Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2008, 01:05   #61
LILIANA

Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
assolutamente d'accordo con te, non volevo essere offensivo assolutamente , solo che è la triste realtà

cmq non sembri presuntuosa, è giusto avere a cuore le problematiche comuni

voglio sperare con te che le morti per mano della mafia non siano inutili, ma sveglino e sensibilizzino gli animi

Forse ora ti sembrerò un pò dura: chiacchierando con i genitori del mio ex, un giorno mi dissero una cosa che mi ha fatto tanta tristezza: "Noi ci siamo battuti ai nostri tempi per dar potere ai sindacati, ma nei giorni di oggi per la propria integrità fisica, è meglio lasciar lottare gli altri per te, altrimenti si fa la fine di quel poveretto al G8 (non ricordavano nemmeno il suo nome).....

Finchè ci sarà gente che la pensa così.....

Io sono abituata a prendermi le cose che voglio con le unghie e i denti, ma Borsellino allora ha dato la vita per un branco di vigliacchi????

Non voglio fare la figura di una che vuole sembrare più grande di quello che è concesso ad un normale essere umano, ma non posso sentire certe cose e rimanere del tutto indifferente mettendo a tacere la mia coscienza....

C'è qualcosa nell'esere umano che frena i principi, il modo di essere umano, e finchè non riusciremo a rendercene conto, e non cercheremo di cambiare anzitutto il nostro modo di vedere le cose, resteremo sempre in disparte ad aspettare il miracolo...

E' triste......molto triste....

Onore a tutti quelli che hanno avuto e hanno ancora il coraggio di lottare.

Ultima modifica di LILIANA : 21-07-2008 alle 03:15.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 01:16   #62
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
è morto per nulla
Non sono affatto d'accordo, la sua morte scosse molto l'omertosa opinione pubblica siciliana, al punto che per la mafia fu quasi un autogoal. A quel punto venne nominato Scalfaro al quirinale e Caselli a capo della procura di Palermo e i risultati non tardarono: centinaia di ergastoli e alcune migliaia di anni di reclusione.
Ad oggi la mafia è sicuramente più debole di 15 anni fa, così come 15 anni fa era più debole di 30 anni fa. E questo è solo per merito di uomini come loro, che non sono certo morti per "l'anima del cazzo"...
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 01:34   #63
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
si certo l'azione di reazione violenta iniziale, ma poi... mi sbaglierò
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 01:36   #64
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da LILIANA Guarda i messaggi
Forse ora ti sembrerò un pò dura: chiacchierando con i genitori del mio ex, un giorno mi dissero una cosa che mi ha fatto tanta tristezza: "Noi ci siamo battuti ai nostri tempi per dar potere ai sindacati, ma nei giorni di oggi per la propria integrità fisica, è meglio lasciar lottare gli altri per te, altrimenti si fa la fine di quel poveretto al G8 (non ricordavano nemmeno il suo nome).....

Finchè ci sarà gente che la pensa così.....

Io sono abituata a prendermi le cose che voglio con le unghie e i denti, ma Borsellino allora ha dato la vita per un branco di vigliacchi????

Non voglio fare la figura di una che vuole sembrare più grande di quello che è concesso ad un normale essere umano, ma non posso sentire certe cose e rimanere del tutto indifferente mettendo a tacere la mia coscienza....

C'è qualcosa nell'essere umano che frena i principi, il modo di essere umano, e finchè non riusciremo a rendercene conto, e non cercheremo di cambiare anzittuto il nostro modo di vedere le cose, resteremmo sempre in disparte ad asppettare il miracolo...

E' triste......molto triste....

Onore a tutti quelli che hanno avuto e hanno ancora il corragio di lottare.

Vorrei avvertirti che per questa frase sarai spolpata viva come una mucca dai raptor... mi spiace per te...

c;,a;,z;,a
Old 21-07-2008, 01:45   #65
LILIANA

.....

Ultima modifica di LILIANA : 07-08-2008 alle 18:10.
Old 21-07-2008, 01:50   #66
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
1) Quale in particolare?

2) Da chi, da te?
1) quella del poveretto del g8

2) no no , non da me , lo scoprirai

C;,a;,z;,a
Old 21-07-2008, 01:54   #67
LILIANA

.....

Old 21-07-2008, 02:02   #68
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
1) Mi prendo SEMPRE le mie responsabilità....

2) Si facesse avanti
1) fai bene

2) non sperare che sara' solo uno

ca;'.z'.a
Old 21-07-2008, 02:06   #69
LILIANA

.....

Old 21-07-2008, 02:52   #70
LILIANA

.....

Ultima modifica di LILIANA : 07-08-2008 alle 18:09.
Old 21-07-2008, 02:58   #71
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Si ma non ti incazzare con me ...

C;ml,a;la;ml,a
Old 21-07-2008, 08:19   #72
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Onore a lui e a tutti coloro che hanno dato la propria vita per la lotta alla mafia.
Mi associo,anche se in ritardo,al ricordo di uno dei pionieri della lotta alle cosche.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 08:46   #73
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Si ma non ti incazzare con me ...

C;ml,a;la;ml,a
Fai sempre incazzare le donne
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 08:58   #74
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
MAFIA: OMAGGIO A BORIS GIULIANO A PALERMO CON ALFANO
Ventinove anni fa veniva ucciso dalla mafia il commissario Boris Giuliano. Fu assassinato da Leoluca Bagarella, il cognato di Toto' Riina, che gli sparo' nel bar sotto casa dove abitualmente il funzionario di polizia faceva colazione prima di recarsi alla Mobile. Giuliano era stato tra i primi investigatori a comprendere la pericolosita' del clan dei 'corleonesi' e a seguire le piste del traffico di droga tra la Sicilia e gli Usa e del riciclaggio dei narcodollari. Nel giugno di quel 1979 all'aeroporto di Punta Raisi erano state trovate due valigie con 498 mila dollari in pagamento di una partita di eroina e pochi giorni prima del suo assassinio, Giuliano aveva scoperto il covo di Bagarella in via Pecori Giraldi. Nel corso della cerimonia la deposizione di una corona di fiori sul luogo del delitto, in via Francesco Paolo Di Blasi, alla presenza della vedova, Maria Ines Leotta, e delle figlie del capo della Squadra mobile, oltre alle autorita' fra le quali il ministro della Giustizia, Angelino Alfano. Alle 12 il guardasigilli partecipera' alla cerimonia di intitolazione della caserma della casa circondariale Pagliarelli alla memoria del maresciallo degli agenti di custodia Calogero Di Bona, misteriosamente scomparso il 28 agosto del 1979, all'eta' di 35 anni: per gli investigatori un caso di lupara bianca. Di Bona, nato a Villarosa, in provincia di Enna, il 29 agosto 1944, era vice comandante all'Ucciardone. Da 15 anni faceva parte del corpo e quasi tutti li aveva trascorsi nell'istituto palermitano, iniziando la carriera da semplice guardia.

---

Onore ad un altro uomo che ha dato tutto per quello in cui credeva.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 09:05   #75
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Sicuramente non per i casinisti come Giuliani che vanno a cercarsi problemi qundo potrebbero lottare in modo diverso, visto che hai riportato una frase dopo le definisci "poverino", dando quindi un giudizio di valore che ti metterà istantaneamente contro tutti gli utenti di destra del forum

Io mi limito a definirlo "casinista" e ha fatto una fine che si è cercato, te lo dico da persona ESTRAMENTE OPPOSTA a coloro che amerebbero arrostire quelli come lui su una graticola e che con interventi di quel tipo chiami - senza rendertene conto perchè sei nuova di qui - a raduno

Ultima modifica di lowenz : 21-07-2008 alle 09:08.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 09:55   #76
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Non sono affatto d'accordo, la sua morte scosse molto l'omertosa opinione pubblica siciliana, al punto che per la mafia fu quasi un autogoal. A quel punto venne nominato Scalfaro al quirinale e Caselli a capo della procura di Palermo e i risultati non tardarono: centinaia di ergastoli e alcune migliaia di anni di reclusione.
Ad oggi la mafia è sicuramente più debole di 15 anni fa, così come 15 anni fa era più debole di 30 anni fa. E questo è solo per merito di uomini come loro, che non sono certo morti per "l'anima del cazzo"...
una volta se dicevi che la mafia è ua montagna di merda ti ritrovavi morto sotto le rotaie di un treno, ora c'è gente che gira con 'sta frase stampata sulla maglietta
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 15:09   #77
LILIANA

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Sicuramente non per i casinisti come Giuliani che vanno a cercarsi problemi qundo potrebbero lottare in modo diverso, visto che hai riportato una frase dopo le definisci "poverino", dando quindi un giudizio di valore che ti metterà istantaneamente contro tutti gli utenti di destra del forum

Io mi limito a definirlo "casinista" e ha fatto una fine che si è cercato, te lo dico da persona ESTRAMENTE OPPOSTA a coloro che amerebbero arrostire quelli come lui su una graticola e che con interventi di quel tipo chiami - senza rendertene conto perchè sei nuova di qui - a raduno
Ribadisco che il mio non era un rifferimento diretto a Carlo, era una semplice cit. di una frase che mi ha fatto riflettere....
Il mio parere su quel fatto non lo esprimerei sicuramente qui...non credi?
Old 21-07-2008, 16:40   #78
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
*

per chi dice che la Mafia è meno forte di 15 anni fà....

http://it.youtube.com/watch?v=W7HquaSi5-4

dopo il video guardatevi queste due pagine di wikipedia:

quando finiscono le stragi di Mafia?
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_d...nute_in_Italia

quando nasce stò partito?
http://it.wikipedia.org/wiki/Forza_italia
Frank1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
GeForce RTX 5070 vola al 9,42% su Steam:...
Xbox Game Pass: c'è anche Cyberpu...
40 anni di musica videoludica: il GAMM c...
Non solo smartphone: Xiaomi svela al MWC...
Il tuo Mac è compatibile con il n...
Altro che entry level: questo ECOVACS Vi...
TIM ha aumento il canone a un numero eno...
Roborock al minimo storico: ecco i robot...
Upgrade del PC senza spendere una fortun...
iPhone 17e: l'autonomia sarà nett...
La nuova Siri potrebbe essere eseguita s...
Nubia Neo 5 GT: lo smartphone da gaming ...
Mozaic 4+: Seagate avvia la produzione d...
Google Chrome cambia ritmo: nuovi aggior...
SOCAMM2 da 256 GB, Micron in prima linea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian