Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2008, 14:37   #1
Chron0
Member

Iscritto dal: Jul 2008
HD Sata su M2V installazione di xp e problemi vari

Buongiorno a tutti del forum sono un nuovo utente e ho spesso lurkato qui per trovare soluzioni ai miei problemi ma questa volta mi trovo nei guai e non posso evitarvi lo sbatti di leggere un mio messaggio

Recentemente ho fuso il vecchio hd del mio fisso e l'ho sostituito con uno dei nuovi e performanti hd sata precisamente un trekstor da 320 gb installandolo sulla mia Mb asus della serie m2v e qui sono inziati i problemi durante la procedura di installazione di xp, xp mi riconosce l'hd ed esegue tutti i procedimenti di installazione su schermo blu ma quando ricomincia l'installazione in ambiente windows inizia a restituirmi degli errori vari dicendomi che non trova i vari files necessari all' installazione.

Dopo questo problema mi sono messo a leggere vari forum su internet e ho quindi creato il famoso floppy contenente i driver sata usando il cd della mia scheda madre, l'installazione usando i driver non è però minimamente migliorata e anzi ora windows mi avvisa che alcuni software che sto installando non rispettano il certificato logo (questo errore era però comparso anche alcune volte prima di usare i driver sata asus).

Il problema è questo, spero troviate una soluzione perchè siete la mia ultima speranza e se avete bisogno di altre informazioni chiedete pure, grazie
Chron0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 22:52   #2
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Controlla che nel BIOS la modalità SATA sia attiva e che non sia attiva quindi l'emulazione IDE.

Fatto ciò installa i driver SATA usando il floppy.

Se ti da problemi durante l'installazione prova ad usare un altro disco di windows. Se non va secondo me è la RAM
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 17:00   #3
Chron0
Member

il bios era già impostato automaticamente in modalità sata e oggi provando a formattare non mi ha chiesto come solito se volevo installare software che non rispetta il certificato logo. al 23esimo minuto si è bloccata l'installazione con il solito errore ne quale mi viene richiesto di inserire windows sp1perchè manca il file " ............ " in questo caso era Licwmi.dl_ anche se è un errore diverso a ogni install

escludo problemi hw dato che con un vecchio hd ho installato tranquillamente xp :|
Old 30-07-2008, 00:59   #4
Angelus88
Bannato

Magari è il disco rovinato o il drive ottico dal quale legge il disco o ancora come dicevo prima la RAM
Old 30-07-2008, 19:13   #5
Chron0
Member

disco e drive ottico li ho esclusi, ora provo con 1 solo banco di ram invece di 2
Old 30-07-2008, 19:20   #6
Angelus88
Bannato

Li ho esclusi perché ne hai provati altri?
Old 31-07-2008, 01:07   #7
Chron0
Member

ho provato con un'altro cd di xp e bootando con il mio 2° lettore cd e in entrambi i casi non è cambiato nulla, ho 2 banchi di ram da 1 giga domani provo a installare win prima con uno e poi con l'altro. E' possibile che 1 solo banco difettoso dia questi problemi ?
Old 31-07-2008, 01:11   #8
Angelus88
Bannato

Si è possibile
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian