Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-07-2008, 02:15   #81
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
giusto per portarmi avanti col lavoro, perchè sarebbe MOLTO lungo riportare tutte le menzogne del nostro caro guarda-sigilli, ecco le prime balle spaziali che mi sono capitate sotto mano:
Quote:
Sostiene il ministro di giustizia Angelino Alfano che "grandissima parte del Paese è intercettato".
Assolutamente falso.
Per me grandissima parte del paese significa svariati milioni di individui.
E non credo serva postare qualche dato perchè dovrebbe bastare il buon senso per capire che non corrisponde assolutamente alla realtà
Quote:
Che "il numero delle intercettazioni non può essere giustificato né in base al numero degli abitanti, né in base al nostro ordinamento giuridico". Che "la spesa è ormai alle stelle: un terzo del bilancio".
Assolutamente falso.
Quote:
Il bilancio per la giustizia del 2007 è stato di 7 miliardi di euro, di cui i 224 milioni per intercettazioni non rappresentano evidentemente il 30 per cento.
Ti ritrovi con i calcoli?
Bastano queste menzogne o devo intasare il DB con tutte le altre?
Fammi sapere.
Old 27-07-2008, 09:56   #82
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Per me grandissima parte del paese significa svariati milioni di individui.
E non credo serva postare qualche dato perchè dovrebbe bastare il buon senso per capire che non corrisponde assolutamente alla realtà
Guarda che non è così impossibile. Supponiamo di voler intercettare 1 milione di persone al giorno. Registrando in mp3 a 64kbps basta un Hard disk da 500GB al giorno per ogni minuto di media. Supponiamo che la media sia 10 minuti, bastano 10 HD al giorno, anche se ora sono usciti quelli da 1 TB per cui ne basterebbero 5.

Una volta registrato mica ascolti tutto. usi un software di riconoscimento vocale per trovare dove si usano certe parole, per cui il lavoro si riduce molto.

Tecnicamente mi pare che sia un po' oneroso ma comunque fattibile.
das è offline  
Old 27-07-2008, 10:04   #83
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Vedo che qui si parla senza conoscere l'argomento o, peggio, facendo finta di non conoscerlo.
Una "intercettazione" è su diverse utenze dello stesso individuo, fino a trovare quella più interessante.
I numeri sparati da gasparri sono, al solito, fuffa; dargli credito, anche ora, significa essere in malafede.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 27-07-2008, 10:13   #84
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Segnalato... c'e' una prima volta per tutto, anche per le segnalazioni.

Parli di legalita' e non riesci nemmeno a rispettare le regole di un forum...
Borghi ma queste scenette da Il Giornale risparmiacele per favore.
Old 27-07-2008, 10:14   #85
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Guarda che non è così impossibile. Supponiamo di voler intercettare 1 milione di persone al giorno. Registrando in mp3 a 64kbps basta un Hard disk da 500GB al giorno per ogni minuto di media. Supponiamo che la media sia 10 minuti, bastano 10 HD al giorno, anche se ora sono usciti quelli da 1 TB per cui ne basterebbero 5.

Una volta registrato mica ascolti tutto. usi un software di riconoscimento vocale per trovare dove si usano certe parole, per cui il lavoro si riduce molto.

Bisogna vedere se fanno così, effettivamente. Tu, per caso, conosci *davvero* come vengono eseguite le intercettazioni e con quali mezzi?

Ha ragione LUVI: non parliamo di cose, facendo finta di saperle!
Old 27-07-2008, 10:17   #86
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:

Tecnicamente ti assicuro che è MOOOOOLTO oneroso, specialmente per la parte sottolineata che, in ogni caso, non ti garantirà mai la qualità di una trascrizione fatta da un essere umano.
cdimauro è offline  
Old 27-07-2008, 10:19   #87
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Tecnicamente ti assicuro che è MOOOOOLTO oneroso, specialmente per la parte sottolineata che, in ogni caso, non ti garantirà mai la qualità di una trascrizione fatta da un essere umano.
Infatti!!!
Old 27-07-2008, 10:27   #88
Empyrium
Member

L'Avatar di Empyrium

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Primo, non si usa MP3. Secondo, non si usano HD.
Empyrium è offline  
Old 27-07-2008, 10:35   #89
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:

ok, visto che non ci arrivate col ragionamento posto i dati incontrovertibili
Quote:
I numeri dicono che, nel 2007, nel nostro Paese le utenze intercettate sono state 124 mila 845, quattro volte quelle autorizzate nel 2001, e che questo "ascolto", diventato ormai, nelle routine delle procure della Repubblica, "principale strumento di acquisizione della prova", è costato alle casse dello Stato 224 milioni di euro. E tuttavia, i numeri sanno essere bugiardi.

Come ogni addetto - magistrato, investigatore o avvocato che sia - sa ed è pronto a spiegare, il numero di utenze intercettate non equivale ad altrettanti cittadini sottoposti a controllo. In un'indagine penale, uno stesso indagato è intercettato su più utenze: abitazione, ufficio, telefonia mobile. Soprattutto, come la routine giudiziaria documenta, non esiste ormai indagato appena avveduto che non cambi con frequenza settimanale la propria o le proprie schede telefoniche cellulari.

Quel primo numero, dunque - 124.845 - racconta di una popolazione di ascoltati meno fitta di quel che appare. Verosimilmente inferiore agli 80 mila indagati, meno dello 0,2 per cento della popolazione del nostro Paese.
Old 27-07-2008, 10:38   #90
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Tiger, io esco, mi raccomando, presidia te il thread, come hai fatto stanotte, contro l'invasione del rotolo

LuVi
LUVІ è offline  
Old 27-07-2008, 10:47   #91
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Tiger, io esco, mi raccomando, presidia te il thread, come hai fatto stanotte, contro l'invasione del rotolo

LuVi

si col cavolo..
tra un pò me ne vado a mare come ogni sabato e domenica
Old 27-07-2008, 10:55   #92
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Bastano queste menzogne o devo intasare il DB con tutte le altre?
Intasa pure, pero' purtroppo per tutti gli imbeccati da Travaglio, la voce del bilancio dello stato in cui si trovano i costi di intercettazioni si chiama proprio "spese di giustizia" e le intercettazioni ne sono parte rilevante.

Controlla pure, la voce e' la 2.1.2.1.

http://www.rgs.tesoro.it/VERSIONE-I/...-Giustizia.pdf

Mi pare ovvio che quando si parla di spese da tagliare ci si debba rifare alle discrezionali, non alle fisse (stipendi del personale in prima persona).

Per cui nessuna balla dal Ministro.

Anche i numeri delle persone intercettate... non contano tanto le utenze ma le persone che entrano in contatto con le utenze in questione venendo a loro vota intercettate (e qui i numeri esplodono).

"mentitore di professione" et. al. risulta un semplice insulto (vietato dal regolamento forum) che secondo i tuoi parametri possiamo tranquillamente applicare a Di Pietro...
cfr. "dopo le elezioni gruppo unico con il PD" o la marea di cose che non stanno ne in cielo ne in terra contenute nei suoi videomessaggi quali quelli sul patteggiamento allargato di cui si e' recentemente discusso in questo forum.
claudioborghi è offline  
Old 27-07-2008, 11:04   #93
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro
Ma quanto fastidio sta dando questo uomo?
Old 27-07-2008, 11:05   #94
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Intasa pure, pero' purtroppo per tutti gli imbeccati da Travaglio, la voce del bilancio dello stato in cui si trovano i costi di intercettazioni si chiama proprio "spese di giustizia" e le intercettazioni ne sono parte rilevante.

Controlla pure, la voce e' la 2.1.2.1.

http://www.rgs.tesoro.it/VERSIONE-I/...-Giustizia.pdf

Mi pare ovvio che quando si parla di spese da tagliare ci si debba rifare alle discrezionali, non alle fisse (stipendi del personale in prima persona).

Per cui nessuna balla dal Ministro.

Anche i numeri delle persone intercettate... non contano tanto le utenze ma le persone che entrano in contatto con le utenze in questione venendo a loro vota intercettate (e qui i numeri esplodono).

"mentitore di professione" et. al. risulta un semplice insulto (vietato dal regolamento forum) che secondo i tuoi parametri possiamo tranquillamente applicare a Di Pietro...
cfr. "dopo le elezioni gruppo unico con il PD" o la marea di cose che non stanno ne in cielo ne in terra contenute nei suoi videomessaggi quali quelli sul patteggiamento allargato di cui si e' recentemente discusso in questo forum.
Gli intercettati sono coloro per i quali è stata autorizzata un'intercettazione
E anche volendo accettare la seconda accezione dubito che 80K persone (lo 0.2% del totale ricordo) riescano a parlare con svariati milioni
Per il fatto del bilancio il popolino capisce ovviamente che il bilancio TOTALE della giustizia è gravato dalle spese per le intercettazioni per il 33%, e lui voleva far credere proprio questo
Che mi dici degli USA dove secondo lui:
Quote:
il numero delle intercettazioni fatto nel nostro Paese, 100 mila all'anno, non è giustificato dal numero degli abitanti visto che negli Stati Uniti se ne fanno 1700 e in Svizzera ad esempio 1300»
Questa non è una balla MEGA-GALATTICA?
Tu come la chiami una persone che mente in quasi ogni cosa che dice?
Io la chiamo mentitrice professionale
Il "di professione" era inteso con il fatto che mente in maniera molto professionale
Old 27-07-2008, 11:59   #95
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
ma napolitanmorfeo non 'e il garante della costituzione?
non la viola promulgando una legge palesemnte incostituzionale?

Art. 91.

Il Presidente della Repubblica, prima di assumere le sue funzioni, presta giuramento di fedeltà alla Repubblica e di osservanza della Costituzione dinanzi al Parlamento in seduta comune.

Ultima modifica di niko974 : 27-07-2008 alle 12:01.
niko974 è offline  
Old 27-07-2008, 13:03   #96
wildsliver
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
A beh, bell'esempio hai scelto, perche' adesso invece... Fazio, Ricucci... tutti condannati... nemmeno e' iniziato il processo!

Certe volte proprio non vi capisco! Volete la legalita'... ma guardatevi intorno! la vedete voi questa legalita' che invocate? Tutti fanno le peggio cose e nessuno va in galera. Se vi fanno un torto meglio che ci pensiate voi a farvi giustizia perche' vincere una causa civile e' un miraggio...
Ma vogliamo renderci conto che c'e' qualcosa di MOLTO SBAGLIATO in come funziona la giustizia in Italia o no?
Ma vi pare normale che la mafia del gargano viene scarcerata in blocco perche' non si e' trovato i tempo di far trascrivere le telefonate mentre per sacca' e le veline 9000 telefonate sono state depositate al volo?
Cosa credete, che non la voglia anch'io la legalita'? Non ho mai sgarrato di una virgola in vita mia (ed e' anche per questo che posso permettermi di scrivere con il mio nome le cose che scrivo... se volessero indagarmi per qualcosa possono farlo lo stesso, non si puo' escludere l'invenzione, ma devono faticare), pago tasse -tante- fino all'ultimo centesimo, una giustizia che funzioni e' tutta nel mio interesse. Per questo continuo a dire che ci vuole merito e responsabilita'.
Se questo governo (e la mia stima nei confronti del Ministro della giustizia e' elevata) riuscira' a proporre una riforma vera ed efficace sara' bene proprio per tutti quelli che vogliono quella legalita' che adesso e' negata.
Purtroppo ho l'impressione che a molta gente della legalita' interessi ben poco, l'importante e' cacciar via Berlusconi... ok, va bene, ma tanto vale dirlo chiaro.
no l'esempio invece calza molto bene. I tizi da te citati sono in attesa di giudizio ma nel frattempo sono state troncate sul nascere le loro azioni illegali. ragionando per assurdo, un Ricucci presidente della camera probabilmente ora sarebbe proprietario del corriere della sera, visto che si doveva aspettare fine legislatura per procedere.

Poi c'è una seconda fase, ossia il processo, che a loro inizierà secondo i tempi noti perchè sono cittadini e non hanno lodo. Siccome pare vada di moda essere garantisti, bisognerebbe aspettare la fine dei vari processi per sparare a zero su di loro.

Se poi vorresti misure cautelari più forti, supporto ai giudici che indagano, etc etc, benvenuto nel club dei "manettari" e dei "giustizialisti" (di cui sono orgoglioso di far parte)
wildsliver è offline  
Old 27-07-2008, 13:14   #97
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da wildsliver Guarda i messaggi
no l'esempio invece calza molto bene. I tizi da te citati sono in attesa di giudizio ma nel frattempo sono state troncate sul nascere le loro azioni illegali. ragionando per assurdo, un Ricucci presidente della camera probabilmente ora sarebbe proprietario del corriere della sera, visto che si doveva aspettare fine legislatura per procedere.

Poi c'è una seconda fase, ossia il processo, che a loro inizierà secondo i tempi noti perchè sono cittadini e non hanno lodo. Siccome pare vada di moda essere garantisti, bisognerebbe aspettare la fine dei vari processi per sparare a zero su di loro.

Se poi vorresti misure cautelari più forti, supporto ai giudici che indagano, etc etc, benvenuto nel club dei "manettari" e dei "giustizialisti" (di cui sono orgoglioso di far parte)
Se poi a fine processo (tra 10 anni) viene fuori che Ricucci è innocente, cosa vuoi che sia. E' stato dentro e non si è comprato il Corriere
das è offline  
Old 27-07-2008, 13:20   #98
wildsliver
Member

doppio, sorry

Ultima modifica di wildsliver : 27-07-2008 alle 13:22.
wildsliver è offline  
Old 27-07-2008, 13:22   #99
wildsliver
Member

Quote:
Se poi a fine processo (tra 10 anni) viene fuori che Ricucci è innocente, cosa vuoi che sia. E' stato dentro e non si è comprato il Corriere
beh portare avanti questo concetto equivale a voler dire di abolire la giustizia, visto che è un organismo creato proprio per disquisire sulla colpevolezza o meno dell'imputato.

Alla fine se si sa prima che si è colpevoli o innocenti non vedo il senso del giudizio, per una cosa che già si sa. Portare avanti solo i processi su cui si ha la certezza della colpevolezza equivale a dire che si sa a priori la colpevolezza. Siamo sul serio alla metastasi della democrazia.
wildsliver è offline  
Old 27-07-2008, 13:29   #100
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Di Pietro è uno dei pochi baluardi rimasti, ha il difetto di dire e soprattutto spiegare alla gente cose che nella costituenda ( ma oramai è prossima...) repubblica delle banane vanno invece tenute nascoste. Da qui si spiega l'evidente paura ed odio che ne hanno tutti gli appassionati supporters di b, e pure tu claudio non mi pare stia sfuggendo a questa regola...

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP