|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Lo chiamate Riccardo?!?!?!? E se viene su così???
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
cmnq i figli devono sempre portare sulla retta via i genitori quando sgarrano,eh ![]() facciamo anche 10r '04 |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Io vorrei solo tirare un bestemmione contro chi ci specula sopra, la prova che questo fenomeno avviene è il prezzo alla pari.
L'unica differenza tra diesel e benzina sta nel tipo e nella quantità di trattamenti che si eseguono per ottenere o uno o l'altro dal petrolio. Quelli del gasolio sono molto inferiori. Se il diesel costa uguale è solo perchè qualcuno ci specula sopra. Ora io dico, la speculazione la tollero sui beni di lusso, ma per speculare sui beni di prima necessità dei proprio essere un figlio di t***a
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Il fatto che ci speculino sopra, è dovuto al fatto che la gente anche se fà 5000km l'anno si va a comprare il diesel, con una conseguente maggiore rischiesta del gasolio...La benzina invece è decisamente bisfrattata, poichè la richiesta era più bassa...Ora che le tendenze si stanno invertendo assisteremo, ad una inversione di rotta...Presto il diesel a mio parere calerà decisamente... |
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Per qualcuno, ma non per tutti. Sicuramente chi abita in città ne potrebbe anche fare a meno, ma per chi abita fuori città è impossibile.
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma sai il problema comunque nasce dal fatto che, l'automobile ci ha condizionato moltissimo...Prima chi abitava lontano si regolava in certi modi, adesso ci si fà 90km per comprasi i "vestiti"...Se poi venissero potenziati i mezzi pubblici e i servizi di linea, si potrebbe anche farne un uso diverso...
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
Ripeto, per molti, ma non per tutti. Io ho sempre dovuto usare il mezzo proprio per spostarmi, anche in congiunzione con i mezzi pubblici. Alle superiori prendevo motorino, treno e autobus per arrivare a scuola alle 8:20...non perché non volessi prendere un mezzo pubblico al posto del motorino, ma semplicemente perché non c'erano. Dal mio paese passano autobus due volte al giorno, uno alla mattina ed uno alla sera. Mai nessuna società di trasporto si prenderà la briga di collegare zone non economicamente convenienti.
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io abito a Monza a nord di Milano. E' una città famosa vicino alla città più operosa d'italia in termini lavorativi. I mezzi pubblici di terra sono del tutto inefficenti, saltano le corse quando vogliono, ritardi minimi di 10/15 min. I tram uguali ... la metro non ne parliamo: ci sono zone in cui in un raggio di 70 metri ci sono 4 fermate, altre zone (periferiche) in cui bisogna farsi 3 km a piedi oppure cambiare 2 bus per prenderli. Alla fina uno prende la macchina non per scelta, ma per mancanza di alternative. E poi io come "bene di prima necessità" definivo il petrolio, non certo l'automobile. i mezzi pubblici si muovo a gasolio, l'energia elettrica viene prodotta col petrolio, la raffinazione del metano idem. Non prendiamoci per il c**o, putroppo l'italia, nella sua immensa ignoranza è indietro di 25 anni per quanto riguarda le politiche energetiche.
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un oggetto A che subisce meno lavorazioni di un'oggetto B solitamente costa di meno ... questa è speculazione, ma di quella infame. Parlassimo di un'oggetto che si vende poco, ma cazzo, qui si basa l'economia modiale, lo vendi comunque.
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Non so se è già stata postata, ma a me è arrivata questa mail, che secondo me è molto interessante, e fa capire quanto ci stiano prendendo per il culo, con tasse e prezzi che aumentano anche quando non ci sono motivi validi:
Purtroppo quanto riportato di seguito e' corretto. Lo hanno fatto per anni e continuano a prenderci in giro e a sfruttarci... la nostra ignoranza e' la loro forza.... La nostra onesta'... la loro salvezza.. ___________________________________________ Facciamoci 2 conti !!! PERCHE' LE VERITA' NON SEMPRE SONO NOTE... 1 minuto di pausa : fermiamoci a riflettere Nel 2000 1 $ = 1.2 € e 1 barile di petrolio = 60$ e quindi 1 barile = 72 € Oggi 1 $ = 0.62 € e 1 barile circa 115$. e quindi 1 barile = 71,3 € (Oups !) La domanda è: Se in Europa il barile costa uguale rispetto al 2000 Perche la benzina è aumentata così enormemente? La crisi del petrolio non sembra cosi drammatica per chi vende la benzina e lo stato che incassa le tasse, ne per l'Enel che aumenta le bollette, ecc .... Mi sembra una bella presa in giro ... Però la situazione non è cosi terribile pensate a quando il dollaro si riprenderà! Non abbiamo finito di pagare ..... Per cortesia, questo messaggio deve essere letto dal piu' grande numero di persone possibile: magari finirà per arrivare fino ad uno dei cervelloni che ci governano e qualcuno ci potrà spiegare perchè paghiamo sempre più caro un bene che costa sempre uguale Magari ci arrabbiamo tutti nella consapevolezza diffusa che ci stanno pigliando in giro (come sempre) e chissà ........
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
per dovere di cronaca: 115$ ad Aprile (C.A.) ora come ora 1€ = 1,57$, 1B > 140$
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Se ci deve andare al lavoro o fare altre cose necessarie prima o poi dovrà cacciarli fuori... tutti e 50 oggi o 10 ogni due giorni non cambia poi molto, ormai lo stipendio è mensile per tutti...
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quindi sta cazzata che non hai i soldi non esiste...perché se non hai 10 euri non ti muovi proprio, non continui a fare 10 euri ogni giorno.
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
d!\
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Poi i propi soldi uno li spende come vuole. Ma almeno abbia la decenza di non lamentarsi a questo livelli. L'aumento c'è ed è una seccatura ma se invece di spendere i soldi a più non posso come si è fatto in questi ultimi 15 anni la gente iniziasse a risparmiare un po' per le cose di cui veramente si necessita sarebbe meglio. Non mi risulta che una tv lcd sia una spesa necessaria eppure il 90% degli italiani ormai ne ha almeno una. Ogniuno spende i soldi come meglio crede, non vuoi pagare la benzina così tanto? Non la prendi. Viviamo in un mondo in cui esiste pure il trasporto pubblico a basso costo. A lavoro volendo ci si va' con mezzi alternativi anche se il servizio locale fa' schifo. Quindi direi di lamentarsi perchè l'aumento c'è e da fastidio, ma di smetterla di fare le vittime. Pss: ultimo sfogo e poi la smetto... l'iphone: bello, di moda, fa figo MA ha la metà delle funzioni di un qualsiasi telefonino recente e costa come 5000km in auto(1.52€/L)(15km/l) !!!! Chi si lamenta del caro benza abbia almeno l'accortezza di non prenderlo.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion Per tutto il resto c'è MasterCard Ultima modifica di alkio85 : 10-07-2008 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
|
Scusata, ma avete mai pensato che l'auto la cambi solo chi se la può permettere ? Chi fa fatica ad arrivare a fine mese certo non cambia l'auto e nemmeno si compra una giacca da 1800€.
ps: io nemmeno l'ho mai vista una giacca da 1800€ |
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
come scusa??!!?? a me sembra che qua il neurone e mezzo è andato in ferie,altrochè |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.