|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce
|
Quote:
meglio non fare acquisti al buio quando il prezzo si aggira intorno ai 500€
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Davvero?? Che Sfi... sfortuna!! Uff.. ero curioso di vederlo/provarlo!
Ma era sl in esposizione o si poteva anche provare?? X esempio il perafonino c'era ma mi sa che è stato reso inutilizzabile dalla moltitudine di persone... Nn si accendeva e nn dava nessun segno di vita.. |
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
ma alla fine tu nn lo prenoti
compili una cartolina e poi devi registrarti sul sito della samsung, ma non è detto che la mattina del 22 riesci ad accaparrarti la xbox le offerte sono limitate puoi anche andare la' e nn trovare niente in quel caso nn lo prendo
|
|
#145 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ma a me alla mw hanno detto che basta registrarsi sul sito inserire imei del tel e relativo codice della cartolina e la xbox arriva a casa di sicuro..
possibile? |
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso come si fa' a sapere qual'è quella che ha detto la verita?
|
|
|
#147 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
leggendo anche sul sito samsungdicono che effettivamente è cosi..ovvero compili ti registri e loro spediscono..non alludono minimamente ad una limitazione dell'offerta,l'unica cosa è che possono in ogni momento sospendere la promozione..provate a leggere il regolamento sul sito ufficiale..
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
spero che sia cosi
ovvero lo acquisto pagando 500€ cash e poi mi registro sul sito inserendo tutti i dati piu il codice imei del cell ed il codice della cartolina. ed il prodotto è sicuro al 100% perche senno' è una truffa....500€ per un solo cell li trovo troppi seppur l omnia li vale
|
|
#149 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Siccome l'ho prenotato anch'io, la promoter del saturn di Assago è stata molto chiara. Bisogna ritirare lo smartphone entro il 31 di luglio ed entro tale data, compilare il form su internet con codice imei del telefono, numero dell'ordine e dati personali. A questo punto si rientra nella promozione dell'xbox che viene spedita a casa. Se entro il 15 settembre non si dovesse ricevere nulla si può chiamare un numero verde, ridare i soliti dati e farsi spedire a casa l'xbox. Comunque a mio avviso l'importante è il cellulozzo... vedo troppo attaccamento, da parte di qualcuno, all'xbox. Ricordiamo che è un "regalo", un surplus, qualcosa che invoglia all'acquisto dell'oggetto principale il cui costo è di 499€ con o senza console. Se ho bisogno dell'xbox compro l'xbox che costa anche meno... se il prezzo dell'omnia i900 è eccessivo allora aspetto qualche mese e, come ha detto qualcuno, verso natale costerà 349€. Giustooooo?
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
ma tra htc diamond e iphone e l'omnia quale consigliate?
|
|
|
|
|
#151 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Bannato
|
atra recensione
"Allora eccoci qui.. Spero di ricordarmi tutto quello che ho visto e che vorrei raccontarvi. Cominciamo dalla fine.. ho chiesto asilo politico a mw, spiegando che potevo essere in grave pericolo.. Ma malgrado abbia tentato di far credere loro che sono un cardiopatico e non posso avere grosse emozioni rischio infarto e che staccarmi dal terminale equivaleva ad una di queste emozioni.. Non c’è stato verso. Ovviamente scherzo ma è solo per rappresentare le mie sensazioni dopo averlo usato per circa un’oretta. Voglio precisare che di molte cose non parlerò e lo farò volontariamente in quanto sono considerazioni che avrete già letto negli scritti di chi lo ha tenuto in mano. Ho provato la fotocamera, ma non la video, ma ne parlerò solo riguardo un preciso argomento dopo. Cercherò di dare più descrizioni e spiegazioni tecniche possibili( se la mia memoria me lo permetterà) Ergonomia Ben fatto , da l’impressione del mattoncino ma nel senso buono del termine, ovvero quello che riguarda la sua solidità, nessuna imprecisione, nessuna svista dal punto di vista estetico e funzionale, tasti ergonomici anche quelli laterali, fuoco, e scatto, tasto reg, tasti zoom etc. Si tiene in mano in maniera corretta, ben bilanciato, nessuna possibilità di sentirselo scivolare, il retro l’ho appena scorto giusto per avere la sensazione di un cover batteria solido ben agganciato non impreciso. Tasti frontali solidi ben rispondenti al tatto senza nessun indugio, senza click di sottofondo precisi. Pad centrale ben impugnabile, ne parlerò dopo Schermo. Chiaro, luminoso, nitido da una sensazione di solidità e soprattutto non facile al graffiarsi(ma sarà obbligo in ogni caso per salvaguardarlo dalle nostre tasche una pellicola protettiva che non ne limiterà la sensibilità e la luminosità) Riguardo lo schermo andiamo subito alle impostazioni. È possibile settare manualmente la luminosità o lasciare che sia il sensore a regolarla automaticamente. È presente anche un regolatore del calore dei colori, non l’ho utilizzato, ma è presente. Home. I widget sono carini, nulla più utilizzabili in maniera precisa, simpatica veloce, non perdono la posizione( cercano di posizionarsi in maniera analoga senza accavallamenti, dipendenti ovviamente anche da quanti ne avete in contemporane attivi) nel passaggio da portrait a landscape.Unica pecca a mio avviso( ma è un giudizio soggettivo e non oggettivo da appassionato del modding)Non ho trovato da nessuna parte una possibilità di gestione opzioni.Potete da impostazioni-personale oggi-elementi attivarli o disattivarli dalla home ma ripeto non ho trovato da nessuna parte la possibilità di aggiungerne altri o di crearne. I widget funzionano in maniera egregia, li ho provati tutti tranne la visualizzazione del nome del gestore(poiché era una sim silente) Presenti oltre i soliti radio, parte multimediale, notes(nel notes oltre che scrivere con la tastiera potete fare disegni scapocchiare disegnando a mano o col pennino sullo schermo e cambiare grandezza e colore del cursore), sfondi ( sicambiano molto velocemente) , calendario, ora e doppia ora, presente il widgemt per la personalizzazione veloce dei modi d’uso.(sorpresa per la vibrazione poi vi dirò) Presenza anche del comm manager( il tasto che vi porta all’attivazione disattivazione di wifi,bt, tel, modalità aereo etc). Mi sembra null’altro. Torniamo alla home. Ho letto che qualcuno si lamenta della grandezza dei tasti, delle x in alto.. Sono esattamente delle dimensioni standard dei wm, ma nelle impostazioni-sistema vi è un settaggio eventualmente da fare per avere le icone del menù programmi + grandi(come in w. Icone grandi). In home è possibile anche personalizzare( se non si vogliono aggiungere altri temi) oltre che all’immagine anche i colori dei tab le scritte e la grandezza. Già presenti alcuni temi. Schiacciando il tasto dx del tab inferiore dello schermo si attiva il menù stile spbmobile shell con la presenza di 12 icone di argomenti principali o che vi portano direttamente ad usare alcuni programmi Facendo scorrere di lato il dito da dx a sn altra pagina personalizzabile( appare in mezzo ai 2 tab inferiori personalizza) e si apre una barra laterale con le icone dei progr presenti nel terminale e si posso aggiungere gli short cut a questa nuova pagina(come sul pc manda a desktop. In basso in mezzo al tab cliccando o sfiorando( non ho capito al volo) si apre in automatico una sorte di task manager che visualizza le icone dei programmi aperto e permette di chiudere uno alla volta o tutti i prog aperti Ipostazioni sistema. Partiamo dalle cose più importanti Chi temeva di dover usare sfw esterni per sbloccare le porte gps non deve temere. Oltre che il settaggio( personalizzabile per i vari sfe di navigazione)del gps interno è presente un tasto gps esterno in cui si possono settare le porte con cui dialogare col gps esterno( farò appena lo possiederò la prova se è possibile utilizzare in associazione gps esterno + interno, giusto da maniaci ..) Vibrazione. È possibile attivare oltre che la vibrazione( che da una sensazione immediata di reattività quando cliccate su un tasto o su un’icona) del sitema, è possibile anche scegliere il tipo di vibrazione da associare alla suoneria mi sembra siano presenti 4 o 5 tipi di vibrazioni ( intensità e durata della singola vibrazione)associabili a quando suona. Presente icona formatta. Permette di formattare singolarmente la rom, l’hd interno( 8 gb in questo caso) e in un altro tab la scheda di memoria inserita) Tasto memoria.. è il solito wm. Con le funzioni che conosciamo tutti. Oltre a mostrare la memoria archiviazione, memoria programmi hd interno e scheda di memoria si può accedere anche a zona archiviazione bt. Settaggi della radio fm Settaggi della luminosità Settaggi dell’uscita video( sistema video, 4/3-16/9, posizionamento immagine etc. Attivazione pad, attiva o disattiva, lo ho attivato, utilizzabile con molta precisione permette il singolo click e il click prolungato Attivazione accelerometro, permette attivazione disattivazione e personalizzazione dello stesso secondo programmi. Presente inoltre settaggio della sensibilità se lo mettete al massimo sarà veramente sensibili,perfino troppo e appena inclinerete i terminale girerà lo schermo. Altri numerosi settaggi che al momento mi sfuggono. Zona impostazioni connettività Ha tutte le classiche icone dei settaggi Di bt, wifi, ethernet wifi, condividi connessione, usb( possibile collegare il terminale e farlo vedere come memoria di massa), ricevi segnali(non ricordo se ha gli ir, ma in ogni caso va attivato su wm quando si vogliono scambiare files via bt) La zona programmi ha precaricati già una marea di programmi. Vi voglio parlare ad esempio( lo hanno anche altri terminali ma questo l’ho trovato particolarmente efficiente) Il riconoscimento biglietti da visita Lo attivate parte la fotocamera vi appare un rettangolo/ mirino Cercate in maniera molto semplice di inquadrare perfettamente il biglietto da visita quando si illuminano i 4 rettangoli del mirino in verde automaticamente scatta e vi apparirà la rubrica con posizionati al loro posto Nome cognome eventuale dicitura o ditta e numeri di tel presenti nel biglietto, se vi è un logo verrà messo come immagine del contatto. Presente radio partita subito ben reattiva, peccato che nel pieno cemento non riceveva stazioni, ma tranquilli in quel posto nessun mio cell con la radio ha mai ricevuto il segnale) Rubrica molto veloce.. molto chiara quando si apre il singolo contatto già con icone se si vuole chiamare mandare sms o altro Personalizzabile completamente La rubrica carica in meno di 2 sec e poi si fa scorrere in maniera veloce.. molto veloce col dito. È possibile anche settare la visualizzazione del menù programmi stile lista e scorrerla col dito. Sono rimasto colpito dalla velocità e dalla reattività del so, dalla prontezza di risposta dalla completa assenza del lack di memoria. Multimedia. Accesa macch fotografica shcermo reattivo nessun trascinamento , non ho nemmeno guardato i settaggi Ho solo scattato 2 foto a zoom 0 , e a zoom massimo entrambe venute molto nitide senza sgranature. Autofocus molto reattivo e veloce, scatto immediato. Non erano presenti video Visione foto Aprono in men che non si dica e molto reattivo amichevole nell’uso e preciso il sistema di ingrandimento foto, basta che facciate andare in alto o in basso nel lato dx dello schermo e la foto si ingrandisce o rimpicciolisce senza momenti d’attesa e di rimpaginamento e caricamento della stessa. Presente anche la funzione galleria. Presente la funzione presentazione che oltre a fare la presentazione serve visualizzare velocemente ppt. Non ho provato audio Word excel ppt etc presenti, aperto word molto veloce. Tastiere Presenti ben 5 configurazionidi imput mode e tastiere querty di ( molto carino il feed della vibrazione) Presente una tastiera chiamata samsung che vi raggruppa ( sempre in querty style) le lettere 2 a 2 e ingrandisce le caselle e vi sembrerà di avere la tastiera come quella di un normale cell, appoggiando l’intero polpastrello si digita che è una meraviglia anche da portrait. Sicuramente starò dimenticando qualcosa,per non dire molto ..ma questo è un inizio Se volete chiedete e magari mi tornerà in mente. Giudizio finale il terminale wm + reattivo e veloce su cui abbia messo mano.. una vera goduria la ragazza mi ha detto che probabilmente data la velocità con cui samsung ha messo su questa promo..probabilmente le prime confezioni arriveranno senza custodia, ma verranno counque poi fornite da samsung. non ha saputo altro riguardo eventuale mem aggiuntiva con prog nav e pellicola dimenticavo auricolare ben fetto, in 2 parti quando si inserisce il connettore proprietario non da segni di instabilità peccato solo il fatto che il connettore è uno solo o ricaricate o inserite cavo tv o auricolare o mezzo auricolare e collegate il microfono ad un cavo aux per sentire da casse dell'auto l'audio ( e contemporaneamente trasformarlo in un viva voce. pennino picco, estensibile quando lo si apre, comodo preciso al tatto sullo schermo. ho dimenticato di dire schermo reattivo e che viene tappato in maniera precisa anche nelle chiusure più piccole ps se vi sembro un fanboy vi assicuro che non è così sono anzi molto critico se ciò che vedo non corrisponde a ciò che spero o che desideravo avevo paura di rimanere deluso al momento della vista.. invece.. ne sono uscito esaltato ancora una cosa.. telefono caricato la mattina prima carica. utilizzato tutto il giorno dai passanti io l'ho tartassato per oltre un'ora ed era a 3//4 di carica alle 19" |
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Confermo tutto quello che ha detto fenomeno a parte la reattività che ho trovato scarsa, ma secondo me può essere migliorata tantissimo magari con release successive del sistema.
|
|
#154 |
|
Bannato
|
alcuni hanno avio problemi su alcuni omnia provati..gli esperti wm hanno parlato di cattiva calibrazione..infatti 1 di questi ha fatto 1 hard reset,fatto 1 calibrazione come dio comanda e va alla perfezione
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
no ma io non mi riferisco alla precisione, mi riferisco proprio alla reattività che non centra niente con la calibrazione
secondo me migliorerà sempre più
|
|
#156 |
|
Bannato
|
cmq chi se lo aspettava da samsung 1 pezzo del genere!!
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
|
Ah beh...secoli fa la sendo era in vantaggio su un cellulare con symbian e flash (quando non c'era il flash). Un candibar fantastico di cui mi ero innamorato. Quindi all fine basta un pochino di volontà e si fa tutto. Vedi tutti che ora corrono ai ripari e godo come la bestia visto che aimé o per fortuna,nel frattmpo iphone sta spaccando il
ai soldi come si dice da noi (ed è un dato di fatto aimé) Ps Si chiamava SENDO X ....gran terminale ai tempi
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce
|
Ragazzi leggendo le vostre recensioni pare che mi toccherà prenderlo per forza sto Samsung Omnia
Mi state incuriosendo troppo...voglio andare a vederlo
|
|
#159 | |
|
Bannato
|
Quote:
su italiamac qualcuno scrive (ha attualmente aifon 2g) "da bimbominkia diverro' rocco siffredi" |
|
|
|
|
|
#160 |
|
Bannato
|
altra:
"uhahahahha stamattina so tornato da Saturn e ci stava la signorina con l' ominia. ovviamente la mia prova non fa molto testo dato che come l' ho preso mi sono iniziate a tremare le mani me sembrava davecce il parkinson comunque ho fatto la prova start-programmi e mi si è aperta rapidamente, ho spostato anche i widgets e vanno una favola...alcune volte non mi prendeva la touchata ma non so dire se era colpa mia per via dell ansia o se era settato male il tuoch...comunque robba veramente irrilevante esteticamente è veramente bello, sembra molto solido e il peso è quello giusto per sentirlo tra le mani. sono rimasto impressionato dallo schermo...mi aspettavo una luminosità scarsa e una grafica un po sgranata data la risoluzione e la grandezza dello schermo(veramente immenso) e invece tutto il contrario anche navigando nei vari menu... ho scritto un mess in landscape(mai usato un touch) e mi ci sono trovato alla grande, tocchi e scrive..nessuna pigiata andata a vuoto in questo caso...ho smanettato tra i menu e gira molto veloce...ovviamente non so far paragoni dato che non ho mai utilizzato un wm ma la familiarità mi sembrava quasi innata ho chiesto alla signorina spiegazioni sulla prenotazione e mi ha confermato in grandi lineee quello che si sapeva già... il 22 arrivano i terminali, mi ha detto che ci sono numerose prenotazioni in quel saturn e molto probabilmente gli consegneranno un buon quantitativo di gingilli luccicosi...mi ha lasciato capire comunque che con il fatto che la cartolina non è una "prenotazione vincolante" chi prima arriva....meglio sta...peccato che io martedì lavoro fino alle 6 (comunque mi ha lasciato il suo numero...per maggiori informazioni, ho anche rischiato perchè la mia ragazza si è innervosita ) sulla custodia mi ha detto che non si sa ancora nulla, quindi credo che sia al 95% come dice brosft giudizio finale: incredibile spero che la ricezione telefonica e il gps vadano degnamente, così rasentiamo la perfezione." |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.

ai soldi come si dice da noi (ed è un dato di fatto aimé)