Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-07-2008, 19:43   #2381
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Scusate, sto diventando pazza, come faccio a togliere il completamento automatico dalla barra degli indirizzi? ho provato a fare shift+canc, ho provato a togliere il segno di spunta dalle opzioni in "salva le informazioni salvate.....", ma niente appena premo un pulsante qualsiasi mi compaiono tutti i siti visitati, ad esempio premo "a" e mi compaiono tutti i siti in cui nell'indirizzo o nel titolo c'è la lettera a

Inoltre ho cercato come creare nuovi profili, ho visto che devo fare filefox.exe --profilemanager, e dovrebbe avviarei lgestore di profili, invece parte firefox e basta

Ultima modifica di Ja]{|e : 27-07-2008 alle 19:49.
Ja]{|e è offline  
Old 27-07-2008, 19:49   #2382
Lucaotto
Member

L'Avatar di Lucaotto

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Faenza (Ra)
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
scusate, sto diventando pazza, come faccio a togliere il completamento automatico dalla barra degli indirizzi? ho provato a fare shift+canc, ho provato a togliere il segno di spunta dalle opzioni in "salva le informazioni salvate.....", ma niente appena premo un pulsante qualsiasi mi compaiono tutti i siti visitati, ad esempio premo "a" e mi compaiono tutti i siti in cui nell'indirizzo o nel titolo c'è la lettera a

ti consiglio oldbar https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/6227
Lucaotto è offline  
Old 27-07-2008, 20:38   #2383
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
da un paio di giorni ho un problema con repubblica.it . Me lo fa solo con questo sito e soltanto nella Home! Con IExplorer tutto ok. Visualizzo il sito in questa maniera:

Ultima modifica di lelloz : 27-07-2008 alle 20:43.
lelloz è offline  
Old 27-07-2008, 23:35   #2384
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
PS: qualcuno sa dirmi come rendere compatibile un tema per ff 3? un altra cosa sapete come si attiva in ff3 ClearType?
Per il ClearType non ne ho idea visto che non uso Windows. Riguardo ai temi ci vuole qualcuno che li adatti/converta, visto che non sono applicabili da una versione all'altra (se tra queste cambia l'interfaccia grafica).

Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
da un paio di giorni ho un problema con repubblica.it . Me lo fa solo con questo sito e soltanto nella Home! Con IExplorer tutto ok. Visualizzo il sito in questa maniera:
Cancella la cache (da Strumenti -> Elimina dati personali...), se non funziona prova a disattivare eventuali estensioni.

(e controlla che visualizza ->stile pagina sia impostato su "stile di pagina base" e non su "nessuno stile")

Quote:
Originariamente inviato da Lucaotto Guarda i messaggi
Oldbar non cambia solo l'aspetto della barra? La parte "algoritmica" se non ricordo male rimane invariata (potrei sbagliarmi però ).

Quote:
Scusate, sto diventando pazza, come faccio a togliere il completamento automatico dalla barra degli indirizzi? ho provato a fare shift+canc, ho provato a togliere il segno di spunta dalle opzioni in "salva le informazioni salvate.....", ma niente appena premo un pulsante qualsiasi mi compaiono tutti i siti visitati, ad esempio premo "a" e mi compaiono tutti i siti in cui nell'indirizzo o nel titolo c'è la lettera a
Hai provato ad usarla per un po'? Spesso il primo impatto è "forte", ma poi ci si abitua e diventa molto più comodo di prima:
- La barra "impara" i siti più visitati e tende a presentarli per primi anche se si digitano poche lettere (al limite una sola)
- Una volta capito che non si è più limitati dall'indirizzo si può sfruttarla per delle mini-ricerche, ad esempio se ho guardato un video su Youtube che riguardava firefox scrivendo youtube firefox ho una buona possibilità di ritrovarlo

Ultima modifica di Rand : 28-07-2008 alle 00:03.
Rand è offline  
Old 28-07-2008, 09:30   #2385
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
Installa da qui il plugin di Mycroft Project per Firefox:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/6887
e riavvia Firefox, dopodichè sul sito del Mycroft Project puoi aggiungere alla barra di ricerca qualsiasi dei circa 15.000 motori di ricerca disponibili cliccando sul nome del motore
Solo per wikipedia ci sono circa 122 varianti:
http://mycroft.mozdev.org/search-eng...name=wikipedia
Old 28-07-2008, 13:13   #2386
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
aprirsi pagine web improvvisamente

avete anche voi il problema che si aprono delle pagine web(pubblicita') senza motivo con ff 3
Old 28-07-2008, 13:26   #2387
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da mbenecchi Guarda i messaggi
avete anche voi il problema che si aprono delle pagine web(pubblicita') senza motivo con ff 3
Prova a fare delle scansioni con software di sicurezza, mi sa che hai preso delle infezione che causano l'apertura di queste pubblicità ...
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 28-07-2008, 15:47   #2388
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Ciao, uso FF 3.0 e mi trovo benissimo, però da ieri mi succede una cosa strana...la finestra dei download non si chiude al termine (anche se il flag è settato) e si apre sempre minuscola....cosa può esserci di strano ? c'è modo di forzarla a dimensioni fisse da config ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline  
Old 28-07-2008, 15:48   #2389
win_67
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Apre anche a me le pagine di pubblicità improvvisamente, direi quasi sempre le 3-4 solite (una mi sembra roiagency o qualcosa del genere). Avendo l'indirizzo, c'è modo di bloccarlo?? Ho scansionato con antivirus e altro, ma niente (se avete qualche programma cou cui mi consigliate scansionare ditemi pure). Ultimamente mi sta anche crashando alcune volte!!! Era meglio che rimanevo alla versione precedente. C'è modo di downgradare?? Grazie
win_67 è offline  
Old 28-07-2008, 15:54   #2390
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
ragazzi ho un portatile con impostazioni video 128o per 800 e molti siti si vedono male rispetto alla normale visualizzazione che ho sul pc desktop come fare con firefox a settare bene la visualizzazione? si puo'?
noto pero che i forum vbulletin e ipb si vedono bene. grazie non mi è mai capitato una cosa del genere odio i portatili alle volte
Old 28-07-2008, 17:39   #2391
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mbenecchi Guarda i messaggi
Si aprono da sole o in risposta a qualche click? Nel primo caso sono d'accordo con TROPPO_silviun sulla causa (qualche "schifo" sul pc).

PS. Non so se esistano ancora, ma una volta c'erano siti truffa che ti facevano scaricare versioni imbottite di pubblicità. Meglio scaricarlo solo da mozilla.com

Ultima modifica di Rand : 28-07-2008 alle 17:44.
Rand è offline  
Old 28-07-2008, 19:01   #2392
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da win_67 Guarda i messaggi
Apre anche a me le pagine di pubblicità improvvisamente, direi quasi sempre le 3-4 solite
Ti consiglio, di dare una lettura al thread degli Infetti () che trovi QUI per vedere se riesci a risolvere; sicuramente quello che ti capita non centra nulla con firefox 1, 2, 3 o qualunque versione tu abbia, ma è qualcosa di malevola che si diverte a fare quello che vuole con il tuo firefox ...
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 29-07-2008, 12:07   #2393
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Anche a me funziona il salvataggio delle immagini, se le trascino sul Desktop

(su OSX almeno, non so su Windows)
Anche a me sul desktop funziona ma su altri programmi tipo acdsee no.
Con FF2 invece nn ho problemi.
Gandalf76 è offline  
Old 29-07-2008, 12:39   #2394
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Ciao, uso FF 3.0 e mi trovo benissimo, però da ieri mi succede una cosa strana...la finestra dei download non si chiude al termine (anche se il flag è settato) e si apre sempre minuscola....cosa può esserci di strano ? c'è modo di forzarla a dimensioni fisse da config ?

dici minuscola che si vede solo la barretta con i 3 plusanti?
Old 29-07-2008, 13:14   #2395
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Anche a me sul desktop funziona ma su altri programmi tipo acdsee no.
Con FF2 invece nn ho problemi.
Mi ricordo di aver letto di un problema del genere, già risolto nelle nightly di Firefox 3.1 (o nella alpha che è appena uscita ).

Potrei anche sbagliarmi però... (e non ho Windows comodo per provare).
Rand è offline  
Old 29-07-2008, 15:35   #2396
the_azzi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ehi nessuno di voi ha la google tool bar su firefox3?
Io quando faccio un cerca premendo contemporaneamente ctrl per aprire in una nuova scheda ne apre 5 nuove schede con la stessa ricerca, soluzioni?
the_azzi è offline  
Old 29-07-2008, 18:16   #2397
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Inoltre ho cercato come creare nuovi profili, ho visto che devo fare filefox.exe --profilemanager, e dovrebbe avviarei lgestore di profili, invece parte firefox e basta
controlla che sia chiuso, intendo apri il task e controlla, e poi digita in "Esegui" Firefox.exe -p e vedrai che si apre il gestore profili...

Quote:
Originariamente inviato da win_67 Guarda i messaggi
C'è modo di downgradare?? Grazie
Come ti hanno già detto il problema è quasi sicuramente dovuto a qlc infezione del tuo pc e non dipende da firefox 3.0, quindi un downgrade non risolve, cmq se vuoi fare un downgrade l'unico modo è quello di fare il salvataggio manuale o tramite estensione tipo FEBE dei tuoi dati, disinstallare il 3, rimuovere le cartelle di profili e simili, installare la 2.0 e poi importare ciò che vuoi manualmente, non copiando la cartella del profilo poiché i file sono diversi e non compatibili con le precedenti versioni..

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline  
Old 29-07-2008, 18:34   #2398
Alexdibi
Senior Member

L'Avatar di Alexdibi

Iscritto dal: Jan 2005
scusate ho sbagliato a postare

Ultima modifica di Alexdibi : 29-07-2008 alle 19:26.
Alexdibi è offline  
Old 29-07-2008, 20:36   #2399
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
io uso linux

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Prova a fare delle scansioni con software di sicurezza, mi sa che hai preso delle infezione che causano l'apertura di queste pubblicità ...
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_RAND Guarda i messaggi
Si aprono da sole o in risposta a qualche click? Nel primo caso sono d'accordo con TROPPO_silviun sulla causa (qualche "schifo" sul pc).

PS. Non so se esistano ancora, ma una volta c'erano siti truffa che ti facevano scaricare versioni imbottite di pubblicità. Meglio scaricarlo solo da mozilla.com
per fortuna io uso linux
e' un problema di un altro pc e avete ragione entrambi

Ultima modifica di mbenecchi : 29-07-2008 alle 20:39.
mbenecchi è offline  
Old 29-07-2008, 21:38   #2400
Bausan
Junior Member

L'Avatar di Bausan

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Oltrona al Lago
problemino

scusa mago del fire fox ma ca vuoldire questo messaggio di avviso?
devo preoccuparmi?

Avviso: Errore nell'interpretazione del valore della proprietà 'FILTER'. Dichiarazione tralasciata.
File sorgente: http://s2.travian.it/unx.css
Riga: 488
Bausan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian