Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2008, 11:16   #41
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Non mi stupirei, son tutti terun qui
Lo so tutte le volte che torno in Italia mi fermo al Marchè sulla A2 (che più che un autogrill sembra un ristorante).

Italianissimo
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 11:22   #42
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Non mi stupirei, son tutti terun qui
Ecco, è arrivato anche l'extracomunitario.
Adesso siamo al completo.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 11:25   #43
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi
Se le immagini postate (a caso, ripeto) ti offendono non posso che rammaricarmene.

Sappi solo che è la cruda realtà ed il razzismo c'entra ben poco, ci sono tantissimi altri meridionali sulla stessa linea.

Resta il fatto che io non ho ordinato niente a nessuno: tra il dire "spero che tu abbia" e "ordinare" ce ne passa ma può anche essere che pretenda troppo.

Però noi "dovremmo stare zitti" "bocchin" "sorella" ecc. ecc.

Ci sta, d'altro canto vivere in una città che è divenuta, purtroppo, la vergogna dell'Italia intera porta a certe reazioni, comunque ingiustificate visto il Tuo intelletto.

E sia chiaro che non voglio alimentare il Tuo flame e/o segnalarti, penso che basti la situazione critica della Tua città: Ti invito semplicemente a sfruttare l'enorme quantità di materia grigia per migliorare la questione rifiuti.

Magari facendo andare meno la bocca e più le mani.
Testa di quiz.. sono di Bologna!!! E' proprio vero che nel profondo nord avete il cervello atrofizzato!!
Old 13-07-2008, 11:31   #44
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Testa di quiz.. sono di Bologna!!! E' proprio vero che nel profondo nord avete il cervello atrofizzato!!
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 11:31   #45
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Non mi dirai mica che la mafia, la camorra, la ndrangheta, ecc. provengono dal Nord.
Non mi dirai mica che le assicurazioni auto costano un botto da quelle parti perchè le compagnie assicurative sono del Nord, non mi dirai mica che i terremotati del'80 vivono ancxora nei container perchè il Nord non ha elargito fondi... non mi dirai mica che i rifiuti che si vedono nelle foto: umido, secco, vetro, carta, plastica, batterie, pneumatici, materassi ecc.. provengono dal Nord?
Suvvia...
Lo stato deve fare questo, lo Stato deve fare quello... se la maggioranza della gente fosse onesta e non connivente, non avrebbe tollerato per decenni certe cose come non avrebbe votato Bassolino prima a Sindaco di Napoli (una o due volte?) e poi messo a capo della vostra regione Campania. Dove è tutt'ora!!!
Scusami sai, ma se siete nelle condizioni attuali, non è che potete dare la colpa alla Sud-Tirol...

ps: e non sto spalando merda sulla situazione campana. Come detto, come versa Napoli e dintorni, è davanti agli occhi di tutti.
credo che tu non abbia capito nulla di ciò che ho scritto (sicuramente per limiti miei nella spiegazione)...

non è di certo il nord che ci ha portato in questa situazione...

ma non puoi dare la colpa a quei milioni di cittadini campani che la mattina si alzano e come te lavorano o studiano,come te pagano le tasse, a differenza tua se hanno un negozio devono pagare un pizzo,devono aver paura di essere ammazzati semplicemente perchè al centro di un agguato, non devono buttare la spazzatura perchè le istituzioni hanno deciso di farci vivere nelle "emergenze", devono sopravvivere alla camorra perchè le istituzioni hanno deciso che piuttosto che combatterle è mglio conniverci, devono vedere che uno mostrando immagini di spazzatura dia la colpa all'intelletto (se solo ne sapesse il significato)piuttosto che a chi ha creato la situazione,non possono accedere ad alcuni luoghi in quanto occupati dalla camorra,vedono notizie al tg dove tutti sanno tutto di tutti (il boss vive qui, fa questo, è apparentato con...)e nessuno fa nulla...potrei continuare per ancora molto...

io credo che dare la colpa ad un cittadino che oltre alla propria vita dovrebbe badare e colmare le lacune che quella istituzione delegata dovrebbe affrontare sia davvero troppo..schernirlo pure poi è davvero assurdo...

p.s. quello che istituzionalmente ci ha iniziato a mettere nella merda è un certo rastrelli (1994,AN)...quello che ha sfidato la jervolino (che cmq non ha colpe nell'emergenza rifiuti in quanto a seguito di un commisariamento il sindaco non ha alcun potere) è un certo Bocchino ...che viste la sue dichiarazioni è meglio eprdere che trovare...
su Bassolino poi ce ne sarebbero da dire troppo..ma non ho capito è il cittadino che con una rivolta lo dove sollevare o è il governo centrale?

Ultima modifica di Iron10 : 13-07-2008 alle 11:40.
Iron10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 11:37   #46
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da Iron10 Guarda i messaggi
credo che tu non abbia capito nulla di ciò che ho scritto (sicuramente per limiti miei nella spiegazione)...

ma non puoi dare la colpa a quei milioni di cittadini campani che la mattina si alzano e come te lavorano o studiano,come te pagano le tasse, a differenza tua se hanno un negozio devono pagare un pizzo,devono aver paura di essere ammazzati semplicemente perchè al centro di un agguato, non devono buttare la spazzatura perchè le istituzioni hanno deciso di farci vivere nelle "emergenze", devono sopravvivere alla camorra perchè le istituzioni hanno deciso che piuttosto che combatterle è mglio conniverci, devono vedere che uno mostrando immagini di spazzatura dia la colpa all'intelletto (se solo ne sapesse il significato)piuttosto che a chi ha creato la situazione,non possono accedere ad alcuni luoghi in quanto occupati dalla camorra,vedono notizie al tg dove tutti sanno tutto di tutti (il boss vive qui, fa questo, è apparentato con...)e nessuno fa nulla...potrei continuare per ancora molto...

io credo che dare la colpa ad un cittadino che oltre alla propria vita dovrebbe badare e colmare le lacune che quella istituzione delegata dovrebbe affrontare sia davvero troppo..schernirlo pure poi è davvero assurdo...
Ti quoto in tutto.
Old 13-07-2008, 11:42   #47
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:

Se il boss vive lì, ci sarà un motivo.
Forse perchè è napoletano o forse perchè lì si sente al sicuro?
Chi le ha scelte le vostre istituzioni?!
Come mai tante parti del Sud sono come minimo terra di nessuno?
Come mai la camorra si è radicata così bene?
Non è che in tanti decenni è mancato il senso di comunità?
Senza dare colpe, ma certo che mi disgusta parecchio quando sento che ci son centinaia di persone che splallegiano i delinquenti e che attaccano le forze dell'ordine quando cercano di arrestarli.

Inoltre non puoi però negare che qualche differenza SOSTANZIALE tra Nord e Sud non ci sia.
Piccolo esempio: qui il casco lo indossa praticamente chiunque.
Lì? Anche una semplice norma del genere fate fatica ad "assimilarla".
Cos'è? Spirito contrario? Voglia di mostrarsi differenti?
A tal punto da arrivare ad una situazione incredibile che le forze dell'ordine, sempre da quelle parti, vengono invitate a fermare e a controllare chi il casco integrale lo indossa perchè spesse volte è usato per nascondere la propria identità.
Old 13-07-2008, 11:48   #48
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Zuper è giovane e gente sui 30 come me ricorda bene il successo della Lega Lombarda (non ancora Lega Nord) a fine anni '80 a livello regionale
Esatto.
Senza contare che nessuno si ricorda più di Rocchetta, cofondatore assieme a Bossi della Lega Nord, che si è allontanato proprio nel '94. Chissà come mai..........
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 11:48   #49
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Senza dare colpe, ma certo che mi disgusta parecchio quando sento che ci son centinaia di persone che splallegiano i delinquenti e che attaccano le forze dell'ordine quando cercano di arrestarli.

Inoltre non puoi però negare che qualche differenza SOSTANZIALE tra Nord e Sud non ci sia.
A tal punto da arrivare ad una situazione incredibile che le forze dell'ordine, sempre da quelle parti, vengono invitate a fermare e a controllare chi il casco integrale lo indossa perchè spesse volte è usato per nascondere la propria identità.
I soliti commenti superficiali che non vanno mai all'essenza dei fatti: probabilmente manco ci sei mai stato al sud Italia e non hai mai parlato con un napoletano o un calabrese. Però ti permetti di giudicare sul sentito dire o su quello che dicono gli organi di disinformazione, anche perché dire alcune cose su napoli fa tanto pulcinella - ad esempio- . Non mi sogno di metterti qui a spiegare alcune cose anche perché quelli come te non sono nenache interessati a leggere (se ci riuscite ovviamente) e a capire. Però giudicate e pontificate!!|! Io a partire da sopra l'emilia romagna, vi metterei in un recinto per vedere cosa siete capaci di fare senza merdionali, senza stranieri, senza badanti ecc....
Old 13-07-2008, 11:50   #50
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:

Concordo su tutto

Quote:
p.s. quello che istituzionalmente ci ha iniziato a mettere nella merda è un certo rastrelli (1994,AN)...quello che ha sfidato la jervolino (che cmq non ha colpe nell'emergenza rifiuti in quanto a seguito di un commisariamento il sindaco non ha alcun potere) è un certo Bocchino ...che viste la sue dichiarazioni è meglio eprdere che trovare...
su Bassolino poi ce ne sarebbero da dire troppo..ma non ho capito è il cittadino che con una rivolta lo dove sollevare o è il governo centrale?
Bah.... quello l'hanno legittimato praticamente tutti i politici. Veltroni in campagna elettorale gli diede fiducia e Berlusconi dopo averne detto peste e corna l'ha lasciato dov'è dicendo che può restare
Intanto di manifestazioni contro Bassolino ne hanno fatte (anche gridando "Bassolino sei una monnezza, vattene"), ma se 10.000 persone che protestano dicendo che se ne deve andare non riescono a cacciarlo via... beh, significa che non c'è proprio la volontà politca... poche storie

Comunque siamo molto OT
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 11:51   #51
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
Quote:

oddio ci rinuncio (credimi senza offesa...)....

non è mancato il senso della comunità è mancato il SENSO DELLO STATO che piuttosto di affrontare i problemi ci regalava dell'ottimo assistenzialismo (sottoforma di miliardi) che non arrivavano ai cittadini ma alla CAMORRA...

che è stata li non perchè insita nel dna dei cittadini (come stai spiegnado ) ma perchè piuttosto che combattuta è stata foraggiata
....(per sapere questo ti basta un esame universitario chiamata "stopria delle istituzioni " ovviamente dirottato in senso sociologico piuttosto che in senso giuridico) ...

le forze dell'ordine le uniche volte che si vedono da queste parti sono per affrontare i coglioni con le mani alzate...tutti i delinquenti che fanno i cazzi loro (in territori come scampia,quartieri spagnoli) stanno sempre li..

scusa i termini (non contro di te )ma vedo che parlare da lontano è davvero troppo semplicistico...
Iron10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 11:53   #52
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Fra un po' vedremo la lettera di uno del centrosinistra che scrive a Veltroni (per lamentarsi! ) mandando una mail al PdL
Veramente lo spirito originario che animava la Lega Nord al momento della sua fondazione è quanto di più distante ci possa essere dalla politica del PDL.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 11:56   #53
wildsliver
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Veramente lo spirito originario che animava la Lega Nord al momento della sua fondazione è quanto di più distante ci possa essere dalla politica del PDL.
come ogni spirito razionale alla fine anche AN non c'avrebbe nulla da spartire!!! forse solo rotondi è PDL inside

cmq la lettera è interessante, e dico anche condivisibile. L'autore evidenzia i limiti del movimento iniziale, anche se lo considera cmq (a ragione aggiungo) oro rispetto questo pseudo-compromesso attuale
wildsliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 12:03   #54
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Zuper è giovane e gente sui 30 come me ricorda bene il successo della Lega Lombarda (non ancora Lega Nord) a fine anni '80 a livello regionale
grazie per il giovane

non ho detto che non era nessuno la lega lombarda...

ma sicuramente non aveva il 5% o il 10% a livello NAZIONALE come ha avuto con berlusconi!!!!

ergo era solo il SCIUR dante della lettera che ha smesso di votarlo....tutti gli altri hanno INIZIATO
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 12:07   #55
fabio80
Senior Member

Quote:

quanti sono i cittadini che descrivi te? a vedere ri risultati sono una strettissima minoranza. forse è proprio questo il problema

per l'ultima questione: ma voialtri non votate?
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 12:09   #56
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
oddio ci rinuncio (credimi senza offesa...)....

non è mancato il senso della comunità è mancato il SENSO DELLO STATO che piuttosto di affrontare i problemi ci regalava dell'ottimo assistenzialismo (sottoforma di miliardi) che non arrivavano ai cittadini ma alla CAMORRA...

che è stata li non perchè insita nel dna dei cittadini (come stai spiegnado ) ma perchè piuttosto che combattuta è stata foraggiata
....(per sapere questo ti basta un esame universitario chiamata "stopria delle istituzioni " ovviamente dirottato in senso sociologico piuttosto che in senso giuridico) ...

le forze dell'ordine le uniche volte che si vedono da queste parti sono per affrontare i coglioni con le mani alzate...tutti i delinquenti che fanno i cazzi loro (in territori come scampia,quartieri spagnoli) stanno sempre li..

scusa i termini (non contro di te )ma vedo che parlare da lontano è davvero troppo semplicistico...
Sai cosa vedo da qui?

Vedo centinaia di netturbini di cui detenete il record nazionale che per anni non si sono mai lamentati di percepire lo stipendio senza far niente.
Ops, dimenticavo, uno che lo ha fatto presente c'è stato: un ragazzo da Verona che era venuto a lavorare come netturbino a Napoli, pensa un pò.
Come mai c'è il livello più basso (o forse è in Sicilia) di persone che pagano il canone rai. Oppure, come mai l'abusivismo edilizio la fa da padrone e nenahce la metà degli edifici costruiti negli ultimi 30 anni sono censiti al catasto?
Cosa vedo da qui?
Vedo che sempre da quelle parti ci stà il record di pensioni percepite per invalidità!
Con casi finiti agli onori della cronoca in cui ci stavano famiglie in cui tutti i componenti si dichiaravcano invalidi (con la connivenza delle comissioni di controllo ovviamente territoriali).
Incredibbbbbile quanti disabili ci siano rispetto alla media nazionale. Come mai?
E non dimentico di citare quelli che han rinunciato al posto di lavoro come vigile per tenere l'assegno di disoccupazione e lavorare in nero.
Semplici esempi di uno spaccato di società non proprio attaccato al senso di appartenenza allo Stato.

Ultima modifica di naitsirhC : 13-07-2008 alle 12:12.
Old 13-07-2008, 12:11   #57
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
grazie per il giovane

ma sicuramente non aveva il 5% o il 10% a livello NAZIONALE come ha avuto con berlusconi!!!!

ergo era solo il SCIUR dante della lettera che ha smesso di votarlo....tutti gli altri hanno INIZIATO
Cosa c'entra Berlusconi se la Lega è arrivata ad avere queste pecentuali a livello nazionale?
Old 13-07-2008, 12:12   #58
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Concordo.
Old 13-07-2008, 12:14   #59
zuper
Senior Member

Città: PV Milano Nord
Quote:
Cosa c'entra Berlusconi se la Lega è arrivata ad avere queste pecentuali a livello nazionale?
puoi dimostrare che le avrebbe avute anche SENZA berlusconi?
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 12:15   #60
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
grazie per il giovane

L'ultimo risultato della Lega è legato ad un voto di protesta di tutta la piccola borghesia nordica, non c'entra niente Berlusconi; poi che tutti lo neghino è un altro paio di maniche
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian