|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
joe , ma mediamente , un vaso con una ventina ( circa ) di piantine , quanti peperoncini produrra' ?
cmlalmzmla
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
20 piantine in un solo vaso, a meno che non sia una conca da 60cm di diametro sono troppo strette e quindi resteranno piccole (effetto bonsai) meglio trapiantarle in vasi più ampi con un massimo di 4 per vaso o in terra se possibile, tanto per farti un esempio terra terra, lo scorso anno un habanero piantato in un vaso grande è diventata una pianta con un diametro di circa 50cm ed ha fatto più di 100 frutti, mentre piante in vasi più piccoli, oltre che restare più limitate in dimensioni, hanno prodotto pochi frutti, poi dipende tanto dall'esposizione, dal tipo di terreno, dalla concimazione ecc. ecc.
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
azz... ma non ho posto per piu' vasi
ormai vabbeh tengo cosi'...magari il prox anno vedo se riesco a fare almeno 2 vasi... Cmlamla
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque vediamo , e' la prima volta , magari la prossima andra' meglio. per esempio ho fatto la stessa cosa col basilico , non so quante piantine saranno ma sono venute spettacolari Cmlamlzmla
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
bono , pensavo magari di fare una foto oggi o domani e postarla cosi' mi dai un parere
Cmlamlzmla
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C;,a;,z;,a
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Oggi primo assaggio di stagione, raccolti 2 peperoncini ancora acerbi da piante che sono sopravvissute all'inverno per cui sono precoci rispetto a quelle nate da seme, non sono Habanero, ma specie "normali" li ho ripuliti dai semi, fatti a pezzettini e mescolati ad un pomodoro tagliato a cubetti....ottimo inizio visto che dopo 2 bocconi mi è venuto il singhiozzo da piccantezza
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
C'è qualcuno?
Ho una pianta di Habanero rosso presa da niubbo in un negozio Dopo un po' gli insetti sono spariti, ha ricominciato a fiorire e ha buttato fuori una quindicina di peperoncini che stanno crescendo Il primo in particolare è già bello grosso ma ancora verde... da un bel po'! sarà quasi un mese... è normale? quanto ci mettono a diventare rossi? Sembrano molto lenti a crescere... io gli dò un concime abbastanza standard che mi hanno rifilato alla serra... se però me ne sapete consigliare uno buono ve ne sarei grato Ho anche una pianta di classico peperoncino lungo e rosso, non so la qualità... crescono a vista d'occhio! Roba che c'è il fiore e il giorno dopo è già fuori un centimetro di peperoncino ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
|
ragassuoli ma qualche seme di habanero chi me lo da? :P
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Sia i semi di habanero che mi ha regalato... the_joe se non erro (non me ne volere, ho una memoria peggiore di un bradipo
) che quelli comprati a barcellona (un mese dopo... averlo saputo che alla boqueria trovavo tutto quel ben di dio non scomodavo the_joe Staremo a vedere ![]() ah, importante: ho letto che le piante di habanero da adulte richiedono molto CALCIO. confermate questo? |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Tanta acqua, sole e via. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

) che quelli comprati a barcellona (un mese dopo... averlo saputo che alla boqueria trovavo tutto quel ben di dio non scomodavo the_joe