Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2008, 23:01   #21
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
A dire il vero lo stato sociale si basa sulla solidarietà.
Se si basasse sul do ut des basterebbe che ognuno si tenesse i suoi soldi...

La questione secondo me non va posta rivangando il passato ed attribuendo meriti e demeriti, come il minosse dantesco.

Una persona anziana, deve avere la possibilità di soddisfare i suoi bisogni primari. Sicuramente lavorare in nero è una cosa negativa, ma non è che perché uno lo ha fatto adesso sia lecito lasciarlo morire di fame.

Poi di solito chi lavora in nero come dipendente non è che lo faccia con gioia, anzi, presumibilmente viene sfruttato e sottopagato, e lo fa perché si trova in uno stato di necessità. Non bisogna confondere questi casi a chi evade il fisco per arricchirsi.
Old 31-07-2008, 23:03   #22
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Poteva emigrare (che poi oddio, non credo che a Viareggio tutti lavorino in nero), poteva rifiutarsi (se tutti si rifiutano le condizioni della società migliorano...come pensi che si sia passati dalla prima rivoluzione industriale ad oggi?) e così via.
Uno stato sociale si basa su una parte di popolazione che paga per mantenere chi in teoria ha già dato e quindi, essendo in "credito", deve ricevere giustamente la sua parte.
Tua madre (non è l'oggetto della discussione se è colpa sua o meno) non ha versato ma secondo te deve comunque ricevere. E ti lamenti pure se qualcuno (che per inciso paga una parte dei soldi che tua madre percepisce/percepirà) non è d'accordo...ma tu guarda.
Dico, in che mondo vivete? Una donna di 23 anni con due figli va a giro per il mondo tentanto la fortuna. Si. Credibilissimo.
Penso non ci sia neanche bisogno di commentare.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 23:06   #23
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi

La questione secondo me non va posta rivangando il passato ed attribuendo meriti e demeriti, come il minosse dantesco.

Una persona anziana, deve avere la possibilità di soddisfare i suoi bisogni primari. Sicuramente lavorare in nero è una cosa negativa, ma non è che perché uno lo ha fatto adesso sia lecito lasciarlo morire di fame.

Poi di solito chi lavora in nero come dipendente non è che lo faccia con gioia, anzi, presumibilmente viene sfruttato e sottopagato, e lo fa perché si trova in uno stato di necessità. Non bisogna confondere questi casi a chi evade il fisco per arricchirsi.
Questo passaggio evidentemente non è chiaro ai più. Pensano che quelli che lavorano in nero siano pieni di soldi. Ridicolo.
Old 31-07-2008, 23:22   #24
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:

infatti secondo me bisognerebbe scindere i 2 discorsi...

chi non ha MAI lavorato

e chi ha lavorato seppur in nero!!

a livello pratico è molto difficile dimostrarlo...ma penso che neanche chi ha lavorato per 25 anni in nero sarebbe contento se chi non ha fatto niente per 25 anni prendesse i suoi stessi soldi!
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 23:28   #25
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Non vorrei fare sempre l'avvocato del diavolo, ma comunque anche chi non ha lavorato deve sopravvivere.
Inoltre è impossibile valutare se uno abbia lavorato in nero o non l'abbia fatto per nulla...

Ricordo che non si parla di chissà quanti soldi, ma di pensioni minime che bastano giusto per campare.
Old 31-07-2008, 23:37   #26
madalupi
Junior Member

L'Avatar di madalupi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Brescia
guarda....forse è meglio che tiriamo fuori quei 390 eu di sociale PER GLI ITALIANI (sia ben chiaro) che non hanno altre entrate , indistintamente che abbiano lavorato o nò........... dare un minimo di dignità in un paese civilizzato mi sembra il minimo
madalupi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 01:26   #27
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
leggendo ste risposte mi sembra di vivere un mondo parallelo...
Ma guarda, onestamente lo credo anch'io.

Mi pare che qui nessuno abbia mai provato a fare la COLF, e ne sappia nulla su questo mondo.

Il procedimento per me e' ENORMEMENTE ingiusto.

Non sono quei 300 milioni di euro che fanno andare avanti lo stato, visti gli sprechi che lo stato stesso concede gentilmente a se stessso.

Vogliamo parlare delle maxi pensioni dei parlamentari? degli aumenti che si sono gentilmente concessi i deputati? dei soldi che si intascano perche' cosi e' giusto?

Dai...

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 01-08-2008 alle 01:30.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 08:00   #28
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Questo se le cose van bene.
Dato però che la situazione NON è rosea (mi pare che nel corso degli anni ci siano stati aumenti dell'età pensionabile e che lo stesso governo Prodi volesse riformare il sistema pensionistico) mi pare *normale* prendere provvedimenti.

Quote:
Come ho scritto prima, chi ha deciso di far la casalinga ha avuto un vantaggio. Chi ha lavorato in nero ha evaso le tasse. Chi non ha fatto nulla nella vita non ha provato fatica. Si fanno delle scelte, qua non stiamo parlando di gente che dall'oggi al domani ha dovuto prendere decisioni importanti, ma di una situazione protratta nel tempo che alla fine porta a un epilogo.

Quote:
Con 390 euri non ci arrivi a fine mese. Ci arrivi forse (e dico forse, facendo mille salti mortali) se hai una casa di proprietà.
La casa di proprietà come ti è arrivata però? Se hai fatto la casalinga o l'hai ereditata o te l'ha comprata il marito (o chiunque provvedesse al tuo sostentamento), se lavorare in nero (secondo alcuni) non era così redditizio allora non potevi cmq accumulare soldi per comprartela, se non hai fatto assolutamente nulla nella vita vale il discorso della casalinga.
Quindi questi 390 euro sono un surplus, non una fonte primaria di sostentamento.

Quote:
La distinzione è giusta, ma non ci credo che per 25 anni non sia riuscita a trovare un lavoro in regola. Soprattutto dato che la situazione 25 anni fa era decisamente diversa da ora.

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Dico, in che mondo vivete? Una donna di 23 anni con due figli va a giro per il mondo tentanto la fortuna. Si. Credibilissimo.
Penso non ci sia neanche bisogno di commentare.
Partiamo col presupposto che avere 2 figli a 23 anni NON è obbligatorio.
Non me ne frega niente del vittimismo, vivi in Toscana, non in Burundi.
Anch'io (tra l'altro siamo praticamente coetanei) ho fatto i classici lavoretti per 2-3 anni in nero.
Voglio che vengano integrati nel mio calcolo globale della pensione, così da potermene andare in pensione (tra 30-40 anni, se mai me la daranno la pensione ) quei 2-3 anni prima. O voglio dei soldi in +.
Oh, io ho lavorato cmq. Tanto secondo te non importa il non versare i contributi.

Quote:
Questo passaggio evidentemente non è chiaro ai più. Pensano che quelli che lavorano in nero siano pieni di soldi. Ridicolo.
Non ho detto questo. Ho detto che tu vuoi dare a tua madre qualcosa che non le spetta. E' diverso da dire che sei ricco sfondato.

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
infatti secondo me bisognerebbe scindere i 2 discorsi...
chi non ha MAI lavorato
e chi ha lavorato seppur in nero!!
a livello pratico è molto difficile dimostrarlo...ma penso che neanche chi ha lavorato per 25 anni in nero sarebbe contento se chi non ha fatto niente per 25 anni prendesse i suoi stessi soldi!
Più che difficile è praticamente impossibile dimostralo.

Quote:
Non vorrei fare sempre l'avvocato del diavolo, ma comunque anche chi non ha lavorato deve sopravvivere.
Inoltre è impossibile valutare se uno abbia lavorato in nero o non l'abbia fatto per nulla...
Torno a ripetere, è una situazione protratta per molti anni, non è una cosa istantanea. Facile "piangere" dopo anni e anni.

Quote:
Ricordo che non si parla di chissà quanti soldi, ma di pensioni minime che bastano giusto per campare.
Come detto, non bastano per campare. Oltre al chiedersi come si è fatto a campare per tutti quegli anni (dato che anche lavorando in nero per lo stato si risulta ufficialmente nulla-producenti), si parla di 760.000 persone. Tutti con 2 figli a carico a 23 anni che non sono riusciti a trovare un lavoro in regola?

Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Ma guarda, onestamente lo credo anch'io.

Mi pare che qui nessuno abbia mai provato a fare la COLF, e ne sappia nulla su questo mondo.
Ho fatto il pizzaboy se proprio ti interessa. E non è piacevole prendersi lo sbalzo di temperatura dai 22° della pizzeria ai -1 fuori d'inverno o consegnare pizze quando ci son 35°.
Te la colf l'hai fatta?

Quote:
Non sono quei 300 milioni di euro che fanno andare avanti lo stato, visti gli sprechi che lo stato stesso concede gentilmente a se stessso.

Vogliamo parlare delle maxi pensioni dei parlamentari? degli aumenti che si sono gentilmente concessi i deputati? dei soldi che si intascano perche' cosi e' giusto?

Dai...
Questo è UNO dei tanti sprechi.
Che poi sia schifoso che i deputati prendano tutti sti soldi è vero, ma non giustifica di certo il resto della situazione.

Ultima modifica di Burrocotto : 01-08-2008 alle 08:05.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 08:10   #29
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:

La pensione sociale è nata giustamente per fare in modo che nessuno fosse costretto a fare il barbone una volta finita l'età lavorativa. Siccome colore che non avevano versato una lira erano una ristretta minoranza, ce lo potevamo permettere. Se ora bisogna pensare anche agli immigrati e passa il principio (già passato) secondo il quale hanno gli stessi diritti degli italiani, è chiaro che il sistema si trova a dover sostenere di punto in bianco 3 milioni di persone in più.
Siccome i soldi non escono dal cappello, pare ovvio che certi meccanismi vadano aboliti o ridotti.

Per favore non mi venire a dire che anche gli immigrati pagano le tasse perchè non ho mai visto un lavavetri od un vucumprà rilasciare lo scontrino fiscale. (su un cd pirata magari)
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 08:30   #30
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:

Ho fatto il pizzaboy se proprio ti interessa. E non è piacevole prendersi lo sbalzo di temperatura dai 22° della pizzeria ai -1 fuori d'inverno o consegnare pizze quando ci son 35°.
Te la colf l'hai fatta?
LOL

Guarda, gia dal lavoro che mi hai detto e' molto chiaro che tu con tale impiego non hai sicuramente mantenuto la tua famiglia : altrimenti non saresti uscito con queste affermazioni.

Guarda che lavorare in nero per mantenersi la famiglia significa ben altro

C'e gente che e' costretta a fare il manovale a 6 euro l'ora, la Colf per 6 euro all'ora per mantenersi la famiglia (e non facendo il pizzaboy, che non arriva a percepire 1200 euro netti al mese).

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 01-08-2008 alle 09:36.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 08:51   #31
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
@Burrocotto:
tempo fa sarei stato d'accordo con te, ma oggi no, nel modo più assoluto.

Vero è che l'Italia è piena di parassiti furbetti e il senso civico non sia il nostro punto forte, ma come mi spieghi che la Germania, dove probabilmente il numero di questi furbi parassiti è inferiore dato il più alto senso civico dei cittadini, ma non ne sono sicuro, non solo dà una pensione minima a tutti (regolari, ovviamente) i bisognosi ma gli paga anche l'affitto di una casa, la spesa per mangiare e il mantenimento di eventuali figli ?
Che fanno, stampano più soldi ?

Cosa cacchio si stanno inventando questi prestigiatori della politica ?
o sei solidale o non lo sei, non ti metti a scegliere con chi lo devi essere!

Dando per scontato che gli irregolari non devono ricevere aiuti economici, gli altri li lasciamo morire di fame ?

Da Gennaio 2009 poi, mica da oggi. Potrei capire un'emergenza, "non ci sono soldi", "togliamoli oggi ai (forse) parassiti", ma per il 2009 hanno tempo per tagliare qualche spreco, fare delle riforme strutturali per il welfare, spesa pubblica e via dicendo.

Per l'ennesima volta si pensa di migliorare l'Italia modificando le percentuali
Old 01-08-2008, 08:52   #32
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Ormai il lavaggio del cervello in questo paese è arrivato a livelli impensabili.

Cioè siamo d'accordo ad abolire la pensione sociale ma NON protestiamo se paghiamo la solita cifra come multa giornaliera per non aver rispettato un legge europea? (vedi rete4). Oppure come "prestiti" al comune di Roma o all'alitalia?

A me dà MOLTO più fastidio che i soldi delle mie tasse finiscono negli esborsi milionari che si sono presi i vari dirigenti alitalia, FS e compagnia bella che nelle tasche di 65enni con 397 € di pensione.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 09:40   #33
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Una nazione civile ha il dovere di aiutare i suoi cittadini anziani, sia che non abbiano fatto un cazzo tutta la vita sia che non abbiano pagato 1 lira di tasse. Queste persone hanno fatto parte del tessuto sociale italiano, hanno cmq contribuito all'economia italiana. è un dovere morale.
Old 01-08-2008, 09:44   #34
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Una nazione civile ha il dovere di aiutare i suoi cittadini anziani, sia che non abbiano fatto un cazzo tutta la vita sia che non abbiano pagato 1 lira di tasse. Queste persone hanno fatto parte del tessuto sociale italiano, hanno cmq contribuito all'economia italiana. è un dovere morale.
E la questione, grave indice che dimostra che lavoro sta facendo il sistema mediatico, è che la gente pensa, come si è visto da questo 3d, che sia giusto così.
Old 01-08-2008, 09:51   #35
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
E la questione, grave indice che dimostra che lavoro sta facendo il sistema mediatico, è che la gente pensa, come si è visto da questo 3d, che sia giusto così.
Io onestamente li capisco, di primo acchito, egoisticamente, verrebbe da pensare così.
Ma conoscendo la situazione italiana (per cui lavorare in nero è un obbligo per molti pena il NON lavorare) bisogna cmq intervenire.
Considera inoltre che nei periodi di crisi la gente diventa egoista e avara (niente di scandaloso, è istinto) quindi sentir parlare di "regalare" soldi siano essi per stranieri, casalinghe, politicanti, ecc., da doppiamente fastidio
Old 01-08-2008, 10:08   #36
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
La pensione sociale è nata giustamente per fare in modo che nessuno fosse costretto a fare il barbone una volta finita l'età lavorativa. Siccome colore che non avevano versato una lira erano una ristretta minoranza, ce lo potevamo permettere. Se ora bisogna pensare anche agli immigrati e passa il principio (già passato) secondo il quale hanno gli stessi diritti degli italiani, è chiaro che il sistema si trova a dover sostenere di punto in bianco 3 milioni di persone in più.
Siccome i soldi non escono dal cappello, pare ovvio che certi meccanismi vadano aboliti o ridotti.
Per favore non mi venire a dire che anche gli immigrati pagano le tasse perchè non ho mai visto un lavavetri od un vucumprà rilasciare lo scontrino fiscale. (su un cd pirata magari)
Appunto.

Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
LOL

Guarda, gia dal lavoro che mi hai detto e' molto chiaro che tu con tale impiego non hai sicuramente mantenuto la tua famiglia : altrimenti non saresti uscito con queste affermazioni.

Guarda che lavorare in nero per mantenersi la famiglia significa ben altro

C'e gente che e' costretta a fare il manovale a 6 euro l'ora, la Colf per 6 euro all'ora per mantenersi la famiglia (e non facendo il pizzaboy, che non arriva a percepire 1200 euro netti al mese).
Tu hai chiesto se qualcuno ha fatto la colf, non certo se ha fatto la colf per mantenere la famiglia. Comodo rigirare la frittata.
Sei euro l'ora per far la colf...vedi,ho sbagliato tutto dalla vita.
Io, tecnico informatico, percepisco "grossomodo" 7 euro l'ora.
Se una badante ne prende 6 all'ora, c'è qualcosa che non quadra negli stipendi di chi ha studiato (è pur sempre uno sforzo/investimento) o ha capacità al di sopra della terza media.

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
@Burrocotto:
tempo fa sarei stato d'accordo con te, ma oggi no, nel modo più assoluto.

Vero è che l'Italia è piena di parassiti furbetti e il senso civico non sia il nostro punto forte, ma come mi spieghi che la Germania, dove probabilmente il numero di questi furbi parassiti è inferiore dato il più alto senso civico dei cittadini, ma non ne sono sicuro, non solo dà una pensione minima a tutti (regolari, ovviamente) i bisognosi ma gli paga anche l'affitto di una casa, la spesa per mangiare e il mantenimento di eventuali figli ?
Che fanno, stampano più soldi ?
Cosa cacchio si stanno inventando questi prestigiatori della politica ?
o sei solidale o non lo sei, non ti metti a scegliere con chi lo devi essere!
Dando per scontato che gli irregolari non devono ricevere aiuti economici, gli altri li lasciamo morire di fame ?
Da Gennaio 2009 poi, mica da oggi. Potrei capire un'emergenza, "non ci sono soldi", "togliamoli oggi ai (forse) parassiti", ma per il 2009 hanno tempo per tagliare qualche spreco, fare delle riforme strutturali per il welfare, spesa pubblica e via dicendo.
Per l'ennesima volta si pensa di migliorare l'Italia modificando le percentuali
La parte in grassetto (che è correlata tra di loro, i prestigiatori della politica non son nient'altro che parassiti) sottolinea la differenza.
Lo stato d'emergenza c'è già, il debito pubblico significa che non ci sono soldi e si sta continuando a mantenere un certo status di vita senza averne il diritto.

Quote:
Originariamente inviato da canapa Guarda i messaggi
Ormai il lavaggio del cervello in questo paese è arrivato a livelli impensabili.
Cioè siamo d'accordo ad abolire la pensione sociale ma NON protestiamo se paghiamo la solita cifra come multa giornaliera per non aver rispettato un legge europea? (vedi rete4). Oppure come "prestiti" al comune di Roma o all'alitalia?
A me dà MOLTO più fastidio che i soldi delle mie tasse finiscono negli esborsi milionari che si sono presi i vari dirigenti alitalia, FS e compagnia bella che nelle tasche di 65enni con 397 € di pensione.
Come al solito, non è una gara a "qual è il problema peggiore".
Il troppo buonismo in periodo di crisi è un problema. Non m'interessa se ce ne sono di peggiori, il 3d è SU QUESTO ARGOMENTO, non è la top ten dei peggiori problemi dell'Italia.

Quote:
Hanno ricevuto per quello che hanno contribuito. Hanno fatto girare l'economia con i loro acquisti, ma non hanno contribuito alla parte dei servizi (se lavori in nero non paghi le tasse su quel lavoro ma usufruisci comunque di servizi).
Dargli anche la pensione oltre ai servizi già erogati mi sembra troppo.
Diamo un premio ai criminali, anche loro contribuiscono all'economia, permettono alle forze dell'ordine di lavorare.

Quote:
Continua a spostare l'oggetto della discussione, mi raccomando.
Non rispondere al fatto che pretendi di ricevere senza aver dato.

Quote:
Io onestamente li capisco, di primo acchito, egoisticamente, verrebbe da pensare così.
Ma conoscendo la situazione italiana (per cui lavorare in nero è un obbligo per molti pena il NON lavorare) bisogna cmq intervenire.
Considera inoltre che nei periodi di crisi la gente diventa egoista e avara (niente di scandaloso, è istinto) quindi sentir parlare di "regalare" soldi siano essi per stranieri, casalinghe, politicanti, ecc., da doppiamente fastidio
Non è egoismo, non vedo perché ci debba essere una parte della popolazione che continua a godere di una marea di benefit pagati dalla nuova generazione.
Per un distorto meccanismo chi non ha mai pagato in vita sua gode di una pensione (per quanto bassa), mentre io pagando regolarmente le tasse dovrei fare i salti mortali per avere la mutua.
L'indennità di malattia è un componente dello stato sociale, io praticamente non ne godo grazie al mio fantastico contratto ma non vedo nessuno strapparsi le vesti, cosa che invece accade non appena si parla (perché al momento non son nient'altro che parole) di togliere la pensione a chi non ha contribuito.
Io questa la chiamo disparità di trattamento.

Ultima modifica di Burrocotto : 01-08-2008 alle 10:10.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 10:10   #37
Blaster_Maniac
Bannato

Vorrei ricordare a Burrocotto che la realtà del lavoro in nero è una realtà fatta di 12 mesi di lavoro, senza ferie, senza aumenti, senza tredicesime ne quattordicesime.
Fino ad ora, in cui non c'erano controlli riguardo alle assunzioni, anche per lavori come quelli delle donne delle pulizie, se una donna pretendeva una assunzione regolare DA UN PRIVATO, dato che le donne delle pulizie lavorano nelle famiglie, semplicemente riceveva un "no grazie, ce ne sono tante che lavorano in nero al posto suo. Arrivederla"
Old 01-08-2008, 10:13   #38
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Vorrei ricordare a Burrocotto che la realtà del lavoro in nero è una realtà fatta di 12 mesi di lavoro, senza ferie, senza aumenti, senza tredicesime ne quattordicesime.
T'oh, son le stesse cose che io, lavoratore a progetto, non ho.
Niente ferie pagate, niente tredicesima, niente quattordicesima, niente mutua.
Io però a differenza di un lavoratore in nero le tasse le pago.
Pensa bene prima di parlare...

Quote:
Fino ad ora, in cui non c'erano controlli riguardo alle assunzioni, anche per lavori come quelli delle donne delle pulizie, se una donna pretendeva una assunzione regolare DA UN PRIVATO, dato che le donne delle pulizie lavorano nelle famiglie, semplicemente riceva un "no grazie, ce ne sono tante che lavorano in nero al posto suo. Arrivederla"
Se ti aprono la macchina mi raccomando, non andare a far denuncia, tanto è inutile.
Se ti rispondono di lavorare in nero, mi raccomando, non fare esposto alle autorità, tanto è inutile.
Le cose cambieranno da sole, senza lottare.
Old 01-08-2008, 10:17   #39
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
La parte in grassetto (che è correlata tra di loro, i prestigiatori della politica non son nient'altro che parassiti) sottolinea la differenza.
Lo stato d'emergenza c'è già, il debito pubblico significa che non ci sono soldi e si sta continuando a mantenere un certo status di vita senza averne il diritto.
Allora, se lo stato di emergenza c'è già, fai provvedimenti da oggi, anzi, da ieri. Immediati. Non dal 2009.

È vero ciò che ha detto Berlusconi, stanno facendo una politica di sinistra ovvero niente che risolva i problemi.
Old 01-08-2008, 10:17   #40
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
T'oh, son le stesse cose che io, lavoratore a progetto, non ho.
Niente ferie pagate, niente tredicesima, niente quattordicesima, niente mutua.
Io però a differenza di un lavoratore in nero le tasse le pago.
Pensa bene prima di parlare...

Se ti aprono la macchina mi raccomando, non andare a far denuncia, tanto è inutile.
Se ti rispondono di lavorare in nero, mi raccomando, non fare esposto alle autorità, tanto è inutile.
Le cose cambieranno da sole, senza lottare.
Se vabbeh, senti che roba.
Non sono le persone che si fanno il mazzo 12 ore al giorno, sfruttate e sottopagate, a dover lottare contro le istituzioni e gli sfruttatori. Lottano gia tutti i giorni.
Se c'è qualcuno che deve pensare prima di parlare, sei proprio tu, che non hai evidentemente idea(giustamente) di cosa siano stati questi 30 anni per mia madre.
Ma pensare che il lavoratore in nero sia contento del suo lavoro in nero è vera eresia ed ignoranza.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian