Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Rimpianti o rimorsi?
Dovendo scegliere preferisco una vita di rimpianti. 30 34.48%
Dovendo scegliere preferisco una vita di rimorsi. 57 65.52%
Votanti: 87. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2008, 01:13   #21
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Acqui Guarda i messaggi
se in quel momento è una cosa che mi sento di fare perché ci credo di certo non rinuncio per le mie paure che potrebbero essere infondate..altro discorso se c'è qualcun'altro di mezzo..
peccato che la domanda del 3ad è passare una VITA INTERA a provare e basta.

senza mai tirarti indietro...senza rimpianti per non aver fatto qualunque cosa la vita ti avesse messo davanti...già il parlare di "mi sento di fare" non riflette la risposta.
Ci riusciresti?

per questo per me non ha senso una domanda del genere...è come chiedere se è meglio morire sotto un tram o sotto un camion...
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 01:16   #22
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Dovendo scegliere preferisco i rimpianti
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 08:39   #23
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
ma quì nessuno ha pensato che una vita di rimosrso può voler dire aver fatto uno sbaglio che può averti rovinato l'avvenire tuo o di qualcuno o aver passato qualche guaio serio?

Una vita di rimpianti può significare perdere le occasioni della vita.

Il senso del 3ad è questo, è troppo facile dire "si provo tutto".

Ed è anche per questo che il thread non ha senso.
Mmm... esatto e sbagliato insieme!
Esatto, quando ho proposto il sondaggio intendevo anche questo... rimorso potrebbe essere un errore che ti ha marchiato a vita... rimpianto può anche essere l'occasione della vita che è andata via e non potrà più essere raggiunta.

Sbagliato affermare che "scegliere tra rimorsi e rimpianti" non abbia senso. Partiamo dal presupposto che sia un "rimorso" che un "rimpianto" partano da una scelta finita in "fallimento".

La domanda è : conoscendoti, sapendo qual'è il tuo carattere, valutando il fatto che una tua scelta importante possa essere sbagliata (parliamo di eventualità, tutti sbagliamo, chi prima chi dopo), ti brucerebbe di meno sapere che sarebbe sbagliata per ciò che hai fatto o per ciò che non hai fatto?

Poi è ovvio... la strada sta in mezzo (ed è quello che ho chiesto a tutti di escludere in testa al 3d)... ogni situazione necessita di un "approccio" diverso e relazionato alla situazione stessa... ma è interessante vedere in linea di massima, trovando a tirare le somme in se stessi, come le persone "preferiscono pagare i loro errori".
key2710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 09:06   #24
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Quote:
Originariamente inviato da Bollita Guarda i messaggi
concordo, anche se di rimorsi ne ho vermente pochi
beh, beata te, io ne ho prese di mazzate
ma sono sempre esperienze che servono, sbatti una volta, la volta dopo non lo rifai più
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 09:17   #25
key2710
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dany84 Guarda i messaggi
beh, beata te, io ne ho prese di mazzate
ma sono sempre esperienze che servono, sbatti una volta, la volta dopo non lo rifai più
... io avrei detto ... sbatti una volta, la seconda sbatti con esperienza!
Old 18-07-2008, 09:20   #26
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Quote:
Originariamente inviato da key2710 Guarda i messaggi
... io avrei detto ... sbatti una volta, la seconda sbatti con esperienza!
vabbè dipende dall'episodio, alcune cose è meglio non rifarle
non vedo perchè mettere addirittura questa ->
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 09:33   #27
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Scelgo i rimpianti: con quelli ci dormo la notte, con i rimorsi no.
Old 18-07-2008, 09:36   #28
key2710
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dany84 Guarda i messaggi
vabbè dipende dall'episodio, alcune cose è meglio non rifarle
non vedo perchè mettere addirittura questa ->
Ah ah ah... pensavo ad esperienze strettamente personali! Diciamo che ormai ho acquistato una certa classe... nello sbattere!
Old 18-07-2008, 10:12   #29
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
ma quì nessuno ha pensato che una vita di rimosrso può voler dire aver fatto uno sbaglio che può averti rovinato l'avvenire tuo o di qualcuno o aver passato qualche guaio serio?

Il senso del 3ad è questo, è troppo facile dire "si provo tutto".

Ed è anche per questo che il thread non ha senso.
Ci sono anche i casi in cui sono i rimpianti ad aver rovinato l'avvenire tuo o di qualcuno... non sono solo le scelte sbagliate a poter rovinare un intera vita... ma anche le scelte non prese.

Ovviamente è un sondaggio che come la gran parte dei sondaggi non ha senso (come chiedere se è vero che i soldi fanno la felicità)... ogni vita è una storia a se stante, con mille risvolti e mille sfumature, per la gran parte imprevedibili e non gestibili. In un sondaggio del genere ovviamente uno risponde in modo "leggero", cioè non pensando a tutte le varie sfumature che, in questo caso, possano avere dei rimpianti o dei rimorsi nella vita... anche perché appunto esistono mille diversi tipi di rimpianti e rimorsi (più "catastrofici" o più "innocenti").

In questo caso io ho preferito rispondere pensando ai rimpianti e rimorsi più "innocenti", quelli di tutti i giorni...

Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 10:20   #30
key2710
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nukysh® Guarda i messaggi
Ci sono anche i casi in cui sono i rimpianti ad aver rovinato l'avvenire tuo o di qualcuno... non sono solo le scelte sbagliate a poter rovinare un intera vita... ma anche le scelte non prese.

Ovviamente è un sondaggio che come la gran parte dei sondaggi non ha senso (come chiedere se è vero che i soldi fanno la felicità)... ogni vita è una storia a se stante, con mille risvolti e mille sfumature, per la gran parte imprevedibili e non gestibili. In un sondaggio del genere ovviamente uno risponde in modo "leggero", cioè non pensando a tutte le varie sfumature che, in questo caso, possano avere dei rimpianti o dei rimorsi nella vita... anche perché appunto esistono mille diversi tipi di rimpianti e rimorsi (più "catastrofici" o più "innocenti").

In questo caso io ho preferito rispondere pensando ai rimpianti e rimorsi più "innocenti", quelli di tutti i giorni...

Yehaaaaa!!!!
Old 20-07-2008, 03:22   #31
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Città: Lost Heaven
la vendetta del sondaggista...

cmq, non saprei scegliere...non riesco a pensare alle cose con leggerezza, su ogni minima cosa che faccio o che mi accade penso alle conseguenze su di me e sugli altri...sui cambiamenti che tali scelte hanno apportato alla mie relazioni e a me stesso e come se non bastasse sono anche pessimista, rifletto molto e guardo a tutto da un punto di vista analitico...insomma non riesco a buttarmi a pesce in una decisione e se mi capita una scelta forzata finisco comunque per pensarci su il + velocemente possibile e scegliere in maniera logica, a meno che non me ne freghi un tubo...in quel caso non scelgo proprio.

Per me un rimpianto ed un rimorso hanno il medesimo valore, non esiste il "almeno c'hai provato" o il potevi provarci"...per me sono due facce della stessa medaglia, ovviamente sempre in relazione a cose SERIE...ma visto che la domanda del 3ad è basata su di una VITA intera...

Non riesco a dare una risposta "leggera" ad una domanda del genere a meno di cascare dal sonno o di essere ubriaco

A leggere sto papiro, SEMBRO un tipo indeciso...ma non lo sono.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 09:27   #32
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
sicuramente una vita di rimpianti.

per lo meno quando sarò vecchio potrò avere una scusante per i miei fallimenti "ah se avessi fatto..." "

dando per certo che anche provando il 99% delle volte si fallisce quando si arriva alla vecchiaia ci si deve arrendere all'idea di essere dei falliti
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 09:32   #33
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Dipende dall'azione compiuta o non, ma in genere ragiono molto prima di agire, quindi non ho molti rimorsi o rimpianti

Non ha molto senso preferirne uno all'altro, sono due facce della stessa medaglia
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 14:40   #34
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quote:
una vita di rimosrso può voler dire aver fatto uno sbaglio che può averti rovinato l'avvenire tuo o di qualcuno o aver passato qualche guaio serio?

Preferisci vivere o aspettare di morire?

Qui si parla, se non sbaglio, della differenza tra scegliere di fare qualcosa e non scegliere. L'esito della scelta (o non scelta) è un'altra cosa.
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c'&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian