Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2008, 22:45   #61
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Che è cosa buona e giusta (per me) ed è il minimo essere un attimo "spiazzati".
si ma anche voi del nord vi fate governare da berlusconi nonostante continuiate a dire che sia mafioso, quindi non è che alla fin fine vi dovrebbe scandalizzare più di tanto
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 22:48   #62
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Il fatto è che per noi "èuncosanormale", andando oltre lo stretto (vabbè, magari un po' più in alto...) si scandalizzano tutti al solo pensiero

No, imho è che noi siamo più simpatici, calorosi, divertenti e fidati, se facciamo una promessa è un onore da mantanere, se dobbiamo tacere tacciamo fino alla morte. Perfetto, direi.

EDIT scusami parla al singolare.. per me non è una cosa normale, forse per te si che ci hai fatto l'abitudine.....

Ultima modifica di TheMash : 17-07-2008 alle 22:59.
TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 22:49   #63
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
si ma anche voi del nord vi fate governare da berlusconi nonostante continuiate a dire che sia mafioso, quindi non è che alla fin fine vi dovrebbe scandalizzare più di tanto
si beh calma. Io fino a prova contraria non sostengo Berlusconi né la coalizione di destra (neanche tutta quella di sinistra ndr). Purtroppo per schiodare alcune persone servirebbe altro che il tritolo. Le vie legali mi spiace ma in Italia non funzioneranno mai. Io però cerco di fare nel mio piccolo ciò che posso e mi posso permettere di scandalizzarmi sia per la questione mafia sia per quella di Berlusconi (per quanto riguarda la mia linea di pensiero).

P.S: no non sono di sinistra
P.P.S: non è un'esortazione a commettere atti violenti ma solo una semplice constatazione.
Old 17-07-2008, 23:20   #64
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
si beh calma. Io fino a prova contraria non sostengo Berlusconi né la coalizione di destra (neanche tutta quella di sinistra ndr). Purtroppo per schiodare alcune persone servirebbe altro che il tritolo. Le vie legali mi spiace ma in Italia non funzioneranno mai. Io però cerco di fare nel mio piccolo ciò che posso e mi posso permettere di scandalizzarmi sia per la questione mafia sia per quella di Berlusconi (per quanto riguarda la mia linea di pensiero).

P.S: no non sono di sinistra
P.P.S: non è un'esortazione a commettere atti violenti ma solo una semplice constatazione.
si vabbè per berlusconi non ha votato mai nessuno

@themash: scusa non volevo offendere, è ovvio che parlo in generale, ma di siciliani onesti (veramente onesti: l'onestà non si misura in anni di carcere, purtroppo, spesso) ne conosco parecchie
Old 17-07-2008, 23:30   #65
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
si vabbè per berlusconi non ha votato mai nessuno
No assolutamente! Ci sono persone che lo votano o votano la sua coalizione! Io dico di non averlo votato e che quindi io non è che mi faccio governare da lui ma essendo in democrazia, chi più voti prende governa anche se io non ho votato per il vincitore.

Per me i mafiosi (e comunque chi fa parte di associazioni a delinquere) dovrebbe stare in carcere. Frega niente se è mio parente o mio amico (anche perchè dubito che sapendolo lo sarebbero ancora).

P.S: che poi non mi piace neanche tirar fuori il discorso Berlusconi visto che se ne parla ampiamente in 1000 altri post e discussioni ma era solo per far capire la linea di pensiero.

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 17-07-2008 alle 23:37.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 23:43   #66
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
No assolutamente! Ci sono persone che lo votano o votano la sua coalizione! Io dico di non averlo votato e che quindi io non è che mi faccio governare da lui ma essendo in democrazia, chi più voti prende governa anche se io non ho votato per il vincitore.

Per me i mafiosi (e comunque chi fa parte di associazioni a delinquere) dovrebbe stare in carcere. Frega niente se è mio parente o mio amico (anche perchè dubito che sapendolo lo sarebbero ancora).

P.S: che poi non mi piace neanche tirar fuori il discorso Berlusconi visto che se ne parla ampiamente in 1000 altri post e discussioni ma era solo per far capire la linea di pensiero.
spero che non ti capiti mai un figlio delinquente
Old 17-07-2008, 23:59   #67
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
spero che non ti capiti mai un figlio delinquente
Spero anche io e spero (nel caso avrò mai figli) di insegnargli le regole che ritengo giuste per una coesistenza civile.

Io con gente uscita dal carcere o tossicodipendenti ci ho a che fare tutti i giorni. Non li tratto come bestie sia chiaro. Ritengo che però chi commette uno sbaglio debba pagare e immagino che la situazione in quelle zone da dove tu scrivi sia difficile e che quel tipo di società ormai sia radicata e quindi diventi parte integrante! Ma mi spiace, io non lo troverò mai normale.

Ah! Comunque non nutro odio verso costoro (e non mi sento superiore ma solo diverso). Voglio solo giustizia.

P.S: siamo OT?!

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 18-07-2008 alle 00:36.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 00:45   #68
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
vecchietta, ma è meglio ricordare

4 febbraio 2002 - In un video (acquisito dalla Procura di Palermo) girato alla festa di nozze della figlia del capomafia di Palma di Montechiaro (Ag), Croce Napoli, si vede il giovane deputato nazionale di Forza Italia ANGELINO ALFANO baciare il capomafia.

http://solleviamoci.wordpress.com/20...ia-alfano-chi/
Come volevasi dimostrare. Per la serie ve l'avevo detto. D'altra parte avvocato, siciliano, di forza italia, già era sufficiente a capire.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 02:37   #69
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Spero anche io e spero (nel caso avrò mai figli) di insegnargli le regole che ritengo giuste per una coesistenza civile.

Io con gente uscita dal carcere o tossicodipendenti ci ho a che fare tutti i giorni. Non li tratto come bestie sia chiaro. Ritengo che però chi commette uno sbaglio debba pagare e immagino che la situazione in quelle zone da dove tu scrivi sia difficile e che quel tipo di società ormai sia radicata e quindi diventi parte integrante! Ma mi spiace, io non lo troverò mai normale.

Ah! Comunque non nutro odio verso costoro (e non mi sento superiore ma solo diverso). Voglio solo giustizia.

P.S: siamo OT?!
Non so se siamo ot, ma per lo meno a quanto ho visto io (il mio ambiente è: ho 24 anni, frequento gente normale, gente fescion, gente punkabbestia - a seconda dell'umore) in sicilia avere a che fare con delinquenti (anche solo essere "costretti" a dirgli un semplice "ciao") non è così poco diffuso, anche se spesso lo facciamo senza nemmeno saperlo, anche perché molta gente sta fuori nonostante dovrebbe stare dentro
Old 18-07-2008, 03:15   #70
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Non so se siamo ot, ma per lo meno a quanto ho visto io (il mio ambiente è: ho 24 anni, frequento gente normale, gente fescion, gente punkabbestia - a seconda dell'umore) in sicilia avere a che fare con delinquenti (anche solo essere "costretti" a dirgli un semplice "ciao") non è così poco diffuso, anche se spesso lo facciamo senza nemmeno saperlo, anche perché molta gente sta fuori nonostante dovrebbe stare dentro
l'ultima frase è molto veritiera.... questo la dice lunga sulla giustizia malandata, malattia dovuta non alla scarsa efficienza della stessa magistratura, bensì della politica che interferisce per salvare la pelle ai pregiudicati che stanno a Roma..
Comunque stiamo ragionando in un'ottica di cittadini, con un certo tipo di conoscenze per bene.
Il politico per forza di cose sa bene con chi ha a che fare...
E i mafiosi non sono quelli che girano in motorino per strada. I mafiosi sono quelli che danno le direttive seduti a una sedia e coordinano il sistema.
Quelli non li vedi passeggiare di certo per la città....
E quelle persone li conoscono bene i politici, perchè sono proprio loro che posso fornire "aiuto" e fare "affari" con loro.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 07:44   #71
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Si questo immagino sia vero. Però penso che un "capomafia" sia conosciuto comunque (anche solo per sentito dire). Che poi con qualche sottoposto si debba per forza parlare, essendo diffusa quella gente, sicuramente. Però ad un matrimonio, pur invitati da altri, dubito che non ci si informi neanche di chi si sposa.
Old 18-07-2008, 12:23   #72
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Si questo immagino sia vero. Però penso che un "capomafia" sia conosciuto comunque (anche solo per sentito dire). Che poi con qualche sottoposto si debba per forza parlare, essendo diffusa quella gente, sicuramente. Però ad un matrimonio, pur invitati da altri, dubito che non ci si informi neanche di chi si sposa.
vabbè la sposa non è mafiosa, lei è di agrigento, lui è di agrigento, magari erano stato compagni di scuola
Old 18-07-2008, 15:54   #73
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
vabbè la sposa non è mafiosa, lei è di agrigento, lui è di agrigento, magari erano stato compagni di scuola
Si può essere amici di un mafioso? (ovviamente sapendolo eh!) Cioè un conto è cercare di fargli capire che ciò che fa è sbagliato, un conto è sbattersene.
Old 18-07-2008, 16:03   #74
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
non so fare il calcolo dei gradi
Dovrebbe essere la distanza tra i nodi corrispondenti dell'albero geneaologico, più o meno una costante... credo...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 17:26   #75
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Si può essere amici di un mafioso? (ovviamente sapendolo eh!) Cioè un conto è cercare di fargli capire che ciò che fa è sbagliato, un conto è sbattersene.
o usufruirne... sai, qui, molti quando gli fottono la moto/auto, vanno dallo "zio" non dai carabinieri... ecco perche alcuni sono felici, e manco si stranizzano.. per loro E' del tutto normale..
Old 18-07-2008, 18:20   #76
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
o usufruirne... sai, qui, molti quando gli fottono la moto/auto, vanno dallo "zio" non dai carabinieri... ecco perche alcuni sono felici, e manco si stranizzano.. per loro E' del tutto normale..
io per riavere il mio motorino alla modica cifra di quindici euro sarei dovuta andare dal capoquartiere, per fortuna 'sta mia moto faceva tanto schifo che il ragazzetto che me l'aveva rubata è venuto a citofonarmi a casa per implorarmi di riprenderla
Old 18-07-2008, 18:49   #77
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
io per riavere il mio motorino alla modica cifra di quindici euro sarei dovuta andare dal capoquartiere, per fortuna 'sta mia moto faceva tanto schifo che il ragazzetto che me l'aveva rubata è venuto a citofonarmi a casa per implorarmi di riprenderla
lol

io non ho cugini in carcere, però ho un lontano zio che è ex senatore democristiano-piddino, e a questo punto non so se la cosa sia molto diversa dall'avere un parente carcerato

Ultima modifica di gourmet : 18-07-2008 alle 18:52.
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 19:38   #78
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Lo so. Ci sono stato nelle vostre zone (fra l'altro molto belle )

Immagino che sia "tutto normale", io mi auguro che un giorno qualcuno in Sicilia e limitrofi trovi tutto questo "anormale", una cosa assurda o simili. Insomma che diventi più una rarità che una consuetudine.
Old 18-07-2008, 20:09   #79
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Lo so. Ci sono stato nelle vostre zone (fra l'altro molto belle )

Immagino che sia "tutto normale", io mi auguro che un giorno qualcuno in Sicilia e limitrofi trovi tutto questo "anormale", una cosa assurda o simili. Insomma che diventi più una rarità che una consuetudine.
dovremmo pensarci ogni volta che passiamo di qui ed invece la maggior parte della gente quando passa tra quelle due steli pensa che se iniziasse a vedere questa cosa come una cosa anomala farà la stessa fine
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian