Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2008, 18:05   #81
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Me l'ero perso sto thread...
Comunque:
- idea geniale del tizio tedesco

- peccato l'abbiano ritirata, era un ottima rivela-idioti

- chi compra cose come questa applicazione (cose che sono sempre esistite, adesso non vi sto a fare l'elenco) diciamo che secondo me SE LO MERITA ( )

Detto questo, non c'era bisogno di scadere anche qui nei:

- soliti luoghi comuni contro apple

- soliti luoghi comuni contro iphone

La soluzione: c'è gente che compra apple solo PER MODA e PER l'ASPETTO ESTETICO, e per questo molti osservatori esterni (9 utenti su 10 usano windows al mondo e quindi non sanno di cosa parlano) compiono l'errore di DEDURRE che i prodotti stessi siano solo MODA ed ASPETTO ESTETICO. Lo stesso identico discorso vale per iPhone. In pratica si deduce la qualità dell'oggetto dall'ottusità di ALCUNI (ALCUNI) acquirenti. Nulla di più sbagliato ovviamente. A dimostrarlo sono tanti utenti al di sopra di ogni sospetto (a gente come me o tiger mi ci vedete con maglietta rosa e occhialoni fashion? ) che apprezzano i prodotti apple.
Sul discorso prezzi, dico subito che non è una cosa FISSA bensì varia da prodotto a prodotto, si va dagli iMac che forse sono i più convenienti all-in-one sul mercato (anche perchè la concorrenza quasi non esiste) al macbook specie se preso Black costa qualcosina di troppo. La cosa che costa sicuramente troppo è la RAM come opzione BTO, non prendetela MAI e aggiungetevela voi a casa (facilissimo e scritto nel manuale).
Iphone? Vale quello che costa secondo me, ma è lunga da spiegare qui, ci sono threads chilometrici in sezione articoli (a cui ho dato giusto uno sguardo... ).

Ovviamente sono opinioni personali....ma solo una cosa, diffidate di chi parla per moda (parrà strano ma esiste anche la moda dell'anti-applismo ) o per sentito dire o comunque senza aver approfondito le questioni.

my two cents

scusa eh, iphone vale quello che costa??
http://www.iphoneitalia.com/24-difet...iphone-30.html

e non l'ho preso da "vivawindowsvista.it"
Old 09-08-2008, 18:05   #82
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 18:08   #83
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Dai scusa, ma auto convincersi che valga i soldi spesi per non piangere disperati non è una soluzione! Ribellati!

PS: comunque se chi lo compra lo trova un prezzo equo meglio ancora per la apple che li vende...
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 18:11   #84
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi

Sono quasi tutte false perchè è di un anno fa quella lista. (guarda la data)

(questo a dimostrazione che si tratta di una piattaforma in continuo divenire)

Alcune pecche vere sono la mancanza del Copia e Incolla (per ora), la non possibilità di usarlo come modem in modo ufficiale (per ora), e poi le solite più terra-terra (mancanza di mms e non punta assolutamente sul comparto fotografico).

Per il resto, per quelli che sono i suoi "goal" (e solo ci ricerca questi goal deve accostarvisi, non altri!), risulta superiore ai concorrenti in molti casi.

Comunque il discorso è lunghissimo, se sei interessato ti invito alla lettura completa di questi 2 thread dove viene fuori quasi tutto, le pecche REALI e quelle farlocche:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1793752
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780494
Old 09-08-2008, 18:15   #85
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

ok, ma le più importanti ci sono sempre...niente videochiamate, niente flash...e del bluetooth poi? l'hanno sbloccato?

io non parlo delle tariffe (quelle sono scandalose con qualsiasi telefono ) ma queste mancanze che non capisco da cosa siano dettate, perchè non mi pare siano cose così complicate O_o
Old 09-08-2008, 18:15   #86
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Dai scusa, ma auto convincersi che valga i soldi spesi per non piangere disperati non è una soluzione! Ribellati!
Ma io ancora per me non l'ho comprato
(aspetto settembre perchè si preannunciano ottime offerte della 3) (e poi perchè c'è il mio compleanno )

Quindi non ho da autoconvincermi o da difendere il mio acquisto...
Sono arrivato alla scelta dopo mesi di "studio" della faccenda e prove nei supermercati.
Old 09-08-2008, 18:20   #87
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ma io ancora per me non l'ho comprato
(aspetto settembre perchè si preannunciano ottime offerte della 3) (e poi perchè c'è il mio compleanno )

Quindi non ho da autoconvincermi o da difendere il mio acquisto...
Sono arrivato alla scelta dopo mesi di "studio" della faccenda e prove nei supermercati.
Ahhhh! Ok, sei semi-perdonato!
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 18:23   #88
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
ok, ma le più importanti ci sono sempre...niente videochiamate, niente flash...e del bluetooth poi? l'hanno sbloccato?
Il Flash è inesistente anche negli altri telefoni che lo supportano, in pratica si visualizzano solo i banner pubblicitari (eccezione: nokia n95 con flash lite 3, che visualizza anche i video in flash tipo youtube) (youtube però che oramai si può vedere su qualsiasi cellulare grazie alla versione mobile, compreso iPhone). Comunque si rumoreggia che adobe sia al lavoro per colmare questa pecca...

(iphone è una piattaforma in continuo divenire, un anno fa era radicalmente diversa)

La videochiamata resta come pecca....chi la vuole ad ogni costo non può prendere iphone.

Il BT non lo sbloccheranno mai perchè non possono venderti le canzoni su iTunes (e alcune sono pure DRM-free) e poi fartele scambiare via BT con altri cellulari (ok si potrebbe risolvere in altro modo però poi sarebbe facile aggirare). Può essere una pecca per molti, idem come sopra. Per lo scambio di files col computer potete usare il wifi grazie a varie applicazioni che lo permettono. (per ora 3 e una in uscita). Per foto/musica/video si fa col cavo usb (o la dock) tramite iTunes ovviamente.

Per la sua NATURA, la mancanza più grave è la mancanza del copia incolla imho, spero la risolvano presto. (e anche su questo ci sono rumors)

Dette queste, ci sono taaaanti PLUS (vedere quei 2 thread, in poche parole il miglior schermo di sempre visibilissimo al sole, il miglior touch di sempre, il miglior browser di sempre ottimo con le webapps, una piattaforma di sviluppo in pieno fervore e con applicazioni magari esistenti anche altrove ma con una realizzazione grafica e una comodità che fanno apparire obsoleto tutto il resto, ecc. e tanto altro..)
Il discorso è questo, OGNUNO deve fare un BILANCIO fra PROs e CONs e vedere da che parte pende l'ago....
Un po' come in ogni scelta insomma...

Il prezzo? Non esiste calcolarlo con procedimento "privativo" ("non ha questo, quindi costa tot"). Si calcola su ciò che offre....
E fra parentesi va ricordato che l'eccellente OS di iPhone (il cui sdk sta mostrando meraviglie a livello di developing, siamo già a 1400+ applicazioni su App Store, di cui il 30% gratuite e moltissime da 1-2euro) ha costi di sviluppo che non sono spalmati su mille mila dispositivi come per WM e symbian....

Quote:
io non parlo delle tariffe (quelle sono scandalose con qualsiasi telefono )
Leggi la mia firma però (compreso il link).

Ah per par condicio dopo averne evidenziato alcuni aspetti positivi, ecco una lista attendibile delle pecche attuali di iphone.
(anche se qualcuna è già stata risolta, per esempio per la chiamata vocale e per l'utilizzo come memoria esterna ci sono già applicazioni che risolvono)
Come detto ognuno deve soppesare vantaggi e svantaggi in base alle proprie esigenze.

Ultima modifica di gianly1985 : 09-08-2008 alle 18:58.
Old 09-08-2008, 18:37   #89
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Ah un momento, preciso che secondo me in ITALIA molta gente prenderà iphone ESCLUSIVAMENTE PER MODA o per l'ESTETICA! Così come in passato ha preso n95, magari pagandolo 699euro appena uscito, e l'ha usato al 5% delle sue possibilità!

Ma ecco, non fate ricadere le colpe di questa gente sul prodotto (con deduzioni affrettate) o su noi "tecnicamente consapevoli"
Old 09-08-2008, 19:02   #90
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:

sarebbe questo articolo il mattone fondamentale che regge le elucubrazioni generaliste sulla apple e sui suoi utenti?

mi basterebbe prendere spunto dalla tua firma ed introdurre il concetto di "basse frequenze" per iniziare a mia volta un processo di generalizzazione della sennheiser e dei suoi utenti..ma fatemi il piacere.

Ultima modifica di scorpionkkk : 09-08-2008 alle 19:10.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 19:12   #91
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Ma ecco, non fate ricadere le colpe di questa gente sul prodotto (con deduzioni affrettate) o su noi "tecnicamente consapevoli"
Ma figurati..qui alla fine sta uscendo fuori che sono proprio i grandi critici e scienziati di questo forum ad essere i "tecnicamente inconsapevoli"...cosa vuoi ricavare con la richiesta quotata? sangue dalle rape?
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 19:27   #92
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
sarebbe questo articolo il mattone fondamentale che regge le elucubrazioni generaliste sulla apple e sui suoi utenti?

mi basterebbe prendere spunto dalla tua firma ed introdurre il concetto di "basse frequenze" per iniziare a mia volta un processo di generalizzazione della sennheiser e dei suoi utenti..ma fatemi il piacere.
ma smettila -_-
Old 09-08-2008, 19:34   #93
Cr4sH..!
Senior Member

L'Avatar di Cr4sH..!

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
mi baso su ciò che mi piace, non su ciò che piace a te
ma se è bello e non fa moda non lo caghi di striscio

XBOX Live!: (cestinato) - PLAYSTATION® Network: iLSevo - Video: Sony KDL55W955B
Tablet: The New iPad - SmartPhone: iPhone6 Plus - NoteBook: MacBook Pro Retina 13"
Cr4sH..! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 20:01   #94
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
ma inchiappettato di cosa ma che te stai a dì...
Ma hai visto cosa ti ho quotato??
Mi stavo per caso riferendo a apple??
Io di apple ho usato solamente l'ipod che tutt'ora ho come muletto,e devo dire che è penoso,ma PENOSO nel vero senso della parola,149€ per una fregatura,e sono stato IGNORANTE io a non essermi documentato prima seguendo la scia.

Riguardo all'inchiappettata mi riferivo ad altro,leggi cosa ho quotato,ma pensa te...
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 20:05   #95
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Riguardo all'iphone 3G,ieri alla mediaworld ne ho smanettato un pò uno,devo dire che come estetica e touch screen è fenomenale,davvero bello come grafica e disegno,però non si può sostituire a una fotocamera o a un lettore mp3(anche se a dire il vero non l'ho provato)potrei smentirmi,e forse nemmeno a un telefono,visto che non manda mms,insomma non è ne carne ne pesce,però se la gente lo vuole è giusto che lo prenda,magari se avessi tanti soldi loproverei anch'io.
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 20:06   #96
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Ma figurati..qui alla fine sta uscendo fuori che sono proprio i grandi critici e scienziati di questo forum ad essere i "tecnicamente inconsapevoli"...cosa vuoi ricavare con la richiesta quotata? sangue dalle rape?
Era una richiesta "retorica" per far capire il concetto che esprimevo (cioè che sono sbagliate le generalizzazioni ed è sbagliato dare giudizi affrettati sui prodotti solo perché ALCUNI dei loro acquirenti sono modaioli) , mica una richiesta vera da cui ottenere qualcosa, ci dormirei la notte anche se sul forum tutti dicessero che apple è solo moda, iphone è una saponetta, eccetera (come penso anche tu)
Né mi sentirei tecnicamente "sminuito" o altro...
Condivido la tua incavolatura verso i giudizi troppo frettolosi e a volte a dir poco trollosi, però so anche che c'è gente equilibrata che formula quei giudizi non necessariamente per superficialità ma semplicemente perché ha avuto la "sfortuna" di essere sottoposta ad un martellamento di disinformazione (e in giro ce n'è tanta, forum compreso) e quindi si è formata, magari in buona fede, determinate idee. (certo anche informarsi per bene gioverebbe prima di schernire intere categorie di utenti, non voglio neanche giustificare troppo). Quindi distinguerei questo caso dal trolling puro e palese, ovviamente quest'ultimo va condannato e ci può stare il paragone con le rape...
Ma per gli altri utenti senza intenti trollosi basta con calma far presente che le cose non stanno così e che ci sono fin troppi luoghi comuni in merito. Se poi dall'altra parte continua lo scherno, la sfiducia (perché è questione anche un po' di fidarsi del proprio interlocutore, e questo è più facile se già ci si conosce come persone "serie" ), la presunzione, la supponenza, ecc. allora o si lascia correre o ci si incaxxa La discussione non l'ho seguita ma qualcosa mi dice che ti hanno fatto incaxxare un po' Su su, take it easy... Tanto si sa che sempre così è stato e forse sempre sarà...uno il dovere "forumistico" di informare (se uno ci tiene) lo fa, se poi dall'altra parte ci sono i muri amen...
(anche se io poi sono il primo che a volte si invischia in discussioni interminabili)
Old 09-08-2008, 20:20   #97
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
stupidata, anche perchè se voglio comprarmi l'iphone vado in usa e lo pago la metà grazie al cambio €$ ma qui in italia per dare soldi miei a rivenditori che ricaricano in questa maniera MAI !
concordo,però vorrei spezzare una lancia a favore dei rivenditori:
questo pomeriggio sono andato al centro tim della mia cittadina per vedere le nuove tariffe...ebbene sì..mi rimoduleranno la mia a settembre..
parlando con il titolare,mio buon conoscente oltre che cliente( ) abbiamo parlato del telefonino della mela:2 ne hanno mandati...e 2 li ha venduti a ragazzini..
ed entrambi sono fermi in attesa di firmware perchè buggati...ma a parte ciò;il titolare li ha pagati 540€,alla fonte,con un ricavo netto di 25€...
Old 09-08-2008, 20:23   #98
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ah quindi se uno fa come me e compra un portatile che ritiene essere il TOP a quel prezzo diventerebbe automaticamente uno che è + attento all'immagine che alla sostanza?

mmm, non credo di aver capito bene...
se intendi che compri apple perchè ritieni che sia il top in sostanza sei idiota, o perlomeno mooooolto ignorante in materia....
se invece ritieni che apple sia il top come oggetto di valore intrinseco (qualità, sostanza ed immagine) allora posso concordare con te
ma non cambia il discorso, il valore intrinseco è opinabile, il valore "della sostanza" no
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 20:36   #99
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Comunque in usa senza abbonamento iphone 3g costa 599$ e 699$ (8 e 16gb) ed è pure bloccato (così come è bloccato in tanti altri paesi)

Da noi senza abbonamenti costa 499euro e 569euro (8 e 16gb) ed è pure SBLOCCATO! Secondo me ci va di lusso rispetto ad altri paesi. (anche in svizzera sono bloccati)

Quindi occhio a prenderli all'estero perché lo sblocco che io sappia non è ancora uscito...
Old 09-08-2008, 20:53   #100
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
mmm, non credo di aver capito bene...
se intendi che compri apple perchè ritieni che sia il top in sostanza sei idiota, o perlomeno mooooolto ignorante in materia....
se invece ritieni che apple sia il top come oggetto di valore intrinseco (qualità, sostanza ed immagine) allora posso concordare con te
ma non cambia il discorso, il valore intrinseco è opinabile, il valore "della sostanza" no
Sono un idiota quindi (visto che dell'immagine non mi interessa e il mio imac è sottochiave in camera)
Occhio che in quel di Bolzano ho altri utenti idioti parecchio combattivi da mandarti

ps: certe espressioni si potrebbero evitare capisco ora la veemenza di scorpionkkk...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian