|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Internet invece ti sommerge di informazioni. Trovate quelle "buone" sei a cavallo. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
non è senz'altro sbagliato come ragionamento, dipende anche da quante risorse vuoi utilizzare e su cosa, su tutti gli argomenti di politica italiana il tempo utilizzato per attingere a 2 fonti è già fin troppo
|
|
|
#45 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Ciò non significa che tutti siano in grado di selezionare efficacemente le informazioni della grande rete, anzi! Mi citi il fatto che internet ha aiutato a smontare le minchiate complottistiche (spero di aver capito bene... altrimenti ) sull'11.09, mi sembra però che sia più la gente che è finita con il credere a queste minchiate, tramite internet, che non quella che si sia fatta la giusta opinione. Invece la carta stampata seria e "convenzionale" ha dato lo spazio che merita a queste cazzate complottistiche... NESSUNO. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La carta è lenta, fare un dibattito sulla carta è impensabile. E' questo il bello di Internet, con la facilità con cui si propagano le cazzate, si propagano anche le notizie serie. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Secondo me uno informato ed istruito oggi come oggi non riesce più a votare. E chi lo fa, lo fa contro qualcuno, il solito ricatto del votare tizio per non far salire caio, e con questo il consenso è garantito.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
un sondaggio del genere è completamente inutile: il campione non è neanche lontanamente casuale (non è possibile stabilire qual è la probabilità di appartenenza al campione di un individuo), quindi cadono tutte le basi statistico/probabilistiche per potere stimare le vere percentuali di voto.
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Il popolo di Internet e' mediamente giovane. I giovani sono mediamente senza soldi. Chi e' senza soldi e' mediamente di sinistra. Non appena il giovane senza soldi inizia a guadagnare, getta via l'altra equazione "La tua bicicletta e' mia, la mia bicicletta e' tua", per assumere "la tua bicletta e' tua, la mia moto e' mia".
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Beh, il discorso era certamente generalista.
Ma quale dei 3 passaggi non ti ispira? Il primo mi sembra corretto. Il secondo direi anche. Il terzo? Sarebbe bello trovare una statistica in Italia. Te ne posso passare una relativa agli USA ![]() Repubblicani e Democratici, che sono una fetta consistente dell'elettorato, sono simpatizzanti il primo di una visione liberalista, il secondo di una visione "Di sinistra". E come si puo' vedere i "Ricchi" si spingono piu' verso i Repubblicani, mentre la classe media si spinge di piu' verso i democratici. Interessante notare come i veramente poveri non si ritengano garantiti dalla sinistra, e preferiscono invece l'ala liberale. Come mai? Secondo me e' perche' la politica di trasformare le aziende in sostituti assistenziali finisce con il danneggiare anche loro. Un'azienda costretta a mantenere un lavoratore diventato inutile (perche' poi lui si' e invece il poveraccio di strada per lei altrettanto inutile no...) forse non aiuta una persona in cerca di lavoro o in cerca di cambiare lavoro per migliorare la propria situazione.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Ma qui si parla del balzo di IdV, che con la sinistra, con il tutto di tutti (purtroppo
Poi non ho capito cosa centrano i soldi con le capacità di trovare informazioni. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voleva essere una risposta al commento di Plutus. E' sempre sembrato dai sondaggi sui Forum che il popolo di Internet priviliegi di piu' la parte sinistra piuttosto che la parte liberalista (non scrivo destra perche' in Italia la situazione e' distorta). Qualcuno potrebbe essere portato a sostenere una superiorita' culturale della sinistra, con il seguente sillogismo: Internet un veicolo di informazione La maggior parte degli Internauti vota sinistra Le persone informate votano sinistra. Io invece l'ho buttata sul lato meramente economico. Il popolo di Internet e' mediamente giovane. I giovani sono mediamente senza soldi. Chi e' senza soldi e' mediamente di sinistra. Il popolo di Internet e' mediamente di sinistra.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 18-07-2008 alle 09:53. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
il mio non era un commento, ho semplicemente riportato una frase che tempo fa tornava spesso sul forum...
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Il popolo di Internet è mediamente giovane.
I giovani sono mediamente più informati, grazie a Internet stesso. Chi è più informato è mediamente di sinistra. Possiamo continuare all'infinito.
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia era un'alternativa...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.

) sull'11.09, mi sembra però che sia più la gente che è finita con il credere a queste minchiate, tramite internet, che non quella che si sia fatta la giusta opinione.