|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Comunque cosi ci si nasconde dietro la storia del "canone rai". Lo ridico visto che non è chiaro: è una tassa sul POSSESSO di apparecchiature radio/televisive. Ne hai una? Paghi. Non la usi? Cazzi tuoi! E' un po' come il bollo per la macchina. Lo paghi a prescindere (secondo me non dovrebbe essere cosi). Non per questo non lo pago (in realtà non ho la macchina ).
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 21-07-2008 alle 00:21. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
e pensare che a noi va ancora bene in .uk si paga per ogni televisore presente in ogni stanza della casa.............
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
In base a cosa ritieni che i servizi fanno schifo? Io conosco un sacco di gente che dice che la rai fa schifo per partito preso, e alla prova dei fatti non hanno la più pallida idea di cosa trasmettano... Per tua stessa ammissioni dici di guardare poco la tv, come fai quindi a dire che il servizio fa schifo?
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 21-07-2008 alle 00:20. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Meglio, molto meglio, passare le serate su internet, leggendo, o ancor meglio uscendo a fare un giro. Ma torniamo a noi: ti sembra giusto dover pagare per un servizio non richiesto, che non interessa, e del quale non si usufruisce? E non fate i ragazzini dicendo "eh ma la regola dice che..."... il Mondo è pieno di regole ingiuste e di leggi di merda, il fatto grave è che ci sia gente che nemmeno riesce più ad accorgersi di ciò, tanto è abituata alla vessazione e abiutata a stare a 90°.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
idem... anche io da anni che nn guardo tv. solo qualche minuto di tg e basta. adesso ho mandato la disdetta per sky. è assurdo che mese dopo mese continui a salire il costo dell'abbonamento. ci stanno bombardando sti schifosi....
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Città: Trapani-Palermo
|
e soprattutto aumenta la pubblicità, facendo zapping tra i mille canali trovo sempre uno spot, non ci sono solo durante i film su skycinema
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
Hai un poster con una A dentro un cerchio nella tua cameretta? Ultima modifica di TonyManero : 21-07-2008 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo ragionamento... semplicemente non è un ragionamento... è uno sfogo incazzato puro e semplice, almeno io lo prendo come tale perchè non posso pensare che una persona civile e onesta possa ragionare in questo modo. Tu le tasse le paghi "se ti va"? Quando vai dal benzinaio parti a tavoletta con la pistola della pompa ancora infilata nel bocchettono del serbatoio per non pagare? Quello che a te può sembrare giusto pagare per un altro può sembrare non giusto... quindi tu paghi e lui no? Se vuoi vivere in una società civile le regole sono queste
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma... o quasi
|
Forse bisognerebbe spostare il punto della questione.
Il problema centrale è che i soldi del "canone RAI" o "tassa di possesso su apparecchi radio tv" è sempre è solo un finanziamento per la RAI nata per lo sviluppo della stessa. In questo momento la RAI si è evoluta e potrebbe vivere solo con introiti pubblicitari di due sole reti ma, esendo un baraccone pieno gente "imbucata" perchè amica di politici e compagnia bella, perchè dobbiamo sostenere noi i costi di questa cattiva gestione? Vogliamo parlare dei cachet milionari di alcuni conduttori oppure ospiti "illustri" spesi dalla rai? Sono favorevole ad un "aiuto" al sistema televisivo nazionale, ma lo spreco non lo tollero Lello
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Vuoi vederti un film? Non bere!!
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
Visto il discorso stipendi e difficoltà di tirare avanti per molte famiglie che c'è di questi ultimi tempi, secondo il mio punto di vista con tutta la pubblicità che fanno anche in rai potrebbero pure toglierlo il canone, non penso proprio gli manchino quei soldi, oppure in alternativa almeno calcolarlo in base al reddito di una persona, io che prendo magari 1000 euro al mese delle quali me ne vanno via già 600 di mutuo e il resto per bollette, auto, cibo ecc, devo pagare sempre lo stesso canone di uno che magari prende 2500 euro e non ha mutui sul groppone?
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
fosse vero che mettono il canone in bolletta: almeno lo pagherebbero tutti!
mi girano un po' le balle che gente non lo paghi, indipendentemente dal fatto che sia o meno una tassa giusta (a proposito, ci sono tasse giuste? detto questo, la tassa non dovrebbe essere uguale per tutti, bensì in base al redditto famigliare saluz |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quotone,pure io ho mandato la disdetta,se non mi scontano una cifra esigua lascio Sky hanno rotto.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ma vi rendete conto che vi vantate di essere vessati e presi in giro?
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma tu quando prendi un treno, vai in autostrada, vai dal medico, oppure accendi la televisione, pensi davvero di pagare quello che costano questi servizi? Lo pensi veramente? E secondo te questa differenza tra il costo del prodotto/prestazione e quello che tu paghi, chi lo mette? Vessati... se tutti ragionassimo così staremmo freschi...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai detto bene, è giusto pagare un corrispettivo per un servizio. Ma se io la tv non la guardo, non mi interessa, ho altri passatempi, arrivi a capire che è vergognoso obbligare il cittadino a pagare per un servizio al quale non è interessato e di cui non usufruisce, peraltro ricorrendo a truffe come la gabola di aver variato il canone da abbonamento tv a tassa di possesso su una tv, o addirittura di un pc? Ci sei?
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu il bollo auto lo paghi? Dovresti sapere che il bollo lo paghi anche se la tua auto non ha un motore, anche se è senza ruote, e come mai? E' una tassa di possesso, punto e basta. Se vogliamo ragionare da persone adulte e guardare in faccia la realtà senza arrampicarci sugli specchi bene, altrimenti ognuno viva nel suo mondo fantastico fatto di tasse buone e tasse cattive, di onestà flessibile e di vessazioni accettabili o meno Se non ti interessa prendi la tv e vendila, buttala, togli l'antenna dal tetto, poi manda una raccomandata allo Sportello abbonamenti tv dicendo che non hai più i requisiti per pagare il canone tv. Tutto il resto è una
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Falsisismo, un tempo era un abbonamento per fruire dei canali della tv pubblica, difatti era possibile far chiudere i canali pubblici per non pagare l'abbonamento. POI, solo dopo, hanno ben pensato di modificare la legge a mò di truffa per obbligare a pagare anche chi non guarda nè la rai nè la tv in genere... se ciò ti sembra onesto, visto che parli di onestà Quote:
Un'auto senza motore non ha senso tenerla, mentre uno può avere una tv usata solo come monitor per giocare alla play, o un pc usato solo per navigare in internet, ed essere comunque costretto a pagare il canone per un servizio di cui non usufruisce...beh, se ti sembra normale chiudo la discussione, visto che fai finta di non capire di cosa stiamo parlando.
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
Li il tecnico arriva e non di deve sganciare un soldo! Qui in IT dipende il servzio paghi e anche salato! Se hai un problema alla corrente, l'enel vuole €. 70,00 solo per il controllo, e altri soldi tra IVA e compagnia bella! Poi non parliamo delle compagnia telefoniche e sky che se recedi il contratto devi pagare la more, anche se c'è la legge Bersani che è solo una presa per i fondelli! Lassamo stare và!
Ultima modifica di Alcor_81 : 21-07-2008 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
Quote:
qui non dice nulla al riguardo http://www.tvlicensing.co.uk/index.jsp
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.

).