Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2008, 12:04   #281
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Peccato che se aumentano le prestazioni, aumentano le spese, ma i soldi per la sanita' sono sempre gli stessi, quindi se si creano i buchi questi vanno ripianati con ulteriori balzelli che vanno a gravare sul ceto medio basso, come e' la consuetudine poiche' rappresentano quasi il 90% del totale dei contribuenti.

Ripeto, andare a chiedere ulteriori balzelli a famiglie monoreddito perche' si vuole curare mezzo mondo e' ipocrita, e ingiusto verso quelli che hanno contribuito a portare avanti questa carretta di paese, e se qualcuno e' diposto a far saltare la baracca perche' vuole fare il buonista doc con il portafoglio degli altri, vuol dire che non ha capito nulla.
scusa ma a me fanno + arrabbiare politici che guadagnano 20000 euro al mese che chiedono a me, insegnante precario, di fare dei sacrifici.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 12:08   #282
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
e non ha capito neanche nulla chi il buonista doc non lo vuole fare
il mio punto di vista è che può venire chiunque purchè non delinqua e paghi le tasse ,
senza anche la cavolata dei grandi valori che viene usata come pretesto ognuno ha i suoi.
l importante è che si comporti BENE.
Old 04-08-2008, 12:12   #283
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Nazione?

Ma perchè quando serve c'è la "nazione" e quando non serve è frutto della massoneria satanica di Garibaldi e Cavour?
MA guarda, non ho mai demonizzato la massoneria, quindi
Occhio piuttosto all'illusione multietnica e multiculturale, che finiamo come il sudafrica con 18000 omicidi l'anno
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 12:12   #284
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Come individuo, un immigrato contribuisce esattamente come un italiano di pari reddito.
Davvero ?

http://www.nigrizia.it/doc.asp?id=6904&IDCategoria=125

...e' il primo che ho trovato...

Ma non solo...
Se nel frattempo la norma non e' stata abrogata (legge Jervolino-Napolitano, quindi dal 98 (se non ricordo male art. 22 n. 11), l'immigrato che lavora da noi, una volta tornato in patria, gli vengono restituti tutti i soldi versati all'inps...
Che bel contributo ....

Quote:
I ricongiungimenti familiari sono una diretta conseguenza dell'immigrazione. E' evidente che far entrare una madre anziana che non ha mai contribuito e che dopo un po' prende la pensione è una spesa non coperta, ma non ha niente a che vedere con la mutua per l'immigrato in quanto individuo, clandestino o meno.
E le cure per l'anziana chi le paga ?

[/quote]

Ultima modifica di kintaro oe : 04-08-2008 alle 12:41.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 12:17   #285
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
ma la causa del collasso non penso sia questa. in ogni caso io sono d'accordo che ci voglia rigore nei controlli ma bisogna rimpatriarli, non tenerli segregati nei CPT a nostre spese.
La detenzione amm. è a tempo..poi cmq alcuni si bruciano i polpastrelli e non declinano la loro generalità.
Poi ci vogliono anche degli accordi con gli stati per riportarli indietro.
E poi la marina italiana dovrebbe finirla di portarli tutti qui in Italia, fa favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
Old 04-08-2008, 12:20   #286
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
La detenzione amm. è a tempo..poi cmq alcuni si bruciano i polpastrelli e non declinano la loro generalità.
Poi ci vogliono anche degli accordi con gli stati per riportarli indietro.
E poi la marina italiana dovrebbe finirla di portarli tutti qui in Italia, fa favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
sono perfettamente d'accordo. il fatto che evidentemente gli stati d'origine hanno convenienza a lasciarli andare.
Old 04-08-2008, 12:24   #287
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
come sono antipatici questi discorsi sul buonismo: ma perchè per discutere bisogna denigrare un sistema di principi etici e valori morali?
dire che non vi è nessuna ragione logica nè tanto meno umana perchè si debba essere selezionati in base al luogo geografico di nascita non è buonismo, è realismo.
per me in un mondo, in un'italia, dove molti hanno il superfluo (la parabola satellitare e il relativo abbonamento, il cellulare, 4 milioni di impiegati pubblici a produttività zero, la connessione a internet, la discoteca, etc etc) non abbiamo veramente spazio per negare le cure mediche a uno che rispetto a noi (a me, a te e a molti altri) ha solo avuto la sfiga di nascere 5 mila chilometri più a sud. Semplicemente non si può aver la faccia di farli questi discorsi.
Sono persone, non sono numeri nè animali e non c'è veramente una sola buona ragione perchè debbano avere così tanto di meno di quanto ciascuno di noi ha.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 12:31   #288
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
scusa ma a me fanno + arrabbiare politici che guadagnano 20000 euro al mese che chiedono a me, insegnante precario, di fare dei sacrifici.
....e quindi ?

Pensate che anche non pagando i politici si possa ripianare i buchi della sanita', costruire le infrastrutture che mancano, migliorare i servizi pubblici, aumentare le pensioni agli anziani ecc ?!?!!?

Un'aumento della spesa sanitaria si ripercuote in piu' tasse al ceto medio basso, te compreso, quindi se si vuole sostere operazioni come quella di vendola, si suggerisce prima di ripianare i debiti, ottimizzare le entrate, poi quanto ti avanzano i soldi puoi curare anche l'universo intero.
Old 04-08-2008, 12:35   #289
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
come sono antipatici questi discorsi sul buonismo: ma perchè per discutere bisogna denigrare un sistema di principi etici e valori morali?
dire che non vi è nessuna ragione logica nè tanto meno umana perchè si debba essere selezionati in base al luogo geografico di nascita non è buonismo, è realismo.
per me in un mondo, in un'italia, dove molti hanno il superfluo (la parabola satellitare e il relativo abbonamento, il cellulare, 4 milioni di impiegati pubblici a produttività zero, la connessione a internet, la discoteca, etc etc) non abbiamo veramente spazio per negare le cure mediche a uno che rispetto a noi (a me, a te e a molti altri) ha solo avuto la sfiga di nascere 5 mila chilometri più a sud. Semplicemente non si può aver la faccia di farli questi discorsi.
Sono persone, non sono numeri nè animali e non c'è veramente una sola buona ragione perchè debbano avere così tanto di meno di quanto ciascuno di noi ha.

Si ma che ci vuoi fare.Un pezzo di carta chiamato cittadinanza attesta che devi essere curato.
Non sai che lo Stato è un'azienda?non sai che la società moderna è fondata sul darwinismo?
Se non produci sei fuori,crepa pure per strada:basta che non dai fastidio.
Poi poco importa se sei Italiano ed evasore totale.Troppo difficile appurarlo,tanto vale curarti in base alla tua cittadinanza no?

Tra poco ci ritroveremo con un'assicurazione sanitaria stile USA!vedrai che ci sarà gente che ne sarà felice.

Quote:
Sono persone, non sono numeri nè animali
Sono peggio.Sono extracomunitari.E non producono ricchezza.
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 12:36   #290
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
ecco il festival delle generalizzazioni atte a sostenere le proprie tesi... , quindi come conseguenza ammetti che il problema di arrivare alla fine del mese non esiste.....stanno tutti bene, tutti hanno il cellulare da 500 euro, tutti hanno sky, tutti hanno la golf nuova da 25000 euro , tutti vanno in discoteca nei week end (quelle a pagamento, quelle ad ingresso gratutito sono da barboni )

Qualcuno avvisi veltroni e berlusconi che in campagna elettorale sparavano cagate, redux ha la verita' ...
Old 04-08-2008, 12:37   #291
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
puoi curare anche l'universo intero.
non stiamo parlando dell'universo, stiamo parlando di un certo numero di immigrati, quelli che insistono sulle nostre patrie terre.
non stiamo parlando di esportare sanità, stiamo parlando di non negare un diritto umano ad una persona che insiste sulle nostre patrie terre, solo perchè non ha i pezzi di carta apposto

magari fra qualche secolo, se non ci saremo annientati da soli o non saremo stati schiacciati dal principio dei vasi comunicanti, potremo anche parlare di esportazione di welfare, al momento mi contenterei di poter dire che il mio paese non lascia morire una persona solo perchè è venuta in italia a bordo di un canotto
Old 04-08-2008, 12:40   #292
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
ecco il festival delle generalizzazioni atte a sostenere le proprie tesi...
ecco il modo di discutere che vorrei evitare, perchè denigra e non porta a nulla: se non è possibile, evito di cestinare il mio tempo in continui reply

Quote:
, quindi come conseguenza ammetti che il problema di arrivare alla fine del mese non esiste.....stanno tutti bene, tutti hanno il cellulare da 500 euro, tutti hanno sky, tutti hanno la golf nuova da 25000 euro , tutti vanno in discoteca nei week end (quelle a pagamento, quelle ad ingresso gratutito sono da barboni )
non ho detto questo, sei tu che generalizzi quel che dico per renderlo un'affermazione sbagliata. Ma mi sembra di poter dire che una parte degli italiani questo ce l'hanno, e posso anche azzardare che sia una parte che conta qualche milione di individui

Quote:
Qualcuno avvisi veltroni e berlusconi che in campagna elettorale sparavano cagate, redux ha la verita' ...
non ho la verità, ho un'opinione, e se tu non puoi parlare con me senza irriderla e insultarla, lei non cambia, soltanto smetto di discuterne con te
Old 04-08-2008, 12:42   #293
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Quote:
non stiamo parlando dell'universo, stiamo parlando di un certo numero di immigrati, quelli che insistono sulle nostre patrie terre.
non stiamo parlando di esportare sanità, stiamo parlando di non negare un diritto umano ad una persona che insiste sulle nostre patrie terre, solo perchè non ha i pezzi di carta apposto

magari fra qualche secolo, se non ci saremo annientati da soli o non saremo stati schiacciati dal principio dei vasi comunicanti, potremo anche parlare di esportazione di welfare, al momento mi contenterei di poter dire che il mio paese non lascia morire una persona solo perchè è venuta in italia a bordo di un canotto

Per quel che può servire,non sei il solo a pensarla cosi.

Evidentemente,come vorrebbe fabio80,meglio che crepino.A loro piace cosi.
Old 04-08-2008, 12:44   #294
johannes
Member

Quote:
....e quindi ?

Pensate che anche non pagando i politici si possa ripianare i buchi della sanita', costruire le infrastrutture che mancano, migliorare i servizi pubblici, aumentare le pensioni agli anziani ecc ?!?!!?

Un'aumento della spesa sanitaria si ripercuote in piu' tasse al ceto medio basso, te compreso, quindi se si vuole sostere operazioni come quella di vendola, si suggerisce prima di ripianare i debiti, ottimizzare le entrate, poi quanto ti avanzano i soldi puoi curare anche l'universo intero.
scusa ma non è tutta questione di casse dello stato?
allora perchè ci impongono di tagliare le spese?
Old 04-08-2008, 12:51   #295
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
un siciliano per esempio avrebbe bisogno di cure e viene nella vostra famossima sanità lombarda , la cosa vi darebbe fastidio lo stesso..
No, mio cugino (doveva visitare sua suocera al Niguarda) e una amica di mia madre (anca)sono venuti qui sopra dalla Sicilia per curarsi e la cosa non mi ha dato fastidio..anche perchè poi mi fanno una marea di regali, ogni volta
E poi sono italiani, non clandestini, quindi il paragone è fuori luogo.
Old 04-08-2008, 12:52   #296
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
Per quel che può servire,non sei il solo a pensarla cosi.

Evidentemente,come vorrebbe fabio80,meglio che crepino.A loro piace cosi.
io non credo nemmeno che fabio80 o kintario si prefiggano la morte dei clandestini, perchè penso che nessuno possa desiderare o essere indifferente alla morte delle persone; la vedono come una conseguenza necessaria e inevitabile di un sistema che deve comunque preservare se stesso, perchè diversamente collasserebbe.
io però non sono d'accordo sul fatto che un sistema impostato su valori di solidarietà debba per forza collassare e non credo che non ci siano spazi di manovra.
Old 04-08-2008, 12:54   #297
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:

non ho detto questo, sei tu che generalizzi quel che dico per renderlo un'affermazione sbagliata. Ma mi sembra di poter dire che una parte degli italiani questo ce l'hanno, e posso anche azzardare che sia una parte che conta qualche milione di individui
Quale parte ?
Quanta parte ?
Qualche milione ?

Vai a spanne, valutando quello che vedi quando esci il sabato sera ?

....e gli altri milioni , quelli che non vedi uscire il sabato, quelli che vedi solo fare acquisti nei discount.... che facciamo ?
ah beh, gli si puo' rimproverare di avere il cellulare a uno, tutto superfluo, bisogna curare gli extracomunitari, gli si puo' rimproverare all'altro di avere l'adsl, bisogna curare gli extracomunitari, gli si puo' rimproverare di avere la station wagon, se ti serve spostarti lo puoi fare anche con una c1, i 2 passeggini sono supeflui, bisogna curare gli extracomunitari...
Tu per primo saresti disposto a rinunciare a internet e dirottare i soldi per curare gli extracomunitari ?
Old 04-08-2008, 12:54   #298
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
No, mio cugino (doveva visitare sua suocera al Niguarda) e una amica di mia madre (anca)sono venuti qui sopra dalla Sicilia per curarsi e la cosa non mi ha dato fastidio..anche perchè poi mi fanno una marea di regali, ogni volta
E poi sono italiani, non clandestini, quindi il paragone è fuori luogo.
Il paragone regge di brutto invece.Perchè qui,in realtà,non sono i clandestini il problema.
Il problema è che non contribuiscono e non pagano le tasse.Se lo facessero nessuno avrebbe di che ridire.
Invece i Siciliani pagano meno tasse di noi Lombardi e vengono qui a usufruire del nostro servizio sanitario che manteniamo a nostre spese.
Siete parassiti anche voi.
Old 04-08-2008, 13:00   #299
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Ma poi..... le conseguenze di certe scelte scellerate possono avere solo una conseguenza......il decadimento qualitativo della sanita' in generale.

Gia' adesso siamo a livelli dignitosi al nord ,e deprecabili al sud, un'aumento delle prestazioni senza un'aumento dei soldi comporta solo oneri che vanno a gravare sulla qualita' del servizio, poi non lamentativi se il vostro parente crepa di peritonite o vi crepa la sorella perche' il pronto soccorso e' sotto organico .

Se mancano i soldi si deve tagliare da qualche parte, e senza una razionalizzazione della spesa, si va' incontro solo a un peggioramento del servizio.
Se volete un sistema sanitario al collasso siete sulla buona strada...
Old 04-08-2008, 13:04   #300
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
è soltanto la triste verità.
ma la pacchia sta finendo salperanno in molti , da tutte le parti , persino dalla GRANDE PADANIA...
io mi vergognerei a dire certe cose siete davvero squallidi
Li mandiamo ad Enna i 2mld di africani del 2050.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian