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Io continuo con lo studionientevacanza.

Il ladro è stato bannato praticamente con certezza, discuto con un mio compagno di serie che si ostina ad affibbiarmi un culo fuori dal normale per la partita di sabato e leggo con dispiacere il nuovo editoriale.

2008-08-12 10:00:00

Sin dal 2000 e per 8 lunghi anni, Hattrick ha sempre avuto lo stesso design. Ci è stato utile per quella che è un'eternità per un sito internet, ma ormai siamo alla fine del cammino. Molte cose sono cambiate nei nostri computer, schermi, e nel mondo di internet dal 2000, e dobbiamo ormai ammettere che il design non rispetta più gli standard richiesti oggigiorno. E per essere ancor più onesti, non è solo un discorso di età – ci sono anche altri problemi con l'attuale design, specialmente per quanto riguarda la navigazione. È giunto il tempo di dare il meritato "pensionamento" alla grafica attuale.

In questo editoriale esamineremo qualcuno dei problemi che abbiamo riscontrato con il vecchio design e le motivazioni per mandarlo in pensione. Naturalmente parleremo anche del lavoro che ci aspetta per lanciare la nuova veste grafica, che è ormai lontana solo qualche mese.

Per quasi una decade Hattrick ha sempre avuto lo stesso design e risale all'anno 2000 quando l'intero gioco è stato riscritto per far posto a nuovi utenti, rispetto ai 1700 svedesi che avevamo al tempo. Quel progetto di scrittura generale è stato veramente tosto e fatto da due persone nel tempo libero; il design è stato definito in un solo pomeriggio d'estate del 2000. Nel corso degli anni il gioco è molto cresciuto, nuove funzioni sono state implementate, molti nuovi campionati e utenti si sono aggiunti. Praticamente è stato riscritto tutto almeno una o due volte, tutto tranne il design. Escluso qualche “lifting” nel corso degli anni, è sempre lo stesso schema.

Come menzionato in precedenza, non è solo una questione di età, anche se è impossibile negare che l'età sia un fattore importante. Come navigatori internet ci rendiamo tutti conto che il mondo di internet è completamente diverso, e diverse sono anche le richieste rispetto al 2000. Molte cose sono avvenute anche per quanto riguarda gli aspetti tecnici nel corso del tempo. Qualche problema relativo al design riscontrato nel corso del tempo era direttamente correlato con l'età del sito e l'evoluzione del web, altri invece non riguardavano strettamente questi aspetti. In ogni caso riteniamo giusto farvi sapere perchè adotteremo un nuovo design, cosi da capire motivi e vantaggi di adottare un nuovo look.

Il nostro sito attuale è costruito con i frames. Chiunque affermerà che questa tecnica era molto comune nel 2000, ma al giorno d'oggi inizia a diventare un po' rara. Il maggior problema con i frames è il fatto che rende difficile il salvataggio tra i preferiti, oppure anche il creare collegamenti con una particolare pagina. Se si apre una pagina in una nuova finestra, tutti i menu e il frame superiore spariscono. Inoltre, i frames rendono difficoltoso reperire informazioni da parte dei motori di ricerca.

Per quanto riguarda i problemi di navigazione va detto che il gioco è cresciuto, e così anche le alternative nei menu e le opzioni in ogni pagina. Come risultato ci siamo ritrovati con un menu di sinistra troppo pieno di opzioni. Oramai si deve essere navigatori esperti per riuscire a destreggiarsi in quel punto. I nuovi utenti sono in difficoltà nel trovare quello che cercano e nell'imparare ad usare il sistema dei menu (se ci riescono). Per esempio, ci sono più modi per trovare la pagina dei trasferimenti ma nessuno di questi è veramente logico. Restando in tema, molte pagine sono strapiene di informazioni diverse e di opzioni (e nonostante ciò, molte mancano ancora di sezioni di aiuto), ad esempio la pagina di dettaglio dei giocatori. Il sovraffollamento è in parte dovuto alle varie aggiunte che si sono verificate al gioco, insieme al fatto che raramente è stato tolto qualcosa in cambio.

Un altro problema è la dimensione troppo piccola dei caratteri; dovrebbero invece essere ben più grandi per facilitare la lettura. Ma aumentarne la dimensione significava allargare troppo il menu, oppure sprecare troppo spazio per altri aspetti del sito. Attualmente il sito è ottimizzato per schermi piccoli, ovvero quello che era in commercio nel 2000. Ma da allora gli schermi sono sempre più grandi, e al giorno d'oggi non ha senso avere un sito ottimizzato per schermi piccoli. Specialmente quando solo una minima percentuale di utenti usa una risoluzione dello schermo bassa, e comunque questi utenti non troveranno problemi ad utilizzare il nuovo design con i loro monitor.

Per ultimo dobbiamo ammettere che anche se siamo cresciuti con questo design e che è stato un grande compagno d'avventura in tutti questi anni, ha un tocco un po' anni '90. Non che sia un male questo, ma vorremmo sembrare un po' più moderni e al passo con i tempi. Sarebbe anche interessante avere un nuovo set di icone con lo stesso stile e provenienti dalla stessa fonte (le icone attuali sono in stili diversi e da fonti diverse), e vorremmo fosse più facile cambiare skin per Hattrick, cosa abbastanza difficile allo stato attuale.
Mentre lavoriamo al nuovo design cerchiamo di tenere ben presenti tutte queste cose. Un grande aiuto nel partire da zero con il tutto è il fatto che possiamo pensare ad ogni singola pagina separatamente. Possiamo stabilire meglio a chi appartiene cosa, e possiamo preparare le pagine per nuove emozionanti funzioni. Un altro beneficio è che sarà molto più facile (e veloce!) per noi lavorare con il nuovo design rispetto al vecchio, sarà un grande risparmio di tempo una volta pronto.

Il nostro nuovo “vestito” dovrebbe avere un look moderno e dovrebbe adattarsi bene alle abitudini degli utenti. Dovrebbe anche avere una buona stuttura con una navigazione logica. È anche importante mantenere lo spirito di Hattrick in esso, pertanto non aspettatevi niente di esageratamente “fashion”. Detto questo, sappiamo che cambiare il design, al quale molti di voi sono abituati, può essere difficile all'inizio, ma anche se non ve ne innamorerete immediatamente, siamo convinti che non ci vorrà molto prima che vi succeda. Vi mostreremo qualche esempio della nuova grafica e ascolteremo le vostre opinioni, in modo da rendere meno improvviso il cambiamento. E se vi capiterà di avere nostalgia del vecchio design potrete sempre visitare il museo dove lo inseriremo insieme a quello originale del 1997.

Si spera che dia finalmente una marcia in più al sito e all'implementazione delle nuove features.
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Deids è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 15:41   #3444
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
speriamo bene stasera gli allenamenti..sono in attesa di uno scatto a straordinario
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 20:19   #3445
ghost driver
Bannato

Iscritto dal: May 2008
ragazzi una domanda io alleno l'attacco se scelgo di escludere i giocatori nn attaccanti, prendono solo l'allenameto in forma?

grazie a tutti
ghost driver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 20:34   #3446
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da ghost driver Guarda i messaggi
ragazzi una domanda io alleno l'attacco se scelgo di escludere i giocatori nn attaccanti, prendono solo l'allenameto in forma?

grazie a tutti
forma e resistenza... ma dimmi, perché dovresti escludere i giocatori!?
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 20:51   #3447
ghost driver
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
forma e resistenza... ma dimmi, perché dovresti escludere i giocatori!?
ma magari son pazzo ma ho visto che allenando l'attacco e lasciando anche i portieri a quest'ultimi gli allena anche l'attacco
è possibile

nn frustatemi
Old 14-08-2008, 21:04   #3448
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
ma magari son pazzo ma ho visto che allenando l'attacco e lasciando anche i portieri a quest'ultimi gli allena anche l'attacco
è possibile

nn frustatemi
Se alleni attacco, gli altri giocatori che hanno giocato le partite ma non in attacco riceveranno l'allenamento in attacco "per osmosi" (cioé solo pochi decimali di %... quasi nulla) Non ha alcun senso toglierli dall'allenamento...
Old 14-08-2008, 21:17   #3449
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Quote:
è possibile

nn frustatemi
anche a me è scattato il portiere a scarso in cross, o l'allenatore da disastroso a tremendo, ma non vedo problemi, l'allenamento per osmosi come ha detto raven avviene in piccolissima percentuale, e può essere utile..ad esempio il mio attaccante eccell con cross e pass insuff dopo qualche tempo che allenavo cross è scattato ad accettabile per osmosi senza averlo mai schierato ala...la valutazione sul mercato ne risente parecchio, quindi NON bloccare l'allenamento a nessuno, se non per ragioni di stipendio che nelle serie basse dove siamo noi niubbi non esistono...

OldFirm1893 @Hattrick
alez1893 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 00:38   #3450
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

speriamo che questi allenamenti non finiscano domattina
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
Old 15-08-2008, 02:32   #3451
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Uhm... 6 scatti direi che possono bastare...

Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 02:47   #3452
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
tornato ora dalla braciolata........

due scattini, uno ditrading ed uno del 3/4

ho portiere e punta_CP sempre più disastrati però...

sabato ho la partita più interessante del girone di ritorno, non vorrei essere costretto a giocare normale -_-'

Ultima modifica di Mostro!! : 15-08-2008 alle 02:50.
Mostro!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 04:46   #3453
Deids
Senior Member

L'Avatar di Deids

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Ferragosto veramente di merda pestata -.-'

Mi consolo con un +7/0 di forma, peccato che siano tutti per le riserve, vabbuò meglio di niente.
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Deids è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 11:01   #3454
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Piatto ricco mi ci ficco!

4 scatti in regia: 2 a straordinario, 1 a formidabile e 1 a buono...

Domani sarà una partita decisiva... in vista dello "scontro diretto" di sabato prossimo, domani piccherò fuori casa (della serie, o la va o la spacca... )
Old 15-08-2008, 11:05   #3455
char6676
Senior Member

L'Avatar di char6676

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
mah...che schifo di allenamento....era previsto lo scatto di un mio pupillo (che doveva scattare almeno 2 allenamenti fà) e invece è ancora lì che nn si alza neanche di un pò....ma che palle....

solo un +5/-1 (ovviamente solo un titolare)

cmq il nuovo ho mi spiazza un pò....ha deciso che per alcuni miei difensori la posizione migliore sia da attaccante difensivo....boh....devo ancora abituarmi a questa nuova versione...
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232
char6676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 11:40   #3456
Toffy89
Senior Member

L'Avatar di Toffy89

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Treviso
a me uno scatto a buono di una punta e miglioramenti vari. L'allenamemento attacco dà i suoi frutti
Toffy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 11:46   #3457
ghost driver
Bannato

5 scatti 2 ad eccellente 1 a buono dei miei 3 pupilli in attacco e 2 difensori a buono in regia, dire non male anzi va da dioooooooooooooo
Old 15-08-2008, 11:47   #3458
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

io ho avuto uno scatto a straordinario di un mio attaccante

forma +6 -1

a proposito, questo mio attaccante straordinario che dite lo vendo? cosi mi compro il portiere che mi serve da tempo?
Old 15-08-2008, 11:54   #3459
ghost driver
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
io ho avuto uno scatto a straordinario di un mio attaccante

forma +6 -1

a proposito, questo mio attaccante straordinario che dite lo vendo? cosi mi compro il portiere che mi serve da tempo?
ciao dipende da cosa vuoi fare, e da cosa alleni, quanti anni ha l'attaccante?
Old 15-08-2008, 12:01   #3460
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
ciao dipende da cosa vuoi fare, e da cosa alleni, quanti anni ha l'attaccante?
alleno attacco.

ha 20 anni
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian