|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Partiamo dal fatto che Padellaro abbia ragione (so che per te non l'ha però essendo anti berlusconiano è quello meno attaccabile sul fatto di essere di parte), se così fosse alcune procure si sarebbero mosse in contemporanea partendo da più uffici per colpire diversi antagonisti del PCI. Seconda parte , quindi tutti i magistrati che hanno indagato su Berlusconi sono in malafede?, Ritengo di no, molti stanno correttamente facendo il loro lavoro di indagine su inchieste iniziate e volute da altri e proprio per l'importanza di questi processi, praticamente un effetto domino. Ultima analisi, tutto ciò è fantapolitica? , dipende, non riesco a capire perchè cose del genere debbano sembrare fantascienza mentre se si parla di IOR,Marcinkus ed il potere economico della chiesa ogni cospirazione è sicura e circostanziata. |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Cmq è tutto scritto nel quote che ho riportato |
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
Quote:
e' ovvio! sono tutti komunisti, quindi non hanno neanche bisogno di mettersi d'accordo... tanto il loro unico scopo e' dare contro a berlusconi... lo fanno in automatico...
|
|
|
|
#184 | |
|
Member
|
Quote:
Cito "Di fatto è la prima volta che un ministro della Giustizia chiede di trasferire un pm che indaga non solo sul capo del governo, ma anche su di lui. Berlusconi aveva tentato più volte di liberarsi del pool di Milano e addirittura di un giudice del processo Sme (Guido Brambilla), ma tramite Castelli, mai “trattato” dai magistrati milanesi. Ora invece, con la richiesta di Mastella anti-De Magistris, il conflitto d’interessi è addirittura doppio. Se lei, presidente, è estraneo alle accuse, ha tutto l’interesse a che il Parlamento autorizzi l’uso dei tabulati telefonici che il pm invierà alla Camera, così che la sua posizione possa essere approfondita e poi archiviata senza ombre. Come un cittadino qualunque. Se invece l’inchiesta fosse tolta a De Magistris, o se il Parlamento negasse il via libera, resterebbe il dubbio che le indagini siano state bloccate per via politica." "Checché ne dicano i tg, quella in corso a Catanzaro non è una rissa tra procuratore e sostituto, e Mastella non è il paciere che riporta l’ordine a Catanzaro: è una tragica vicenda, tutt’altro che inedita, di giudici ragazzini che indagano a 360 gradi e di un potere tentacolare, esteso anche alle alte sfere togate, che cerca di impedirglielo. Si sperava che storie del genere sarebbero finite un anno fa, con l’uscita di Berlusconi da Palazzo Chigi. Ci aiuti, presidente Prodi, a sperarlo ancora." La speranza è stata tradita |
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Bannato
|
Quote:
Come puoi nn pensare che siano pdl e pd uniti nel fare queste procate ? Che non lo sai che la massoneria non fa distinzioni di colore ? |
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Member
|
Quote:
Un conto è rispondere a chi mi dice che sono un folle perchè voto Berlusconi (ormai sono considerato Berlusconiano perchè sostengo che esiste una magistratura di SX |
|
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
Un PM che voglia "colpire" qualcuno con accuse montate ad arte, sa perfettamente che avrà bisogno del supporto di tutta una serie di persone: a partire dagli agenti di PG impiegati nelle indagini, per continuare con il GIP che sovrintende e autorizza le richieste, il GUP che deve decidere in merito al rinvio a giudizio e, per finire, l'intero collegio giudicante (o il giudice monocratico) che emetterà la sentenza. E' davvero pensabile che tutte le suddette persone coinvolte, trovandosi di fronte ad un'accusa infondata, si prestino a portarla avanti, pur sapendo che, in ogni caso, tutto l'impianto accusatorio verrà inevitabilmente smontato nel prossimo grado di giudizio? Non è molto più logico pensare, invece, che l'accusa potesse in effetti avere un certo fondamento (il quale non necessariamente si traduce in una condanna finale)? A volte un semplice principio di ragionamento come il cosiddetto "rasoio di Ockham", aiuta anche in questi casi. P.S. A proposito di Padellaro, prescindendo da ciò che sostiene nel suo libro in merito a tangetopoli, l'ho visto l'altra mattina a Omnibus (sulla 7) difendere a spada tratta la magistratura dalle accuse di "antiberlusconismo".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 04-07-2008 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Bannato
|
Quote:
De magistris e forleo ne sono l'esempio. Scalate bi-partisan ed intrecciate tra loro come avvenimenti e protagonisti. Why Not,Poseidon,toghe lucane.....commitati d'affati tra sx e dx... Perchè pensare che siano giudici di sx e non giudici asserviti al potere,di qualunque colore esso sia ? Lo dimostrano anche le inchieste di cui parlavamo... |
|
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Member
|
Quote:
L'esempio era proprio Padellaro, in cui sosteneva che le accuse erano a senso unico, su Gladio ad esempio lo stesso Cossiga ammise tranquillamente di farne parte dicendo "arrestatemi se è reato". Per il P.S: Non ho dubbi al riguardo e la cosa non mi stupisce, ho detto più volte che il direttore dell'Unità vende i libri contro Berlusconi, li trovi antecedenti e successivi a quello che cito, mentre quest'ultimo non lo trovi più in vendita , come dico spesso a pensar male .... |
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Ex post e' piu' facile perche' e' oggettivo: se mi fanno mille processi e non mi condannano mai, posso legittimamente pensare che gli inquirenti ce l'abbiano con me. Ex ante invece ci sono reati che sono palesi e sotto gli occhi di tutti ma che non vengono perseguiti (esempio, quelli che facevano i blocchi per strada a Chiaiano) e ci sono ipotesi di reato stra-campate per aria (esempio caso Mills) per inseguire le quali si muovono mari e monti... peraltro senza nessuna possibilita' di arrivare a sentenza definitiva perche' se si inizia un processo a ridosso di prescrizione si sa gia' da prima che si sprecano soldi (o meglio... si utilizzano soldi per fini propagandistici...) |
|
|
|
|
|
|
#191 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di sander4 : 04-07-2008 alle 22:09. |
||
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
magicamente è sparita la condanna di Ilvio, quella per falsa testimonianza Inoltre dimentichiamo anche le assoluzioni per via della depenalizzazione del reato, cosa MAI vista in un paese democratico e le prescrizioni per attenuanti generiche che il tuo amato Ilvio NON ha rifiutato per fugare qualsiasi dubbio (e non vedo come avrebbe potuto dato che era colpevole Curioso notare poi come 800 tra magistrati e pm siano TUTTI contro Ilvio Pensa te che sfiga... avrebbe una probabilità + elevata di fare 6 + 1 al supernalotto
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 04-07-2008 alle 21:25. |
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Member
|
Quote:
"Il numero di magistrati che si sono occupati di Berlusconi (a suo dire, per la precisione, sono 789) non è particolarmente significativo in senso assoluto. Tenuto conto del fatto che quel numero comprende PM, GIP, GUP, magistrati del riesame, collegi giudicanti, Corti d'Appello e di Cassazione, è del tutto normale che anche un comune "ladro di polli", nel corso della propria carriera "criminale", sia oggetto delle attenzioni di un numero di magistrati altrettanto, se non più, consistente." p.s è di poche pagine prima e c'è l'obiezione fatta da Luca e le mie risposte. |
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#196 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che i processi vengono fatti con lo scopo di indebolire Ilvio. ma io contesto il fatto che Ilvio dica di essere perseguitato da tutti questi individui. Ed è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra. Su tutti questi individui sicuramente saranno molti quelli che fanno il loro lavoro con coscienza e non nessuno come vuole fare intendere Ilvio. Su tutti questi processi forse Ilvio in qualcuno sarebbe anche innocente. Ma vedendo la sua storia giudiziaria, beh.... non ispira tanta fiducia. La cosa certa è che nel nostro sistema giudiziario iper-garantista è davvero difficile essere condannati per qualcosa che non è stata commessa. E infatti mi pare che si contino sulle punte delle dita i casi di errori giudiziari, e, comunque, sono di qualche ordine di grandezza inferiore rispetto ai casi degli errori medici, tanto per fare un confronto con un altra categoria il cui errore potrebbe rovinare la vita al cittadino.
|
|
|
|
#198 | |
|
Member
|
Quote:
"Io invece non mi stupisco di nulla,ma facciamo un po di fantapolitica. Partiamo dal fatto che Padellaro abbia ragione (so che per te non l'ha però essendo anti berlusconiano è quello meno attaccabile sul fatto di essere di parte), se così fosse alcune procure si sarebbero mosse in contemporanea partendo da più uffici per colpire diversi antagonisti del PCI. Seconda parte , quindi tutti i magistrati che hanno indagato su Berlusconi sono in malafede?, Ritengo di no, molti stanno correttamente facendo il loro lavoro di indagine su inchieste iniziate e volute da altri e proprio per l'importanza di questi processi, praticamente un effetto domino. Ultima analisi, tutto ciò è fantapolitica? , dipende, non riesco a capire perchè cose del genere debbano sembrare fantascienza mentre se si parla di IOR,Marcinkus ed il potere economico della chiesa ogni cospirazione è sicura e circostanziata." |
|
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Scusa, non vorrei far scadere il tenore della conversazione, ma tu prendi sempre tutto quello che dice berlusconi per oro colato? Non metti mai in dubbio nulla? ma proprio nulla nulla? ![]() Capisco che si sta qui giusto per fare due chiacchiere, ma davvero credi che questa gente meriti tutta questa fiducia? ![]() Mi spiego meglio. Credo che sia giusto avere simpatie per qualche politico, è umano. Capisco anche che sia giusto difendere la propria parte e lottare per affermarnr le ragioni, fa parte di una giusta dialettica. Leggendoti però sembra di assistere all'ennesima propaganda di parte: I perseguitati da una parte e i cattivi comunisti dall'altra. Sinceramente, queste prese di posizione così unidirezionali avrebbero anche oltrepassato il limite della decenza. Un pò di umiltà in più non guasterebbe. Bisognerebbe cominciare ad essere più esigenti, soprattutto con la parte che sosteniamo. Ultima modifica di John Cage : 04-07-2008 alle 23:58. |
|
|
|
|
|
|
#200 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
1990: Condannato per aver giurato il falso riguardo la sua affiliazione alla loggia P2, ma amnistiato. Potrete anche parare il culo a Berlusconi con le prescrizioni, ma qua la colpevolezza è accertata, come nei falsi in bilancio. ![]() Quote:
La lettera di Mills non credo sia stata scritta dalla magistratura komunista, tu che dici?
Ultima modifica di Tensai : 04-07-2008 alle 23:05. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.