|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Io non è che prendo un cane per tenerlo chiuso in giardino nei secoli dei secoli... Condoglianze per Tigrotto, comunque... |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post23485329 oltre a mancare di educazione si innescano dei flames.. primo e unico avviso >bYeZ<
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Non pensavo ci si potesse affezionare così ad un animale, fino a quando non ho preso Yume con me...
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per carità Setzuko, ognuno è liberissimo di vivere la cosa come più gli pare e piace, e non sarò certo io a impedirglielo, insomma come ripeto spesso "ognuno è libero di farsi del male come più gli piace" Il nocciolo della questione però è se sia corretto o meno trattare un animale come una persona, riconoscendogli dei sentimenti e reagendo ad essi come se si trattasse di un essere umano, e mi pare che il caso di questo thread sia emblematico in tal senso. Dal mio punto di vista di fronte alla morte di un gatto, l'arrivare a star male in quel modo (come si farebbe per una persona cara) è aberrante, è sintomo che c'è qualcosa che non va nella scala di valori di una persona (e ahimè anche della società dato che ormai basta guardare un telegiornale a caso per trovare casi simili...). Imho è il risultato di una visione distorta del rapporto uomo-animale, purtroppo alimentato a non finire dagli pseudo-media alla StudioAperto. Gli animali esigono rispetto, il trattarli come animali significa trattarli con rispetto, e imho il tenere un animale in casa non è un trattamento da animale, quindi non è rispettoso per l'animale. Idem dicasi per i lutti familiari per il gatto/cane di turno che passa a miglior vita.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Tempo fa avevo un gatto al quale ero affezionatissimo.Un giorno e' sparito di colpo. In seguito ho saputo che un mio vicino si e' trovato 2 gatti morti in quel periodo e portandoli ad analizzare ha scoperto che erano stati avvelenati.Probabilmente e' toccata la stessa sorte anche al mio.Se avessi scoperto chi e' stato probabilmente non sarei a scrivere qui sul forum. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Non credo che tu possa decidere cosa sia giusto o sbagliato nella fantomatica scala di valori di un'altra persona. Credo comunque che sia il caso di finire qui la questione, anche per rispetto verso l'autore del 3d.
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Se pero' le cause della morte sono da imputarsi a terzi,in questo caso inizio a sentirmi chiamato in causa. Nel caso di una persona cara perche' la vedo come un'ingiustizia/torto che e' stato fatto a questa persona. Nel caso di un animale perche' uccidendolo si e' fatto un torto A ME. La morte,l'altra faccia della medaglia del vivere stesso,non sara' mai la causa del mio star male. Io studio aperto non l'ho mai guardato,al massimo mi ci soffermavo se facendo zapping vedevo che mostravano un po' di curve femmili. |
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un animale a volte è migliore di molte persone.
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quello su cui discute però è se sia giusto o meno arrivare ad elevare un animale al livello di una persona, provando per questo animale dei sentimenti simili (se non del tutto identici) a quelli che si proverebbero per una persona. Quote:
||
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Lasciando perdere ogni intento flammatorio, mi spieghi che senso può avere una frase del genere? Come può essere "migliore" un animale? Più efficente? Più intelligente? Più adattabile? Fisicamente migliore? E' forse più "buono"? Nel caso sia quello che intendi, mi dici che senso ha affermare una cosa del genere per un essere vivente che non ha coscienza di se, che non ha possibilità di scegliere tra bene o male, che non ha altra spinta all'agire che non l'istinto? Se dici che un animale è "buono" allora devi anche dire che può essere cattivo... E chi è il cattivo? Il lupo? Il rottweiler? Lo squalo? La vedova nera? Semplicemente è una affermazione senza senso imho, non ha alcun senso appiccicare categorie umane ad un animale.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 27-07-2008 alle 17:46. |
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Comunque, quoto Setzuko. Ania Ultima modifica di ania : 27-07-2008 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me no, per me vale molto di più una vita umana, giudicala semplicistica o antropocentrica ma è l'unica che ci ha permesso di vivere e ci permette di continuare a farlo
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 27-07-2008 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ania |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
mi sto stufando di questi flames nei thread degli animali ecc.. chi flamma parte dal presupposto che chi ama gli animali lo faccia + delle persone e che metta la loro vita sopra a quella dei bambini che soffrono (esempio di flames classico)
piuttosto che portare rispetto per il dolore altrui state a giudicare se l'intensità di queste emozioni PERSONALI sia giusta o sbagliate, per VOI.. dovrò ripulire pure questa.. ma non è detto che prima o poi non si cominci anche a sospendere per questo modo di fare. >bYeZ<
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
guardando bene tutto il 3d è un flame/OT continuo. Inutile ripuilire.. chiudo e se l'autore vorrà potrà riaprirlo e in quel caso chi riattaccasse con la solita solfa verrà sospeso.
Ormai neanche il tag [serio] ha senso di esistere su questo forum... CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.