|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
|
Quote:
Io dicevo che a parer mio non è una cosa buona raggiungere una temperatura piu alta(cioè quella dell'equilibrio termico rispetto alla temp ambiente)subito, se non(come mi dicevano prima)per vedere subito se il pc crasha. Intendevo quindi dire che è meglio raggiungere l'apice massimo delle temperature il piu tardi possibile..per le mie esigenze Quote:
ci metterà piu tempo a scaldarsi l'acqua in una grossa vaschetta e se ci mette tanto a tornare a temperatura ambiente non mi interessa perchè perchè ciò è possibile solo a pc spento inoltre c'è da dire che una vaschetta grande volendo o no funge indirettamente da scambiatore termico con l'ambiente...immagina un'acquario da 100 litri come vaschetta...il calore si disperderà più nell'ambiente
|
|
|
|
#22 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
è indifferente. Perchè comunque ci arriverai a quella temperatura. Prima o dopo. Bisogna solo quantificare il tempo che ci metterà.Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
forse non mi spiego bene io, anzi sicuramente.
lo so che le tec non sono all'altezza dei phase; so anche che si può raffreddare a liquido senza troppe paranoie. cercando il compromesso perfetto tra trasportabilità, ingombro esterno al case,versatilità e costo, senza dimenticare che per i bench fuori dal comune non basta una cpu fortunata, la mia risposta è TEC... che tra l'altro mi par di capire che è anche vintage oramai, quindi mi piace ancor di più
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. Ultima modifica di Tolt : 27-07-2008 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ormai per bench di un certo livello (senza andare su LN2 o DI) le TEC non sono abbastanza perchè si trovano solo con potenze ormai ridicole per i quad in OC alto ma non estremo (sui dual ancora ancora).
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
|
Quote:
quindi è ininfluente per te la quantità d'acqua perchè ti serve il pc stabile anche se un po piu lento, perchè sarai costretto a dare meno voltaggio e meno mhz a parità di quantità d'acqua, per poterlo rendere stabile per tutto quel tempo...non credi?
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
parlando dell'intero topic: oh! secondo me di questo passo prima di metterci d'accordo ci ordiniamo l'intero listino fanless della zalman così poi stiamo tranquilli
![]() (e pochi istanti fa è stata diagnosticata la morte della miglior ram 1x512MB SDR che abbia mai avuto... che tristezza
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Spostato da OC.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.

è indifferente. Perchè comunque ci arriverai a quella temperatura. Prima o dopo. Bisogna solo quantificare il tempo che ci metterà.