Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2008, 14:37   #41
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
ci mancherebbe, non sputtano internet, sputtano gli utenti di internet

secondo me un confronto diretto tra la carta stampata di alto livello è la maniera migliore per avere un'idea generale ampia e documentata, toccherà cmq fare una cernita, ma la base è buona.

Io ad esempio mi fido de "LA STAMPA" e del "CORRIERE della SERA" magari la fiducia è mal riposta ma tant'è.
Sarà anche buona, ma a me sembra molto limitata.

Internet invece ti sommerge di informazioni. Trovate quelle "buone" sei a cavallo.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 14:44   #42
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Sarà anche buona, ma a me sembra molto limitata.

Internet invece ti sommerge di informazioni. Trovate quelle "buone" sei a cavallo.
seguiamo due filosofie diverse, io credo di perseguire un'informazione di qualità più che di quantità
Old 17-07-2008, 15:08   #43
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
seguiamo due filosofie diverse, io credo di perseguire un'informazione di qualità più che di quantità
Io credo invece che senza la quantità non possa esserci la qualità. E che una non influisca sull'altra.
Old 17-07-2008, 15:26   #44
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Io credo invece che senza la quantità non possa esserci la qualità. E che una non influisca sull'altra.
non è senz'altro sbagliato come ragionamento, dipende anche da quante risorse vuoi utilizzare e su cosa, su tutti gli argomenti di politica italiana il tempo utilizzato per attingere a 2 fonti è già fin troppo
Old 17-07-2008, 18:27   #45
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Internet è la causa ma anche la soluzione anche per i siti complottisti. Come si sarebbe fatto a smascherare le notizie sul falso attacco al Pentagono ad esempio? O le bufale raccolte da Attivissimo? A suon di libri? No, grazie a Internet.

Sul serio, è un peccato demonizzare una così grande miniera di informazioni e di giornalisti solamente per 4 siti/gonzi in croce.
Non demonizzo internet, è un ottimo strumento con un grandissimo potenziale. Io lo uso spesso, in combinazione con la carta stampata, per documentarmi.

Ciò non significa che tutti siano in grado di selezionare efficacemente le informazioni della grande rete, anzi!

Mi citi il fatto che internet ha aiutato a smontare le minchiate complottistiche (spero di aver capito bene... altrimenti ) sull'11.09, mi sembra però che sia più la gente che è finita con il credere a queste minchiate, tramite internet, che non quella che si sia fatta la giusta opinione.

Invece la carta stampata seria e "convenzionale" ha dato lo spazio che merita a queste cazzate complottistiche... NESSUNO.

Quote:
ci mancherebbe, non sputtano internet, sputtano gli utenti di internet

secondo me un confronto diretto tra la carta stampata di alto livello è la maniera migliore per avere un'idea generale ampia e documentata, toccherà cmq fare una cernita, ma la base è buona.

Io ad esempio mi fido de "LA STAMPA" e del "CORRIERE della SERA" magari la fiducia è mal riposta ma tant'è.
è quel che ho detto io in pratica
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 19:17   #46
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Mi citi il fatto che internet ha aiutato a smontare le minchiate complottistiche (spero di aver capito bene... altrimenti ) sull'11.09, mi sembra però che sia più la gente che è finita con il credere a queste minchiate, tramite internet, che non quella che si sia fatta la giusta opinione.
Hai detto bene, ti sembra. Ma apri un thread o un sondaggio e vedrai che risultati.
Quote:
Invece la carta stampata seria e "convenzionale" ha dato lo spazio che merita a queste cazzate complottistiche... NESSUNO.
La carta è lenta, fare un dibattito sulla carta è impensabile. E' questo il bello di Internet, con la facilità con cui si propagano le cazzate, si propagano anche le notizie serie.
Old 17-07-2008, 19:25   #47
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Hai detto bene, ti sembra. Ma apri un thread o un sondaggio e vedrai che risultati.
e tu sapresti dirmi i risultati di un sondaggio simile, se non esistesse internet?

Altrimenti posso aprire quanti sondaggi voglio, ma non avrei termini di paragone.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 19:29   #48
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
non s'era detto che il popolo di internet era più informato istruito e che per questo votava a sinistra?
Secondo me uno informato ed istruito oggi come oggi non riesce più a votare. E chi lo fa, lo fa contro qualcuno, il solito ricatto del votare tizio per non far salire caio, e con questo il consenso è garantito.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 19:37   #49
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
e tu sapresti dirmi i risultati di un sondaggio simile, se non esistesse internet?
No, posso solo fare una stima personale. Senza internet molti più consensi per le teorie complottistiche.
Old 17-07-2008, 21:32   #50
altairz
Member

Iscritto dal: May 2004
un sondaggio del genere è completamente inutile: il campione non è neanche lontanamente casuale (non è possibile stabilire qual è la probabilità di appartenenza al campione di un individuo), quindi cadono tutte le basi statistico/probabilistiche per potere stimare le vere percentuali di voto.
altairz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 21:33   #51
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da altairz Guarda i messaggi
un sondaggio del genere è completamente inutile: il campione non è neanche lontanamente casuale (non è possibile stabilire qual è la probabilità di appartenenza al campione di un individuo), quindi cadono tutte le basi statistico/probabilistiche per potere stimare le vere percentuali di voto.
Si può sempre stimare cosa ne pensa parte del popolo di Internet.
Old 17-07-2008, 21:43   #52
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Città: Londra (Torino)
Quote:
non s'era detto che il popolo di internet era più informato istruito e che per questo votava a sinistra?
Per me l'equazione e' diversa.
Il popolo di Internet e' mediamente giovane.
I giovani sono mediamente senza soldi.
Chi e' senza soldi e' mediamente di sinistra.

Non appena il giovane senza soldi inizia a guadagnare, getta via
l'altra equazione "La tua bicicletta e' mia, la mia bicicletta e' tua",
per assumere "la tua bicletta e' tua, la mia moto e' mia".
Old 18-07-2008, 08:41   #53
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Per me l'equazione e' diversa.

Non appena il giovane senza soldi inizia a guadagnare, getta via
l'altra equazione "La tua bicicletta e' mia, la mia bicicletta e' tua",
per assumere "la tua bicletta e' tua, la mia moto e' mia".
Ussignor.
Old 18-07-2008, 09:23   #54
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Ussignor.
Beh, il discorso era certamente generalista.
Ma quale dei 3 passaggi non ti ispira?
Il primo mi sembra corretto.
Il secondo direi anche.
Il terzo? Sarebbe bello trovare una statistica in Italia. Te ne posso passare una relativa agli USA

Repubblicani e Democratici, che sono una fetta consistente dell'elettorato, sono simpatizzanti il primo di una visione liberalista, il secondo di una visione "Di sinistra".
E come si puo' vedere i "Ricchi" si spingono piu' verso i Repubblicani, mentre la classe media si spinge di piu' verso i democratici.

Interessante notare come i veramente poveri non si ritengano garantiti dalla sinistra, e preferiscono invece l'ala liberale. Come mai?
Secondo me e' perche' la politica di trasformare le aziende in sostituti assistenziali finisce con il danneggiare anche loro.
Un'azienda costretta a mantenere un lavoratore diventato inutile (perche' poi lui si' e invece il poveraccio di strada per lei altrettanto inutile no...) forse non aiuta una persona in cerca di lavoro o in cerca di cambiare lavoro per migliorare la propria situazione.
Old 18-07-2008, 09:32   #55
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Ma qui si parla del balzo di IdV, che con la sinistra, con il tutto di tutti (purtroppo ) centra poco.

Poi non ho capito cosa centrano i soldi con le capacità di trovare informazioni.
Old 18-07-2008, 09:50   #56
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Ma qui si parla del balzo di IdV, che con la sinistra, con il tutto di tutti (purtroppo ) centra poco.

Poi non ho capito cosa centrano i soldi con le capacità di trovare informazioni.
No, il mio discorso era diverso, non era legato al topic specifico.
Voleva essere una risposta al commento di Plutus.
E' sempre sembrato dai sondaggi sui Forum che il popolo di Internet priviliegi di piu' la parte sinistra piuttosto che la parte liberalista (non scrivo destra perche' in Italia la situazione e' distorta).
Qualcuno potrebbe essere portato a sostenere una superiorita' culturale della sinistra, con il seguente sillogismo:

Internet un veicolo di informazione
La maggior parte degli Internauti vota sinistra
Le persone informate votano sinistra.

Io invece l'ho buttata sul lato meramente economico.
Il popolo di Internet e' mediamente di sinistra.

Ultima modifica di gugoXX : 18-07-2008 alle 09:53.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 09:56   #57
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Voleva essere una risposta al commento di Plutus.
.
il mio non era un commento, ho semplicemente riportato una frase che tempo fa tornava spesso sul forum...
Old 18-07-2008, 10:00   #58
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
il mio non era un commento, ho semplicemente riportato una frase che tempo fa tornava spesso sul forum...
L'avevo capito benissimo, e' solo che mi andava di commentare ulteriormente quel commento...
Old 18-07-2008, 10:07   #59
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Il popolo di Internet è mediamente giovane.
I giovani sono mediamente più informati, grazie a Internet stesso.
Chi è più informato è mediamente di sinistra.

Possiamo continuare all'infinito.
Old 18-07-2008, 10:18   #60
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Il popolo di Internet è mediamente giovane.
I giovani sono mediamente più informati, grazie a Internet stesso.
Chi è più informato è mediamente di sinistra.

Possiamo continuare all'infinito.
mmmh. Quello era proprio il punto di partenza (l'ho scritto 2 post fa)
La mia era un'alternativa...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian