Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-07-2008, 00:08   #6721
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
non mi hanno ancora rinnovato il vodafone pack....la cosa mi preoccupa...
riesco a navigare tranquillamente in umts....
che sia necessario finire i 150 MB?
Bugs Bunny è offline  
Old 22-07-2008, 00:11   #6722
ricky.i
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny Guarda i messaggi
mmh..non credo..probabilmente te l'hanno rinnovata ma ancora non ti hanno avvisato!
ricky.i è offline  
Old 22-07-2008, 00:11   #6723
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

non hanno scalato nulla dal credito... boh...
Bugs Bunny è offline  
Old 22-07-2008, 00:16   #6724
phantom85
Senior Member

L'Avatar di phantom85

Iscritto dal: Aug 2007
Oggi ho visto al TGcom un servizio in cui si diceva che sono esaurite le scorte ed è per questo che non si trova da nessuna parte e molti negozi te lo fanno prenotare,ma non sanno nemmeno loro quando arriva!

Questo è uno dei motivi per cui ho annullato la mia prenotazione.

L'altro motivo è un po' lungo da spiegare: come avrete notato l'iPhone è fatto per stare su internet, non c'è nulla da fare. Non è un cellulare che fa foto eccelse, non fa video in qualità DVD (anzi nemmeno li fa i video ,per ora), non manda MMS (usato una decina di volte e solo quando erano gratis, però con 500 euro almeno sta cavolata potevano evitarsela!), gli SMS sono gestiti davvero male, ci si può abituare, è vero, ma se uno vuole tenere in memoria un SMS carino, gli tocca tenersi tutti gli SMS con quel mittente...questo fino ad applicazione adatta a raddrizzare le cose. L'unica cosa che capisco è il Bluetooth bloccato, non è giusto scambarsi gli mp3!Certo è vero che potevano disabilitare l'invio di file solo per la musica e non per i video o immagini che si possono tranquillamente scambiare.
Detto questo per me è un dispositivo davvero interessante, possiedo già l'iPod touch e mi sono innamorato del software, che, appena avrò la possibilità, mi ha convinto a prendere un MAC.
Dopo questa introduzione, un po' lunga, se prendessi l'iPhone vorrei una tariffa per navigare, ma non scandalosamente come Vodafone e Tim! Il vodafone pack dopo settembre raddoppierà, come prezzo, per abbonamenti e per le ricaricabili passerà a 5 euro...e anche su questo loro ci hanno giocato alla grande, mettendo fretta a tutti i possessori di iphone per attivarla prima possibile.
Purtroppo di 3 non mi convince la storia del roaming e non voglio avere sorprese in bolletta...rimarrebbe la Wind, ma non mi piace come gestore e non penso di passare a Wind solo per un cellulare.

Per tutti questi mini-motivi ho deciso di attendere, quando la corsa all'iPhone sarà finita e si inizierà a vedere promozioni serie, tariffe serie da parte di Vodafone e quant altro!

E poi voglio proprio vedere se 3 porrà rimedio al roaming e poi la storia di Fastweb mi interessa parecchio...

Detto questo continuo a seguirvi per rimanere aggiornato!
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd
phantom85 è offline  
Old 22-07-2008, 00:37   #6725
ricky.i
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da phantom85 Guarda i messaggi
Oggi ho visto al TGcom un servizio in cui si diceva che sono esaurite le scorte ed è per questo che non si trova da nessuna parte e molti negozi te lo fanno prenotare,ma non sanno nemmeno loro quando arriva!

L'altro motivo è un po' lungo da spiegare: come avrete notato l'iPhone è fatto per stare su internet, non c'è nulla da fare. Non è un cellulare che fa foto eccelse, non fa video in qualità DVD (anzi nemmeno li fa i video ,per ora), non manda MMS (usato una decina di volte e solo quando erano gratis, però con 500 euro almeno sta cavolata potevano evitarsela!), gli SMS sono gestiti davvero male, ci si può abituare, è vero, ma se uno vuole tenere in memoria un SMS carino, gli tocca tenersi tutti gli SMS con quel mittente...questo fino ad applicazione adatta a raddrizzare le cose. L'unica cosa che capisco è il Bluetooth bloccato, non è giusto scambarsi gli mp3!Certo è vero che potevano disabilitare l'invio di file solo per la musica e non per i video o immagini che si possono tranquillamente scambiare.
Detto questo per me è un dispositivo davvero interessante, possiedo già l'iPod touch e mi sono innamorato del software, che, appena avrò la possibilità, mi ha convinto a prendere un MAC.
Dopo questa introduzione, un po' lunga, se prendessi l'iPhone vorrei una tariffa per navigare, ma non scandalosamente come Vodafone e Tim! Il vodafone pack dopo settembre raddoppierà, come prezzo, per abbonamenti e per le ricaricabili passerà a 5 euro...e anche su questo loro ci hanno giocato alla grande, mettendo fretta a tutti i possessori di iphone per attivarla prima possibile.
Purtroppo di 3 non mi convince la storia del roaming e non voglio avere sorprese in bolletta...rimarrebbe la Wind, ma non mi piace come gestore e non penso di passare a Wind solo per un cellulare.

Per tutti questi mini-motivi ho deciso di attendere, quando la corsa all'iPhone sarà finita e si inizierà a vedere promozioni serie, tariffe serie da parte di Vodafone e quant altro!

E poi voglio proprio vedere se 3 porrà rimedio al roaming e poi la storia di Fastweb mi interessa parecchio...

beh effettivamente quello che hai detto è molto giusto..ora però siamo (o meglio Massimo87 è) riusciti a sbloccare l'APN vodafone, però ancora non sappiamo se effettivamente questo permetterà di utilizzare una qualsiasi promo di navigazione e non solo quelle per iphone fruibili tramite APN dedicato... Aspettiamo conferme\verifiche da chi si cimenterà in queste prove
ricky.i è offline  
Old 22-07-2008, 00:38   #6726
ricky.i
Senior Member

Quote:
non hanno scalato nulla dal credito... boh...
al massimo chiama il 190..

p.s.: grazie ancora per la dritta!
ricky.i è offline  
Old 22-07-2008, 00:51   #6727
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
appena comprato l'iphone c'è una cosa che mi sa non mi funziona.

non mi installa le applicazioni.

le scarico da itunes, faccio la sincronizzazione e mi esce un messaggio di errore (dice che non posso installare l'applicazione taldeitali perchè non sono autorizzato sul mio computer).
Naturalmente mi dà questo problema con tutte le applicazioni

...mi sfugge qualche passaggio?

edit...problema risolto, vanno scaricate col wifi direttamente sull'iphone

Ultima modifica di 4lekos : 22-07-2008 alle 01:06.
4lekos è offline  
Old 22-07-2008, 01:02   #6728
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

in uno dèi menù in alto(file,modifica) c'è anche la voce autorizza Computer...

Per internet... Dopo mezz'oretta di impossibilità d'uso ora funziona... M'a il vodafone pack non è stato rinnovato... Boh... Al 190 da
Mezzanotte alle 7 non c'è nessuno...
Bugs Bunny è offline  
Old 22-07-2008, 01:04   #6729
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Quote:
Originariamente inviato da ricky.i Guarda i messaggi
al massimo chiama il 190..

p.s.: grazie ancora per la dritta!
prego
Bugs Bunny è offline  
Old 22-07-2008, 01:04   #6730
AB_Daryl
Senior Member

L'Avatar di AB_Daryl

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
raga esiste un modo per passare i contatti che memorizzo su iphone anche sulla sim o lo fa in automatico?
AB_Daryl è offline  
Old 22-07-2008, 06:56   #6731
ricky.i
Senior Member

Quote:
in uno dèi menù in alto(file,modifica) c'è anche la voce autorizza Computer...

Per internet... Dopo mezz'oretta di impossibilità d'uso ora funziona... M'a il vodafone pack non è stato rinnovato... Boh... Al 190 da
Mezzanotte alle 7 non c'è nessuno...
aspetta domattina e chiama prima che succeda qualcosa!
ricky.i è offline  
Old 22-07-2008, 07:16   #6732
sermo
Member

L'Avatar di sermo

Iscritto dal: Mar 2005
iPhone disponibili in acquisto on line su Tim ...

Sergio
sermo è offline  
Old 22-07-2008, 07:20   #6733
beppecomo
Senior Member

L'Avatar di beppecomo

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
Quote:
Originariamente inviato da phantom85 Guarda i messaggi

Non capisco sinceramente tutte queste considerazioni...che ormai lasciano il tempo che trovano.....
iPhone NON e' un cellulare nel senso stretto della parola ..ma e' uno SMARTPHONE..e come tale prevede un utilizzo quasi esclusivamente in rete...e' nato per il mercato americano dove gli MMS non esistono ( o se esistono NON vengono utilizzati....): negli USA si comunica prevalentemente con le MAIL e non con gli MMS.
La qualita' delle foto e' scarsa? se uno vuole delle foto in alta definizione si compra una fotocamera digitale da 8-10 Mpixel ( che oltrettutto costa meno di un iPhone ).

Stesso discorso per i filmati....

La questione tariffe e' un problema legato alla finta concorrenza che c'e in Italia tra gli operatori di telefonia mobile....ma questo e' un altro discorso...

Ultima modifica di beppecomo : 22-07-2008 alle 07:22.
beppecomo è offline  
Old 22-07-2008, 07:31   #6734
andru91
Senior Member

L'Avatar di andru91

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da andru91 Guarda i messaggi
1)come si comporta alla luce del sole l'iphone? si vede ..si vede poco ..non si vede?

2)non vorrei farmi ciullare tutti i soldi di traffico e i soldi credo siano una cosa cara a tutti
se mi volessi collegare su safari...l'iphone cerca una connessione wi-fi..e se non la trova..va direttamente in 3g/gprs/edge..o prima lo chiede?perchè io non vorrei che magari perdessi il segnale wi-fi..e l'iphone si colleghi automaticamente in 3g/edge/gprs...così da spendere soldi

3)gli sms possono essere backupati in qualche modo? magari prima di effetturare un ripristino
vorrei quotare queste 3 domande che per un possessore di iphone sono facilissime da rispondere...e augurare un buongiorno a tutti
Case Achilles modello Dragon|Asus p5q-l Pro|Intel Q6600|Maxtor Diamond 10 SATA 250gb+Seagate 500gb 32mb+ Caviar Blue 1Tb|2*1gb Geill Skill 800mhz |Nvidia 8800GT|Mast DVD Samsung Writemaster|Tastiera Extreme nera con illuminazione blu|Mouse Logitech MX1000 Black Edition|XBox 360 Wireless Pad
HTC OneX 16Gb
andru91 è offline  
Old 22-07-2008, 07:32   #6735
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
Quote:
Originariamente inviato da 3O3O Guarda i messaggi
Mamamama ma tu sei il dooka che moddava i samsung??
oddio si
xchè ti ricordi le mod dell'E700?
Old 22-07-2008, 07:38   #6736
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
Ciao popolo

Sto cercando qualche calza carina per iPhone, quali conoscete voi? Il mio ordine per la calza della marca "foof" e' stato cancellato perche' la dogana italiana non l'ha voluto e l'ha rispedito indietro. Non ho voglia di aspettare altre 2 settimane, conoscete qualcosa di carino e facilmente reperibile?

p.s.: se a qualcuno interessa, vendo codice di attivazione MobileMe.
Io ho girato un sacco di negozi (visto che li giro per lavoro non è stata una gran fatica ) per trovare un calzino SENZA disegna di puapazzi sopra. Alla fine in uno SME ho trovato un calzino tutto nero con una piccola scritta sotto che va benissimo. Ora aspetto le bestskinever e via.

Quote:
A me è arrivato venerdi il messaggio di avviso e sabato il messaggio di rinnovo. Se a te non hanno scalato niente, meglio cosi
Old 22-07-2008, 07:48   #6737
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andru91 Guarda i messaggi
vorrei quotare queste 3 domande che per un possessore di iphone sono facilissime da rispondere...e augurare un buongiorno a tutti
1) Per quello è davvero ottimo. Non ho questa grande esperienza in cellulari (prima avevo un Nokia 6600 tenuto per X anni, dove X è > di 3 ) ma sono rimasto sorpreso dalla chiarezza del display in situazioni di luce diretta.

2) Uhm... onestamente non ho mai provato. Mi sembra una soluzione limite comunque. Se ti agganci ad una rete WiFi difficilmente lo fai in movimento e se poi ti sposti basta controllare direttamente. Posso dirti che usando Safari non ci sono "richieste" di collegamento, vale a dire: tu clicchi, poi lui si collega a quello che trova.

3) Il backup è automatico e credo che includa gli sms. Onestamente non ho trovato un modo per salvare solo questi ultimi, temo che non esista...
Old 22-07-2008, 07:56   #6738
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Iphone 3G e Ipod Touch

Ciao a tutti
avendo Itune già installato visto che lo uso con l'Ipod touch, ho paura che se attacco l'Iphone mi si sincronizza con tutti i dati (musica) del touch.
Come posso ovviare all'inconveniente?
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline  
Old 22-07-2008, 08:07   #6739
andru91
Senior Member

L'Avatar di andru91

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
1) Per quello è davvero ottimo. Non ho questa grande esperienza in cellulari (prima avevo un Nokia 6600 tenuto per X anni, dove X è > di 3 ) ma sono rimasto sorpreso dalla chiarezza del display in situazioni di luce diretta.

2) Uhm... onestamente non ho mai provato. Mi sembra una soluzione limite comunque. Se ti agganci ad una rete WiFi difficilmente lo fai in movimento e se poi ti sposti basta controllare direttamente. Posso dirti che usando Safari non ci sono "richieste" di collegamento, vale a dire: tu clicchi, poi lui si collega a quello che trova.

3) Il backup è automatico e credo che includa gli sms. Onestamente non ho trovato un modo per salvare solo questi ultimi, temo che non esista...
1) benissimo

2) cavoli ...più che altro perchè magari se non ti aggancia il wi-fi per qualsiasi motivo...sei fregato! o magari se uno prova a spostarsi per vedere fino a dove prende il suo wi-fi è fregato se perde la connessione!ecc... quindi non c'è un'opzione per disabilitare il traffico dati attraverso l'operatore telefonico? Perchè ok che te ne accorgi...ma se sono collegato in wi-fi e di colpo perde la linea...o magari se ne va la linea adsl... rimani ..

3) ottimo...e quando voglio posso farlo anche manualmente il backup del telefono..giusto?
Case Achilles modello Dragon|Asus p5q-l Pro|Intel Q6600|Maxtor Diamond 10 SATA 250gb+Seagate 500gb 32mb+ Caviar Blue 1Tb|2*1gb Geill Skill 800mhz |Nvidia 8800GT|Mast DVD Samsung Writemaster|Tastiera Extreme nera con illuminazione blu|Mouse Logitech MX1000 Black Edition|XBox 360 Wireless Pad
HTC OneX 16Gb
andru91 è offline  
Old 22-07-2008, 08:08   #6740
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao a tutti
avendo Itune già installato visto che lo uso con l'Ipod touch, ho paura che se attacco l'Iphone mi si sincronizza con tutti i dati (musica) del touch.
Come posso ovviare all'inconveniente?
Andrea
basta settare manualmente i trasferimenti di musica e togli quello automatico
sIlveralIen è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
La missione per salvare il telescopio sp...
La stella S301 è così vici...
Chery accelera sulla robotica: Aimoga si...
Voigtländer Nokton 23mm e 35mm f/1....
Il Lunar Reconnaissance Orbiter della NA...
Prova a beffare il tribunale con un mess...
Pasticcio Freelander: usa l'immagine di ...
A New York apre la clinica del fondatore...
Control Resonant entra in fase Gold e ri...
HONOR Pad 20 Pro è ufficiale: un ottimo ...
Tesla Robotaxi sfonda dei dissuasori: il...
Call of Duty: Modern Warfare 4 presenta ...
Intel Arc più veloce fino al 5% s...
Il tuo ETF ha molta più NVIDIA di...
Il Fairphone Gen 6+ è ufficiale con un n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian