Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2008, 18:25   #141
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Iko.Pat Guarda i messaggi
domanda, ma registrare qualcosa dalla tv (su vhs,dvd o supporto che sia) avendo l'accortezza di tagliare la pubblicità, è illegale ?
No e' piu' che lecito,ci mancherebbe,puoi utilizzarlo solo per uso personale (in famiglia insomma!)
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 18:31   #142
Iko.Pat
Member

L'Avatar di Iko.Pat

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
No e' piu' che lecito,ci mancherebbe,puoi utilizzarlo solo per uso personale (in famiglia insomma!)
uhm e duplicare questa registrazione ? magari per darla ad un amico ? (che avrebbe potuto registrare pure lui ben inteso)

(classica situazione, hai registrato XyZ ? si ? me lo passi che avevo finito le cassette ?)
Old 31-07-2008, 18:32   #143
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
Credo che quello che conterà sarà il concetto di aver messo cmq a disposizione del material coperto da diritto d'autore

la quantificazione del danno ( eventuale ) è stata fatta , perp così dire, a proprio uso e consumo, non essendo possibile fare altrimenti ( credo)

poi nel caso sarà il giudice che dirà se come e quanto c'è stato violazione di diritti e da parte di chi, anche s emi sembra che i giuristi qui abbinao già emesso il loro verdetto inappellabile

non mi sembra cmq casuale il fatto che Mediaset si sia mossa dopo i primi movimenti da parte del giudice americano su altre vertenza simili

ps e se i danni li chiedesse la rai ?
Prima di dare per spacciato YouTube bisognerà vedere che dice il giudice .
Ci sono parecchie leggi da considerare , e il diritto d' autore non è un dogma assoluto di fronte a cui tutti si devono chinare come pretende qualcuno , non sarebbe la prima volta che una pretesa violazione viene spernacchiata da una corte .
Old 31-07-2008, 18:34   #144
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Iko.Pat Guarda i messaggi
uhm e duplicare questa registrazione ? magari per darla ad un amico ? (che avrebbe potuto registrare pure lui ben inteso)

(classica situazione, hai registrato XyZ ? si ? me lo passi che avevo finito le cassette ?)
Passargli la cassetta mi sembra lecito.

Duplicarla non lo e'.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
Old 31-07-2008, 18:37   #145
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Il Copyright è destinato a morire grazie ad Internet
Queste sono le prime battaglie di una guerra TV-Internet che a mio avviso è scontata.
Old 31-07-2008, 18:53   #146
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
non mi sembra cmq casuale il fatto che Mediaset si sia mossa dopo i primi movimenti da parte del giudice americano su altre vertenza simili
non mi sembra nemmeno casuale che, come ho letto sul corriere (cartaceo) mediaset abbia tastato il terreno intentando causa a YT, tempo fa, tramite un'emittente controllata spagnola EDIT: trattasi di telecinco
per ora media$et ha vinto in 1 grado.

Ultima modifica di Stigmata : 31-07-2008 alle 19:02.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 19:15   #147
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Il Copyright è destinato a morire grazie ad Internet
Queste sono le prime battaglie di una guerra TV-Internet che a mio avviso è scontata.
*
Old 31-07-2008, 19:50   #148
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Prima di dare per spacciato YouTube bisognerà vedere che dice il giudice .
Ci sono parecchie leggi da considerare , e il diritto d' autore non è un dogma assoluto di fronte a cui tutti si devono chinare come pretende qualcuno , non sarebbe la prima volta che una pretesa violazione viene spernacchiata da una corte .
Mediaset può dormire tra 100 cuscini.
L'unica cosa di cui non sono sicuro è se il giudice accoglierà per intero l'ammontare del risarcimento chiesto all'azienda o se si limiterà ad imporre all'azienda l'eliminazione di tutti i video incriminati, non ritenendo google responsabile dei video uplodati dagli utenti.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 20:11   #149
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
E' la dimostrazione che la legge sul copyright va cancellata.
Il concetto di diritto d'autore ricordiamocelo è stato introdotto a tutela della diffusione della cultura e non dell'arricchimento di chi ne fa commercio. Se oggi esiste un sistema per diffondere liberamente i filmati su tutto il pianeta è mediaset che non ha più senso di esistere e non certo google che va fermata.
Nell'era di internet il diritto d'autore non ha alcun senso, perché la società non ha più alcun vantaggio a far arricchire queste imprese ormai fuori dalla loro epoca.
Il calcolo fatto poi sulle ore perse è risibile. La gente non guarda più la tv perché internet offre contenuti più interessanti. Non è che tolto vianello da youtube la gente poi si mette a guardare la de filippi...
A dire il vero (un es. a caso http://it.youtube.com/watch?v=RQGCJdaWOgM) i video della tv tradizionale non sono, diciamo così, snobbati. 200000 view.
Le opere di ingegno (oddio per alcuni programmi immagino che la definizione faccia un pò ridere ), devono garantire una remunerazione a chi è titolare del diritto d'autore (che cmq ha una scadenza).
Altrimenti che facciamo?
Chi scrive una canzone, un libro o chi produce un programma non ha il diritto di sfruttarlo economicamente?
Finirà come in Spagna (telecinco) la questione..youtube dovrà togliere tutti i video di mediaset..l'unica incognita è la multa.
Il che cmq è un peccato, la via preferibile sarebbe un accordo tra mediaset (che ha la proprietà di quello che produce) e google-youtube (magari con un meccanismo di pubblicità-remunerazione)..in questo modo si salverebbe capra e cavoli.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 22:50   #150
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
scusate, vi propongo un mio ragionamento....
I video pubblicati su Youtube appartengono sempre a Mediaset, il logo della rete è ben visibile e nessuno sta sfruttando la cosidetta "opera di ingegno" per guadagnarci su.
E' stata pubblicata su internet ma non mi sembra che YT stia spacciando queste trasmissioni come sue o create dall'ingegno dei suoi dipendenti.
Appartengono sempre a MEdiaset, e non mi sembra che si stia violando il diritto d'autore: è chiaramente visibile il loro marchio.
Siccome i legislatori italiani non conoscono internet, non sono al passo con i tempi e non hanno adattato la legge italiana all'evolversi delle nuove tecnologie (se non qualche RIDICOLO TENTATIVO di impedire un libero utilizzo della rete, come la scandalosa tassa sui blog che volevano imporre) ecco che si crea questa situazione imbarazzante.
Inoltre gli utenti sono stati loro a pubblicare i video, accettando dei termini di utilizzo, quindi non vedo cosa c'entri YT. I meccanismi di segnalazione di video illegali esiste già.
Per quelli che difendono mediaset (ci sono?) capisco che vi piace la legalità (quando conviene all'azienda di BErlusconi però), ma mi pare che si stiano manifestando comportamenti un po' ipocriti.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 22:55   #151
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
mah al massimo il giudice condannerà youtube a rimuovere tutto il materiale presente appartenente a mediaset. Youtube non ha messo di persona quei video sul proprio sito e dati numerici alla mano non può controllare l'immissione di detti video sui propri server in tempo reale...
Old 31-07-2008, 23:47   #152
alarico75
Member

Stiamo scherzando.
Ci sono video protetti da copyright di spettacoli presenti da almeno due anni.
Nessuna rimozione o controllo operato da YT quindi dolo effettivo.
Quindi la multa mi pare inevitabile,l'entita' la decidera' il tribunale.

Per inciso sapere che un video e' di una rete da parte di YT e' un'aggravante per il tipo di reato previsto,violazione del diritto d'autore.
Old 31-07-2008, 23:58   #153
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Stiamo scherzando.
Quindi la multa mi pare inevitabile,l'entita' la decidera' il tribunale.

Per inciso sapere che un video e' di una rete da parte di YT e' un'aggravante per il tipo di reato previsto,violazione del diritto d'autore.
tanto vince chi ha l'avvocato più bravo.. non chi ha ragione...dormirò sonni tranquilli, tanto so già che Youtube fallirà

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 23:59   #154
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Non significa assolutamente nulla il fatto che il flusso dei video sia di portata tale da non poter essere visionato e filtrato. Semplicemente YT non si è dotata di un sistema adatto allo scopo.
Se su un forum postate materiale illegale i responsabili sono l'utente che l'ha postato e il proprietario/gestore del forum. Non ci sono scusanti.

La richiesta di un risarcimento, di tale portata poi, è piuttosto ridicola, ma non è da escludere che possano trovare un accordo per una somma minore.
Si sa che in tali casi si spara in alto per ottenere forse qualcosa.
I video, per quanto la cosa mi dispiaccia , vanno rimossi
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 08:27   #155
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Stiamo scherzando.
Mi sa che stai scherzando tu, ma temo che non sia così.

Come può fare YT a controllare ogni singolo video che viene inviato?
Mi aspetto una risposta un minimo precisa e soprattutto tecnica che mi dimostri come YT abbia la possibilità di filtrare in real-time i filmati.

Aggiungo, da http://it.youtube.com/t/terms all'articolo 6:

(omissis)

B. You shall be solely responsible for your own User Submissions and the consequences of posting or publishing them. In connection with User Submissions, you affirm, represent, and/or warrant that: you own or have the necessary licenses, rights, consents, and permissions to use and authorize YouTube to use all patent, trademark, trade secret, copyright or other proprietary rights in and to any and all User Submissions to enable inclusion and use of the User Submissions in the manner contemplated by the Website and these Terms of Service.

(omissis)

D. In connection with User Submissions, you further agree that you will not submit material that is copyrighted, protected by trade secret or otherwise subject to third party proprietary rights, including privacy and publicity rights, unless you are the owner of such rights or have permission from their rightful owner to post the material and to grant YouTube all of the license rights granted herein.

Con "you", ovviamente, s'intende l'utente che carica dei video su YT e lo fa accettando queste regole.

Insomma, è più o meno come se io denunciassi la società Autostrade perchè ho fatto un incidente sulla A1.

Ultima modifica di Stigmata : 01-08-2008 alle 08:37.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 08:57   #156
alarico75
Member

Banalmente YT puo' scrivere quello che gli pare sulle condizioni del contratto,in Italia fa fede la legge italiana che dice che non si possono condividere contenuti protetti.

Ti faccio un esempio assurdo.
Qui su HWU sul forum console e giochi l'utente piratabarbanera mette in allegato l'ultimo gioco per console next-gen.
I moderatori perche' si scordano non cancellano il messaggio o i riferimenti ad esso.

La magistratura indaghera' il sito per violazione delle norme sui diritti d'autore e distribuzione per via telematica,oltre che l'utente barbanera.

Questo a prescindere dal fatto che il regolamento come e' ovvio vieti di postare materiale pirata sul forum.
Old 01-08-2008, 09:16   #157
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
spero che google blocchi l'accesso di youtube all'italia
Non lo faranno... non sono mica fascisti... loro

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
hahhahhahhahhahhahahhahhhaha

certo che il contatto con la realtà l'han perso da un pezzo...
Guarda non credo abbiano perso il contatto con la realtà... la realtà è li fuori... Berlusconi al governo... c'è poco da dire.
Forse siamo noi che dovremmo mettere i piedi per terra e renderci conto di dove viviamo...
Old 01-08-2008, 09:18   #158
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
spero che quella baracca di mediaset chiuda al + presto..
Old 01-08-2008, 09:19   #159
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Mi sa che stai scherzando tu, ma temo che non sia così.

Come può fare YT a controllare ogni singolo video che viene inviato?
Mi aspetto una risposta un minimo precisa e soprattutto tecnica che mi dimostri come YT abbia la possibilità di filtrare in real-time i filmati.

Aggiungo, da http://it.youtube.com/t/terms all'articolo 6:

(omissis)

B. You shall be solely responsible for your own User Submissions and the consequences of posting or publishing them. In connection with User Submissions, you affirm, represent, and/or warrant that: you own or have the necessary licenses, rights, consents, and permissions to use and authorize YouTube to use all patent, trademark, trade secret, copyright or other proprietary rights in and to any and all User Submissions to enable inclusion and use of the User Submissions in the manner contemplated by the Website and these Terms of Service.

(omissis)

D. In connection with User Submissions, you further agree that you will not submit material that is copyrighted, protected by trade secret or otherwise subject to third party proprietary rights, including privacy and publicity rights, unless you are the owner of such rights or have permission from their rightful owner to post the material and to grant YouTube all of the license rights granted herein.

Con "you", ovviamente, s'intende l'utente che carica dei video su YT e lo fa accettando queste regole.

Insomma, è più o meno come se io denunciassi la società Autostrade perchè ho fatto un incidente sulla A1.
Purtroppo quella frase non credo sia legalmente valida...
un semplice disclaimer non ti para il sedere a te che ospiti il materiale...
Sicuramente colui che l'ha uppato se lo bevono ma si bevono in primis loro che lo hanno hostato il tutto senza controllare.
Old 01-08-2008, 09:23   #160
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da massimo78 Guarda i messaggi
Purtroppo quella frase non credo sia legalmente valida...
un semplice disclaimer non ti para il sedere a te che ospiti il materiale...
Sicuramente colui che l'ha uppato se lo bevono ma si bevono in primis loro che lo hanno hostato il tutto senza controllare.
Domando, quindi, a te e ad alarico (al quale avevo già chiesto): come può YT controllare singolarmente i filmati?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian