Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2008, 12:59   #1961
bIRGUs
Member

L'Avatar di bIRGUs

Iscritto dal: Jan 2002
Città: NeaR TURIN
cosa vuol dire... non e' che uno deve avere 16 pc.... cmq ritengo pure io che anche se va ad 8x non e' un grosso problema, diciamo che scoccia solo un po :P
Old 10-07-2008, 13:35   #1962
Akenathos
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Usa
Si con il mnasterizzatore concordo con voi. Mi interessa poco nulla visto che masterizzo 3 cd all'anno e sinceramente se nn mi fossi iscritto al forum manco mi sarei accorto della cosa :-)
Unica cosa è che data la marca e dato il prezzo mi sarei aspettato un sistema migliore(ho dimenticato di dire che anche il tasto sinsitro del touch a volte fa cilecca)
Akenathos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 15:50   #1963
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Akenathos Guarda i messaggi
Si con il mnasterizzatore concordo con voi. Mi interessa poco nulla visto che masterizzo 3 cd all'anno e sinceramente se nn mi fossi iscritto al forum manco mi sarei accorto della cosa :-)
Unica cosa è che data la marca e dato il prezzo mi sarei aspettato un sistema migliore(ho dimenticato di dire che anche il tasto sinsitro del touch a volte fa cilecca)
ci sono delle improved parts se sei ancora in garanzia, chiami l'assistenza e te lo riparano (il touchpad)
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 16:25   #1964
Akenathos
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Usa
si? ne approfitto per farti una domanda xo'
Il pc è di novembre quindi è in garanzia ma non ho piu lo scontrino.. vale comunque o mi attacco al tram?
Akenathos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 16:33   #1965
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Quote:
Il pc è di novembre quindi è in garanzia ma non ho piu lo scontrino.. vale comunque o mi attacco al tram?
Personalmente ho acquistato il notebook su sony style e,non so se dipenda da questo, non mi hanno chiesto alcun documento d'acquisto. Credo sia stato sufficiente il numero di serie del portatile. Del resto all'interno della scatola d'imballaggio che mi hanno spedito c'era un opuscolo in cui viene spiegato come effettuare l'imballaggio e cosa includere nella spedizione: lo scontrino/fattura non erano richiesti.
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 18:36   #1966
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Quote:
si possono vedere la data della consegna e vendita del produttore, basta che gli dai una data indicativa tipo 15 novembre, tanto poi la riaccomodano loro
Old 11-07-2008, 13:47   #1967
paki80
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
nessuno ha il vaio VGN-FZ38M??è urgente!!!
paki80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 19:55   #1968
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
dubbio

spluciando il sito sony, mi sono soffermato sulle utility e driver preinstallati sul 31M

i due che mi lasciano perplessi sono il pacco per l'instant mode e i driver per l'optical disc.
Mi spiego, l'instant mode sul 21 non funziona non è che se lo installo riesco a farlo andare????
I driver per l'optical disc potrebbero servire a migliorare qualcosa sul 21m??
Old 12-07-2008, 09:22   #1969
paki80
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
spluciando il sito sony, mi sono soffermato sulle utility e driver preinstallati sul 31M

i due che mi lasciano perplessi sono il pacco per l'instant mode e i driver per l'optical disc.
Mi spiego, l'instant mode sul 21 non funziona non è che se lo installo riesco a farlo andare????
I driver per l'optical disc potrebbero servire a migliorare qualcosa sul 21m??
io cerco proprio queste utility da installare nel mio fz38m ma sul sito ci sono solo gli aggiornamenti e non avendo le utility base non posso mettere gli aggiornamenti....cosa fare?
paki80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 11:10   #1970
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Ciao ragazzi, ho letto un po' di thread ma mi chiedo se qualcuno possa riassumermi sta cosa: l'installazione di Vista 64 su Vaio FZ38M dà particolari problemi o posso procedere tranquillamente? Grazie
Old 12-07-2008, 12:11   #1971
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

perdi alcune funzioni ma diciamo che e' ok.
ovviamente essendo un downgrade non supportato da sony non vieni coperto dal supporto se succede qualcosa.

cmq mi pare che perdi la funzione istant mode principalmente, e' quella che rogna di piu, perche va' in combo con tante utility vaio che non puoi installare se hai un'altra versione di vista non distribuita da sony
Old 12-07-2008, 12:39   #1972
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho letto un po' di thread ma mi chiedo se qualcuno possa riassumermi sta cosa: l'installazione di Vista 64 su Vaio FZ38M dà particolari problemi o posso procedere tranquillamente? Grazie
lo sto usando e va tranquillamente. Certo se ti servono le boiate installate da Sony non ti conviene farlo, se invece vuoi sfruttare a pieno tutto il potenziale della macchina è un deciso passo avanti.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 12:58   #1973
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
lo sto usando e va tranquillamente. Certo se ti servono le boiate installate da Sony non ti conviene farlo, se invece vuoi sfruttare a pieno tutto il potenziale della macchina è un deciso passo avanti.
Le boiate Sony le disinstallerei comunque... l'unica preoccupazione sono i tasti FN che alla fine sono comodi... quelli vanno?

(cmq grazie a entrambi )

Ultima modifica di yamaz : 12-07-2008 alle 13:01.
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 13:05   #1974
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

si devi installare l'event service, e due altre utility dal pacchetto che non ricordo mai il nome. che gestiscono i tastini funzione.

original function qualcosa credo
Old 13-07-2008, 02:07   #1975
Tonyxx85
Senior Member

L'Avatar di Tonyxx85

Iscritto dal: May 2007
Ciao, ho visto il SONY- VGN-FZ38M a 999€, è devo dire che è veramente bello.
Ho postato nella sezione "consigli per gli aquisti" per avere un consiglio su questo notebook, l'ho utilizzerei soprattutto per internet e programmazione (e poi sarei felice se potessi installare qualche gioco [un futuro gta4 ])
Mi sono accorto solo dopo di questo bel thread, ma lì mi hanno detto che il processore e la scheda video sono troppo scarsi per giocare un pò.

Premettendo che il notebook non mi serve per giocare, ma come si comporta in generale, a quel prezzo lo consigliate?
Il notebook scalda tanto(è una cosa che odio)?
Qualcuno potrebbe postare l'indice di prestazione di vista del modello FZ38M?

ps. ho letto varie pagine, ma son tante!!!
Old 13-07-2008, 12:56   #1976
distefano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
ho preso da poco un fz31s e volevo kiedervi 2 cose:

- Qualkuno di voi ke guida ha seguito per il passaggio a xp avendo pero la piena funzionalita di tutti i componenti ?

- E' normale ke nella confezione nn ho trovato alcun cd/dvd di driver o sistema operativo ? come si fa ad avere almeno un cd della licenza di vista
distefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 20:11   #1977
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Immagino che non esista una versione dei driver Nvidia modificata da Sony per Vista 64... quindi devo scaricarli dal sito ufficiale Nvidia e scordarmi i tasti funzione per la luminosità etc.?
Old 13-07-2008, 21:29   #1978
Tonyxx85
Senior Member

L'Avatar di Tonyxx85

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tonyxx85 Guarda i messaggi
Ciao, ho visto il SONY- VGN-FZ38M a 999€, è devo dire che è veramente bello.
Ho postato nella sezione "consigli per gli aquisti" per avere un consiglio su questo notebook, l'ho utilizzerei soprattutto per internet e programmazione (e poi sarei felice se potessi installare qualche gioco [un futuro gta4 ])
Mi sono accorto solo dopo di questo bel thread, ma lì mi hanno detto che il processore e la scheda video sono troppo scarsi per giocare un pò.

Premettendo che il notebook non mi serve per giocare, ma come si comporta in generale, a quel prezzo lo consigliate?
Il notebook scalda tanto(è una cosa che odio)?
Qualcuno potrebbe postare l'indice di prestazione di vista del modello FZ38M?

ps. ho letto varie pagine, ma son tante!!!
Scusate nessuno mi può aiutare? domani dovrei prenderlo, e vorrei qualche conferma che il notebook si comporta bene, e che non abbia difetti particolari.
Le caratteristiche sono adatte a fare girare bene il SO Vista?

Ultima modifica di Tonyxx85 : 13-07-2008 alle 22:00.
Tonyxx85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 08:37   #1979
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

scusa sono stato occuptato ieri non ho potuto rispondere anche se avevo letto.

-se le configurazioni e specifiche tecniche ti soddisfano a mio parere è un buon notebook :> ho di mio un FZ31Z che non e' molto differente dal tuo ed è perfetto.
-il notebook scalda tanto se gira su batteria, senza è sugli standard.
-l'indice mi pare è identico all'FZ31s quindi 5.0, controllo meglio quando entro a lavoro.

i vaio non hanno schede grafiche per gioco, questo si, e pultroppo i developer non pensono di tirare fuori nulla per il gaming ancora (sadface per me )

ma per il resto è ok :>
Old 14-07-2008, 09:11   #1980
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Quote:
Originariamente inviato da distefano Guarda i messaggi
ho preso da poco un fz31s e volevo kiedervi 2 cose:

- Qualkuno di voi ke guida ha seguito per il passaggio a xp avendo pero la piena funzionalita di tutti i componenti ?

- E' normale ke nella confezione nn ho trovato alcun cd/dvd di driver o sistema operativo ? come si fa ad avere almeno un cd della licenza di vista
-perdi solo alcune funzioni come scritto sopra, come istant mode ad esempio (av mode)

-si, li devi creare dalla utility ''centro ripristino vaio''.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian