Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2008, 18:55   #21
anj84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Non raggiunge una temperatura più alta ma una temperatura uguale. Cambia solo il tempo per raggiungerla e questo è influenzato da quantità d'acqua e watt immessi in acqua.
lo so che non raggiunge una temperatura piu alta la vaschetta piccola rispetto alla grande.
Io dicevo che a parer mio non è una cosa buona raggiungere una temperatura piu alta(cioè quella dell'equilibrio termico rispetto alla temp ambiente)subito, se non(come mi dicevano prima)per vedere subito se il pc crasha.

Intendevo quindi dire che è meglio raggiungere l'apice massimo delle temperature il piu tardi possibile..per le mie esigenze

Quote:
Non è meglio ma ininfluente ai fini pratici. Una vaschetta grande ci metterà di più a scaldarsi ma anche di più a tornare allo stato iniziale (per via della massa d'acqua scaldata), occupa più spazio (perchè comunque si parla di diversi litri). Insomma, ormai sono stati abbandonati quei sistemi a vaschetta grande perchè non ci sono particolari vantaggi.
é ininfluente per te...per me no!
ci metterà piu tempo a scaldarsi l'acqua in una grossa vaschetta e se ci mette tanto a tornare a temperatura ambiente non mi interessa perchè perchè ciò è possibile solo a pc spento

inoltre c'è da dire che una vaschetta grande volendo o no funge indirettamente da scambiatore termico con l'ambiente...immagina un'acquario da 100 litri come vaschetta...il calore si disperderà più nell'ambiente
Old 27-07-2008, 19:01   #22
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da anj84 Guarda i messaggi
lo so che non raggiunge una temperatura piu alta la vaschetta piccola rispetto alla grande.
Io dicevo che a parer mio non è una cosa buona raggiungere una temperatura piu alta(cioè quella dell'equilibrio termico rispetto alla temp ambiente)subito, se non(come mi dicevano prima)per vedere subito se il pc crasha.
è indifferente. Perchè comunque ci arriverai a quella temperatura. Prima o dopo. Bisogna solo quantificare il tempo che ci metterà.

Quote:
Intendevo quindi dire che è meglio raggiungere l'apice massimo delle temperature il piu tardi possibile..per le mie esigenze
contento te

Quote:
inoltre c'è da dire che una vaschetta grande volendo o no funge indirettamente da scambiatore termico con l'ambiente...immagina un'acquario da 100 litri come vaschetta...il calore si disperderà più nell'ambiente
Si ma comunque i radiatori sono più performanti. Perchè lo scambio termico è maggiore.
Old 27-07-2008, 19:04   #23
Tolt
Senior Member

L'Avatar di Tolt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
forse non mi spiego bene io, anzi sicuramente.

lo so che le tec non sono all'altezza dei phase;
so anche che si può raffreddare a liquido senza troppe paranoie.

cercando il compromesso perfetto tra trasportabilità, ingombro esterno al case,versatilità e costo, senza dimenticare che per i bench fuori dal comune non basta una cpu fortunata, la mia risposta è TEC... che tra l'altro mi par di capire che è anche vintage oramai, quindi mi piace ancor di più
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno.

Ultima modifica di Tolt : 27-07-2008 alle 19:11.
Tolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 19:07   #24
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Tolt Guarda i messaggi
forse non mi spiego bene io, anzi sicuramente.

lo so che le tec non sono all'altezza dei phase;
so anche che si può raffreddare a liquido senza troppe paranoie.

cercando il compromesso perfetto tra trasportabilità, ingombro esterno al case e costo, senza dimenticare che per i bench fuori dal comune non basta una cpu fortunata, la mia risposta è TEC... che tra l'altro mi par di capire che è anche vintage oramai, quindi mi piace ancor di più
Insomma...consumi sono quasi paragonabili ad un phase (parlando di TEC da 245W usate a 12V).

Ormai per bench di un certo livello (senza andare su LN2 o DI) le TEC non sono abbastanza perchè si trovano solo con potenze ormai ridicole per i quad in OC alto ma non estremo (sui dual ancora ancora).

poi ognuno fa ciò che vuole ovviamente.
Old 27-07-2008, 19:09   #25
anj84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
Quote:
è indifferente. Perchè comunque ci arriverai a quella temperatura. Prima o dopo. Bisogna solo quantificare il tempo che ci metterà.

contento te

Si ma comunque i radiatori sono più performanti. Perchè lo scambio termico è maggiore.
Guarda ho specificato che per le mie esigenze è meglio raggiungere temperature elevate dopo 24 ore anzichè 2 minuti(ad esempio)perchè io non metto mai sottosforzo il pc per tutto quel tempo...quindi è esclusivamente questione di preferenze....se a te serve un pc stabile per una settimana a me serve un pc stabile, ma allo stesso tempo un tantino piu performante per sole 2 ore....
quindi è ininfluente per te la quantità d'acqua perchè ti serve il pc stabile anche se un po piu lento, perchè sarai costretto a dare meno voltaggio e meno mhz a parità di quantità d'acqua, per poterlo rendere stabile per tutto quel tempo...non credi?
Old 27-07-2008, 19:11   #26
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

si beh, fai come vuoi. Alla fine si risolverebbe tutto con un ottimo rad. Però se ti vuoi togliere lo sfizio, fai bene.
Old 27-07-2008, 19:18   #27
Tolt
Senior Member

L'Avatar di Tolt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
parlando dell'intero topic: oh! secondo me di questo passo prima di metterci d'accordo ci ordiniamo l'intero listino fanless della zalman così poi stiamo tranquilli

(e pochi istanti fa è stata diagnosticata la morte della miglior ram 1x512MB SDR che abbia mai avuto... che tristezza )
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno.
Tolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 14:32   #28
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Spostato da OC.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian