Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-07-2008, 20:40   #201
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
In grassetto è la tua domanda con la tua stessa risposta
Per il resto sottolineato.., non mai detto sti cose .., Stai esagerando..
E' arrivato Gigi Marzullo sul forum???

"Fatti una domanda, datti una risposta!"
Scrambler77 è offline  
Old 03-07-2008, 20:40   #202
m4x!
Senior Member

L'Avatar di m4x!

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Peccato che ciò che dice è spesso inesatto: le prestazioni sono una cosa, il rapporto prezzo/prestazioni è un altro. Una GX2 di GT200 è già nei rumors, attesa per novembre, costituita da 2 gtx260 a 55nm (che, come sappiamo, consumano meno di 2 4870 - pertanto non vedo perchè sia improbabile).
Il fare i fighi, poi, non centra una mazza. I grafici sono quelli, e quelli restano. ATi è stata brava? Vero! Probabilmente è tecnologicamente più avanti, ma non lo è stata abbastanza per farle riprendere lo scettro della prestazione assoluta.

Per fare i fighi bisogna poter dire "ho comprato una vga che è stata in vetta alle classifiche per più di un anno e mezzo".

La 4870 da 1gb costerà al massimo 250€ cioè 329$??? in ITA, 329$ = 329€...
Lo so che i grafici sono quelli ed è giusto che siano quelli.... Concordo con te che per fare i fighi non bisogna dire cio che dicono gli utenti puntualmente su sto forum solo per, ripeto di nuovo, giustificare il fatto che hano appena preso una 9800gtx o gx2 o una gt260... Io ho preso la 9800gtx un mese fa, non ho nessun problema a dire che nei confornti della 4870 suca, ergo la vendo. Cmq questo 3d secondo me e completamente inutile, perche fuorviante e inoltre fa vedere che chi lo ha fatto non ne capisce molto ne di programmazione, ne di architteture e probabilmente non sa neanche leggere perche ha confuso una OC di fabbirca per una "recensione pilotata" da ATi. Mi stupisco ancora di vedere che ci sono sti post su un forum come questo...
Mah

Ah ultima cosa, le prestazioni senza il prezzo non sono nulla perche se no mi faccio 3 gtx2800 in SLI e owiamente ho il meglio del meglio.... Alla modica cifra di 1400.... Qua stiamo parlando delle schede video che sono all'avanguardia e dal mio punto di vista offirire a 230 euro una scheda come la 4870 è piu che essere all avanguardia... Poi le idee sono idee....

Ultima modifica di m4x! : 03-07-2008 alle 20:44.
m4x! è offline  
Old 03-07-2008, 20:41   #203
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Mamma mia, che lavoraccio!
Ci vuole passione per queste cose, eh.

Comunque se ho capito bene le conclusioni finali sono che la 4870 sia alla pari con la GTX260, con la 4870 che sembra averne un pelo di più, ma che ha dalla sua un grosso vantaggio di prezzo.

Dove sta la novità?

Dal punto di vista dell'utente, se fossero allo stesso prezzo, sarebbe una questione di gusti, o meglio di scheda madre (SLI o crossfire, per ogni eventualità).

Ma non sono allo stesso prezzo. Bello vedere come nVidia possa vendere una scheda pari (o poco inferiore) a un prezzo maggiore.
Infatti gtx260 deve avere +o- lo stesso prezzo della hd4870 visto le performance.., ma si chiama Nvidia e ha le carte migliori e visto che la gente in qst campo non gioca a poker .., inizia ad abbassare i prezzi meglio per tutti..
@ndrey è offline  
Old 03-07-2008, 20:43   #204
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Se volete motivo di flammare, potete dare un'occhiata ad un sondaggio fatto su Beyond3d

http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=48772

C'è da dire che siccome lì circolano i maggiori esperti di 3d della rete, i criteri di valutazione forse includono giudizi di "fighezza tecnologica", che magari non sono tipici dei gamers.
c'è da dire che li circola gente che le cose le sa e che le sa valutare a differenza di buona parte della gente che ha postato su questo 3d dicendo appoggiando le cose scritte in prima pagina...

PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline  
Old 03-07-2008, 20:45   #205
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Infatti gtx260 deve avere +o- lo stesso prezzo della hd4870 visto le performance.., ma si chiama Nvidia e ha le carte migliori e visto che la gente in qst campo non gioca a poker .., inizia ad abbassare i prezzi meglio per tutti..
Quoto! Ciò che alcuni non comprendono è che nVidia ha avuto 2 anni per farsi un nome (quasi un trend - sinonimo di potenza)... e non basta un "si ma questa costa meno" per demolirlo, ma altrettanto tempo di supremazia assoluta ATi (cosa che a quanto pare ancora non c'è).
Scrambler77 è offline  
Old 03-07-2008, 20:45   #206
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
In grassetto è la tua domanda con la tua stessa risposta
Per il resto sottolineato.., non mai detto sti cose .., Stai esagerando..
non mi riferivo a te per le cose sottolineate.
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline  
Old 03-07-2008, 20:46   #207
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
c'è da dire che li circola gente che le cose le sa e che le sa valutare a differenza di buona parte della gente che ha postato su questo 3d dicendo appoggiando le cose scritte in prima pagina...

E' per questo che frequenti questo 3d con tanta passione?
Scrambler77 è offline  
Old 03-07-2008, 20:47   #208
@ndrey
Bannato

Quote:
non mi riferivo a te per le cose sottolineate.
aah ok
@ndrey è offline  
Old 03-07-2008, 20:49   #209
m4x!
Senior Member

L'Avatar di m4x!

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Quoto! Ciò che alcuni non comprendono è che nVidia ha avuto 2 anni per farsi un nome (quasi un trend - sinonimo di potenza)... e non basta un "si ma questa costa meno" per demolirlo, ma altrettanto tempo di supremazia assoluta ATi (cosa che a quanto pare ancora non c'è).
A me risulta che tutta la serie x1xx0 della ATi sia stata superiore alla 7x00 della nvidia... Eppure all'epoca mi ricordo lo stesso di gente che negava l'evidenza, nonostante l'hdr piu AA fosse un sogno per nvidia... Mah
Old 03-07-2008, 20:49   #210
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Una guerra dei prezzi non converrebbe tanto a nVidia. Il costo è proprio dove R770 straccia il GT200.

Ma in realtà penso che nVidia abbia problemi ad abbassare significativamente il prezzo delle GTX260, non tanto per i costi, ma perché rischia di fare concorrenza interna alle sue 9800 vendute con il G92, o addirittura il G92B ancora da sfornare!

Se si considera che nei negozi le 9800GTX vengono ancora vendute ad un prezzo paragonabile alla 4870, si capisce che la situazione non è semplice per il team verde.

Imo di GTX ne vedremo poche, nVidia lascerà un pò di marketshare ad ATI per evitare di rimetterci soldi.
Old 03-07-2008, 20:50   #211
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Darkgift Guarda i messaggi
Certo che non vi arrendete mai voi omini verdi eh ???
Tutto quel lavoro per dimostrare una cosa sola : che vi rode il culo !

MA FATELA FINITA !!!
siamo alle solite direi

sospeso 7gg

Quote:
quoto.
quoti? idem come sopra allora.. anche visti gli altri post qui sopra

Quote:
(P.s.: sistema la firma, è irregolare, prima che ti segnalino e poi ti bannino).
bannare per una sign? quando mai...

vediamo di chiudere i vari flames va...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 03-07-2008, 20:50   #212
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

Inoltre le stesse accuse lanciate alla recensione di TOMSHW (secondo me molto buona) sono del tutto infondate.
QUESTA NON PUOI DIRMELA
classico discorso da fan boy

Non solo sono fondate ma le ho dimostrate come non siano assolutamente in regola malgrado le impostazioni, mentre chissà perchè quelle Nvidia sono perfettamente in linea.

Una 4850 che compete con una GTX 260 scusate ma è la tipica alterazione e tutti che ci cascano come boccaloni.

Scusa ma questa ho cercato di dimostrala e se confroti i thread che ti linkato assieme scopriresti che è vero, il fatto è che non l'hai manco guardati porbabilmente
Fire Hurricane è offline  
Old 03-07-2008, 20:51   #213
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Sbagliato. A loro il chip non costa nulla e lo sapete. La loro strategia è questa. RV770 è un chip RV cioè Value. Il loro target di vendita già dalla progettazione era questo. Anzi visto che le Nvidia costavano notevolmente di più per le medesime prestazione avrebbero potuto lanciarle con una minore differenza di prezzo e aumentare i profitti, ma non è il loro obiettivo. Ati vuole aumentare lo share, e con questa strategia lo può fare egreggiamente. Imho anche le future revisioni di RV770 e i progetti successivi (RV870?) avranno il medesimo target price, anche in assenza di eventuale concorrenza da parte di Nvidia. Non perchè Ati sia buona e voglia bene hai videogiocatori, ma perchè sa che è questa rapporto prezzo/prestazioni è eccellente e le guadagnare mercato.
quoto, hanno un ottimo chip e non sono stati ottusi da venderlo a prezzi troppo alti (in realtà la migliore prezzo/prestazioni più che la 4850 mi pare la 4870, in assoluto) ma come dici tu (e qui forse interpreto il post che tu hai quotato) è per recuperare/guadagnare preziose quote di mercato approfittando della "congiuntura" favorevole (dove c'è la colpa di Nvidia di non aver sperimentato prima pp meno costosi ecc e l'abilità di Ati di fare l'opposto, ad esempio)

senza nulla togliere dunque all'eccellente rapporto prezzo/prestazioni di rv770, il prezzo è in buona parte dovuto a questo (ed in misura minore alle prestazioni delle concorrenti) non certo per beneficienza: imho quando arriverà r800 o come si chiamerà, non è asolutamente detto che il quadro sarà quello attuale e quindi Ati continuerà questa politica, o forse non sarà la sola e così via, troppa acqua deve trascorrere per poter affermare con certezza assoluta queste cose

p.s.: evitate (in generale, non a te in particolare) per favore uscite flammose stile "omini verdi" e così via, altrimenti non fate che passare voi stessi per fanboy, cioè quello che biasimate negli altri
Old 03-07-2008, 20:51   #214
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Difatti noi siamo qui per fare informazione e capire, proprio per non farci infinocchiare dai "nomi", anzi per esaltare le qualità del prodotto meno conosciuto.

Ci sono siti più adatti per il tifo
Old 03-07-2008, 20:52   #215
Mister Tarpone

la GTX 260 si trova già a 280€... io credo che scenderà fino a 250€ tranquillamente.

Old 03-07-2008, 20:54   #216
@ndrey
Bannato

Quote:
Se volete motivo di flammare, potete dare un'occhiata ad un sondaggio fatto su Beyond3d

http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=48772

C'è da dire che siccome lì circolano i maggiori esperti di 3d della rete, i criteri di valutazione forse includono giudizi di "fighezza tecnologica", che magari non sono tipici dei gamers.
Una cosa del genere dobbiamo fare anche noi qui .., magari dopo l’uscita della hd4870 da 1gb e con i prezzi piu stabili
Cmq non mai negato che hd4870 mi piace.., ma mi piace anche gtx280 (1po meno il prezzo ) e considero molto tutto il contorno ( intendo i games in arrivo).. x qst non vorrei che ATI/Nvidia me la mettano in
@ndrey è offline  
Old 03-07-2008, 20:54   #217
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Peccato che ciò che dice è spesso inesatto: le prestazioni sono una cosa, il rapporto prezzo/prestazioni è un altro. Una GX2 di GT200 è già nei rumors, attesa per novembre, costituita da 2 gtx260 a 55nm (che, come sappiamo, consumano meno di 2 4870 - pertanto non vedo perchè sia improbabile).
Il fare i fighi, poi, non centra una mazza. I grafici sono quelli, e quelli restano. ATi è stata brava? Vero! Probabilmente è tecnologicamente più avanti, ma non lo è stata abbastanza per farle riprendere lo scettro della prestazione assoluta.

Per fare i fighi bisogna poter dire "ho comprato una vga che è stata in vetta alle classifiche per più di un anno e mezzo".

La 4870 da 1gb costerà al massimo 250€ cioè 329$??? in ITA, 329$ = 329€...
quotone
Fire Hurricane è offline  
Old 03-07-2008, 20:55   #218
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zyklon B Guarda i messaggi
L'ho notato da ormai molto tempo...Anche con la serie 2900 THG mise sotto una luce diversa ATi, rispetto alla realta.

Il trend di THG è sempre stato del tipo: "Si ok, queste schede (hd2900) non saranno all'altezza di 8800 ma pur sempre spaccano di brutto"...oppure..."Si magari queste schede non sono ancora il massimo, ma sappiamo bene come i driver giocano a sfavore di ATI"

Cose di questo genere, che da lettore "attento" avevo notato subito e avevo anche scritto un post di fuoco per protestare questa loro tendenza verso ati...

Sara mica che fino a qualche mese fa avevano i Banner con la pubblicità ATi??

Vorrei proprio sapere il vostro parere riguardo questo mio post.
avete visto ????
A tutti i fanboy di ATI, almeno non neghino cavolo, ho aperto sto tread anche per quello e qualcuno è uscito fuori col coraggio di dire che non è vero.
Fire Hurricane è offline  
Old 03-07-2008, 20:56   #219
Mister Tarpone

Quote:
Una cosa del genere dobbiamo fare anche noi qui .., magari dopo l’uscita della hd4870 da 1gb e con i prezzi piu stabili
Cmq non mai negato che hd4870 mi piace.., ma mi piace anche gtx280 (1po meno il prezzo ) e considero molto tutto il contorno ( intendo i games in arrivo).. x qst non vorrei che ATI/Nvidia me la mettano in

Old 03-07-2008, 20:58   #220
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
Solo te mi puoi capire
@ndrey è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian