|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
|
Quote:
Con o senza finestre o con ventolone superiore. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Quote:
La mia ragazza, invece, è molto rapita dal Lian Li... |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Interessante questo nuovo slim tower di Antec:
http://www.antec.com/ec/it/productDe...p?ProdID=00142 Unica pecca: mi sa che l'alimentatore non è un classico ATX... |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
|
Lian Li PC-A05 che viene sugli 89 oppure Silverstone SST-SG03B Sugo ma costa la bellezza di 139 euro.
Da scrivania ci sono il Silverstone SST-SG02B Evolution Sugo a 95 euro o il Thermaltake LANBOX Lite con o senza finestra a 85 euro oppure l'nzxt rogue da 160 euro. Agli ultimi 3 dai un'occhiata per curiosità. Ciao. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho visto gli altri tre (l'SST-SG02B e il Lanbox Lite già li conoscevo), senz'altro interessanti, ma a parte il fatto che costicchiano, non sono proprio così "risparmiosi" a livello di spazio. Considera le esigenze che ho riportato in prima pagina: fra i tre case che ho presentato, ho voluto provare con il Foxconn, che però non sono riuscito a reperire. Rimane l'Antec, che dal punto di vista funzionale sarebbe ottimo, però alla mia ragazza non convince dal punto di vista estetico (in effetti se lo facessero solo nero, invece che bicolore...); e il Cooler Master, anche questo interessante, ma non si trova praticamente più, o si trova a un prezzo secondo me un po' troppo alto... Comunque, i case che mi servono sono due, per due pc da 400 euro ca. La prossima settimana penso di ordinarne uno economico, com'era il Foxconn: la mia ragazza potrebbe esserne soddisfatta, ma è facile di no, quindi per lei ordinerò il Lian Li A01-B. Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Alla fine l'ho comprato....lo avevo preso per un amico ma visto che lui usava due unità ottiche gli ho dato il mio vecchio (era un case packard bell ma molto bello e sempre micro atx) e mi sn tenuto il nuovo.
![]() Nn ho ancora capito che marca è....nn è un Frontier come diceva il sito dove l'ho comrpato...o almeno io sul sito della frontier proprio nn l'ho visto. Nel foglio di installazione c'è scritto Z-100 ma su internet nn ho trovato niente, si parla di OEM e basta. Il case è davvero bellino mi piace assai ed è abbastanza piccolo 14 x 34 x 34 cm, pagato solo 27 euro (guardando su internet molti lo vendono anche a 60 euro....ladri). Nn è proprio curatissimo, provando a montare il materizzatore del mio amico lo sportellino dava qualche problemino ma niente di che. Cn il mio masterizzatore nessuno problema. Si possono montare una unità da 5.25'' e 3 da 3.5'', una esterna e due interne (proprio perfetto, quello che volevo. In caso sul fondo del case si trova il modo per appiccicarci un'altra unità. C'è un pratico meccanisco per montare e smontare l'unità da 5.25'' (e anche una 3.5 che è praticamente attaccata). Come detto il case è piccolo, usa un alimentatore microatx (o SFX, mi sembra, nn c ho ancora capito bene cn ste sigle) da 300 watt e attacco a 20 pin. Purtroppo è abbastanza rumoroso e appena poso lo cambio ma nn so proprio cn cosa...sto guardando degli alimentatori della fortron spero vadano bene....mi piacerebbe di più un bell'alimentatore esterno. Ho dovuto rinunciare anche al mio cooler master hyper tx2 Nella parte frontale inferiore c'è uno sportellino cn due pote usb e due jac audio (cuffia e microfono). è presente anche il tasto reset e nella confezione oltre alle viti (in abbondanza) sn comprese due fascette per raccogliere, 4 "tapini/cuscinetti" da attaccare sotto al case per nn farlo strisciare a terra, i cavi e un altoparlante per lo speaker interno della scheda madre. Il case si poò mettere sia in verticale che in orizzontale come desktop. Vale sicuramente quello che costa, è molto bellino (secondo me) e poco ingombrate. Nn è certo la soluzione migliore per un computer overcloccato come il mio
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
nn riuscendo a trovare un alimentatore micro atx decente e silenzioso senza spendere un'esagerazione mi sa che faccio prima a cambiare case e prenderne sempre uno micro atx ma cn alimentatore atx standard!! Ho adocchiato l'asus TT-672 http://www.asus.com/products.aspx?l1...97&modelmenu=1 (il 672 è quello bianco.....lo trovo solo così in giro anche se preferirei il 671 cioè quello nero) ma nn mi chiaro com'è fatto
ha solo un allaggio interno per drive da 3.5''?????
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: CN
|
Quote:
Mobo:ASUS P5QL-PRO Cpu:E5200 Dissi:ZALMAN 7700AL-CU Ram:2x1gb CORSAIR XMS800 C4 Vga:SAPPHIRE 4850 512mb Ali:COOLER_MASTER 520W Hd:WD 250GB Ho concluso affari positivamente con kiol,zilla,Kaan, d3s3rtSt0rm,Sherydan73,Lakepi,v_10star,Tailele,Sheva77,Feroz,Bastich,2Fst4rc,Sfanrock,Amph,HighVoltage,ste_ita,oldfield,manuuu88,squab96.. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il t631 nn monta alimentatori atx standard ma SFX quindi sarei punto e a capo e quello fornito è di soli 250W
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: CN
|
Quote:
Mobo:ASUS P5QL-PRO Cpu:E5200 Dissi:ZALMAN 7700AL-CU Ram:2x1gb CORSAIR XMS800 C4 Vga:SAPPHIRE 4850 512mb Ali:COOLER_MASTER 520W Hd:WD 250GB Ho concluso affari positivamente con kiol,zilla,Kaan, d3s3rtSt0rm,Sherydan73,Lakepi,v_10star,Tailele,Sheva77,Feroz,Bastich,2Fst4rc,Sfanrock,Amph,HighVoltage,ste_ita,oldfield,manuuu88,squab96.. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Antec MINUET 350
ho trovato il mio case http://www.antec.com/us/productDetai...?ProdID=15301# lo trovo bellissimo, si può mettere anche verticale. L'alimentatore incluso da 350 watt sembra buono, è un 80 plus (spero nn sia troppo rumoroso). Unica pecca è che ha un solo alloggio interno per unità da 3.5'' e io ho due hard disk! come faccio a sapere se riesco a piazzarcene dentro uno di stra foro magari fissandolo da qualche parte??
è anche moooolto basso quindi avrei anche problemi per il dissipatore della cpu visto che è overcloccata la mia! qualcuno conosce questo modello e sa linkarmi qualche recensione? Il prezzo si aggira sui 70-80 euro (nn pochissimo ma se l'alimentatore è buono merita)
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Allora, ragazzi, scusate se non mi sono più fatto vivo... vi racconto le mie esperienze...
Alla fine, a febbraio ho preso un Colors.it 6003C4 (nero) a una quarantina d'euro, con ali formato classico da 450W. L'avevo trovato per caso spulciando un noto negozio on-line. A prima vista non mi è sembrato malaccio... Poi posto magari una recensione completa, per ora semplicemente VE LO SCONSIGLIO: qualità generale bassina, e l'alimentatore (un cinesone cessoso e rumoroso) mi ha fottuto un vecchio HD IDE da 20 GB (con tanto di bella fumata), facendo saltare anche la sondina delle temperature inclusa fra gli accessori. Mi sono trovato a dover fare in contemporanea 3 PC per 2 amiche e la mia ragazza, e praticamente tutte volevano case piccoli, economici e possibilmente neri (!). Nell'indecisione più totale su che altro comprare, ho ripreso in considerazione il case dell'LC-power, l'ATX2039B che avevo visto qualche mese prima in un notissimo shop romano (costa 47 euro): è piuttosto compatto, un design un po' particolare (ma più che convincente!) e un ali micro-ATX v2.2 da 380W max con PFC attivo, rivelatosi poi molto silenzioso ed efficiente! http://www.lc-power.com/htm/products..._id=5&a_id=141 Anche su questo case, che la mia ragazza usa con soddisfazione da un paio di mesi, torno più dettagliatamente in seguito. In breve. PRO: - estetica gradevole e curata - qualità dei materiali buona - assemblaggio di fabbrica non impeccabile ma di buon livello - montaggio componenti facilitato - alimentatore di qualità, silenzioso - generosa apertura sul pannello laterale provvista di filtro anti-polvere CONTRO: - spazio interno limitato, sono favorite le mobo micro-atx più piccole, con due soli slot DDR2 - raffreddamento della zona HD praticamente assente - non esiste un sistema di smorzamento delle vibrazioni degli HD (i Samsung possono essere un problema...) - flusso d'aria assente, c'è solo lo spazio per una ventola opzionale da 60 mm sul retro del case... Si possono installare fino a 3 HD e un'unità ottica, che è accessibile all'esterno tramite sportellino, provvisto di tasto di apertura. Le unità di massa si montano in una gabbia facilmente removibile/inclinabile, ma non c'è un sistema di raffreddamento attivo o passivo, né un sistema di smorzamento delle vibrazioni, anche se non manca un po' di margine d'intervento. Il case è finito alla mia ragazza, che lo usa sopra la scrivania in verticale (è scandaloso, non occupa nulla), con questa configurazione, tutto a def: - E2180, dissi stock - 2x1 GB Team Group Elite 800 - ASRock ConRoe1333-D667 R3.0 - Samsung HD250HJ, fissato sotto l'unità ottica per minimizzare le vibrazioni - Samsung SH-S203B/BEBN, masterizzatore lightscribe che non dà problemi ad aprirsi in verticale L'unico problema, in pratica, è la temperatura dell'HD, che con una temp. ambiente di 30°C sta sui 43°C... non è tantissimo, ma sarebbe meglio tenerlo sui 38-40 max! In futuro ho intenzione di mettere una ventolina da 60, se la trovo silenziosa ( Ultima modifica di astroimager : 11-07-2008 alle 09:53. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
anche l'asus tm-250 non è malaccio come case....l'ha preso un mio amico per farsi un serverino....
per quanto mi ricordo posso dire: PRO -buona qualità -alimentatore 350W incluso -buona estetica -ventola da 80 già inclusa (abbasstanza silenziosa mi pare) CONTRO -nessun attacco particolare per hd...solo da infilare e mettere le viti -scarsa possibilità di generare un buon flusso d'aria dentro al case
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
@astroimager
puoi postare qualche foto del case, la parte anteriore magari cn lo sportellino infeirore aperto? nn riesco a capire bene com'è fatto! C'è uno sportellino inferiore vero? Inoltre riusciresti ad aprirlo e a guaradre il tipo di alimentatore? è per caso l'lc380m della lc-power? magari se riesci posta una foto della targhetta così vedo se è davvero quello e lo compro, nn costa neanche tanto
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il pannello frontale è fatto in buona parte di materiale gommato... soluzione originale e certamente più robusta ai piccoli urti. Si vede anche la grande apertura sul pannello laterale, provvista di filtro antipolvere. ![]() Retro: si può montare solo una ventola da 60 mm per l'espulsione... un po' d'aria calda la porta via la ventola dell'alimentatore... tuttavia per mantenersi silenziosa non fa molto. ![]() Il celebre sportellino inferiore, dove c'è il posto per un'unità da 3".5: ![]() Sportellino superiore, dotato di pulsante esterno collegato a quello dell'unità ottica. Bisogna essere certi che l'unità ottica si apra in verticale, non tutte hanno questa funzione... ![]() Etichetta dell'alimentatore micro-ATX, marchiato LC-power. E' silenzioso e sembra abbastanza efficiente... ![]() Vista d'insieme dell'interno: gli spazi sono chiaramente limitati, le schede madri più favorite sono le micro-ATX meno profonde (20x24cm mi sembra). Anche per l'unità da 5".25 sarebbe meglio prenderne una di lunghezza limitata. La gabbia delle unità di massa è comunque facilmente removibile, come mostrerò poi...
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
grazie mille gran bel case, è fatto meglio del mio di sicuro anche se esteticamente gradisco più il mio....peccato abbia lo sportellino del lettore che bisogna aprire e chiudere a mano
grazie anche per le foto dell'alimentatore mi sa che prenderò anche io quello è il 380M nn costa neanche tanto, meno di 30 euro.
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia ragazza ne è molto soddisfatta e non rimpiange più di tanto il Lian-li. Alla nostra amica abbiamo dato la possibilità di scegliere, e ha voluto il Colors.it, senz'altro carino, ma qualitativamente cessosino. Ora tocca a me, mi sto appassionando dello standard mATX, e infatti ho preso una P5E-VM HDMI... mi solletica abbastanza l'idea di un case più piccolo e razionale... moh ci ragiono... |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
giarda qualche post più su l'Antec MINUET 350 lo trovo bellissimo ed è davvero piccoli meno di 10 cm di "spessore". Però all'interno ha lo spazio solo per una unità interna da 3.5 pollici (io ho due hard disk quindi per forza ho bisogno di qualcosa di diverso). Guarda anche altri antec sn davvero belli.....però gli altir che mi piacciono nn hanno anche l'unità da 3.5" esterna oppure nn si possono mettere in verticale
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.

ha solo un allaggio interno per drive da 3.5''?????