|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
Ok, grazie delle varie risposte
Quote:
quindi... Senza che dicessi io "Netgear Router Adsl/Switch 4p Dg834it" voi cosa mi avreste consigliato come buon router: "solido" (voglio che duri nel tempo), buon firewall (lo prendo proprio x avere + sicurezza), no wireless, capace di gestire molte connessioni (p2p).
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction- S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1 Ultima modifica di Lazza84 : 11-07-2008 alle 20:43. |
|
|
|
|
|
|
#4262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Oppure il Sitecom DC-224 che suggerisce Carciofone. Il GT ha 4 o 5 anni ormai...però regge ancora bene, nonostante la "vecchiaia" è al passo con i tempi. |
|
|
|
|
|
|
#4263 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho visto: Negozio 59€ On-line 1: 49.2€+7.2€ On-line 2: 44.2€+9.9€ Edit: Negozio a 48€ (da confermare)
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction- S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1 Ultima modifica di Lazza84 : 12-07-2008 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
|
#4264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Il prezzo in negozio, se confermato, è buono...considerando che se anche lo trovi a meno on line dovrai cmq pagare le spese di spedizione...in qualche caso risparmieresti si e no 2 euro...
|
|
|
|
|
|
#4265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se hai la possibilità di visitare un media mondo lo trovi al prezzo più basso che hai indicato. Certo che se devi fare 50 km, con quello che costa la benzina...
Il Sitecom lo trovi sempre là più o meno allo stesso prezzo.
|
|
|
#4266 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Seul
|
Chi mi sa consigliare un buon router ADSL2+ con quattro porte gigabit? (se esistono)
Tutti quelli che vedo in giro sono limitati a 10/100..
19 trattative concluse con: vido84, papereo, ezekiel22 (x2), Ares17, Salvatore Caligiuri, Wing_Zero, lamabbio, elfebo1, niccolo50cent, Tovarisch, fcappy, ciociola, pacri, swattolo, Gekker, dickfrey, alex4988, Giorg_ |
|
|
|
|
|
#4268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
infatti
molti chiedono questo tipo di consiglio potresti valutare una soluzione di questo tipo: prendi un modem ADSL2+ e poi lo colleghi ad un router wireless SENZA modem interno è molto più semplice trovare un router senza modem con porte GbE
|
|
|
#4269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Seul
|
Si farò così...
Peccato però, sarebbe stato spazio risparmiato Grazie
19 trattative concluse con: vido84, papereo, ezekiel22 (x2), Ares17, Salvatore Caligiuri, Wing_Zero, lamabbio, elfebo1, niccolo50cent, Tovarisch, fcappy, ciociola, pacri, swattolo, Gekker, dickfrey, alex4988, Giorg_ |
|
|
|
|
|
#4270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto alle perdite di banda sono sempre possibili per la ragione che il modem adsl che colleghi alla linea telefonica deve supportare tutte le specifiche del fornitore ADSL e non solo. Succede anche che certi chipset adsl dei router siano incompatibili con i particolari dslam di centrale installati dal provider. A questo proposito sono note certe criticità di alcuni chipset Broadcom verso determinate marche di apparati di centrale, di cui si discute molto su forum esteri. Sarebbe interessante raccogliere questi dati a livello statistico per potersi orientare meglio.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 13-07-2008 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
|
#4271 |
|
Senior Member
|
Sullo specifico non so dirti, ma comunque è un pre N. Netgear ha fatto anche modelli più recenti draft N: http://www.netgear.it/prodotti/index.php?cat=67
|
|
|
#4272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
i miei messaggi precedenti:
salve ragazzi....anch'io vorrei un buon consiglio sul modem router da acquistare...e soprattutto un chiarimento: modem e route r o sono 2 cose diverse ma a volte ho troovato ualcuno che chiama router iin generale senza specificare il moded sia integrato o meno!!!come mai??dicendo router si sottintende modem integrato??grazie... p.s. budget massimo 50 euro! sì avete ragione scusate l'inesattezza della mia domanda... allora l'uso che dovrei farne è totalmente casalingo, con un pc fisso e un portatile, ho un abbonamento adsl 2+ libero. inoltre vorrei chiedervi: sò che i modem-router si attaccano alla presa principale della casa...per questo dovrò comprare una pennetta ricevitrice per il fiso o consigliate una scheda da integrare al case??o il modem attaccato a una presa non principale ovvero dove ho il pc...e dunque collegamento diretto?? spero di avervi fornito informazioni sufficienti affinchè possiate aiutarmi nella scelta! non mi dite niente???
Ultima modifica di morischo : 13-07-2008 alle 19:49. |
|
|
|
|
|
#4273 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao, ho letto e cercato di capire anche dai consigli dati ad altri cosa potrebbe essere adeguato alle mie esigenze, ma mi trovo davanti a più soluzioni possibili, e mi piacerebbe leggere un parere di chi ne sa molto più di me.
Al momento non mi interesserebbe il wireless, due pc, non mi interessa condivisione di files e stampanti in rete. Uso molto sporadico di P2P, provider Tiscali, ( 8 mega ) no upgrade previsti. Vorrei un router facilmente configurabile, con un solido firewall hardware, esigenza principale la sicurezza. Ho capito che fra i router non wireless in fascia alta ci stanno : - WebShare 440 Atlantis Land (A02-RA440) alias Billion 7402R2 , su cui si potrebbe mettere il firmware Billion - WebShare 340 (A02-RA340) Tuttavia, li scarterei per diverse ragioni: il prezzo elevato, il non essere user friendly, il fatto che non so se me la caverei con l’uso di firmware diversi, insomma vorrei un router che si possa usare senza aggiustamenti “out of the box”, visto che non sono certo saprei apportare miglioramenti, un router da lasciare tal quale, quindi, la mia scelta è fra : -Netgear834 v4 , modello non wireless del Netgear834G v4, visto che al momento non ne ho bisogno di wireless e non credo sia probabile averne bisogno in futuro, e qui mi chiedo se ci sia anche un modello Netgear 834 v5 non wirelwess -Netgear 834G v4 oppure v5 ( ammesso sia già in commercio e se il chipset che monta è valido come quello del v4 , e penso di sì, mica avranno peggiorato le cose ) -Escluderei il Netgear834 GT visto che il miglior livello qualitativo a livello di wireless non so se lo apprezzerei mai, quindi tanto vale almeno risparmiare un po’ di euro. Ringrazio che mi scriverà due righe. |
|
|
|
|
|
#4274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per le periferiche wireless ti consiglio: PCI se il computer è un fisso(buona scheda da abbinare al GT è la D-Link DWL-G520) in caso di notebook una PCMCIA (DWL-G650) queste 2 schede lavorano a 108Mbps con il GT di solito sconsigliamo le pennette USB; ho avuto modo di provare la DWL-G132(sempre 108Mbps con il GT) e si comporta molto bene i router con modem hanno sempre un'entrata RJ11 per il cavo telefonico i router SENZA modem adsl hanno sempre un'entrata RJ45 e tale porta si chiama WAN oppure Internet
|
|
|
|
#4275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ma acquistare un bel LINKSYS WAG160N no eh??? Che costa sugli 80 euro...
|
|
|
|
|
|
#4276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'aggiornamento con firmware Billion è semplicissimo altrimenti prendi direttamente il 7402R2-M e bon se non vuoi spendere tanto prendi il DG834G v4 e disabiliti il wireless in futuro se serve il wireless non sei costretto a cambiare apparato logicamente questa è solo una scelta strettamente economica perchè il 440 a.k.a. Billion 7402R2-M è il top dei top dei router cablati
|
|
|
|
#4277 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
@Thommy_Yorke segui il consiglio di Carciofone, non fare altri acquisti inutile, quando ne avrai bisogno prendi un modem ADSL2+ e lo abbini al router WAN che già possiedi
|
|
|
|
#4278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su che provider pensi di passare?
|
|
|
|
#4279 |
|
Senior Member
|
il 4050 Trust è un Billion 5200S
|
|
|
#4280 |
|
Senior Member
|
diciamo la Billion è una buona marca e produce tanto hardware, molte aziende comprono questo harware e mettono il loro marchio(vedi Atlantis, Digicom, Trust, ecc ecc)
vedi qui quanti cloni del Billion 5200S: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1442533
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.