Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2008, 13:43   #1221
r3dd0g
Member

L'Avatar di r3dd0g

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da .:OctopuS:. Guarda i messaggi
Che ram hai?
crucial ballistix 8500, impostate 5-5-5-15-30 a 2.24;
cpu E8400 a 4.050mhz a 1.325 v
r3dd0g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 13:46   #1222
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
max 190 € ma dico propio max!!!!!!!!
è una bella scheda mi pare!!! che ne dici...
solo per la mobo?

Ultima modifica di Mazda RX8 : 05-07-2008 alle 13:59.
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 13:47   #1223
November
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da maximonet Guarda i messaggi
Oggi ho aggiornato il BIOS alla P5Q Deluxe di un amico tramite....ASUS update
Al primo tentatovo mi è andata male e mi ha detto di ripetere la procedura e la seconda volta è andato bene. Non ci sono conseguenze in questo caso...?
Lo so ho fatto male ad aggiornate via windows, ma il pc era sprovvisto di floppy....
Guarda, thread come questi contengono cose interessanti da leggere ma anche un mucchio di false informazioni e ignoranza. Premesso che un aggiornamento di BIOS fallito può succedere sempre e con qualsiasi produttore, la mobo non diventa un fermacarte, si tratta solo di spedire il chip del bios, rimovibile, ad asus o ad una delle tante ditte che li riprogrammano (ad un costo modesto). Per altro per evitare questa notevole rottura che provoca l'inutilizzo della macchina, molte schede ormai includono due chip e/o sistemi come il "CrashFree BIOS 3". Rimane il fatto che aggiornare il BIOS sotto windows non è l'idea migliore. Detto questo, puoi stare tranquillo.
Quanto all'EPU è un po' spiacevole il fatto che non sia funzionante in overclock, ma trovo che la cosa sia piuttosto comprensibile: del resto se l'overclock è "necessario" i consumi non sono un problema, o, viceversa, se i consumi sono importanti l'overclock diventa secondario.
Quanto all'express gate, benchè non mi serva, trovo che sia molto utile per tutte quelle persone che, qualora sprovviste di altri computer, hanno la possibilità di far funzionare il computer e sistemare eventuali problemi legati ad un sistema operativo non funzionante o danneggiato.
Per il resto sarebbe molto meglio leggere post sulle esperienze personali, di ogni tipo, con questa serie di mobo piuttosto che una serie infinita di domande le cui risposte possono essere trovate sul manuale (non è che abbattere gli alberi per produrre carta stampata sia uno sport) o sul sito di Asus.
November è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 13:48   #1224
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Io ho uno strano problema co sta MB, quando riattivo il pc dallo stand-by sia la tastiera che il mouse non rispondono, come se fossero scollegati... pare che il problema si sia verificato da quando ho aggiornato il bios... hmmm...
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 13:50   #1225
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da November Guarda i messaggi
....
Per il resto sarebbe molto meglio leggere post sulle esperienze personali, di ogni tipo, con questa serie di mobo piuttosto che una serie infinita di domande le cui risposte possono essere trovate sul manuale (non è che abbattere gli alberi per produrre carta stampata sia uno sport) o sul sito di Asus.
A volte penso proprio sia uno sport, soprattutto per le scatole e cavolate varie...
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 13:57   #1226
November
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
A volte penso proprio sia uno sport,
Per cortesia, potresti indicarmi quali parti del manuale esulano dal loro scopo?

Quote:
soprattutto per le scatole e cavolate varie...
In particolare cosa c'è di superfluo ad esempio nella scatola di una P5Q?
Old 05-07-2008, 13:58   #1227
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da r3dd0g Guarda i messaggi
Fatto, finita di montare da mezzora!!! la scheda è davvero bellissima, il dissipatore del northbridge mi è sembrato davvero molto caldo al tatto!!! ho avuto un bel pò di problemi con il bios 5.06 montato di fabbrica
messo su l'ultimo ufficiale 0.9 dal sito asus ho riavviato e oveclocckato immediatamente sia ram che procio a 450!! tutto apposto , voltaggi stabilissimi e ottima stabilità del sistema.....per ora. oltretutto ho dato alla cpu meno corrente rispetto a prima: sono a 1.325 e va bene così sembrerebbe, metre con l'altra scheda gli davo 1.365!! dopo un pò di test più approfonditi si vedrà!! . per ora la cpu mi dà temperature più alte, ma credo sia normale visto che uso una pasta che si stabilizza dopo 2/3 gg di utilizzo. Per chi ha necessità informo che l'ultra 120 extreme ci calza benissimo senza alcun problema!
La gestione dei vari parametri e settaggi del bios mi sembra approfondita e completa...per me che vengo da una msi p35
Per ora non mi viene in mente altro....dopo un altro pò di prove e dopo un bell'aumento di fsb poi vi dirò come si comporta!!!!
Mi sapresti dire se ci starebbe anche un Thermaltake BigTyp 120 VX?

http://www.thermaltake.com/product/C...l-p0114-01.asp
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 14:08   #1228
eglotto
Senior Member

L'Avatar di eglotto

Quote:
Originariamente inviato da gianluca.pirro Guarda i messaggi
Quotissimo mi hanno fatto fottere un bios per aggiornarlo con quella cagata di Asus Update
Anch'io ci ho perso una mobo con ASUS Update...
E con ASUS avevo chiuso! Ma ora... Ho ordinato una P5Q Deluxe...
COOLERMASTER Real Power M850 + COOLERMASTER CM690 + SilenX IXP-76-18 + SilenX IXP-76-14, ASUS P7P55D EVO + ASUS WL-130N, Intel i760, Thermalright Ultra120 Extreme + SilenX IXP-76-18, G.SKILL Ripjaws F3-10666CL9D-4GBRL, Western Digital Caviar Black WD5001AALS, ASUS ENGTX470
eglotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 14:16   #1229
gianluca.pirro
Senior Member

L'Avatar di gianluca.pirro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Guarda, thread come questi contengono cose interessanti da leggere ma anche un mucchio di false informazioni e ignoranza. Premesso che un aggiornamento di BIOS fallito può succedere sempre e con qualsiasi produttore, la mobo non diventa un fermacarte, si tratta solo di spedire il chip del bios, rimovibile, ad asus o ad una delle tante ditte che li riprogrammano (ad un costo modesto). Per altro per evitare questa notevole rottura che provoca l'inutilizzo della macchina, molte schede ormai includono due chip e/o sistemi come il "CrashFree BIOS 3". Rimane il fatto che aggiornare il BIOS sotto windows non è l'idea migliore. Detto questo, puoi stare tranquillo.
.
Guarda caro...come dicevo io sono uno di quelli incappati in un fallimento di Asus Update...i cosiddetti sistemi di recovery come CrashFree Bios 3 non hanno minimamente funzionato, quindi secondo me lasciano il tempo che trovano. Mobo morta completa...riprogrammare la EEprom del Bios poi non costa 4 soldi...costa circa 30 euro + spedizione a/r ti viene sui 50 euro...ce ne metti 30-40 in più e ti compri una P5Q Pro nuova, come infatti ho fatto. Quindi d'ora in poi sicuramente aggiornerò il Bios solo sotto stretta necessità, se qualcosa non funziona e poi lo farò solo con Ez Flash all'avvio. Se incapperò in un altro intoppo allora significa che la prossima mia scheda sarà una cone la Deluxe col dual Bios.
Poi non so se le Asus accetti la sostituzione della EEprom del bios in garanzia...visto che potrebbe dipendere da un errore dell'utente..
INTEL i7 5820K@4ghz Vcore 1.10v - MSI X99A SLI PLUS - NOCTUA NH-D14 SE2011 - 32 GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2400 - NVIDIA QUADRO K620 - SEASONIC M12 EVO BRONZE 750 W - FRACTAL DESIGN R5 - SAMSUNG 850 EVO 250 GB - CRUCIAL M4 128 GB - SEAGATE BARRACUDA 2 x 4TB

Ultima modifica di gianluca.pirro : 05-07-2008 alle 14:24.
gianluca.pirro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 14:18   #1230
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Città: Roma
Quote:
Guarda, thread come questi contengono cose interessanti da leggere ma anche un mucchio di false informazioni e ignoranza. Premesso che un aggiornamento di BIOS fallito può succedere sempre e con qualsiasi produttore, la mobo non diventa un fermacarte, si tratta solo di spedire il chip del bios, rimovibile, ad asus o ad una delle tante ditte che li riprogrammano (ad un costo modesto).
Gia`, c'e` un po' di falsa informazione su questi thread
Ad esempio i chip rimovibili (o il doppio chip) ce li hanno solo alcune mobo di fascia alta, non e` affatto vero che "basta mandare il chip a farlo riprogrammare". Inoltre, chip rimovibile o meno, la mobo la devi rispedire ad Asus (se vuoi mantenere la garanzia), e nel frattempo non la puoi utilizzare. Non tutti hanno una seconda mobo di scorta per tamponare questi problemi. Inoltre l'assistenza Asus e` tristemente nota, anche per la sua lentezza. Infine tutto cio` ha un costo che e` preferibile evitare.
Per questo secondo me e` bene sconsigliare fortemente l'aggiornamento del bios da Windows, non solo limitarsi a dire che non e` la scelta migliore. Per un utente inesperto i problemi derivanti da flash andati male possono essere molto pesanti...
Quote:
Guarda caro...come dicevo io sono uno di quelli incappati in un fallimento di Asus Update...i cosiddetti sistemi di recovery come CrashFree Bios 3 non hanno minimamente funzionato. Mobo morta completa...riprogrammare la EEprom le Bios poi non costa 4 soldi...costa circa 30 euro + spedizione a/r ti viene sui 50 euro...ce ne metti 30-40 in più e ti compri una P5Q Pro nuova, come infatti ho fatto.
Poi non so se le Asus accetti la sostituzione della EEprom del bios in garanzia...visto che potrebbe dipendere da un errore dell'utente..
Ma costa cosi` tanto?
Credo che fin quando aggiorni bios ufficiali con i programmi ufficiali presi dal sito, Asus debba coprirti tutto in garanzia, quindi dovresti sostenere solo le spese per mandare ad Asus la mobo... ma non ho mai fatto (per fortuna) rma con Asus, quindi mi potrei sbagliare benissimo.

Ultima modifica di tulifaiv : 05-07-2008 alle 14:20.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 14:23   #1231
gianluca.pirro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Ad esempio i chip rimovibili (o il doppio chip) ce li hanno solo alcune mobo di fascia alta, non e` affatto vero che "basta mandare il chip a farlo riprogrammare". Inoltre, chip rimovibile o meno, la mobo la devi rispedire ad Asus (se vuoi mantenere la garanzia), e nel frattempo non la puoi utilizzare. Non tutti hanno una seconda mobo di scorta per tamponare questi problemi. Inoltre l'assistenza Asus e` tristemente nota, anche per la sua lentezza. Infine tutto cio` ha un costo che e` preferibile evitare.
Per questo secondo me e` bene sconsigliare fortemente l'aggiornamento del bios da Windows, non solo limitarsi a dire che non e` la scelta migliore. Per un utente inesperto i problemi derivanti da flash andati male possono essere molto pesanti...

.
Ti ristraquoto per rma in Asus non so se coprono in garanzia una cosa del genere, ma è talmente una seccature rimanere un mese magari senza mobo che alla fine te la ricompri nuova...

Guarda qui il costo...aggiungi 20 euro di spedizione...10 per inviarla e 10 di ritorno..se vuoi avere una tracciatura.

http://www.recoverybios.com/biosreco...tto.php?cod=23

PS. Anzi aggiungo...la sola eventualità che possa verificarsi una cosa del genere come è capitata a me con Asus Update che mi ha fatto fottere una mobo da 170 euro, dovrebbe far sì di togliere da mezzo programmini del genere, dicendo ufficialmente che il Bios si aggiorna solo con EZ Flash all'avvio da Bios, visto che mi pare EZ flash sovrascriva solo dopo aver effettuato il controllo del nuovo Bios.
INTEL i7 5820K@4ghz Vcore 1.10v - MSI X99A SLI PLUS - NOCTUA NH-D14 SE2011 - 32 GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2400 - NVIDIA QUADRO K620 - SEASONIC M12 EVO BRONZE 750 W - FRACTAL DESIGN R5 - SAMSUNG 850 EVO 250 GB - CRUCIAL M4 128 GB - SEAGATE BARRACUDA 2 x 4TB

Ultima modifica di gianluca.pirro : 05-07-2008 alle 14:31.
Old 05-07-2008, 14:33   #1232
Io_N-Bello
Bannato

L'Avatar di Io_N-Bello

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lucca
ニュースを正面のRAM
1.8ボルトに達すると535 MHzのrs
Io_N-Bello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 14:37   #1233
gitti
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Quote:
Ti ristraquoto per rma in Asus non so se coprono in garanzia una cosa del genere, ma è talmente una seccature rimanere un mese magari senza mobo che alla fine te la ricompri nuova...

Guarda qui il costo...aggiungi 20 euro di spedizione...10 per inviarla e 10 di ritorno..se vuoi avere una tracciatura.

http://www.recoverybios.com/biosreco...tto.php?cod=23

PS. Anzi aggiungo...la sola eventualità che possa verificarsi una cosa del genere come è capitata a me con Asus Update che mi ha fatto fottere una mobo da 170 euro, dovrebbe far sì di togliere da mezzo programmini del genere, dicendo ufficialmente che il Bios si aggiorna solo con EZ Flash all'avvio da Bios, visto che mi pare EZ flash sovrascriva solo dopo aver effettuato il controllo del nuovo Bios.
A me è fallito l'altro giorno un aggiornamento con afudos. Meno male che ci sta il secondo bios sulla deluxe
CPU: Intel E6750@3,2Ghz (con Arctic Cooling Freezer 7 Pro) - MB: Asus P5Q Deluxe - RAM: 2x1GB Kingston DDR2 800 ValueRam + 2x2GB DDR2 800 Corsair - SSD: Samsung 470 128GB - HDD: 2x2TB (Raid1 soft) WD - Video: Nvidia Geforce 640 1GB - Unità Ottiche: Pioneer DVD-RW 215D + DVD-RW Optiarc 7191s - Alim: Corsair VX550 - Case: Enermax Chakra + Thermaltake Smart Led Fan 120mm
gitti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 14:46   #1234
November
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Ad esempio i chip rimovibili (o il doppio chip) ce li hanno solo alcune mobo di fascia alta,
Rimovibili? No. Mentre il doppio bios è presente a partire dalla P5Q-E, che non è propriamente di fascia alta (e costa una 30ina di euro in più della P5Q liscia, contro gli almeno 70-100 in più per quelle di fascia alta).

Quote:
non e` affatto vero che "basta mandare il chip a farlo riprogrammare". Inoltre, chip rimovibile o meno, la mobo la devi rispedire ad Asus (se vuoi mantenere la garanzia), e nel frattempo non la puoi utilizzare. Non tutti hanno una seconda mobo di scorta per tamponare questi problemi.
Questa è un'ovvietà, ed è indubbiamente una rottura. Ma è un problema che può riguardare qualsiasi produttore. Tu ad esempio, compreresti un'auto nuova solo perchè, per un problema, deve stare dal meccanico una settimana?

Quote:
Inoltre l'assistenza Asus e` tristemente nota, anche per la sua lentezza.
Amen (o scegli un altro produttore), anche se per quanto mi riguarda sono sempre stati piuttosto rapidi e disponibili.

Quote:
Infine tutto cio` ha un costo che e` preferibile evitare.
Scusa, ma di cosa stiamo parlando, di ovvietà? Certo che nessuno fa salti di gioia, ma nemmeno buttare una scheda madre buona solo per questo. Ribadisco, tu cambieresti auto solo perchè ti si è rotta la serratura e non puoi entrare?

Quote:
Niente in contrario su questo.

Quote:
Ma costa cosi` tanto?
No. Soprattutto 20 euro per spedire un aggeggino minuscolo, che pesa niente e può stare in una busta è un'arrampicata sugli specchi. Per altro se si vive in una città abbastanza grande forse non è nemmeno necessario spedirlo. Insomma, non più di 30 euro (e per una buona scheda bisogna aggiungerne altri 100, non una quarantina.)

Quote:
Credo che fin quando aggiorni bios ufficiali con i programmi ufficiali presi dal sito, Asus debba coprirti tutto in garanzia, quindi dovresti sostenere solo le spese per mandare ad Asus la mobo... ma non ho mai fatto (per fortuna) rma con Asus, quindi mi potrei sbagliare benissimo.
Bisognerebbe leggere il disclaimer dell'utility, se presente.
Per il resto preferisco chiudere qua, meglio parlare di qualcosa di utile piuttosto che finire negli OT.
Old 05-07-2008, 15:01   #1235
scarmax
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
per aggiornare bios no asus update allora cosa si usa?
scarmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 15:10   #1236
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Città: Roma
Quote:
Rimovibili? No. Mentre il doppio bios è presente a partire dalla P5Q-E, che non è propriamente di fascia alta (e costa una 30ina di euro in più della P5Q liscia, contro gli almeno 70-100 in più per quelle di fascia alta).
Io ho una PRO, che non e` sicuramente una mobo di fascia bassa, e non ce l'ha.
Quote:
Scusa, ma di cosa stiamo parlando, di ovvietà? Certo che nessuno fa salti di gioia, ma nemmeno buttare una scheda madre buona solo per questo. Ribadisco, tu cambieresti auto solo perchè ti si è rotta la serratura e non puoi entrare?
No, ma certamente se esiste un altro metodo che ti permette di non romperla, la serratura, adotto l'altro metodo
Quote:
No. Soprattutto 20 euro per spedire un aggeggino minuscolo, che pesa niente e può stare in una busta è un'arrampicata sugli specchi. Per altro se si vive in una città abbastanza grande forse non è nemmeno necessario spedirlo. Insomma, non più di 30 euro (e per una buona scheda bisogna aggiungerne altri 100, non una quarantina.)
Ti ripeto che non tutti hanno chip bios estraibili, e quindi tocca spedire tutta la mobo. Poi in ogni caso bisogna stare diversi giorni (o settimane) senza mobo, e di certo non e` una bella cosa.

Il discorso e` che siccome e` facilissimo aggiornare il bios con EZ-Flash, afudos o chicchessia, non vedo perche` uno debba prendersi il rischio di aggiornare con Asus Update, tutto qui.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 15:12   #1237
gianluca.pirro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scarmax Guarda i messaggi
per aggiornare bios no asus update allora cosa si usa?
EZ Flash premendo ALT + F2 all'avvio. Ovviamente metti prima su un floppy o penna USB il nuovo Bios e ti salvi il vecchio da qualche parte...e poi preghi che tutto vada bene

Ma guarda un po' uno c'adda fà...ci hanno levato i bios sostituibli dall'utente per far comprare più mobo e i dual bios non li implementano su tutte le mobo come cosa di serie...

Ovviamente vale sempre il criterio generale che il Bios va aggiornato solo in caso di effettiva necessità, non è come l'aggiornamento di un driver. Se c'è una ram o un procio non supportati o problemi di instabilità particolari allora ok.
se uno non ha problemi se ne guardi bene dall'aggiornarlo, sia perchè ci sono flashiate di bios che non vanno a buon fine, sia perchè col nuovo Bios si potrebbero avere problemi inaspettati...inoltre nel rilascio di un nuovo Bios ci sono delle note che spiegano il problema risolto con quel nuovo Bios ...quindi se non è un problema che ci riguarda è al 99 % inutile e rischioso aggiornarlo.
So che la tentazione di aggiornamenti è forte, ma per esperienza personale se non c'è bisogno è inutile farlo. E io mi sono fottutto una scheda da 170 euro solo per una smania di aggiornamento senza motivo...

Ultima modifica di gianluca.pirro : 05-07-2008 alle 15:22.
Old 05-07-2008, 15:21   #1238
r3dd0g
Member

L'Avatar di r3dd0g

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Mi sapresti dire se ci starebbe anche un Thermaltake BigTyp 120 VX?

http://www.thermaltake.com/product/C...l-p0114-01.asp
ma....nella dlx c'è abbastanza spazio tra il soket e i dissipatori in rame.....sinceramente non credo che ci siano problemi con i dissipatori cpu voluminosi....tranne forse per quelli mooolto bassi che possono andare a toccare i dissipatori che circondano il soket, ma per toccarli il dissipatore della cpu deve essere davvero basso!!! perchè come larghezza ci entrano tutti credo..

a proposito...come cacchio si abilita il driver hci dentro win xp, l'ho appena fatto ma mi dà comunque schermata blu....che palle!!
r3dd0g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 15:32   #1239
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da r3dd0g Guarda i messaggi
ma....nella dlx c'è abbastanza spazio tra il soket e i dissipatori in rame.....sinceramente non credo che ci siano problemi con i dissipatori cpu voluminosi....tranne forse per quelli mooolto bassi che possono andare a toccare i dissipatori che circondano il soket, ma per toccarli il dissipatore della cpu deve essere davvero basso!!! perchè come larghezza ci entrano tutti credo..
Beh, contando che la base di quel dissi è abbastanza stretta, allora dovrebbe andarci senza problemi...
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 15:32   #1240
scarmax
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Grazie sei molto gentile!

Quelli dell'asus visto che le loro mobo se le fanno ben pagare potrebbero mettere a disposizione una tools come il live update della MSI che fa delle gran belle schede madri.......!
Purtroppo non era disponibile il modello con il chipset da me voluto dal mio rivenditore ed ho dovuto ripiegare su asus.....
scarmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian