Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-07-2008, 10:42   #1
davidemetal
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
[Serio] Mi hanno ammazzato il gatto....

Ciao a tutti, è con un dolore tremendo che scrivo sul forum....
Il mio bel micione, Tigrotto, sette anni appena compiuti, è morto stanotte ucciso da cani randagi.
Probabilmente a molti di voi non importerà nulla e penserete che sono matto, ma è incredibile l'amore che si arriva a provare per un animale. Per noi qui a casa era un membro della famiglia, un fratello per me ed un figlio per i miei.

Mia madre non fa che piangere da questa mattina, mio padre guarda fisso nel vuoto, ed io devo fare la parte di quello "forte" e dire che sono cose che capitano e che è la natura che fa il suo corso..... in verità però sto soffrendo tantissimo anche io, trattengo a stento le lacrime e dovunque guardo, qui in casa, mi vengono alla mente migliaia di ricordi legati al mio gattone.

Ora non so come fare, la mia famiglia ha vissuto poco tempo fa una situazione critica dalla quale era da poco uscita, e questo durissimo colpo non so che effetto avrà sulla sua stabilità.

Che dire ragazzi, una domenica proprio di m***a.

Davide

Ultima modifica di davidemetal : 27-07-2008 alle 13:44.
davidemetal è offline  
Old 27-07-2008, 10:49   #2
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
condoglianze
Old 27-07-2008, 10:53   #3
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
mi spiace davvero. ho avuto un esperienza simile..a distanza di mesi ci penso ancora.
Old 27-07-2008, 10:53   #4
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
dispiace tantissimo, io molto tempo fa ho passato lo stesso con un coniglio... ora ho una gatta (che non è mia ma è come se lo fosse) e se vediamo che non torna su per tutta la mattina ci preoccupiamo tanto...
domthewizard è offline  
Old 27-07-2008, 11:12   #5
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Da amante degli animali e dei gatti in particolare posso capire cosa si prova. Il mio leoncino è il fratellino che non ho mai avuto, e quando non ci sarà più per me sarà abbastanza dura.
Old 27-07-2008, 11:14   #6
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Io sono dell'idea che gli animali domestici debbano rimanere in casa o al più uscire accompaganti dal padrone...
Fantasma diablo 2 è offline  
Old 27-07-2008, 11:16   #7
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Ma il gatto è fatto così, fa un pò quel che gli pare, non credo sia facile tenerlo sotto controllo. Il mio gatto non esce di casa solo perché abito al secondo piano, se fossi al piano rialzato o in una villa penso che sarebbe praticamente come un randagio che rientra solo per mangiare e per dormire.
Mio zio in effetti si portava a spasso il gatto al guinzaglio, ma penso sia un caso più unico che raro (ed in effetti tutti lo guardavano così )
Old 27-07-2008, 11:21   #8
mat.01
Senior Member

L'Avatar di mat.01

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
Mi spiace. Mesi fa la mia gattina morì investita da un'auto, piansi per due giorni. Valutate di prendere un altro micetto, aiuterà molto per alleviare la perdita
mat.01 è offline  
Old 27-07-2008, 11:27   #9
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da davidemetal Guarda i messaggi
Il mio bel micione, Tigrotto, sette anni appena compiuti, è morto stanotte ucciso da cani randagi.
Probabilmente a molti di voi non importerà nulla e penserete che sono matto, ma è incredibile l'amore che si arriva a provare per un animale. Per noi qui a casa era un membro della famiglia, un fratello per me ed un figlio per i miei.

Mia madre non fa che piangere da questa mattina, mio padre guarda fisso nel vuoto, ed io devo fare la parte di quello "forte" e dire che sono cose che capitano e che è la natura che fa il suo corso..... in verità però sto soffrendo tantissimo anche io, trattengo a stento le lacrime e dovunque guardo, qui in casa, mi vengono alla mente migliaia di ricordi legati al mio gattone.

Ora non so come fare, la mia famiglia ha vissuto poco tempo fa una situazione critica dalla quale era da poco uscita, e questo durissimo colpo non so che effetto avrà sulla sua stabilità.

Davide
Credimi, so cosa provi, martedi scorso hanno investito il mio gatto, il piccolo Boris... sebbene siano solo animali, si prova un dolore incredibile...
_fred_ è offline  
Old 27-07-2008, 11:27   #10
faestrike
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da davidemetal Guarda i messaggi

Davide
ciao, ti capisco benissimo è una vera tragedia quella che ti è capitata non dovrebbero mai succedere queste cose.Io ti consiglio vivamente di andare in comune e denunciare il fatto all ufficio competente perche se i cani sono randagi devono essere presi assolutamente (possono essere molto malati e contagiosi rabbia ecc...)poi se è possibile li curano e poi vengono affidati a famiglie altrimenti il rischio che si ripeta il fatto è molto alto e poi il pericolo è anche per noi soprattutto bambini.
Ti faccio le mie condoglianze mi spiace veramente tanto,quando ti sarai ripreso un po adotta un altro cucciolo che ce sono veramente tanti da soli senza famiglia purtroppo.
Fatti forza e coraggio
faestrike è offline  
Old 27-07-2008, 11:39   #11
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Spero solo che, se ne prenderai un altro, andrai a prenderlo al gattile. Vedrai che ti senti meglio, sia per la nuova compagnia, sia per il bel gesto.
Il mio è un trovatello, ad esempio, strappato alla stessa morte cui è andato incontro il tuo gatto.
Old 27-07-2008, 11:40   #12
qaywsx
Senior Member

L'Avatar di qaywsx

Iscritto dal: Jan 2004
Mi dispiace ... so cosa si prova, putroppo i gatti non hanno 7 vite.
Comunque la sola cosa minimamente positiva della vicenda è che sia stato ucciso dai cani e non tirato sotto da un auto (come il mio) ... quello fa ancora più rabbia.
qaywsx è offline  
Old 27-07-2008, 11:54   #13
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
E' comprensibile invece. Ci si affeziona moltissimo, soprattutto quando si vive con loro da anni. Non credevo, ma da quando ho anch'io un gatto l'ho capito. Non pensavo ci si potesse affezionare così tanto.
Old 27-07-2008, 12:00   #14
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
E' comprensibile invece. Ci si affeziona moltissimo, soprattutto quando si vive con loro da anni. Non credevo, ma da quando ho anch'io un gatto l'ho capito. Non pensavo ci si potesse affezionare così tanto.
Già.

Mi dispiace moltissimo per il tuo gatto....davvero, spero non accada mai nulla di male alla mia, anche se è con me da poco più di un mese ....l'adoro!

Old 27-07-2008, 12:05   #15
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
mi dispiace. r.i.p.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium
Starise è offline  
Old 27-07-2008, 12:29   #16
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
mi spiace davvero
Old 27-07-2008, 12:34   #17
davidemetal
Senior Member

Grazie a tutti per la solidarietà ragazzi.....
Old 27-07-2008, 12:41   #18
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
mi dispiace, ti capisco.

3 mesi fà esatti il mio Pippuzzo finiva sotto un auto, ha resistito fino al mattino seguente. ci penso spesso, era come un fratello per me.

ho ancora sotto gli gli occhi l'immagine di lui, con la schiena spezzata, che cerca di aggrapparsi a qualcosa per alzarsi, ma le zampe dietro non ce la fanno a reggerlo e cade, e mi fissa con quello sguardo come per dire "perchè?"

caxxo ho pianto come un bambino per quel gatto
Old 27-07-2008, 12:43   #19
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
sarà brutale dirlo ma in questi casi la cosa migliore è prendere un altro gatto
ma non della serie "morto un papa se ne fa un altro"

se avevi il tuo micio da 7 anni capisco quanto sia dolorosa la perdita

io ho una gatta da 14 anni... non oso immaginare quando mancherà
peppogio è offline  
Old 27-07-2008, 12:53   #20
davidemetal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
mi dispiace, ti capisco.

3 mesi fà esatti il mio Pippuzzo finiva sotto un auto, ha resistito fino al mattino seguente. ci penso spesso, era come un fratello per me.

ho ancora sotto gli gli occhi l'immagine di lui, con la schiena spezzata, che cerca di aggrapparsi a qualcosa per alzarsi, ma le zampe dietro non ce la fanno a reggerlo e cade, e mi fissa con quello sguardo come per dire "perchè?"

caxxo ho pianto come un bambino per quel gatto
Spero di non essere mai sfortunato quanto lo sei stato tu con il tuo gatto e di non dover mai assistere a scene come quella che hai descritto, mi spiace veramente.

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP