Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2008, 12:05   #1861
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Quindi il mio malandato gatto di 11 anni, che quasi non si regge in piedi, porta a casa pipistrelli per insegnarmi qualcosa?
beh, lui li porta, vede che tu, a differenza sua, non ne cacci mai uno, vuole insegnarti!
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 12:06   #1862
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
e ti fai anche una bella tintarella

comunque per il campanellino al collare, in genere si mette (oltre perchè ai padroni piace spesso conciare i propri animali domestici come bambolotti) per evitare che il gatto porti in casa regali sgraditi, in quanto gli rende quasi impossibile cacciare. col tempo il micio impara a non farlo suonare in situazioni normali, visto che comunque risulta molto fastidioso per il suo fine udito, e in alcuni casi impara anche ad usarlo per attirare l'attenzione quando ha bisogno di qualcosa, insomma non è proprio una cosa cattiva, anche se per il gatto, soprattutto i primi tempi, è piuttosto frustrante...

ps: una piccola chicca, una cosa stupenda: quando il gatto porta animali a casa, non è come si crede "un regalo", bensì vuole insegnarti a cacciare, come farebbe coi figli
Aaaaaaah mi hai messo in crisi
Lo compro o non lo compro?
Old 28-07-2008, 12:11   #1863
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Lascia perdere, per il micio è una tortura. Qui a casa mia c'è da sudare le classiche 7 camicie per mettere (e mantenere) un collare antipulci, figurati con il campanaccio.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 12:13   #1864
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Lascia perdere, per il micio è una tortura. Qui a casa mia c'è da sudare le classiche 7 camicie per mettere (e mantenere) un collare antipulci, figurati con il campanaccio.
Ma quale campanaccio, è un micro sonaglino di neanche mezzo cm (non so come abbiano fatto a cucirlo ma è un campanellino minuscolo ).
Lei non esce mai di casa, mi servirebbe solo per "rintracciarla" e soprattutto non farmi prendere gli infarti la notte.
Old 28-07-2008, 12:14   #1865
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 12:14   #1866
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
no

Quote:
ps: una piccola chicca, una cosa stupenda: quando il gatto porta animali a casa, non è come si crede "un regalo", bensì vuole insegnarti a cacciare, come farebbe coi figli
Non lo sapevo

cmq i miei sono così pigri che lo farebbero solo per dire ... "bene, ora sai come si fa, portamene uno uguale tutti i giorni 3 volte al giorno"
Old 28-07-2008, 12:17   #1867
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Lei non esce mai di casa, mi servirebbe solo per "rintracciarla" e soprattutto non farmi prendere gli infarti la notte.
non vivi in un castello immagino ... e gli infarti notturni sono un piccolo prezzo da pagare per la tua micina

al limite per trovarla fai come faccio io (e credo tutti i possessori di felini) ... agita la scatola di crocchini
Old 28-07-2008, 12:17   #1868
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Ma quale campanaccio, è un micro sonaglino di neanche mezzo cm (non so come abbiano fatto a cucirlo ma è un campanellino minuscolo ).
Sta notte verso le 3 sento dei rumori e un zampettare di gatto sul letto, accendo la luce del ikea il fantasmino e mi trovo la micia inpiedi sulla mia mogliettina che dormiva della grossa con un pupazzetto di peluche in bocca stile "preda". Spengo e tento di riaddormentarmi. Passati 30 minuti circa sento ancora un zampettio, accendo la luce e becco il gattaccio che lancia in aria il pupazezzo e poi con le zampe davanti a mo di mani cerca di prenderlo... ha un anno e mezzo quasi vedi tu
Old 28-07-2008, 12:17   #1869
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
beh, lui li porta, vede che tu, a differenza sua, non ne cacci mai uno, vuole insegnarti!
Tu avresti dovuto vedere la mia faccia quando credevo fosse il solito uccellino ed invece...
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 12:20   #1870
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
non vivi in un castello immagino ... e gli infarti notturni sono un piccolo prezzo da pagare per la tua micina

al limite per trovarla fai come faccio io (e credo tutti i possessori di felini) ... agita la scatola di crocchini
A me basta andare in cucina che se il gatto è nascosto tempo di arrivare davanti al frigo mi ci trovo la gattaccia che già si struscia; tutto questo al galoppo per la gioia del vicino
Old 28-07-2008, 12:24   #1871
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:

Magari fosse un castello....vivo in un appartamento di 80 mq -.-'

Si quello lo faccio anch'io, più che altro la stronzetta si infila in tutti i buchi possibili e immaginabili
Voglio vedere quando cresce che non ci si può più ficcare bhuauauauau

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Sta notte verso le 3 sento dei rumori e un zampettare di gatto sul letto, accendo la luce del ikea il fantasmino e mi trovo la micia inpiedi sulla mia mogliettina che dormiva della grossa con un pupazzetto di peluche in bocca stile "preda". Spengo e tento di riaddormentarmi. Passati 30 minuti circa sento ancora un zampettio, accendo la luce e becco il gattaccio che lancia in aria il pupazezzo e poi con le zampe davanti a mo di mani cerca di prenderlo... ha un anno e mezzo quasi vedi tu
Ma va la, lei si mette a corre per tutta la stanza, saltando ovunque.....comodine, sedia, letto, cuccia, il mio culo, cuscino, i miei capelli....poi ogni tanto così mi "azzanna" le braccia e i piedi......a volte sembra indemoniata e fa dei versi strani
Old 28-07-2008, 12:26   #1872
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi

ma sai che il mio micio fa la stessa cosa ... con il topo ratto dell'ikea

non sai quanto gli piace quel topone

oltretutto se non lo caghi, dopo un po, inizia a tirarti piccole zampate sulla faccia come per dire ... "ohhhh giochi?"
Old 28-07-2008, 12:27   #1873
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Magari fosse un castello....vivo in un appartamento di 80 mq -.-'

Si quello lo faccio anch'io, più che altro la stronzetta si infila in tutti i buchi possibili e immaginabili
Voglio vedere quando cresce che non ci si può più ficcare bhuauauauau

Ma va la, lei si mette a corre per tutta la stanza, saltando ovunque.....comodine, sedia, letto, cuccia, il mio culo, cuscino, i miei capelli....poi ogni tanto così mi "azzanna" le braccia e i piedi......a volte sembra indemoniata e fa dei versi strani
Un calcio al momento giusto vale più di mille sgridate
Old 28-07-2008, 12:30   #1874
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

ahhh la belva è questa

ma lo preferivo quando era + piccolo ... meno rognoso e non arrivava alla mensola dei videogiochi

Old 28-07-2008, 12:31   #1875
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
A parte che ero ironico ... comunque, per l'udito che hanno i mici, anche un campanellino dà molto fastidio. Ma anche il collare, soprattutto se è un micio a pelo corto/medio, lo può trovare insopportabile. Comunque, fai una prova e senti che ne pensa il micio (anzi, LA miciA, giusto?).

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Ce l'ho, tranquilla... Il discorso era un altro, cioè che i gatti non amano i collari.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 12:35   #1876
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
ahhh la belva è questa

ma lo preferivo quando era + piccolo ... meno rognoso e non arrivava alla mensola dei videogiochi

ma che bella!!!

ho sentito che i gatti rossi sono meno " gestibili " degli altri , insomma hanno un caratterino un po' esuberante... è vero ?

Clm,alzlm,a
Old 28-07-2008, 12:47   #1877
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma che bella!!!

ho sentito che i gatti rossi sono meno " gestibili " degli altri , insomma hanno un caratterino un po' esuberante... è vero ?

Clm,alzlm,a
Lui è Ronald Weasley (ma lo scambiano tutti per una micia ... )

è affettuosissimo, sempre attaccato alla mia compagna, dorme con lei, la cerca ... una cosa stucchevole, ma, come dicevo prima, anche a lui la sera e la mattina presto sembra posseduto ... diventa un pazzo, corre per la casa, rincorre sua sorella, la morde, la pesta ... e lei poverina reagisce così

...
Old 28-07-2008, 12:54   #1878
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Mio dio mi hai fatto sbancare, già immagino al scena
Old 28-07-2008, 12:56   #1879
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Mio dio mi hai fatto sbancare, già immagino al scena
Old 28-07-2008, 12:57   #1880
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
x gemini : lol ah ah porella

C,.a.,àòzàò.,a

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian