|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
HD Sata su M2V installazione di xp e problemi vari
Buongiorno a tutti del forum sono un nuovo utente e ho spesso lurkato qui per trovare soluzioni ai miei problemi ma questa volta mi trovo nei guai e non posso evitarvi lo sbatti di leggere un mio messaggio
Recentemente ho fuso il vecchio hd del mio fisso e l'ho sostituito con uno dei nuovi e performanti hd sata Dopo questo problema mi sono messo a leggere vari forum su internet e ho quindi creato il famoso floppy contenente i driver sata usando il cd della mia scheda madre, l'installazione usando i driver non è però minimamente migliorata e anzi ora windows mi avvisa che alcuni software che sto installando non rispettano il certificato logo (questo errore era però comparso anche alcune volte prima di usare i driver sata asus).Il problema è questo, spero troviate una soluzione perchè siete la mia ultima speranza e se avete bisogno di altre informazioni chiedete pure, grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Controlla che nel BIOS la modalità SATA sia attiva e che non sia attiva quindi l'emulazione IDE.
Fatto ciò installa i driver SATA usando il floppy. Se ti da problemi durante l'installazione prova ad usare un altro disco di windows. Se non va secondo me è la RAM |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il bios era già impostato automaticamente in modalità sata e oggi provando a formattare non mi ha chiesto come solito se volevo installare software che non rispetta il certificato logo. al 23esimo minuto si è bloccata l'installazione con il solito errore ne quale mi viene richiesto di inserire windows sp1perchè manca il file " ............ " in questo caso era Licwmi.dl_ anche se è un errore diverso a ogni install
escludo problemi hw dato che con un vecchio hd ho installato tranquillamente xp :| |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Magari è il disco rovinato o il drive ottico dal quale legge il disco o ancora come dicevo prima la RAM
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
disco e drive ottico li ho esclusi, ora provo con 1 solo banco di ram invece di 2
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Li ho esclusi perché ne hai provati altri?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ho provato con un'altro cd di xp e bootando con il mio 2° lettore cd e in entrambi i casi non è cambiato nulla, ho 2 banchi di ram da 1 giga domani provo a installare win prima con uno e poi con l'altro. E' possibile che 1 solo banco difettoso dia questi problemi ?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Si è possibile
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.

(questo errore era però comparso anche alcune volte prima di usare i driver sata asus).