|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
|
Quote:
Forse ora ti sembrerò un pò dura: chiacchierando con i genitori del mio ex, un giorno mi dissero una cosa che mi ha fatto tanta tristezza: "Noi ci siamo battuti ai nostri tempi per dar potere ai sindacati, ma nei giorni di oggi per la propria integrità fisica, è meglio lasciar lottare gli altri per te, altrimenti si fa la fine di quel poveretto al G8 (non ricordavano nemmeno il suo nome)..... Finchè ci sarà gente che la pensa così..... Io sono abituata a prendermi le cose che voglio con le unghie e i denti, ma Borsellino allora ha dato la vita per un branco di vigliacchi???? Non voglio fare la figura di una che vuole sembrare più grande di quello che è concesso ad un normale essere umano, ma non posso sentire certe cose e rimanere del tutto indifferente mettendo a tacere la mia coscienza.... C'è qualcosa nell'esere umano che frena i principi, il modo di essere umano, e finchè non riusciremo a rendercene conto, e non cercheremo di cambiare anzitutto il nostro modo di vedere le cose, resteremo sempre in disparte ad aspettare il miracolo... E' triste......molto triste.... Onore a tutti quelli che hanno avuto e hanno ancora il coraggio di lottare. Ultima modifica di LILIANA : 21-07-2008 alle 03:15. |
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non sono affatto d'accordo, la sua morte scosse molto l'omertosa opinione pubblica siciliana, al punto che per la mafia fu quasi un autogoal. A quel punto venne nominato Scalfaro al quirinale e Caselli a capo della procura di Palermo e i risultati non tardarono: centinaia di ergastoli e alcune migliaia di anni di reclusione.
Ad oggi la mafia è sicuramente più debole di 15 anni fa, così come 15 anni fa era più debole di 30 anni fa. E questo è solo per merito di uomini come loro, che non sono certo morti per "l'anima del cazzo"... |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
si certo l'azione di reazione violenta iniziale, ma poi... mi sbaglierò
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Vorrei avvertirti che per questa frase sarai spolpata viva come una mucca dai raptor... mi spiace per te... c;,a;,z;,a
|
|
|
|
|
#65 |
|
|
.....
Ultima modifica di LILIANA : 07-08-2008 alle 18:10. |
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
1) quella del poveretto del g8
2) no no , non da me , lo scoprirai ![]() C;,a;,z;,a
|
|
|
|
#67 |
|
|
.....
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) non sperare che sara' solo uno ![]() ca;'.z'.a
|
|
|
|
|
#69 |
|
|
.....
|
|
|
#70 |
|
|
.....
Ultima modifica di LILIANA : 07-08-2008 alle 18:09. |
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Si ma non ti incazzare con me ...
C;ml,a;la;ml,a
|
|
|
|
#72 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
MAFIA: OMAGGIO A BORIS GIULIANO A PALERMO CON ALFANO
Ventinove anni fa veniva ucciso dalla mafia il commissario Boris Giuliano. Fu assassinato da Leoluca Bagarella, il cognato di Toto' Riina, che gli sparo' nel bar sotto casa dove abitualmente il funzionario di polizia faceva colazione prima di recarsi alla Mobile. Giuliano era stato tra i primi investigatori a comprendere la pericolosita' del clan dei 'corleonesi' e a seguire le piste del traffico di droga tra la Sicilia e gli Usa e del riciclaggio dei narcodollari. Nel giugno di quel 1979 all'aeroporto di Punta Raisi erano state trovate due valigie con 498 mila dollari in pagamento di una partita di eroina e pochi giorni prima del suo assassinio, Giuliano aveva scoperto il covo di Bagarella in via Pecori Giraldi. Nel corso della cerimonia la deposizione di una corona di fiori sul luogo del delitto, in via Francesco Paolo Di Blasi, alla presenza della vedova, Maria Ines Leotta, e delle figlie del capo della Squadra mobile, oltre alle autorita' fra le quali il ministro della Giustizia, Angelino Alfano. Alle 12 il guardasigilli partecipera' alla cerimonia di intitolazione della caserma della casa circondariale Pagliarelli alla memoria del maresciallo degli agenti di custodia Calogero Di Bona, misteriosamente scomparso il 28 agosto del 1979, all'eta' di 35 anni: per gli investigatori un caso di lupara bianca. Di Bona, nato a Villarosa, in provincia di Enna, il 29 agosto 1944, era vice comandante all'Ucciardone. Da 15 anni faceva parte del corpo e quasi tutti li aveva trascorsi nell'istituto palermitano, iniziando la carriera da semplice guardia. --- Onore ad un altro uomo che ha dato tutto per quello in cui credeva. |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Io mi limito a definirlo "casinista" e ha fatto una fine che si è cercato, te lo dico da persona ESTRAMENTE OPPOSTA a coloro che amerebbero arrostire quelli come lui su una graticola e che con interventi di quel tipo chiami - senza rendertene conto perchè sei nuova di qui - a raduno Ultima modifica di lowenz : 21-07-2008 alle 09:08. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
|
Quote:
Il mio parere su quel fatto non lo esprimerei sicuramente qui...non credi? |
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
*
per chi dice che la Mafia è meno forte di 15 anni fà.... http://it.youtube.com/watch?v=W7HquaSi5-4 dopo il video guardatevi queste due pagine di wikipedia: quando finiscono le stragi di Mafia? http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_d...nute_in_Italia quando nasce stò partito? http://it.wikipedia.org/wiki/Forza_italia
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!