|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
La frase giusta è "Non avere altri dei di fronte a me" - Deuteronomio 5,7.
Il che non esclude né la presenza / esistenza di altri dei né tanto meno il loro culto (purché non sia alle loro immagini; le immagini sono bandite in toto), che sarebbe semplicemente "subordinato" / in secondo piano rispetto a quello del dio (o, per meglio dire, agli dei
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 03-07-2008 alle 07:31. |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
|
Quote:
2) No dai non dirmi così perchè è un'assurdità: ti faccio solo 2 esempi... C'hai presente il documentario della BBC sul documento vaticano del 1962 "Crimen sollicitationis" (se non lo sai basta che cerchi su internet)...bè in Italia non l'hanno mandato in onda dopo che Il vaticano lo aveva definito spazzatura (peccato però che quel documento esista sul serio e ci siano anche stati dei rinvii a giudizio negli Usa per esponenti del governo Vaticano per ostacolo alle indagini sui preti pedofili... (naturalmente Bushetto ha graziato dopo che gli imputati non si erano cmq presentati...)). Ne hai sentito parlare? No chissà perchè... Atto secondo: c'hai presente la festa del 1° maggio dell'altr'anno quando il presentatore disse che la Chiesa romana era la + grande forza reazionaria al mondo? Bè fu costretto a chiedere pubblicamente scusa perchè la Chiesa si era indignata ed era scoppiato un putiferio in Rai... Se questo è un clima sereno per criticare il Vaticano dimmelo te... 3) Critica senza repliche?! Se c'è qualcuno che vuol parlare senza nessuno che lo controbbatta quello è il papa (insieme alla sua santa chiesa)...per fare un esempio molto recente: c'hai presente lo scandalo dei professori che hanno firmato xchè non fosse il papa ad aprire l'anno accademico? Tutti scandalizzati e indignati...peccato che quasi nessun telegiornale abbia specificato che molti professori avevano firmato per il fatto che era stato organizzato un monologo del papa senza possibilità di controbbattere... Questo sì che è essere disposti al dialogo.... 4) Sì sì ognuno elogia chi gli pare..se per te inneggiare alla pace a parole e viaggiare per il mondo è motivo di grandi elogi e rispetto penso che avrai molte persone da elogiare nella tua vita... k0nn1ch1wa
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#106 | ||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quindi mi sa che è un problema di punti di vista e di sensibilità personale. Probabilmente né io ne tu siamo in grado di valutare la faccenda con oggettività. A meno di voler fare una statistica accurata, che però sottrarrebbe troppo tempo alle nostre attività vere. Quote:
Parlo con cognizione di causa, perché l'ho visto su Google Video. Quanto agli scandali statunitensi, sono d'accordo con te che il Vaticano ci sta facendo una figura orribile... ce la faranno a rendersene conto da soli? Quote:
L'ho detto e lo ripeto. Quote:
Quanto alla petizione, nessuno la contestò in sé, mentre non andò giù il clima intimidatorio creato ad arte da gruppuscoli che con i firmatari della petizione c'entravano solo perché avevano l'università in copmune. Questo è un attacco ad hominem, con la novità che stavolta si cerca di mettermi in cattiva luce distorcendo qualcosa su cui stavolta non mi sono nemmeno espresso.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||
|
|
|
|
|
#107 |
|
Moderatore
|
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 03-07-2008 alle 14:41. Motivo: Esagerato. |
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
|
Quote:
Ti prego di leggerlo perfavore anche se un pò lungo...sono parti del documento...se dopo averlo letto pensi che il documentario sia stato creato ad arte allora penso che possiamo anche evitarne di parlare ancora... Latino - « Quoniam vero quod in hisce causis tractandis maiorem in modum curari et observari debet illud est ut eadem secretissime peragantur et, postquam fuerint definitae et executioni iam tradite, perpetuo silentio premantur; omnes et singuli ad tribunal quomodocumque pertinentes vel propter eorum officum ad rerum notitiam admissi arctissimum secretum, quod secretum Sancti Officii communiter audit, in omnibus et cum omnibus, sub poena excommunicationis latae sententiae, ipso facto et absque alia declaratione incurrendae atque uni personae Summi Pontificis, ad exclusionem etiam Sacrae Poenitentiariae, reservatae, inviolabiliter servare tenentur. » Ita - « Nello svolgere questi processi si deve avere maggior cura e attenzione che si svolgano con la massima riservatezza e, una volta giunti a sentenza e poste in esecuzione le decisioni del tribunale, su di essi si mantenga perpetuo riserbo. Perciò tutti coloro che a vario titolo entrano a far parte del tribunale o che per il compito che svolgono siano ammessi a venire a conoscenza dei fatti sono strettamente tenuti al più stretto segreto (il cosiddetto "segreto del Sant'Uffizio"), su ogni cosa appresa e con chiunque, pena la scomunica latae sententiae, per il fatto stesso di aver violato il segreto (senza cioè bisogno di una qualche dichiarazione); tale scomunica è riservata unicamente al sommo pontefice, escludendo dunque anche la Penitenzieria Apostolica. [ossia: tale scomunica può essere ritirata solamente dal papa, NdT] » Questa invece è la formula che devono pronunciare i componenti del tribunale ecclesiatico che eseguono il processo canonico: Latino - « Spondeo, voveo ac iuro, inviolabile secretum me servaturum in omnibus et singulis quae mihi in praefato munere exercendo occurrerint, exceptis dumtaxat iis quae in fine et expeditiones huius negotii legitime publicari contingat. » Ita - « Prometto, mi obbligo e giuro che manterrò inviolabilmente il segreto su ogni e qualsiasi notizia, di cui io sia messo al corrente nell'esercizio del mio incarico, escluse solo quelle legittimamente pubblicate al termine e durante il procedimento » Secondo l'interpretazione della Chiesa la segretezza sulle fasi del processo era necessaria per tutelare le parti (imputato, vittima e testimoni) prima della sentenza definitiva. Sì certo...così non avvisando le autorità locali non c'erano indagini e sborsando qualche soldo alle famiglie delle vittime finiva tutto lì...(come poi è successo soprattutto nel Sudamerica...) 2) Dire che la chiesa è reazionaria non vuol dire essere un guitto ma avere idee diverse dalle tue.... 3)Ho parlato dei professori non dei fannulloni che passano anni all'università a far uscire aria dalla bocca.... 4)T'assicuro che non volevo metterti in cattiva luce nè attaccarti (se è sembrato così mi dispiace - mea culpa) ma almeno vorrei capire cos'è che t'ha colpito così tanto da giustificare l'idea di GPII come grande uomo (cioè quale è la differenza tra lui e un volontario che passa 8 mesi all'anno in Africa tra sporcizia fame e miseria...) k0nn1ch1wa
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
k0nn1ch1wa
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Moderatore
|
OK, allora questo è un altro motivo per editare.
Il primo, è lo stesso per cui ti chiedo scusa per essermi lasciato trasportare dal nervosismo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#112 | ||||
|
Moderatore
|
Nemmeno io.
Quote:
O la norma in dubio pro reo non si applica ai sacerdoti? O, peggio, la sola accusa di pedofilia dovrebbe essere sufficiente per condannare una persona al rogo, così come in passato lo era l'accusa di stregoneria? Quote:
Ma per dedurre quello bastava osservare i suoi atteggiamenti e leggere il suo curriculum. Quote:
Sono stati gli studenti che aprono la bocca e gli danno fiato, a mettere in scena tutto il teatrino del "via l'inquisitore dal tempio del sapere". Ed è stato quel teatrino il motivo (o la scusa) per cui il Papa alla Sapienza alla fine non è andato. Quote:
(Anzi: ho detto che dovrebbe finire nella bolgia dei simoniaci per aver sostenuto il Cammino neocatecumenale.) Ho detto invece che ci sono persone le quali a priori pensano che il Papa non possa ipso facto avere meriti.
||||
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una cosa è dire "non mettetelo in croce prima che sia condannato" e su questo sono D'ACCORDISSIMO, un'altra cosa è dire "non dite a nessuno che lo stiamo processando per pedofilia" e "alla fine renderemo pubblico solo quello che vogliamo".... Questo è criminoso... 2)Sei così sicuro che avrebbe accettato il dibattito? 3)Hai ragione su questo...se un papa è degno di elogio ben venga altrimenti non se ne fa niente Infatti io stavo parlando di GPII non dei papa in generale (forse non l'avevo specificato nel post...) k0nn1ch1wa Uff...andemo a studiar...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.