|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
|
io la mia l'avevo detta, con la rinegozzazione e aumento del mutuo di una piccola parte per coprire tutti gli altri debiti e pagare il mutuo stesso in parte con l'affitto dell'appartamento, ed in un secondo luogo se mai avrete u futuro serio assieme andarci a convivere nell'appartamento pagando assieme le varie spese [facendoti conintestare in parte l'appartamento].
Ma se questa donna poi ha le mani bucate e gli spuntano fuori debiti ovunque non ne verrà mai fuori, €2.000 in due bollette cosa fà sta incollata al telefono? o è una dei furbi che fanno internet ad ore credendo che sia una flat e stanno collegati all'infinito E non possono pignorare beni non propri e stop, non penso ci voglia un avvocato per spiegare la cosa. Almeno che il fratello non si sia fatto garante per il mutuo allora si possono pignorare anche a lui; e visto quanto è un "bravo fratello" potrebbe essere anche una soluzione fargli pagare la sua parte. L'hanno stipulato assieme e di punto in bianco cambia le carte in tavola lasciandola sola, bella famiglia non c'è che dire |
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Imho c'è un particolare per il pignoramento che non state tenendo in considerazione, è vero che non si possono pignorare beni non del debitore, ma è vero anche che nel caso di beni non registrati il possesso costituisce proprietà: quindi se l'ufficiale giudiziario entra nella residenza presume che tutti i beni mobili non registrati presenti siano di proprietà del residente e quindi può pignorarli.
Per questo ho suggerito il comodato gratuito con elenco dei beni presenti nella casa: in questo modo c'è una dichiarazione di cosa è del proprietario di casa e cosa di chi ci abita. Per quanto riguarda Tiscali invece le conviene non pagare comunque, la raccomandata di disdetta l'ha mandata, anche se ci fossero clausole che le impongono di continuare a pagare fino ad una certa data (verificare immediatamente quanto scritto da Nicky) le conviene temporeggiare con il loro ufficio amministrativo, chiamandoli dicendo che non possono pretendere un pagamento senza fornire un servizio, in modo da portare avanti la cosa. La cosa da tenere a mente a in queste situazioni è che l'importo non è l'unica variabile ma gioca un ruolo fondamentale il tempo, quindi temporeggiare con tutti, telefonando ad ore improbabili, per dire: "io l'avevo chiamata... ma non c'era" ed altre strategie per fare in modo che la persona non chiami l'ufficiale giudiziario o non si muova con avvocati. Quello che ho scritto non è sicuramente un comportamento molto corretto, d'altra pare chi ti richiede i soldi raramente ti chiede gli interessi ed in ogni caso se te li chiede saranno quelli legali che sono comunque inferiori a quelli di un mutuo.
|
|
|
#163 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Lei cosa dice a riguardo dell'importo delle bollette telefoniche?
Ci sono allegati i tabulati delle telefonate fatte? Non sarebbe la prima volta che la telecom manda bollette alla cazzum e gonfiate... |
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.