Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2008, 10:19   #61
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ma anche no.
Piuttosto di sbattersi ad andare a farsi fare il certificato medico fra le 12.00 e le 13.00 per evitare di non farsi trovare dal medico fiscale, mentre magari sta male parecchio, si prenderà un giorno di ferie, come è già successo, invece che di malattia.
Vedo che non riuscite proprio a capire.
LuVi
Per due giorni di malattia all'anno non le cambia nulla siamo seri.
Piuttosto di non fare nulla per chi continuamente se ne va in malattia,come da pressioni dei sindacati sul precedente governo,qualcosa si smuove ed e' anche ora,visto che quelli piu' penalizzati da assenze farlocche sono proprio quelli nel pubblico che si trovano a lavorare di piu' per sopperire alle assenze altrui.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 10:19   #62
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
avanti così bravo Brunetta, finchè la produttività degli impiegati pubblici non arrivi a quella degli impiegati non pubblici.
Si si..
infatti vedo la produttività della grandi aziende italiana..

Guardate che non siamo in svizzera qui...

Creiamo prima di tutto sia nel pubblico che nel privato un sistema meritocratico e poi andiamo a beccare i nullafacenti che ci sono dappertutto...

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 10:20   #63
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
E...?

Nelle ferie ognuno fa quello che vuole, dato che se ne hanno tot l'anno uno decide di prendersi un giorno di ferie per rilassarsi e intanto fa pure la spesa di mattina, se non si è messo in malattia non c'è niente di male.
Nei COMUNI, uffici regionali o provinciali è prassi farsi i porci comodi durante l'orario di lavoro....OSSIA ASSENTARSI TEMPORANEAMENTE o meno DAL posto di lavoro per andare a far la spesa...

claro??

feriale NON vuol dire vacanza, è l'esatto opposto...tranne che non si parli di gg di riposo settimanale che spetta ad alcune categorie di lavoratori oltre la Domenica che è festivo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 10:24   #64
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Ma anche no.
Piuttosto di sbattersi ad andare a farsi fare il certificato medico fra le 12.00 e le 13.00 per evitare di non farsi trovare dal medico fiscale, mentre magari sta male parecchio, si prenderà un giorno di ferie, come è già successo, invece che di malattia.

LuVi
Mi risulta che sia possibile comunicare che il malato sarà assente da casa (ad esempio) dalle 15 alle 16 per andare a farsi fare il certificato e nel certificato ci dovrebbe pure essere l'ora in cui è stato scritto. Sbaglio?

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
e quanti sono ad essere regolarizzati...

A stento è difficle avere il primo lavoro regolare....
Beh, visto che hai parlato "specificatamente" di "libera professione" e non di "secondo lavoro" in senso generico, avevo capito che volevi il licenziamento anche per chi ha un secondo lavoro regolare.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 10:24   #65
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
Nei COMUNI, uffici regionali o provinciali è prassi farsi i porci comodi durante l'orario di lavoro....OSSIA ASSENTARSI TEMPORANEAMENTE o meno DAL posto di lavoro per andare a far la spesa...

claro??

feriale NON vuol dire vacanza, è l'esatto opposto...tranne che non si parli di gg di riposo settimanale che spetta ad alcune categorie di lavoratori oltre la Domenica che è festivo.
Evvai con il festival delle generalizzazioni...

Old 18-07-2008, 10:27   #66
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Ma anche no.

LuVi
Capisco benissimo.

Non lo vedo como un gran problema, sono 2 giorni l anno.

Se invece sará un gran problema per tutti i malati fasulli, ne sono molto felice.
Old 18-07-2008, 10:29   #67
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
E...?

Nelle ferie ognuno fa quello che vuole, dato che se ne hanno tot l'anno uno decide di prendersi un giorno di ferie per rilassarsi e intanto fa pure la spesa di mattina, se non si è messo in malattia non c'è niente di male.
ripeti insieme a me:

il giorno FERIALE non è giorno di FERIE...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 10:31   #68
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Creiamo prima di tutto sia nel pubblico che nel privato un sistema meritocratico e poi andiamo a beccare i nullafacenti che ci sono dappertutto...

ma come?
ma se quando la moratti osò proporlo (una delle poche cose che ha imbroccato come ministro dell'istruzione) proprio su queste pagine si è gridato allo scandalo !?!
Old 18-07-2008, 10:33   #69
Ferdy78

Quote:
Evvai con il festival delle generalizzazioni...

NON dico tutti, ma è evidente che li è più semplice svicolare piuttosto che un docente durante una lezione, al massimo può tardare di 10 min se rientra dal buco di una o + ore durante una lezione l'altra...
Per kewell:
io mi riferisco a quei medici che oltre il lavoro in ospedale, hanno anche lo studio LUSSOSO E PRIVATO A CUI UNO SI RIVOLGE PER DISPERAZIONE E CHE PER UN CONSULTO TI scippano la testa e se vuoi la ricevuta ti chiedono il pizzo....alchè molti disgraziati rinunciano alla ricevuta perchè il costo della prestazione...è già alto.

POI SE TI HO TOCCATO NEL PERSONALE MI SPIACE. ma continuo a non capire perchè uno statale onesto gira con una UNO di 20 anni fa o una qual si voglia macchina normale anche usata ma dignitosa e persone che girano con macchina da 30.000 € in su....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 10:33   #70
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
La questione su chi fa doppio lavoro la trovo invece ottima: CONOSCO ALMENO UNA DECINA DI IMPIEGATI STATALI CHE HANNO ALTRE ATTIVITà (incassano uno stipendio da prof..+ altro dalla libera professione...) E GIRANO CON IL SUV....
Io ne conosco uno così, e la sua dichiarazione dei redditi è di 0 euro
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 10:35   #71
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
E' il solito provvedimento inutile alla Brunetta maniera:

1)fallita la norma sui certificati di malattia: era talmente astrusa che, prima con una circoare, poi con un emendamento Brunetta non ha fatto altro che confermare che nulla era cambiato rispetto a prima: certificato di malattia dal medico di famiglia. E' bastato che un semplice cittadino facesse un quesito sull'interpretazione della norma: ridicolo.

2)fallita la norma di cui parla questo thread:risparmi minimi dovuti alla mancata erogazione delle competenze accessorie ai dipendenti pubblici, costi enormi dovuti nell'ordine:
2a)all'aumento dei costi di visita fiscale per il triennio (grazie al rinnovo della convenzione con i medici)
2b)al trattamento di ricorsi dovuti a chi percepisce competenze di condizione che non sono espresse esplicitamente.
2c)alla gestione di processi inutili a cui sono stat forzate le ASL (e io pago)
Senza contare la possibilità da parte del dipendente pubblico "fannullone" di continuare a fare i suoi porci comodi senza prendersi giorni di malattia.

3) già fallita anche la norma firmata proprio ieri da Brunetta con una circolare relativa alla visita fiscale anche dopo un giorno di assenza: è già stata interpretata come "segnalazione" da parte dell'amministrazione alla ASL di competenza dell'assenza poichè non è finanziariamente coperta a livello di ASL: impossibile mandare medici ad effettuare visite fiscali per tutte le tipologie di assenza.

4)falliti tutti i tentativi di appropriazione indebita dei progetti altrui sulla sanità e l'informatizzazione. Il Ministero di Brunetta non sta gestendo alcuna ricetta elettronica nè informatizzazione dell'amministrazione pubblica. Già prima di lui erano competenza del Ministero dell'Economia e tali sono rimaste.

5) fallite le prime direttive sulla trasparenza online dei ministeri. Ad oggi solo il Ministero di Brunetta ha messo sul proprio sito gli stipendi dei propri dirigenti ed ancora deve completare la propria azione mettendone competenze, curricula interi e assetto organizzativo.

6) falliti i tentativi di far passare l'introduzione della mobilità pubblica e della responabilità dirigenziale come novità assolute anche all'interno delle amministrazioni stesse. Esistevano già in precedenza e come tali erano state già recepite pur non venendo di fatto applicate, e disapplicate rimarranno.

Non è un fallimento della destra ma semplicemente il risultato di una incompetenza da parte di Brunetta. Con uno studio più concreto (che sarebbe andato contro la sua superbia) avrebbe potuto benissimo concepire norme più razionali tali da conseguire obiettivi reali in tempi brevi.
Poco sarebbe bastato per riorganizzare i processi della pubblica amministrazione configurando un aumento della produttività e colpendo i fannulloni anzichè agire attraverso teoremi demagogici già decrepiti in partenza.
*

fortuna che qualcuno vede ancora un pò più in là del proprio naso.
Old 18-07-2008, 10:35   #72
dave4mame
Bannato

e comunque non ho capito la storia di "evitare il medico fiscale".
se davvero sto male, mi va benissimo che sia lui a muovere il culo anzichè dovermi sbattere io...
Old 18-07-2008, 10:37   #73
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ma come?
ma se quando la moratti osò proporlo (una delle poche cose che ha imbroccato come ministro dell'istruzione) proprio su queste pagine si è gridato allo scandalo !?!
La Moratti?
Quella delle consulente d'oro al comune di Milano???

Ma che dite..

La memoria è proprio corta..
Old 18-07-2008, 10:39   #74
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Per kewell:
io mi riferisco a quei medici che oltre il lavoro in ospedale, hanno anche lo studio LUSSOSO E PRIVATO A CUI UNO SI RIVOLGE PER DISPERAZIONE E CHE PER UN CONSULTO TI scippano la testa e se vuoi la ricevuta ti chiedono il pizzo....alchè molti disgraziati rinunciano alla ricevuta perchè il costo della prestazione...è già alto.
Questo dipende dall'inefficienza dell'amministrazione pubblica (e dai disonesti).
Comunque prima avevi parlato di "prof. + liberi professionisti", che è diverso da questo caso.

Quote:
POI SE TI HO TOCCATO NEL PERSONALE MI SPIACE. ma continuo a non capire perchè uno statale onesto gira con una UNO di 20 anni fa o una qual si voglia macchina normale anche usata ma dignitosa e persone che girano con macchina da 30.000 € in su....
No, assolutamente no

Non ho ancora capito, però, se vorresti una generale incompatibilità tra lavoro pubblico e secondo lavoro, oppure solo in certi specifici casi.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 10:39   #75
dave4mame
Bannato

Quote:
La Moratti?
Quella delle consulente d'oro al comune di Milano???

Ma che dite..

La memoria è proprio corta..
reductio ad hitlerum?
o semplicemente hai letto "moratti" e ti è andato in paresi il cervello?
Old 18-07-2008, 10:40   #76
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
NON dico tutti, ma è evidente che li è più semplice svicolare piuttosto che un docente durante una lezione, al massimo può tardare di 10 min se rientra dal buco di una o + ore durante una lezione l'altra...
Per kewell:

Ma stiamo parlando di medici da 4-5000€ al mese o di impiegati da 1000 e qualcosa € in uffici pubblici con il rapporto di 1 dirigente ogni 10 impiegati (tipico in Italia)

Non mi hai toccato nel personale tranquillo ma odio le generalizzazioni e questi attacchi...

Se gli impiegati fanno quello che vogliono vanno colpiti come va colpito il dirigente che permette tutto questo..

Ma le leggi già esistono e gli slogan di Brunetta sono vecchi di almeno 30 anni...

Basta applicare le leggi già vigenti senza abbaiare dietro alla rete come fa questo ministro...
Old 18-07-2008, 10:41   #77
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
reductio ad hitlerum?
o semplicemente hai letto "moratti" e ti è andato in paresi il cervello?
Certo che mi va in paresi il cervello...

Come si può stimare e votare una persona del genere...una che predica male e razzola ancora peggio...
Old 18-07-2008, 10:48   #78
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
cmq il certificato va consegnato entro 2 giorni per cui anche in caso di assenza per un solo giorno c'è tempo e modo il giorno successivo di andare dol medico e farselo fare

inoltre siccome chiedere una visita fiscale costa ( al datore di lavoro) non sempre viene richiesta , specie dalla PA

Ultima modifica di חוה : 18-07-2008 alle 10:56.
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 10:54   #79
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
E' il solito provvedimento inutile alla Brunetta maniera:

1)fallita la norma sui certificati di malattia: era talmente astrusa che, prima con una circoare, poi con un emendamento Brunetta non ha fatto altro che confermare che nulla era cambiato rispetto a prima: certificato di malattia dal medico di famiglia. E' bastato che un semplice cittadino facesse un quesito sull'interpretazione della norma: ridicolo.

2)fallita la norma di cui parla questo thread:risparmi minimi dovuti alla mancata erogazione delle competenze accessorie ai dipendenti pubblici, costi enormi dovuti nell'ordine:
2a)all'aumento dei costi di visita fiscale per il triennio (grazie al rinnovo della convenzione con i medici)
2b)al trattamento di ricorsi dovuti a chi percepisce competenze di condizione che non sono espresse esplicitamente.
2c)alla gestione di processi inutili a cui sono stat forzate le ASL (e io pago)
Senza contare la possibilità da parte del dipendente pubblico "fannullone" di continuare a fare i suoi porci comodi senza prendersi giorni di malattia.

3) già fallita anche la norma firmata proprio ieri da Brunetta con una circolare relativa alla visita fiscale anche dopo un giorno di assenza: è già stata interpretata come "segnalazione" da parte dell'amministrazione alla ASL di competenza dell'assenza poichè non è finanziariamente coperta a livello di ASL: impossibile mandare medici ad effettuare visite fiscali per tutte le tipologie di assenza.

4)falliti tutti i tentativi di appropriazione indebita dei progetti altrui sulla sanità e l'informatizzazione. Il Ministero di Brunetta non sta gestendo alcuna ricetta elettronica nè informatizzazione dell'amministrazione pubblica. Già prima di lui erano competenza del Ministero dell'Economia e tali sono rimaste.

5) fallite le prime direttive sulla trasparenza online dei ministeri. Ad oggi solo il Ministero di Brunetta ha messo sul proprio sito gli stipendi dei propri dirigenti ed ancora deve completare la propria azione mettendone competenze, curricula interi e assetto organizzativo.

6) falliti i tentativi di far passare l'introduzione della mobilità pubblica e della responabilità dirigenziale come novità assolute anche all'interno delle amministrazioni stesse. Esistevano già in precedenza e come tali erano state già recepite pur non venendo di fatto applicate, e disapplicate rimarranno.

Non è un fallimento della destra ma semplicemente il risultato di una incompetenza da parte di Brunetta. Con uno studio più concreto (che sarebbe andato contro la sua superbia) avrebbe potuto benissimo concepire norme più razionali tali da conseguire obiettivi reali in tempi brevi.
Poco sarebbe bastato per riorganizzare i processi della pubblica amministrazione configurando un aumento della produttività e colpendo i fannulloni anzichè agire attraverso teoremi demagogici già decrepiti in partenza.
quotissimo
sono inoltre norme discriminatorie rispetto ai lavoratori privati e saranno facilmente cassate dai giudici ordinari e costituzionali.
Purtroppo e' solo la vanità di avere prime pagine di giornali che lo spinge a fare questi provvedimenti punitivi e persecutori di tutti i lavoratori indiscriminatamente
Old 18-07-2008, 11:00   #80
dave4mame
Bannato

Quote:
Certo che mi va in paresi il cervello...

Come si può stimare e votare una persona del genere...una che predica male e razzola ancora peggio...
vedo.
quindi se un personaggio "discutibile" come la moratti avanza una buona proposta, questa va cassata a prescindere?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian