Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2008, 19:53   #10961
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Infatti non li consiglio mai i creative, così come molti altri.
Credo che il loro periodo sia terminato da tempo.

Quanto puoi spendere?
mah,sotto i 50 andrebbe bene?
mi basta che duri, che abbia radio e che non sia delicato.anche quelli senza schermo a colori vanno bene.
anche con solo 1,2 gb...per intenderci.
Old 20-07-2008, 19:56   #10962
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da tati29268 Guarda i messaggi
mah,sotto i 50 andrebbe bene?
mi basta che duri, che abbia radio e che non sia delicato.anche quelli senza schermo a colori vanno bene.
anche con solo 1,2 gb...per intenderci.
Anche tu scegli qui dunque:

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 20:42   #10963
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Archi mi hanno detto che però il sony non è potente come il D2,riguardo al suono invece ho sentito che è ottimo,a saperlo prendevoil lettore dall'italia,anche se il cowon non mi fà rimpiangere nulla.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 20:51   #10964
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Archi mi hanno detto che però il sony non è potente come il D2,riguardo al suono invece ho sentito che è ottimo,a saperlo prendevoil lettore dall'italia,anche se il cowon non mi fà rimpiangere nulla.
Con le 530 8/30 per me era un volume abbastanza alto.
Però è da specificare che il Sony che ho provato è quello dell'ultimissima serie, quello che producono nei colori nero e ocra, non quelli precedenti più piccoli.Per intenderci quello in foto

A mio parere per essere 16 gb è un po' troppo caro, però la qualità c'è tutta.

Ultima modifica di archigius : 20-07-2008 alle 22:54.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 21:52   #10965
AndreKap
Senior Member

L'Avatar di AndreKap

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
bè non è ovviamente il top...io consiglierei di prendere un samsung o un sony in quella fascia...però se desideri un lettore con la batteria AAA,a mio parere,questo è il migliore.comunque dai è abbordabile come qualità audio...ce l'aveva mio padre un mese fa prima che si comprasse un sony e devo deire che rispetto agli ipod ha poco da invidiare(ahah ci vuole molto );meglio comunque dei soliti mpman da 10 euro
Meglio anche del Creative MuVo V100?
Old 20-07-2008, 23:05   #10966
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da AndreKap Guarda i messaggi
Meglio anche del Creative MuVo V100?
guarda io tempo fa ho provato anche quello in viaggio in pulman...devo dire che a mio parere è meglio il philips(per molti motivi,non solo per il comparto audio).ma poi,non è già fuori mercato?
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 07:24   #10967
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Premessa:
questa è una mini-recensione che segue un ascolto breve, non me ne vogliano i possessori dell'uno o dell'altro lettore che giustamente sostengono i pregi di quello che hanno in mano.
I files erano quelli precaricati nei vari lettori, ma al 90% con bitrate almeno a 192 kbps, questo posso dirlo con certezza perchè con le 530 si individuano facilemente i files molto compressi, in quanto ne vengono evidenziati subito i difetti.
L'ascolto è stato di una decina di minuti a lettore, nessuno era mai stato provato da me altre volte, quindi non conoscevo per niente l'interfaccia.

Ieri sono stato al Mediaword ed ho potuto provare con le Shure SE530 i seguenti lettori:

Samsung P2
iPod Touch 32 gb
Sony NWZ-A829
A questi tre si aggiunge il Cowon D2 provato qualche tempo fa.

Queste le considerazione che ne ho tratto:

Cowon D2: qualità audio eccellente, espandibilità, compattezza, prezzo abbastanza buono se preso dall'estero. Gli effetti audio BBE, usati con moderazione, aggiungono qualcosa alla musica.
Touch screen delicato e morbido, ma molto reattivo, interfaccia abbastanza intuitiva, qualità video eccellente.

Sony NWZ-A829: 16 gb, interfaccia classica con tasti, anche questa abbastanza intuitiva. Qualità audio pari al Cowon, mi ha veramente sopreso, con le Shure (120 db SPL) nessun fischio nè fruscio, suono semplicemente perfetto, ricco, dinamico. Funzione bluetooth, un po' caro come prezzo rispetto agli altri.

iPod Touch: bellissimo design, veramente sottile per un 32 gb (459 euro!), touch screen estremamente reattivo, interfaccia molto buona, schermo resistente ricoperto da uno strato di vetro (quasi sicuramente temprato per resistere all'usura ed ai graffi). Qualità audio nella media, non eccezionale, un po' piatto, ma neanche sgradevole.

Samsung P2: ahimè mi ha un po' deluso, touch screen resistente ma poco reattivo, qualità del suono al pari dell'iPod touch, effetti DNS poco realistici.
Splendido design ma come suono mi aspettavo di meglio
e se per caso i pezzi che cerano sul sony erano compressi a 320 kb e sul p2 a 128 kb?
per fare queste recensioni e comparazioni bisognerebbe testarli nelle medesime condizioni
p.s. pure il D2 con un pezzo altamente compresso possa farti storcere il naso
io ho avuto modo di testarli i sony da expert a (piazza nazionale) e ti posso dire che si sentono molto bene ma non è che mi abbia colpito più di un t10 non mensiono il D2 che è una categoria a parte (prima quando l'hai testato anche tu avevo pezzi con un alta compressione adesso da quando ho la SD da 16 giga + 8 del lettore mi passo tutto o in flac o in mp3 poco compressi (320 kb) è ti posso dire che passando un pezzo che prima avevo compresso a 192 kb a lo stesso pezzo compresso a 320 kb la differenza la senti
quindi mi chiedo non è che i pezzi sul sony sono compressi a 320 kb mentre sui samsung no?
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 08:43   #10968
tati29268
Senior Member

Quote:

come durata come vederla?
Old 21-07-2008, 09:27   #10969
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tati29268 Guarda i messaggi
come durata come vederla?
Vedi il prodotto che ti piace e comunicaci il nome, farò subito una ricerca per te.
Oppure puoi semplicemente cliccare sul lettore scelto e si aprirà la scheda del negozio, sicuramente avranno indicato anche la durata della batteria!
Old 21-07-2008, 09:37   #10970
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
con il sony oltre la potenza hai in meno anche la durata meno autonomia io sinceramente (basta vedere i miei precedenti post) preferisco suggerire i samsung ai sony essendo molto più completi e come qualità audio (avendo quotidianamente il samsung t10) sono ottimi penso pure alla pari dei sony
ripeto non per andare contro l'opinione di archigius ma avendoli provati (ripeto da expert a piazza nazionale) non è che mi sono sembrati affatto superiori come qualità ai samsung (che hanno una potenza ottima 20 mW x 2 parlo dei samsung)
in passato ho posseduto un sony (modello a fagiolo da un giga) si suonava bene ma alla fine la mancanza di potenza pesa (soprattutto su pezzi che richiede una maggiore "aggressività" del lettore)
p.s. per il fatto della scarsa potenza non so quanti auricolari ho cambiato per ovviare a questa assurda limitazione di volume infatti adesso oltre alle SHURE SE 420 possiedo anche le ep 630 e le cx300
Old 21-07-2008, 09:40   #10971
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mirkio90 Guarda i messaggi
ciao a tutti!!!
io ero orientato a cambiare il mio lettore da "discount" con uno un po piu serio e capiente... il mio unico limite e il budget...
cosa posso prendere a meno di 100€?
ho visto il sansa e280 che costa circa quella cifra, cosa ne pensate?
samsung t10 4 giga 80 euro + ep 630 fanno circa 100 euro
Old 21-07-2008, 09:54   #10972
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
guarda archi per quanto riguarda il touchscreen è vero,nei primi firmware è abbastanza lento,ma con gli aggiornamenti la precisione migliora.per quanto riguarda la qualità audio...bè il fatto che sia alla pari di un ipod touch,può dipendere dal fatto che non abbia usato la funzione dnse adeguatamente.la funzione 3d ha lo stesso scopo dell'audio bbe(presente nella mia televisione sony).la funzione bass è invece,come dice il termine stesso la funzione per fare risentire i bassi in modo più intenso.inoltre ci sono 2 livelli di "chiarezza",appunto per rendere il suono più naturale.
Inoltre devo dire che io un ipod touch da 16 gb l'ho paragonato al p2(ho provato anche a disattivare sia l'equalizzazione,di 7 frequenze,che il circuito di equalizzazione sonora DNSe)e fidati che il samsung è tutta un'altra storia.inoltre dal mediamondo anch'io ho provato il sony(io ho però delle aurvana,non delle se 530 )e posso assicurarti che il samsung non ha nulla da invidiare e se dici che il cowon ha la stessa qualità del sony...bè il p2 ha la stessa qualità del d2.a mio parere la qualità del suono comunque si deve basare su cosa ascolti(ad esempio,tu che canzoni hai ascoltato nei lettori?)e dalle preferenze musicali,c'è a chi piace un suono un po' più bassoso e chi lo preferisce flat.con il p2 puoi decidere se avere la spazialità del suono nonostante si ascolti tramite auricolari e allo stesso tempo un suono che presenta bassi profondi e puliti(dipende sempre poi dalle cuffie/auricolari).,pur mantenendo una qualità elevata e la naturalezza del suono(grazie alla funzione di chiarezza).saluto
non c'è nulla da fare per testare i lettori devi assolutamente provarli nelle medesime condizioni
concordo con te il p2 non ha nulla da invidiare al sony anzi è il contrario
per quanto riguarda il confronto p2 D2 provati nelle stesse condizioni il D2 ha qualcosa in più
p.s. riferendomi alla prova di archigius mi metto dalla parte del commerciante:
io se devo togliere subito di mezzo un prodotto di sicuro gli faccio fare una bella figura verso il cliente che è indeciso sul da farsi e quindi sicuramente su quel lettore (sony) che voglio vendere perchè magari ne ho presi troppi lo metto nelle migliori condizioni possibili mettendoci mp3 campionati a 320 kb
magari lo stesso trattamento non è stato fatto verso il samsung e l'ipod perchè dalla loro gia hanno "conquistato" la clientela
questo è il motto dei centri commerciali basta andave a vedere gli lcd quando devono "buttare via" una partita di televisori gli altri televisori li fanno vedere normalmente quello in questione lo fanno vedere in "alta definizione" la gente si impressiona (perchè non sa che l'alta definizione attualmente la raggiungi pagando a sky i pochi canali che trasmettono in alta definizione) e lo prendono poi vanno a casa gli attaccano la parabola l'antenna o il digitale terrestre ...............e scoprono che non è tutt'oro quello che luccica
Old 21-07-2008, 09:57   #10973
piggyrosa
Member

L'Avatar di piggyrosa

Iscritto dal: Jul 2008
ciao a tutti!! io sto cercando un lettore mp3 possibilmente con batteria removibile tipo il sandisk sansa e280. Volevo comprare un cowon d2 ma non ho proprio i soldi posso spendere massimo 130€ circa.
Old 21-07-2008, 10:15   #10974
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
non c'è nulla da fare per testare i lettori devi assolutamente provarli nelle medesime condizioni
concordo con te il p2 non ha nulla da invidiare al sony anzi è il contrario
per quanto riguarda il confronto p2 D2 provati nelle stesse condizioni il D2 ha qualcosa in più
p.s. riferendomi alla prova di archigius mi metto dalla parte del commerciante:
io se devo togliere subito di mezzo un prodotto di sicuro gli faccio fare una bella figura verso il cliente che è indeciso sul da farsi e quindi sicuramente su quel lettore (sony) che voglio vendere perchè magari ne ho presi troppi lo metto nelle migliori condizioni possibili mettendoci mp3 campionati a 320 kb
magari lo stesso trattamento non è stato fatto verso il samsung e l'ipod perchè dalla loro gia hanno "conquistato" la clientela
questo è il motto dei centri commerciali basta andave a vedere gli lcd quando devono "buttare via" una partita di televisori gli altri televisori li fanno vedere normalmente quello in questione lo fanno vedere in "alta definizione" la gente si impressiona (perchè non sa che l'alta definizione attualmente la raggiungi pagando a sky i pochi canali che trasmettono in alta definizione) e lo prendono poi vanno a casa gli attaccano la parabola l'antenna o il digitale terrestre ...............e scoprono che non è tutt'oro quello che luccica
guarda ho controllato i file precaricati sul p2 e sono registrati a 320 kbps...in ogni caso resto dell'opinione che i samsung non abbiano nulla da invidiare a sony...anche se comunque l'ultimo modello del sony non l'ho provato.uno di questi giorni farò un salto in negozio
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 10:17   #10975
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da piggyrosa Guarda i messaggi
ciao a tutti!! io sto cercando un lettore mp3 possibilmente con batteria removibile tipo il sandisk sansa e280. Volevo comprare un cowon d2 ma non ho proprio i soldi posso spendere massimo 130€ circa.
per quanto riguarda il D2 sei andato sul famoso sito inglese non vorrei ingannarti ma con 130 euro o circa dovresti riuscire a portartelo a casa (spese di spedizione comprese) prova a chiedere a roby 46 lui l'ha preso recentemente da 4 giga il prezzo dovrebbe rientrare nel tuo budget
poi c'è da sapere quel possibilmente (parlo della batteria removibile) se per te è quasi fondamentale perchè se è fondamentale la scelta si restringe di molto iriver x20 o sansa e 280
altrimenti nei negozi fisici a quel prezzo (togliendo la batteria removibile) puoi prendere il samsung p2 4 giga o il samsung t10 8 giga o ci sono dei modelli sony tipo 815 615
ci sarebbe il creative zen 8 giga a 129 euro in offerta ............... appunto ci sarebbe lascialo stare insieme al tuo sansa e280 (io ho avuto l'e260 ......lasciamo stare)
130 non sono pochi se fai un giro puoi mettere mani addirittura sul D2 O l'i7 non so se mi spiego
Old 21-07-2008, 10:23   #10976
piggyrosa
Member

L'Avatar di piggyrosa

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
per quanto riguarda il D2 sei andato sul famoso sito inglese non vorrei ingannarti ma con 130 euro o circa dovresti riuscire a portartelo a casa (spese di spedizione comprese) prova a chiedere a roby 46 lui l'ha preso recentemente da 4 giga il prezzo dovrebbe rientrare nel tuo budget
poi c'è da sapere quel possibilmente (parlo della batteria removibile) se per te è quasi fondamentale perchè se è fondamentale la scelta si restringe di molto iriver x20 o sansa e 280
altrimenti nei negozi fisici a quel prezzo (togliendo la batteria removibile) puoi prendere il samsung p2 4 giga o il samsung t10 8 giga o ci sono dei modelli sony tipo 815 615
ci sarebbe il creative zen 8 giga a 129 euro in offerta ............... appunto ci sarebbe lascialo stare insieme al tuo sansa e280 (io ho avuto l'e260 ......lasciamo stare)
130 non sono pochi se fai un giro puoi mettere mani addirittura sul D2 O l'i7 non so se mi spiego
grazie per la risposta adesso guardo di nuovo il sito inglese. Io più che altro guardo la qualità e se ne vale la pena. Ero orientata su sansa e lo zen ma leggendo i post credo che sia meglio lasciare stare. Volevo chieder una cosa il d2 o i7 hanno una sorta di limitatore per il volume?
Old 21-07-2008, 10:35   #10977
Maximo75
Senior Member

L'Avatar di Maximo75

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
Che differenza c'è tra:
Cowon iAudio D2 4GB MP3 Player with DAB Digital Radio
e
Cowon iAudio D2 4GB MP3 Player?
Questo DAB Digital Radio a cosa serve? Vale 40 sterline?

@Roby 46
In quanti giorni il noto sito inglese ti ha spedito il d2?
Maximo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 10:43   #10978
tati29268
Senior Member

Quote:
Vedi il prodotto che ti piace e comunicaci il nome, farò subito una ricerca per te.
Oppure puoi semplicemente cliccare sul lettore scelto e si aprirà la scheda del negozio, sicuramente avranno indicato anche la durata della batteria!
troppo gentile...
Old 21-07-2008, 10:43   #10979
Maximo75
Senior Member

L'Avatar di Maximo75

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
Quote:
per quanto riguarda il D2 sei andato sul famoso sito inglese non vorrei ingannarti ma con 130 euro o circa dovresti riuscire a portartelo a casa (spese di spedizione comprese)
140.... 124+16
Maximo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 10:50   #10980
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Maximo75 Guarda i messaggi
140.... 124+16
Che è un ottimo prezzo considerata la qualità del prodotto di cui parliamo.

Vorrei far notare come negli ultimi mesi, forse 7 o 8, questo thread si sia 'spostato' verso una ben precisa marca di lettori mp3.
La cosa buffa è che gli estimatori sono venuti piano piano, non influenzati da pubblicità della cowon stessa, ma solo consigliati da altri utenti che hanno indirizzato verso un determinato acquisto, dopo che essi stessi si erano trovati benissimo.

Io oggi mi ritrovo a dover ringraziare che si sia parlato sempre bene della iaudio e dei prodotti cowon, questo perché ho scoperto che un lettore portatile può dare molto più di quanto si pensi.
Poi oggi voi siete fortunati, i prezzi sono scesi molto e potete buttarvi su una capienza maggiore rispetto al passato, quindi che dubbi avete?
Parliamo di lettori senza macchia, dei quali non ci si può lamentare. Siamo in diversi ad avere un i7, un pochino di più sono gli utenti col d2; sfido a trovarne uno che non sia contentissimo del suo gioiellino.

Ecco una sviolinata alla iaudio, era doverosa in quanto finora non l'avevo mai fatta!!

PS: se poi hai la botta di c--o di trovare delle shure e3c ed abbinarle al cowon.. Apriti cielo!!
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian