|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quando mi morì il criceto (vissuto 2 anni) piansi come non piangevo da quando avevo 5-6 anni... quando un animale entra nella famiglia diventa un membro a tutti gli effetti con tutti gli annessi e connessi.
Il mio gattone ha più di 10 anni e ora se ne dorme nel mio letto dopo avermi spodestato... Credo anch'io che in questi casi la cosa migliore sia cercare un batuffolino di pelo a cui donare quell'amore che ora non ha più valvola di sfogo e vi distrugge dentro. |
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Abbiamo appena appreso dai vicini che ad uccidere il mio gatto non è stato un cane, ma un qualche altro animale (volpe?) che lo ha trascinato via verso un canale che si trova vicino alla nostra villetta.....
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
TI capisco.. E' un dolore forte, condoglianze
Prendetene un altro.. Vi aiuterà |
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Non credo affatto che tu sia pazzo, posso capire il dolore che provi perchè anch'io ho perso la mia gatta con la quale ho passato tutti i giorni della mia vita all'università... eravamo culo e camicia, mi seguiva ovunque...
Mi spiace veramente.
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
|
Mi spiace tanto..io il mio gatto l'ho visto morire per un brutto male, è stata una cosa tristissima, dolorosa..l'unica cosa che ci ha tirato su di morale è stata la compagnia delle altre due gatte, anche se all'inizio sembrava che anche a loro mancasse qualcosa..
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Vabbè ma è un gatto... Se aveste perso una persona cara (facciamoci le corna eh...) che avreste fatto?
Non voglio fare il bastian contrario, ne scatenare flame, e chiedo a chiunque voglia rispondere di evitare di lanciare frecciatine o insulti (già successo eh Io ho sempre avuto due cani, è capitato che ne morissero un paio (uno avvelenato e uno investito da una macchina), certamente ci è dispiaciuto perchè eravamo abituati ad averlo in giro per il giardino (mai in casa! Faccio veramente fatica a capire questa tendenza a "umanizzare" gli animali, che per quanto domestici sono pur sempre bestie. Forse sarà il contesto in cui sono vissuto (piena campagna) che è molto diverso da quello in cui sono nati e vissuti molti altri (ad es città); forse il fatto di aver sempre vissuto con un sacco di animali attorno che mi ha spinto a dargli un considerazione diversa rispetto ad altri, che avendo contatti solo con quell'unico animale sono arrivati a idealizzarlo quasi come se fosse una persona... Boh...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
mi spiace,però dovevi pensarci prima...dovevi tenerlo nel cortile al sicuro,dovevi fare attenziona ia vicini..anche ad un amico mio una volta è successa una cosa del genere,la sera incontrò un gatto con cui si mise a giocare ed il gatto non lo mollava,lo lasciò nel cortile(perchè la sorella non sopporta i gatti),la mattina un vicino con qualche problema di testa lo fece fuori...quando scese per andare andare a scuola lo trovò morto...
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il dolore è relativo.
Se ti morisse un parente che non vedi da anni e di cui non ti frega niente non credo ti stracceresti le vesti no? La stessa cosa se avessi un allevamento di conigli e di conseguenza ne accoppi uno ogni tanto per mangiarlo. Vai a raccontarlo a chi il coniglio ce l'ha che scorrazza in casa! Ultima modifica di Dumah Brazorf : 27-07-2008 alle 14:39. |
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Oddio, leggendo il titolo del topic ho subito pensato che t'avessero avvelenato il gatto (i vicini) e subito mi stava per salire la carogna sulla schiena.
R.I.P. Tigrotto. |
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
Mi dispiace molto...
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' ovvio che nessuno è abituato a veder morire o ammazzare gatti, semplicemente perchè non sono animali da macellazione (anche se dalle mie parti durante la WW2 di gatti ne giravano ben pochi per strada... e quei pochi sparivano in fretta dentro le casseruole Non è mia intenzione offendere nessuno ma per me è inconcepibile provare per la morte di un animale lo stesso dolore (o simile) che si proverebbe per una persona. E' evidente che c'è qualcosa che non va se alcuni sono arrivati a questo punto... ![]() Non è che forse stiamo un tantino esagerando dando a questo benedetto gatto un'importanza maggiore di quanto meriti?
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Città: Roma Eur
|
Quote:
Io ne ho avuti di parenti cosi alcuni sono morti,ma la morte del mio caro Spillo 2 anni fa mi ha fatto star male da morire. Forse se tu non ha mai avuto cani o gatti in casa...posso capire,ma altrimenti boh
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Già il fatto di tenere in casa un animale mi sembra una cosa fuori luogo...
||
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Mi suona un poco strano che i tuoi vicini abbiano prima parlato di cani randagi e poi di un altro animale non meglio definito/identificato. Se si trattasse di me e di un mio gatto, a questa storia vorrei andarci fino in fondo e vederci chiaro. Vorrei sapere esattamente cosa è successo/come sono andate le cose, qualsiasi sia la realtà dei fatti con cui fare i conti, non vorrei che chi è responsabile della morte del tuo micio non fosse -come ti hanno raccontato- "un altro animale a 4 zampe [cani randagi o altro animale], ma uno o più animali a due zampe." Non sto dicendo che i responsabili della morte del tuo micio siano i vicini, ma che -forse- i vicini hanno visto qualcosa di diverso da ciò che hanno poi scelto di raccontarvi, magari pensando che se vi avessero detto ciò che realmente hanno visto avreste sofferto di più, e/o altre ed eventuali. Ania Ultima modifica di ania : 27-07-2008 alle 17:02. |
||
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde Ultima modifica di Setzuko : 27-07-2008 alle 16:51. |
||
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Quoto Ciccio17.
Ci si può affezionare ad un animale, ci può stare benissimo... ma lo stare male in questo modo è esagerato per un semplice motivo, è un animale e non un essere umano, non pensavo nemmeno ci fosse bisogno di ribadirlo...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.