Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-07-2008, 16:47   #41
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
In casa nel senso stretto mai, come dicevo ho sempre avuto 2 cani, ma se ne stanno sempre in giardino/garage.
Già il fatto di tenere in casa un animale mi sembra una cosa fuori luogo...
E perchè scusa?

Io non è che prendo un cane per tenerlo chiuso in giardino nei secoli dei secoli...

Condoglianze per Tigrotto, comunque...
demonbl@ck è offline  
Old 27-07-2008, 16:48   #42
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
Per quanto possa dispiacere, se consideri un gatto come un fratello hai dei seri problemi.
basta con questi commenti alle persone

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post23485329

oltre a mancare di educazione si innescano dei flames.. primo e unico avviso

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 27-07-2008, 16:50   #43
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Quoto Ciccio17.

Ci si può affezionare ad un animale, ci può stare benissimo... ma lo stare male in questo modo è esagerato per un semplice motivo, è un animale e non un essere umano, non pensavo nemmeno ci fosse bisogno di ribadirlo...
E' un essere vivente, ed ognuno di noi vive la cosa in maniera differente, non mi azzarderei mai a giudicare l'affetto che qualcuno prova verso il proprio animale o addirittura dirgli che ha seri problemi

Non pensavo ci si potesse affezionare così ad un animale, fino a quando non ho preso Yume con me...
Old 27-07-2008, 16:52   #44
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
E perchè scusa?
Io non è che prendo un cane per tenerlo chiuso in giardino nei secoli dei secoli...
Beh a me un animale sembra più "chiuso" in casa, piuttosto che in giardino dov'è libero di girare come gli pare e soprattutto all'aria aperta
Old 27-07-2008, 17:03   #45
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
E' un essere vivente, ed ognuno di noi vive la cosa in maniera differente, non mi azzarderei mai a giudicare l'affetto che qualcuno prova verso il proprio animale o addirittura dirgli che ha seri problemi

Non pensavo ci si potesse affezionare così ad un animale, fino a quando non ho preso Yume con me...
Il mio quotare Ciccio era inteso per il concetto che esprimeva, sulla forma mi dissocio e mi scuso se qualcuno si è sentito offeso.

Per carità Setzuko, ognuno è liberissimo di vivere la cosa come più gli pare e piace, e non sarò certo io a impedirglielo, insomma come ripeto spesso "ognuno è libero di farsi del male come più gli piace"
Il nocciolo della questione però è se sia corretto o meno trattare un animale come una persona, riconoscendogli dei sentimenti e reagendo ad essi come se si trattasse di un essere umano, e mi pare che il caso di questo thread sia emblematico in tal senso.

Dal mio punto di vista di fronte alla morte di un gatto, l'arrivare a star male in quel modo (come si farebbe per una persona cara) è aberrante, è sintomo che c'è qualcosa che non va nella scala di valori di una persona (e ahimè anche della società dato che ormai basta guardare un telegiornale a caso per trovare casi simili...).
Imho è il risultato di una visione distorta del rapporto uomo-animale, purtroppo alimentato a non finire dagli pseudo-media alla StudioAperto.

Gli animali esigono rispetto, il trattarli come animali significa trattarli con rispetto, e imho il tenere un animale in casa non è un trattamento da animale, quindi non è rispettoso per l'animale. Idem dicasi per i lutti familiari per il gatto/cane di turno che passa a miglior vita.
Old 27-07-2008, 17:06   #46
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Non è mia intenzione offendere nessuno ma per me è inconcepibile provare per la morte di un animale lo stesso dolore (o simile) che si proverebbe per una persona. E' evidente che c'è qualcosa che non va se alcuni sono arrivati a questo punto...
Il MIO gatto e' contemporaneamente una mia proprieta' e una creatura che dipende da me e che manifesta affetto nei miei confronti se io lo tratto bene.Guai (seri) a chi me lo tocca.

Tempo fa avevo un gatto al quale ero affezionatissimo.Un giorno e' sparito di colpo.
In seguito ho saputo che un mio vicino si e' trovato 2 gatti morti in quel periodo e portandoli ad analizzare ha scoperto che erano stati avvelenati.Probabilmente e' toccata la stessa sorte anche al mio.Se avessi scoperto chi e' stato probabilmente non sarei a scrivere qui sul forum.
Doraneko è offline  
Old 27-07-2008, 17:12   #47
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Il mio quotare Ciccio era inteso per il concetto che esprimeva, sulla forma mi dissocio e mi scuso se qualcuno si è sentito offeso.

Per carità Setzuko, ognuno è liberissimo di vivere la cosa come più gli pare e piace, e non sarò certo io a impedirglielo, insomma come ripeto spesso "ognuno è libero di farsi del male come più gli piace"
Il nocciolo della questione però è se sia corretto o meno trattare un animale come una persona, riconoscendogli dei sentimenti e reagendo ad essi come se si trattasse di un essere umano, e mi pare che il caso di questo thread sia emblematico in tal senso.

Dal mio punto di vista di fronte alla morte di un gatto, l'arrivare a star male in quel modo (come si farebbe per una persona cara) è aberrante, è sintomo che c'è qualcosa che non va nella scala di valori di una persona (e ahimè anche della società dato che ormai basta guardare un telegiornale a caso per trovare casi simili...).
Imho è il risultato di una visione distorta del rapporto uomo-animale, purtroppo alimentato a non finire dagli pseudo-media alla StudioAperto.

Gli animali esigono rispetto, il trattarli come animali significa trattarli con rispetto, e imho il tenere un animale in casa non è un trattamento da animale, quindi non è rispettoso per l'animale. Idem dicasi per i lutti familiari per il gatto/cane di turno che passa a miglior vita.
Perdonami ma è un pò arrogante da parte tua fare certe affermazioni.

Non credo che tu possa decidere cosa sia giusto o sbagliato nella fantomatica scala di valori di un'altra persona.

Credo comunque che sia il caso di finire qui la questione, anche per rispetto verso l'autore del 3d.
Old 27-07-2008, 17:27   #48
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Se la morte e' naturale o comunque la causa della morte e' da imputarsi all'interessato o alla sua volonta', non mi fa ne' caldo ne' freddo, sia che si tratti di un animale sia che si tratti di un amico/parente stretto.

Se pero' le cause della morte sono da imputarsi a terzi,in questo caso inizio a sentirmi chiamato in causa.
Nel caso di una persona cara perche' la vedo come un'ingiustizia/torto che e' stato fatto a questa persona.
Nel caso di un animale perche' uccidendolo si e' fatto un torto A ME.

La morte,l'altra faccia della medaglia del vivere stesso,non sara' mai la causa del mio star male.

Io studio aperto non l'ho mai guardato,al massimo mi ci soffermavo se facendo zapping vedevo che mostravano un po' di curve femmili.
Doraneko è offline  
Old 27-07-2008, 17:29   #49
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Il MIO gatto e' contemporaneamente una mia proprieta' e una creatura che dipende da me e che manifesta affetto nei miei confronti se io lo tratto bene.Guai (seri) a chi me lo tocca.
La capacità di un animale di dimostrare affetto è tutta da dimostrare, e già questo la dice lunga sul livello imho aberrante di identificazione animale-uomo che ora va tanto per la maggire...

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Perdonami ma è un pò arrogante da parte tua fare certe affermazioni.

Non credo che tu possa decidere cosa sia giusto o sbagliato nella fantomatica scala di valori di un'altra persona.

Credo comunque che sia il caso di finire qui la questione, anche per rispetto verso l'autore del 3d.
Io non decido cos'è giusto o sbagliato, ci mancherebbe. Però posso dare un giudizio personale sui valori su cui si fonda la società o che dimostrano certe persone, non mi pare che in questo ci sia nulla di male ne di arrogante.
Old 27-07-2008, 17:33   #50
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Un animale a volte è migliore di molte persone.
Dumah Brazorf è offline  
Old 27-07-2008, 17:36   #51
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Se pero' le cause della morte sono da imputarsi a terzi,in questo caso inizio a sentirmi chiamato in causa.
Nel caso di una persona cara perche' la vedo come un'ingiustizia/torto che e' stato fatto a questa persona.
Nel caso di un animale perche' uccidendolo si e' fatto un torto A ME.
Se la causa del torto/danno è causata da qualcuno invadendo la sfera personale di qualunque altra persona, è ovvio che chi causa quel danno sia nel torto più totale, questo è ovvio e naturalmente sono d'accordo con te.
Quello su cui discute però è se sia giusto o meno arrivare ad elevare un animale al livello di una persona, provando per questo animale dei sentimenti simili (se non del tutto identici) a quelli che si proverebbero per una persona.

Quote:
Io studio aperto non l'ho mai guardato,al massimo mi ci soffermavo se facendo zapping vedevo che mostravano un po' di curve femmili.
Oltre a quello ci sono solo fatti di sangue, emergenze scontate e servizio sull'ennesimo povero cerbiatto sperduto, sull'agnellino innocente macellato a pasqua o altre banalità del genere
Old 27-07-2008, 17:40   #52
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Un animale a volte è migliore di molte persone.

Lasciando perdere ogni intento flammatorio, mi spieghi che senso può avere una frase del genere?
Come può essere "migliore" un animale? Più efficente? Più intelligente? Più adattabile? Fisicamente migliore?
E' forse più "buono"?

Nel caso sia quello che intendi, mi dici che senso ha affermare una cosa del genere per un essere vivente che non ha coscienza di se, che non ha possibilità di scegliere tra bene o male, che non ha altra spinta all'agire che non l'istinto?
Se dici che un animale è "buono" allora devi anche dire che può essere cattivo...
E chi è il cattivo? Il lupo? Il rottweiler? Lo squalo? La vedova nera?

Semplicemente è una affermazione senza senso imho, non ha alcun senso appiccicare categorie umane ad un animale.

Ultima modifica di Tasslehoff : 27-07-2008 alle 17:46.
Tasslehoff è offline  
Old 27-07-2008, 17:42   #53
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ti basta poco per giudicare che c'è "qualcosa che non va nella scala di valori di una persona", se a suffragio della tua affermazione porti l'entità del dolore/sofferenza/sconforto che una persona prova di fronte alla morte, perché la morte ha ghermito la vita di quello che era "solo un animale" e non quella di un essere umano.

Comunque, quoto Setzuko.

Ania

Ultima modifica di ania : 27-07-2008 alle 17:46.
ania è offline  
Old 27-07-2008, 17:48   #54
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Ti basta poco per giudicare che c'è "qualcosa che non va nella scala di valori di una persona", se a suffragio della tua affermazione porti l'entità del dolore/sofferenza/sconforto che una persona prova di fronte alla morte, perché la morte ha ghermito la vita di quello che era "solo un animale" e non quella di un essere umano.

Comunque, quoto Setzuko.

Ania
Quindi per te la vita di un animale vale tanto quanto quella di un essere umano?

Per me no, per me vale molto di più una vita umana, giudicala semplicistica o antropocentrica ma è l'unica che ci ha permesso di vivere e ci permette di continuare a farlo

Ultima modifica di Tasslehoff : 27-07-2008 alle 17:51.
Tasslehoff è offline  
Old 27-07-2008, 17:54   #55
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Quindi per te la vita di un animale vale tanto quanto quella di un essere umano?

Per me no, per me vale molto di più una vita umana, giudicala semplicistica o antropocentrica ma è l'unica che ci ha permesso di vivere e ci permette di continuare a farlo
Per me sarebbe giunta l'ora -e pure da un bel pezzo- di darci un taglio con l'inquinare un thread come questo con certe affermazioni.

Ania
ania è offline  
Old 27-07-2008, 17:55   #56
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

mi sto stufando di questi flames nei thread degli animali ecc.. chi flamma parte dal presupposto che chi ama gli animali lo faccia + delle persone e che metta la loro vita sopra a quella dei bambini che soffrono (esempio di flames classico)

piuttosto che portare rispetto per il dolore altrui state a giudicare se l'intensità di queste emozioni PERSONALI sia giusta o sbagliate, per VOI..

dovrò ripulire pure questa.. ma non è detto che prima o poi non si cominci anche a sospendere per questo modo di fare.

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 27-07-2008, 18:01   #57
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

guardando bene tutto il 3d è un flame/OT continuo. Inutile ripuilire.. chiudo e se l'autore vorrà potrà riaprirlo e in quel caso chi riattaccasse con la solita solfa verrà sospeso.

Ormai neanche il tag [serio] ha senso di esistere su questo forum...

CLOSED!!

>bYeZ<

FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian