|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Quote:
non è di certo il nord che ci ha portato in questa situazione... ma non puoi dare la colpa a quei milioni di cittadini campani che la mattina si alzano e come te lavorano o studiano,come te pagano le tasse, a differenza tua se hanno un negozio devono pagare un pizzo,devono aver paura di essere ammazzati semplicemente perchè al centro di un agguato, non devono buttare la spazzatura perchè le istituzioni hanno deciso di farci vivere nelle "emergenze", devono sopravvivere alla camorra perchè le istituzioni hanno deciso che piuttosto che combatterle è mglio conniverci, devono vedere che uno mostrando immagini di spazzatura dia la colpa all'intelletto (se solo ne sapesse il significato)piuttosto che a chi ha creato la situazione,non possono accedere ad alcuni luoghi in quanto occupati dalla camorra,vedono notizie al tg dove tutti sanno tutto di tutti (il boss vive qui, fa questo, è apparentato con...)e nessuno fa nulla...potrei continuare per ancora molto... io credo che dare la colpa ad un cittadino che oltre alla propria vita dovrebbe badare e colmare le lacune che quella istituzione delegata dovrebbe affrontare sia davvero troppo..schernirlo pure poi è davvero assurdo... p.s. quello che istituzionalmente ci ha iniziato a mettere nella merda è un certo rastrelli (1994,AN)...quello che ha sfidato la jervolino (che cmq non ha colpe nell'emergenza rifiuti in quanto a seguito di un commisariamento il sindaco non ha alcun potere) è un certo Bocchino ...che viste la sue dichiarazioni è meglio eprdere che trovare... su Bassolino poi ce ne sarebbero da dire troppo..ma non ho capito è il cittadino che con una rivolta lo dove sollevare o è il governo centrale?
< - - Utenti Con Cui Ho Concluso Delle Trattative - - > Ultima modifica di Iron10 : 13-07-2008 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se il boss vive lì, ci sarà un motivo. Forse perchè è napoletano o forse perchè lì si sente al sicuro? Chi le ha scelte le vostre istituzioni?! Come mai tante parti del Sud sono come minimo terra di nessuno? Come mai la camorra si è radicata così bene? Non è che in tanti decenni è mancato il senso di comunità? Senza dare colpe, ma certo che mi disgusta parecchio quando sento che ci son centinaia di persone che splallegiano i delinquenti e che attaccano le forze dell'ordine quando cercano di arrestarli. Inoltre non puoi però negare che qualche differenza SOSTANZIALE tra Nord e Sud non ci sia. Piccolo esempio: qui il casco lo indossa praticamente chiunque. Lì? Anche una semplice norma del genere fate fatica ad "assimilarla". Cos'è? Spirito contrario? Voglia di mostrarsi differenti? A tal punto da arrivare ad una situazione incredibile che le forze dell'ordine, sempre da quelle parti, vengono invitate a fermare e a controllare chi il casco integrale lo indossa perchè spesse volte è usato per nascondere la propria identità. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Senza contare che nessuno si ricorda più di Rocchetta, cofondatore assieme a Bossi della Lega Nord, che si è allontanato proprio nel '94. Chissà come mai.......... |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Quote:
Intanto di manifestazioni contro Bassolino ne hanno fatte (anche gridando "Bassolino sei una monnezza, vattene"), ma se 10.000 persone che protestano dicendo che se ne deve andare non riescono a cacciarlo via... beh, significa che non c'è proprio la volontà politca... poche storie Comunque siamo molto OT
|
||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Quote:
non è mancato il senso della comunità è mancato il SENSO DELLO STATO che piuttosto di affrontare i problemi ci regalava dell'ottimo assistenzialismo (sottoforma di miliardi) che non arrivavano ai cittadini ma alla CAMORRA... che è stata li non perchè insita nel dna dei cittadini (come stai spiegnado ) ma perchè piuttosto che combattuta è stata foraggiata....(per sapere questo ti basta un esame universitario chiamata "stopria delle istituzioni " ovviamente dirottato in senso sociologico piuttosto che in senso giuridico) ... le forze dell'ordine le uniche volte che si vedono da queste parti sono per affrontare i coglioni con le mani alzate...tutti i delinquenti che fanno i cazzi loro (in territori come scampia,quartieri spagnoli) stanno sempre li.. scusa i termini (non contro di te
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Veramente lo spirito originario che animava la Lega Nord al momento della sua fondazione è quanto di più distante ci possa essere dalla politica del PDL.
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
cmq la lettera è interessante, e dico anche condivisibile. L'autore evidenzia i limiti del movimento iniziale, anche se lo considera cmq (a ragione aggiungo) oro rispetto questo pseudo-compromesso attuale |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
non ho detto che non era nessuno la lega lombarda... ma sicuramente non aveva il 5% o il 10% a livello NAZIONALE come ha avuto con berlusconi!!!! ergo era solo il SCIUR dante della lettera che ha smesso di votarlo....tutti gli altri hanno INIZIATO
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per l'ultima questione: ma voialtri non votate? |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vedo centinaia di netturbini di cui detenete il record nazionale che per anni non si sono mai lamentati di percepire lo stipendio senza far niente. Ops, dimenticavo, uno che lo ha fatto presente c'è stato: un ragazzo da Verona che era venuto a lavorare come netturbino a Napoli, pensa un pò. Come mai c'è il livello più basso (o forse è in Sicilia) di persone che pagano il canone rai. Oppure, come mai l'abusivismo edilizio la fa da padrone e nenahce la metà degli edifici costruiti negli ultimi 30 anni sono censiti al catasto? Cosa vedo da qui? Vedo che sempre da quelle parti ci stà il record di pensioni percepite per invalidità! Con casi finiti agli onori della cronoca in cui ci stavano famiglie in cui tutti i componenti si dichiaravcano invalidi (con la connivenza delle comissioni di controllo ovviamente territoriali). Incredibbbbbile quanti disabili ci siano rispetto alla media nazionale. Come mai? E non dimentico di citare quelli che han rinunciato al posto di lavoro come vigile per tenere l'assegno di disoccupazione e lavorare in nero. Semplici esempi di uno spaccato di società non proprio attaccato al senso di appartenenza allo Stato. Ultima modifica di naitsirhC : 13-07-2008 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Città: PV Milano Nord
|
puoi dimostrare che le avrebbe avute anche SENZA berlusconi?
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.