Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-07-2008, 16:55   #4101
daniele835
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
WIND & GPS Holux

Ok, a due giorni dall'utilizzo del prodotto posso trarre alcune considerazione:

1) il prodotto è bello, proprio bello esteticamente, il che non guasta...
2) la batteria ha un durata "sufficiente" circa 2 ore in utilizzo con chiavetta vodafone
3) schermo da 10" ottimale come grandezza, molto luminoso e definito.
4) a sensazione è anche molto "sveglio" e il processore Atom mi piace..
5) preferirei personalmente 1GB di memoria RAM in più, ma anche con uno non è male
6) sto installando l'antenna GPS Holux e domani lo provo in macchina con il navigatore.

Non è tutto oro ciò che luccica:

Mi sarebbe piaciuta una porta seriale o al massimo uno slot Express Card per espasioni varie (non ultima la mia connessione Vodafone).
Il touch non ha lo scroll e questo mi dispiace perchè io, abituato con HP, la trovavo molto utile.

Ciao a tutti

Appeno ho qualche altra info ver la scrivo.
daniele835 è offline  
Old 09-07-2008, 16:56   #4102
olaf63
Member

L'Avatar di olaf63

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da MYL0 Guarda i messaggi
Salve a tutti! Ho letto tutto il milione di post da voi scritti fino ad adesso.Ne posto uno pure io cosi' da partecipare al guinness dei primati per il thread piu' incasinato del mondo (ne mancano ancora 300 ).

Comunque tornando a noi volevo solo farvi conoscere la mia opinione su questo bel netbook con fantastico schermo,tastiera,blue&wi-fi ma ancora incompleto(come gli altri che si basano su atom).Il verdetto e dettato dalle letture sia di questo che di altri forum per le seguenti motivazioni.....

Chipset vecchio stampo su CPU di nuova concezione.In autunno la musica cambia con soluzioni di chip e cpu finalmente sullo stesso livello,addirittura si parla del dual core atom!

Autonomia al momento latitante.Sempre in autunno problema risolto con 6 celle ecc ecc....la minestra del milione di post fino ad ora scritti insomma.

Memoria di massa.Per adesso montano tutti meccanici dato che la velocita' di trasferimento e il consumo energetico non si discostano molto dagli ssd.Soluzione non ottimale data la presunta portabilita' e sballottamento conseguente(immaginate dentro uno zaino su uno scooter mentre si va in uni o ovunque con le strade che ci troviamo in italia)Soluzione...mettere un cuscino di gommapiuma dentro lo zaino oppure come sempre aspettare autunno dato che NUOVI SSD SAMSUNG

In conclusione questi prodotti che stanno vendendo adesso sono palliativi dei veri netbook che usciranno presumibilmente a fine anno.So' che qualcuno dira' "se aspetti sempre uscira sempre qualcosa di migliore!" ma per me questi che ho elencato sono requisiti fondamentali per la categoria di macchina che vado a comprare quindi vale la pena x me aspettare ancora qualche mese.

P.S. non me ne vogliano coloro che hanno gia' comprato o che non sono daccordo con me!ripeto e' la mia opinione nessuna critica agli acquirenti.

P.P.S. Ultimo (finisco qui scusate se vi ho rotto) secondo me e meglio mettere questo thread nella sezione "consigli per acquisti" dato che di problemi tecnici et similar nei precedenti post se ne trovano ben pochi!

Salut' a tutt' !
siete pazzi!mi sto' lollando ancora con la storia di Mr.Prezzo
Ecco: ragionando così non comprerai mai niente nel campo pc.

Intanto io mi sgodazzo ora il mio Wind perchè mi serve ora.

p.s. sto aspettando che i prezzi scendano perchè vorrei comprare un razzo...

Olaf

Ultima modifica di olaf63 : 09-07-2008 alle 17:00.
olaf63 è offline  
Old 09-07-2008, 16:58   #4103
olaf63
Member

L'Avatar di olaf63

Quote:
Originariamente inviato da daniele835 Guarda i messaggi
Ok, a due giorni dall'utilizzo del prodotto posso trarre alcune considerazione:

1) il prodotto è bello, proprio bello esteticamente, il che non guasta...
2) la batteria ha un durata "sufficiente" circa 2 ore in utilizzo con chiavetta vodafone
3) schermo da 10" ottimale come grandezza, molto luminoso e definito.
4) a sensazione è anche molto "sveglio" e il processore Atom mi piace..
5) preferirei personalmente 1GB di memoria RAM in più, ma anche con uno non è male
6) sto installando l'antenna GPS Holux e domani lo provo in macchina con il navigatore.

Non è tutto oro ciò che luccica:

Mi sarebbe piaciuta una porta seriale o al massimo uno slot Express Card per espasioni varie (non ultima la mia connessione Vodafone).
Il touch non ha lo scroll e questo mi dispiace perchè io, abituato con HP, la trovavo molto utile.

Ciao a tutti

Appeno ho qualche altra info ver la scrivo.

Guarda che il touch ha lo scoll sia verticale che orizzontale... prova

Olaf
olaf63 è offline  
Old 09-07-2008, 17:00   #4104
daniele835
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da olaf63 Guarda i messaggi
Guarda che il touch ha lo scoll sia verticale che orizzontale... prova

Olaf
Sei sicuro? Da me non funziona
daniele835 è offline  
Old 09-07-2008, 17:01   #4105
CosmoInfinity2
Member

L'Avatar di CosmoInfinity2

Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Lo sapete già però ve lo dico comunque.
Ieri ho ordinato da mister price, l'msi.
stamattina verso le 11.00 mi hanno chiamato al cellulare dicendomi che siccome avevano sbagliato a scrivere nella descrizione durata della batteria che gli è stata comunicata dal produttore, mi hanno chiesto se volevo comunque procedere all'acquisto del notebook oppure se volevo annularlo.
Io ho confermato comunque l'ordine, che dovrebbe partire oggi.
Se non siamo tutti una massa di imbecilli chiediamoci come questi di MrPrice possano vendere a qualcuno qualcosa che non c'è!! Avrà avuto , o ci stanno prendendo tutti per il , questa è la mia domanda!

Speculazione, speculazione, speculazione e niente più...
Old 09-07-2008, 17:06   #4106
Andics
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
io l'ho usato 20 minuti ieri....e sono sicuro anche io del verticale...l'orizzontale non ho provato ma ci sarà....prova dai driver del synaptic (o come si scrive!)
Andics è offline  
Old 09-07-2008, 17:08   #4107
olaf63
Member

L'Avatar di olaf63

Quote:
Certo che sono sicuro, lo uso sempre.
Hai reinstallato Winxp? Forse non hai reinstallato i drivers del touch.

Olaf
olaf63 è offline  
Old 09-07-2008, 17:12   #4108
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fixed_wind Guarda i messaggi
Ti assicuro che non sono fissato, uso Windows e Linux regolarmente e posso affermare che sono abbastanza complementari. Ormai tra Wine e Cedega posso emulare programmi del calibro di Photoshop CS2 senza grosse difficoltà. Ho trovato comunque che non sono il solo a giudicare i software Open source in molti casi migliori, anche se per determinate cose esistono dei "mostri sacri" che non possono assolutamente temere concorrenza -vedi il Photoshop di prima, o un Autocad- ma c'è differenza tra questi e Linux.
La realtà è che Adobe si prepara a rilasciare versioni sempre più compatibili con il pinguino dei suoi software, e non è l'unica software house a farlo.
Per tornare IT, una distribuzione come Kubuntu su questo Wind gira benissimo, lo so io che ho perso tre ore di ricerca in rete per i driver della webcam per scoprire che erano già integrati...
La reattività è migliore, e, se come me non ami troppo GUI e Windows anager in generale, da riga di comando questo mini-portatile diventa uno strumento ECCEZIONALE per le prestazioni e le possibilità che offre.
Poi è ovvio, non a tutti interessano software molto particolari o avanzati, e sono pronto a scommettere che non tutti vogliono solo una shell quando accendono il proprio portatile...
Quando uscirà per Linux una versione realizzata appositamente (e che non debba girare sotto Wine o cacchi vari) di Adobe Photoshop CS3 ed Adobe Lightroom ne riparleremo. Per ora non posso fare a meno di XP ed il primo che mi dice che gimp è meglio di photoshop lo impallino come una quaglia . Pertanto sul mio futuro Wind (sempre pregando tutti i santi) xp sull'80GB e netbook remix su penna o sd
Armisael è offline  
Old 09-07-2008, 17:16   #4109
Andics
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Armisael Guarda i messaggi
Quando uscirà per Linux una versione realizzata appositamente (e che non debba girare sotto Wine o cacchi vari) di Adobe Photoshop CS3 ed Adobe Lightroom ne riparleremo. Per ora non posso fare a meno di XP ed il primo che mi dice che gimp è meglio di photoshop lo impallino come una quaglia . Pertanto sul mio futuro Wind (sempre pregando tutti i santi) xp sull'80GB e netbook remix su penna o sd

sentite maaaaaaa....l'url (tipo che io clicko e lui si scarica) della distro "netbook remix da sd" lo avete a portata?

il primo che mi dice cerca su google non ha capito quanto sbattimento ho in questo momento :P
Andics è offline  
Old 09-07-2008, 17:17   #4110
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Netbook remix non è ancora stato distribuito ufficialmente e pertanto restano i problemi della ubuntu classica. Io aspetto che arrivi alla release ufficiale e che funzioni tutto
Armisael è offline  
Old 09-07-2008, 17:21   #4111
MYL0
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ecco: ragionando così non comprerai mai niente nel campo pc.

Intanto io mi sgodazzo ora il mio Wind perchè mi serve ora.

p.s. sto aspettando che i prezzi scendano perchè vorrei comprare un razzo...

Olaf
Ecco volevo evitare proprio sto' discorso! Non intendo aspettare perche' voglio poter montare video o renderizzare con un netbook anche perche' con 10 pollici solo a david gnomo verebbe comodo. Dico solo che preferisco aspettare che questo nuovo mercato maturi un po' per questo motivo ho fatto l'esempio lampante del chipset. Sicuramente tra settembre e' ottobre la situazione cambiera' un po' venendo incontro alle mie esigenze. per quanto riguarda gli HD di quache post fa', per me non e' una condizione NECESSARIA all'acquisto il fatto di essere SSD se ce' con una capienza decente allora ben venga.Al momento il mio Notebook e dico Notebook con la N maiuscola visto che pesa un brodello e un PIII 450mhz 192 MB ram e ci riesco a vedere anche i film ovviamente HD rigorosamente mecccanico e nessun problema fino ad ora dato che lo porto nello zaino.

Non critico chi ha scelto di comprare adesso ma settembre mi sembra la data ideale per fare un resoconto della situazione!

Continuo a seguirvi per ulteriori sviluppi basta che non mi fate salire la scimmia che altrimenti lo ordino domani anche senza batteria!
MYL0 è offline  
Old 09-07-2008, 17:25   #4112
Andics
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Armisael Guarda i messaggi
Netbook remix non è ancora stato distribuito ufficialmente e pertanto restano i problemi della ubuntu classica. Io aspetto che arrivi alla release ufficiale e che funzioni tutto

ecco tu si che hai capito che non avevo voglia di cercare niente. .

grazie!
Andics è offline  
Old 09-07-2008, 17:28   #4113
Andics
Senior Member

Quote:
Non critico chi ha scelto di comprare adesso ma settembre mi sembra la data ideale per fare un resoconto della situazione!
ognuno compra quando ha "bisogno" dai....poi il bisogno è una questione relativa....io l'ho preso per passare il tempo in aereo o in vacanza al mare x avere una cosa comoda per prenotare qualcosa in giro ecc....
a settembre mi era inutile...
anche se sono d'accordo con te che il boom di qs mercato arriverà...

Quote:
Continuo a seguirvi per ulteriori sviluppi basta che non mi fate salire la scimmia che altrimenti lo ordino domani anche senza batteria!

ecco...stai sicuro che fra 20 post ne avrai "bisogno"...e addio a tutte le premesse...:P
Andics è offline  
Old 09-07-2008, 17:28   #4114
marenko
Senior Member

L'Avatar di marenko

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Ecco volevo evitare proprio sto' discorso! Non intendo aspettare perche' voglio poter montare video o renderizzare con un netbook anche perche' con 10 pollici solo a david gnomo verebbe comodo. Dico solo che preferisco aspettare che questo nuovo mercato maturi un po' per questo motivo ho fatto l'esempio lampante del chipset. Sicuramente tra settembre e' ottobre la situazione cambiera' un po' venendo incontro alle mie esigenze. per quanto riguarda gli HD di quache post fa', per me non e' una condizione NECESSARIA all'acquisto il fatto di essere SSD se ce' con una capienza decente allora ben venga.Al momento il mio Notebook e dico Notebook con la N maiuscola visto che pesa un brodello e un PIII 450mhz 192 MB ram e ci riesco a vedere anche i film ovviamente HD rigorosamente mecccanico e nessun problema fino ad ora dato che lo porto nello zaino.

Mylo vedi che se sei indirizzato ad acquistare un notebook simile a questo avrai sempre un display di circa 10"...
Sulla discorso chipset e aggiornamenti vari ti do pienamente ragione...ma qui a furia di aspettare ci facciamo vecchi!!!
marenko è offline  
Old 09-07-2008, 17:34   #4115
olaf63
Member

L'Avatar di olaf63

Quote:

Se ora non ti serve aspetta, ma guarda che a settembre non ci sarà niente di nuovo o molto diverso; semmai a Natale ma allora saranno passati 6 mesi e ritorna valida l'obiezione fatta prima.

Poi non è senza batteria, questa mi dura un paio di ore con wireless attivato o con cell attaccato ad usb in carica, a me per ora basta non portarmi dietro 3 chili e passa di notebook ed usare la mia valigetta The Bridge per andare a lavorare.

Olaf
olaf63 è offline  
Old 09-07-2008, 17:36   #4116
daniele835
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andics Guarda i messaggi
io l'ho usato 20 minuti ieri....e sono sicuro anche io del verticale...l'orizzontale non ho provato ma ci sarà....prova dai driver del synaptic (o come si scrive!)
Ho scaricato i driver dal sito msi, installati, ma non funziona.
Non so dove sbaglio, ma qui, da qualsiasi parte tocco non scrolla
daniele835 è offline  
Old 09-07-2008, 17:36   #4117
MYL0
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andics Guarda i messaggi
ecco...stai sicuro che fra 20 post ne avrai "bisogno"...e addio a tutte le premesse...:P
Ma allora sono spacciato! vabbe' vedo di piazzare il mio tytn II cosi' da poter comprare l'msi qualcuno interessato!?
MYL0 è offline  
Old 09-07-2008, 17:40   #4118
MYL0
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da olaf63 Guarda i messaggi
Poi non è senza batteria, questa mi dura un paio di ore con wireless attivato o con cell attaccato ad usb in carica, a me per ora basta non portarmi dietro 3 chili e passa di notebook ed usare la mia valigetta The Bridge per andare a lavorare.

Olaf
Iintendevo proprio senza batteria! non nel senso che dura poco la 3 celle(anzi 2 ore ad avercele con il mio vecchiume!) ma proprio senza se mi sale sta' benedetta scimmia (ci vuole poco!) lo prendo all'ikea e me lo monto a casa pezzo per pezzo!

P.S. qualcuno puo' farmi la grazia di installare come lettore BS player e dirmi come si vedono i filmati! questo lettore e l'unico in grado di gestire i sottotitoli in maniera veramente eccelsa! Grassieeeee

Ultima modifica di MYL0 : 09-07-2008 alle 17:44.
MYL0 è offline  
Old 09-07-2008, 17:51   #4119
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Mi è saltata anche la speranza di quello in forse... la persona prima di me si è accontentata del colore ed io mi attacco ... se ne riparla il 20 luglio
Armisael è offline  
Old 09-07-2008, 18:13   #4120
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
ci ho piazzato dentro un bel disco da 250 gb.... vediamo che succede
as2k3 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian