Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2008, 18:58   #8521
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
raga perdonate la domanda per molti di voi banale, ma nonostante i quasi 13k post, sono in banda larga da pochissimo, per cui non ho grande esperienza col mulo.
Ho il classico problema dell'ID basso, e mulo bendato quando ridotto a icona. Non ho router, ma un collegamento da 1280 in wi fi, fornito da una società nascente.
Mi pare che la cosa dipenda proprio dal tipo di provider, ma non so ne se, e nè come è possibile risolvere. Le prestazioni del mulo sono ovviamente insoddisfacenti. Qualcuno ne sa di +?
grazie in anticipo.
io ho la tua stessa tipologia di collegamento e posso dirti che il problema è il provider.....se vuoi avere ID alto devi farti sbloccare le porte direttamente da chi ti fornisce il servizio.........

nel mio caso dopo 3000 richieste mi hanno dato un numero di porta ben preciso......
Old 09-08-2008, 19:12   #8522
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Gemstone86 Guarda i messaggi
io ho la tua stessa tipologia di collegamento e posso dirti che il problema è il provider.....se vuoi avere ID alto devi farti sbloccare le porte direttamente da chi ti fornisce il servizio.........

nel mio caso dopo 3000 richieste mi hanno dato un numero di porta ben preciso......
perfetto, immaginavo fosse così. Ma fammi capire, si tratta di un numero da inserire da qualche parte?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 19:40   #8523
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da Tokachu Guarda i messaggi
magari è già stato chiesto, ma 426 pagine di topic mi hanno scoraggiato dal cercare pagina per pagina

cosa cambia dall'utilizzare emule normale o una mod (che so la morphxt o la extreme)?
Nel titolo del thread c'è scritto di leggere la prima pagina non credo sia tanto dificile...e naturalmente trovavi risposta alla tua domanda.

Ciao
Old 09-08-2008, 19:42   #8524
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Nel titolo del thread c'è scritto di leggere la prima pagina non credo sia tanto dificile...e naturalmente trovavi risposta alla tua domanda.

Ciao
la trovo pure io?
Old 09-08-2008, 20:12   #8525
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
la trovo pure io?
Credo che l'unica idea buona è quella fornita da Gemstone86, che ha la stessa tipologia di collegamento.
Old 09-08-2008, 20:13   #8526
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
perfetto, immaginavo fosse così. Ma fammi capire, si tratta di un numero da inserire da qualche parte?
il numero che ti daranno
TCP
UDP

Sono 2 numeri che poi inserirai all'interno delle opzioni di emule o nelle opzioni di qualunque P2p

in emule lo troverai in OPZIONI / CONNESSIONI

Ciao
Old 09-08-2008, 20:16   #8527
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
il numero che ti daranno
TCP
UDP

Sono 2 numeri che poi inserirai all'interno delle opzioni di emule o nelle opzioni di qualunque P2p

in emule lo troverai in OPZIONI / CONNESSIONI

Ciao
perfetto, grazie 1000. Ultima domanda... Immagina te la scena, chiamo il fornitore e cosa dico? che ho bisogno di un TCP e UDP nuovi sennò non mi funziona a dovere il mulo?
Old 09-08-2008, 20:19   #8528
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
si certo..
Gli dici che devo utilizzare un programma Peer To Peer ( non è vietato..il P2P ) e mi servirebbero sapere quale sono le porte TCP e UDP da applicare visto che stanno dietro al vostro firewall...se gentilmente mi aprite queste porte e mi date il numero.

Old 09-08-2008, 20:24   #8529
Lino P
Senior Member

ah ok.. grazie 1000, ti terrò aggiornato...
Old 09-08-2008, 20:35   #8530
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
non ho un router, non uso un firewall, il provider è CONSULSERVICE, non credo tu lo conosca perchè per ora fornisce solo il sannio, l'irpinia, e zone affini.
Porte? Le ho già sentire nominare, anche il fatto di aprirle, ma ripeto, non so neppure cosa significhi.
Apri emule e fai il test delle porte. Se non lo passi cambiale entro il rage che c'è scritto. Se non hai ne router ne fw il problema potrebbe essere quello
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 20:49   #8531
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
si certo..
Gli dici che devo utilizzare un programma Peer To Peer ( non è vietato..il P2P ) e mi servirebbero sapere quale sono le porte TCP e UDP da applicare visto che stanno dietro al vostro firewall...se gentilmente mi aprite queste porte e mi date il numero.

Giusto
Old 09-08-2008, 20:52   #8532
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Apri emule e fai il test delle porte. Se non lo passi cambiale entro il rage che c'è scritto. Se non hai ne router ne fw il problema potrebbe essere quello
il testo non passa. COme faccio a cambiarle?
Old 09-08-2008, 21:22   #8533
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
scusate ma cmq ci dimentichiamo anche che il firewall di xp può limitare in minima parte;ovviamente non risolverà il problema ma sarà di certo un aiuto in più al mulo..
@lino:Bella la tipologia di connessione che possiedi,non ne avevo mai sentito parlare..
cmq per il firewall di XP,lo trovi nel pannello di controllo,da lì se è già attivo togli la spunta(se c'è) in modo da riconoscere l'esistenza d'eccezioni. A questo punto passa alla scheda avanzate e l' fai clic su aggiungi programma e metti il file exe d'emule..
(almeno una piccola parte del problema lo risolvi)
Ah,per cambiare le porte, basta che metti un numero casuale tra 1 e 65555(se non ricordo male,cmq questo vale per chi ha il router e sceglie autonomamente le porte,ma nel tuo caso devi averle precise da quello che si diceva prima..)e le puoi cambiare da impostazioni e poi la scheda connessioni,e lì ci sono le porte del client TCP e UDP!
Old 09-08-2008, 22:02   #8534
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Ma leggere uno straccio di documento in prima pagina no?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 22:05   #8535
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
Quote:
ripeto anche se provi tutte le porte possibili e immaginarie avrai sempre lo stesso problema......le porte te le devono sbloccare loro dalla loro centrale, perchè anche se tu non hai un router a casa in realtà sei collegato cmq a un router e cioè il loro (del tuo provider WADSL)

e poi cmq non è detto che ti permettano di usare il P2P dipende dalla tipologia di contratto, molto spesso queste piccole società bloccano del tutto il P2P per risparmiare sulla banda.....
Old 09-08-2008, 22:11   #8536
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Non è la prima volta che sento pralare di porte da aprire ecc, ma non ho la più pallida idea di cosa siano ed in che modo bisogni agire.
Bisogna trasformare da:

a

Maggiori informazioni nelle guide base in prima pagina.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 22:13   #8537
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Bisogna trasformare da:
Si ma occhio...

CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 02:49   #8538
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ma leggere uno straccio di documento in prima pagina no?
mi faccio mazzo così tutto il giorno in faq e supporto di overclock, per seguire passo passo tutti gli utenti alle prime armi, se rispondessi a tutti come ha fatto tu, in quella sezione nessuno imparerebbe + nulla. HO pensato che per una volta in 13k post che sono io a chiedere qualcosa, non fossero necessarie troppe paranoie.
Ringrazio chi ha postato in merito.
Old 10-08-2008, 02:53   #8539
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
scusate ma cmq ci dimentichiamo anche che il firewall di xp può limitare in minima parte;ovviamente non risolverà il problema ma sarà di certo un aiuto in più al mulo..
@lino:Bella la tipologia di connessione che possiedi,non ne avevo mai sentito parlare..
cmq per il firewall di XP,lo trovi nel pannello di controllo,da lì se è già attivo togli la spunta(se c'è) in modo da riconoscere l'esistenza d'eccezioni. A questo punto passa alla scheda avanzate e l' fai clic su aggiungi programma e metti il file exe d'emule..
(almeno una piccola parte del problema lo risolvi)
Ah,per cambiare le porte, basta che metti un numero casuale tra 1 e 65555(se non ricordo male,cmq questo vale per chi ha il router e sceglie autonomamente le porte,ma nel tuo caso devi averle precise da quello che si diceva prima..)e le puoi cambiare da impostazioni e poi la scheda connessioni,e lì ci sono le porte del client TCP e UDP!
intanto grazie.
in effetti è un assaggio di quello che sarà il wi max, un'alternativa all'ADSL terrestre. Il segnale è stabile, la banda disponibile è pari a quella definita contrattualmente... 25 ms medi di ping, gioco a grid online senza batter ciglio, ne sono soddisfatto...
Old 10-08-2008, 10:53   #8540
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
mi faccio mazzo così tutto il giorno in faq e supporto di overclock, per seguire passo passo tutti gli utenti alle prime armi, se rispondessi a tutti come ha fatto tu, in quella sezione nessuno imparerebbe + nulla. HO pensato che per una volta in 13k post che sono io a chiedere qualcosa, non fossero necessarie troppe paranoie.
Ringrazio chi ha postato in merito.
Hai ragione in parte, perchè le informazioni basilari oltre ad essere in prima pagina si trovano in giro per il web, però per quanto riguarda il problema del mulo bendato hai fatto bene a chiedere, perchè risolvibile solo come ti han detto.

Io però mi chiedo una cosa, se ad esempio volessi usare due programmi p2p contemporaneamente mi dovrei far sbloccare 4 porte e non 2...e il mio isp siamo sicuri che me li sblocchi?...o appunto conviene optare per 2 da gestire in maniera separata in due software diveri...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian