|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Aiuto pc rumoroso e HOT!!
Mi affaccio a questa sezione nn sapendo nulla...
Nn ho mai fino ad oggi realizzato il fatto che si potesse avere un pc più silenzioso e più raffreddato... Ho dei porblemi con il mio PC, ho un Core Duo E 6600 portato a 3 Gigahertz Ho una scheda video Ati Radeon x1900 che vorrei cambiare ma...con ste temperature che vi descrivo sotto... Con questa configurazione sono costretto a tenere il pc aperto perchè la cpu su certi giochi arriva a 90 GRADI, e il pc inizia a dare segni di cedimento. Cmq a meno di 65 gradi nn riesco a stare e mi tocca avere il cabinet aperto.. Ho bisogno che mi consigliate come si fa e se è possibile avere un buon sistema di areazione che non sia quanto più possibile silenzioso... Nn sono interessato a raffredamento a liquido...almeno credo... E' possibile?? Grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Che case hai? che situazione hai di ventole?
Hai controllato che il dissipatore sia intallato correttamente? a quanto sta la cpu in idle? Dal lato rumore, individua quale è la ventola più rumorosa (immagino il dissipatore cpu, viste le temperature).
AMD Athlon II 450 - Arctic Freezer 64 pwm - Asrock 880gmh-u3s3 - 2x2gb DDR3-1333 Corsair - Sapphire HD6770 - WD 640+500gb Sata2 16mb - Samsung SH-S203D Sata - LC-Power LC6650GP3 - Thermaltake Matrix - Samsung BX2235 - Win7 64bit Ultimate |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
il case è in alluminio, è ha lo sportello laterale aperto.
ho un dissipatore cooler master con la classica ventola da 7-8 cm. come si fa a controllare se il dissipatore è collegato bene? la T del core a pc appena acceso è 62 gradi. la ventola più rumorosa è quella della cpu. non ci sono altre ventole (ad accezzione dell'ali e della scheda video) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
|
cambia case...prendine uno di fascia media...con già qualche ventola installata...ti consiglio l'RC690 in quanto uno dei migliori x prezzo/prestazioni/qualità...
cambia anche il dissipatore della cpu...ti consiglio di andare non sotto modelli da 40 euri...x avere ottime o almeno buone prestazioni... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Il processore non può arrivare a 90°, perchè a 85° si spegne, quindi il sensore del processore indica una temperatura sbagliata.
Cambia case, prendendone uno buono (Centurion 590, RC-690 o Antec Nine Hundred) perderai molti gradi (forse 10°), e se non vuoi, almeno aggiungi una ventola in estrazione nella parte posteriore del case. pgp
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Sicuramente il case avrà delle predisposizioni/alloggiamenti per installare delle ventole, quindi non resta che verificarne il diametro che può essere 80/92/120mm. e procedere ad installarle. Normalmente detti alloggiamenti si trovano nella parte frontale/posteriore/laterale/superiore del case.
Cooler Master Stacker 810 - Q6600@3,2Ghz su Gigabyte GA-X38-DS5 - Thermalright 120 eXtreme - ENERMAX Galaxy DXX 850W - Corsair 2x2Gb 6400 DHX C4 - Sapphire HD4870 512Mb @800/1100Mhz - Logitech G15+Mouse G9 - Samsung T240 - Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.