Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2008, 22:17   #101
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Mi interesserebbe leggere qualcosa in merito.
Hai un riferimento?
Sentita al tg ed alla radio...
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 04:14   #102
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
Complimenti a villaggio (scritto volutamente minuscolo) per l'accozzaglia delirante di insulti pesantissimi non solo al papa (liberissimo di farli) ma anche alla memoria di un grande uomo defunto (e che in quanto tale non può difendersi) e ad un altro uomo ancora più grande, che, per inciso, per circa un miliardo di persone è anche Dio...complimenti...colpa del caldo? Estremamente offensivo. E poi si lamenta di essere ignorato. Eh bhe, caro mio, l'indifferenza è l'unica cosa che ti meriti. Adios.
non avrai altro dio all'infuori di me.....non sapevo che il cristianesimo fosse una religione politeista
Old 03-07-2008, 07:29   #103
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
La frase giusta è "Non avere altri dei di fronte a me" - Deuteronomio 5,7.

Il che non esclude né la presenza / esistenza di altri dei né tanto meno il loro culto (purché non sia alle loro immagini; le immagini sono bandite in toto), che sarebbe semplicemente "subordinato" / in secondo piano rispetto a quello del dio (o, per meglio dire, agli dei ) degli ebrei.

Ultima modifica di cdimauro : 03-07-2008 alle 07:31.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 13:49   #104
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
1) Beh, se vieni in SPA qualcuno a favore lo trovi

2) A me, la situazione di chi vuole criticare il Vaticano non sembra affatto così infelice come tu la dipingi.
3)A meno che tu non voglia intendere il diritto di critica senza repliche, che non esiste, tanto che non ne gode (ringraziando Iddio) nemmeno il Vaticano.

4)De gustibus. Pareri tuoi, legittimi né più né meno che quelli di tanti altri.
1)Appunto qualcuno...dall'altra parte trovi gente che ti inchioderebbe alla croce e non ti guarderebbe + in faccia per il fatto che hai detto qualcosa contro il vat a prescindere dal fatto che quello che hai detto sia vero o meno...

2) No dai non dirmi così perchè è un'assurdità: ti faccio solo 2 esempi...

C'hai presente il documentario della BBC sul documento vaticano del 1962 "Crimen sollicitationis" (se non lo sai basta che cerchi su internet)...bè in Italia non l'hanno mandato in onda dopo che Il vaticano lo aveva definito spazzatura (peccato però che quel documento esista sul serio e ci siano anche stati dei rinvii a giudizio negli Usa per esponenti del governo Vaticano per ostacolo alle indagini sui preti pedofili... (naturalmente Bushetto ha graziato dopo che gli imputati non si erano cmq presentati...)).

Ne hai sentito parlare? No chissà perchè...

Atto secondo: c'hai presente la festa del 1° maggio dell'altr'anno quando il presentatore disse che la Chiesa romana era la + grande forza reazionaria al mondo? Bè fu costretto a chiedere pubblicamente scusa perchè la Chiesa si era indignata ed era scoppiato un putiferio in Rai...

Se questo è un clima sereno per criticare il Vaticano dimmelo te...

3) Critica senza repliche?! Se c'è qualcuno che vuol parlare senza nessuno che lo controbbatta quello è il papa (insieme alla sua santa chiesa)...per fare un esempio molto recente: c'hai presente lo scandalo dei professori che hanno firmato xchè non fosse il papa ad aprire l'anno accademico? Tutti scandalizzati e indignati...peccato che quasi nessun telegiornale abbia specificato che molti professori avevano firmato per il fatto che era stato organizzato un monologo del papa senza possibilità di controbbattere...
Questo sì che è essere disposti al dialogo....

4) Sì sì ognuno elogia chi gli pare..se per te inneggiare alla pace a parole e viaggiare per il mondo è motivo di grandi elogi e rispetto penso che avrai molte persone da elogiare nella tua vita...

k0nn1ch1wa
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 13:52   #105
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì Guarda i messaggi
1)Appunto qualcuno...dall'altra parte trovi gente che ti inchioderebbe alla croce e non ti guarderebbe + in faccia per il fatto che hai detto qualcosa contro il vat a prescindere dal fatto che quello che hai detto sia vero o meno...

2) No dai non dirmi così perchè è un'assurdità: ti faccio solo 2 esempi...

C'hai presente il documentario della BBC sul documento vaticano del 1962 "Crimen sollicitationis" (se non lo sai basta che cerchi su internet)...bè in Italia non l'hanno mandato in onda dopo che Il vaticano lo aveva definito spazzatura (peccato però che quel documento esista sul serio e ci siano anche stati dei rinvii a giudizio negli Usa per esponenti del governo Vaticano per ostacolo alle indagini sui preti pedofili... (naturalmente Bushetto ha graziato dopo che gli imputati non si erano cmq presentati...)).

Ne hai sentito parlare? No chissà perchè...

Atto secondo: c'hai presente la festa del 1° maggio dell'altr'anno quando il presentatore disse che la Chiesa romana era la + grande forza reazionaria al mondo? Bè fu costretto a chiedere pubblicamente scusa perchè la Chiesa si era indignata ed era scoppiato un putiferio in Rai...

Se questo è un clima sereno per criticare il Vaticano dimmelo te...

3) Critica senza repliche?! Se c'è qualcuno che vuol parlare senza nessuno che lo controbbatta quello è il papa (insieme alla sua santa chiesa)...per fare un esempio molto recente: c'hai presente lo scandalo dei professori che hanno firmato xchè non fosse il papa ad aprire l'anno accademico? Tutti scandalizzati e indignati...peccato che quasi nessun telegiornale abbia specificato che molti professori avevano firmato per il fatto che era stato organizzato un monologo del papa senza possibilità di controbbattere...
Questo sì che è essere disposti al dialogo....

4) Sì sì ognuno elogia chi gli pare..se per te inneggiare alla pace a parole e viaggiare per il mondo è motivo di grandi elogi e rispetto penso che avrai molte persone da elogiare nella tua vita...

k0nn1ch1wa
esemplare.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 14:15   #106
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
dall'altra parte trovi gente che ti inchioderebbe alla croce e non ti guarderebbe + in faccia per il fatto che hai detto qualcosa contro il vat a prescindere dal fatto che quello che hai detto sia vero o meno
Di gente che ti infilerebbe su un palo per aver parlato a favore del Vaticano, specialmente quando quello che hai detto è vero, io ne vedo molta di più.

Quindi mi sa che è un problema di punti di vista e di sensibilità personale.
Probabilmente né io ne tu siamo in grado di valutare la faccenda con oggettività.
A meno di voler fare una statistica accurata, che però sottrarrebbe troppo tempo alle nostre attività vere.
Quote:
Il documentario della BBC così com'era stato organizzato cercava in tutti i modi di far dire alla Crimen sollicitationis qualcosa che la Crimen sollicitationis non dice affatto; il che è una consuetudine del giornalismo spazzatura.

Parlo con cognizione di causa, perché l'ho visto su Google Video.

Quanto agli scandali statunitensi, sono d'accordo con te che il Vaticano ci sta facendo una figura orribile... ce la faranno a rendersene conto da soli?
Quote:
c'hai presente la festa del 1° maggio dell'altr'anno quando il presentatore disse che la Chiesa romana era la + grande forza reazionaria al mondo? Bè fu costretto a chiedere pubblicamente scusa perchè la Chiesa si era indignata ed era scoppiato un putiferio in Rai
In quell'occasione dissi che il Vaticano avrebbe fatto meglio a non lasciarsi distrarre dagli strilli di un guitto da strada.

L'ho detto e lo ripeto.
Quote:
Se c'è qualcuno che vuol parlare senza nessuno che lo controbbatta quello è il papa (insieme alla sua santa chiesa)...per fare un esempio molto recente: c'hai presente lo scandalo dei professori che hanno firmato xchè non fosse il papa ad aprire l'anno accademico? Tutti scandalizzati e indignati...peccato che quasi nessun telegiornale abbia specificato che molti professori avevano firmato per il fatto che era stato organizzato un monologo del papa senza possibilità di controbbattere...
Se pure vuole, senz'altro non può, quindi o accetta il contraddittorio o sta zitto.

Quanto alla petizione, nessuno la contestò in sé, mentre non andò giù il clima intimidatorio creato ad arte da gruppuscoli che con i firmatari della petizione c'entravano solo perché avevano l'università in copmune.
Quote:
se per te inneggiare alla pace a parole e viaggiare per il mondo è motivo di grandi elogi e rispetto penso che avrai molte persone da elogiare nella tua vita
Questo è un attacco ad hominem, con la novità che stavolta si cerca di mettermi in cattiva luce distorcendo qualcosa su cui stavolta non mi sono nemmeno espresso.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 14:15   #107
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
esemplare.
edit

Ultima modifica di Ziosilvio : 03-07-2008 alle 14:41. Motivo: Esagerato.
Old 03-07-2008, 14:32   #108
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Di gente che ti infilerebbe su un palo per aver parlato a favore del Vaticano, specialmente quando quello che hai detto è vero, io ne vedo molta di più.

Quindi mi sa che è un problema di punti di vista e di sensibilità personale.
Probabilmente né io ne tu siamo in grado di valutare la faccenda con oggettività.
A meno di voler fare una statistica accurata, che però sottrarrebbe troppo tempo alle nostre attività vere.

Il documentario della BBC così com'era stato organizzato cercava in tutti i modi di far dire alla Crimen sollicitationis qualcosa che la Crimen sollicitationis non dice affatto; il che è una consuetudine del giornalismo spazzatura.

Parlo con cognizione di causa, perché l'ho visto su Google Video.

Quanto agli scandali statunitensi, sono d'accordo con te che il Vaticano ci sta facendo una figura orribile... ce la faranno a rendersene conto da soli?

In quell'occasione dissi che il Vaticano avrebbe fatto meglio a non lasciarsi distrarre dagli strilli di un guitto da strada.

L'ho detto e lo ripeto.

Se pure vuole, senz'altro non può, quindi o accetta il contraddittorio o sta zitto.

Quanto alla petizione, nessuno la contestò in sé, mentre non andò giù il clima intimidatorio creato ad arte da gruppuscoli che con i firmatari della petizione c'entravano solo perché avevano l'università in copmune.

Questo è un attacco ad hominem, con la novità che stavolta si cerca di mettermi in cattiva luce distorcendo qualcosa su cui stavolta non mi sono nemmeno espresso.
Io sinceramente non mi sono solo fermato al video ma ho fatto anche ricerche su internet e non mi sembra che sia creato ad arte...visto che parliamo di fonti parliamo di fonti....

Ti prego di leggerlo perfavore anche se un pò lungo...sono parti del documento...se dopo averlo letto pensi che il documentario sia stato creato ad arte allora penso che possiamo anche evitarne di parlare ancora...

Latino - « Quoniam vero quod in hisce causis tractandis maiorem in modum curari et observari debet illud est ut eadem secretissime peragantur et, postquam fuerint definitae et executioni iam tradite, perpetuo silentio premantur; omnes et singuli ad tribunal quomodocumque pertinentes vel propter eorum officum ad rerum notitiam admissi arctissimum secretum, quod secretum Sancti Officii communiter audit, in omnibus et cum omnibus, sub poena excommunicationis latae sententiae, ipso facto et absque alia declaratione incurrendae atque uni personae Summi Pontificis, ad exclusionem etiam Sacrae Poenitentiariae, reservatae, inviolabiliter servare tenentur. »

Ita - « Nello svolgere questi processi si deve avere maggior cura e attenzione che si svolgano con la massima riservatezza e, una volta giunti a sentenza e poste in esecuzione le decisioni del tribunale, su di essi si mantenga perpetuo riserbo. Perciò tutti coloro che a vario titolo entrano a far parte del tribunale o che per il compito che svolgono siano ammessi a venire a conoscenza dei fatti sono strettamente tenuti al più stretto segreto (il cosiddetto "segreto del Sant'Uffizio"), su ogni cosa appresa e con chiunque, pena la scomunica latae sententiae, per il fatto stesso di aver violato il segreto (senza cioè bisogno di una qualche dichiarazione); tale scomunica è riservata unicamente al sommo pontefice, escludendo dunque anche la Penitenzieria Apostolica. [ossia: tale scomunica può essere ritirata solamente dal papa, NdT] »

Questa invece è la formula che devono pronunciare i componenti del tribunale ecclesiatico che eseguono il processo canonico:

Latino - « Spondeo, voveo ac iuro, inviolabile secretum me servaturum in omnibus et singulis quae mihi in praefato munere exercendo occurrerint, exceptis dumtaxat iis quae in fine et expeditiones huius negotii legitime publicari contingat. »

Ita - « Prometto, mi obbligo e giuro che manterrò inviolabilmente il segreto su ogni e qualsiasi notizia, di cui io sia messo al corrente nell'esercizio del mio incarico, escluse solo quelle legittimamente pubblicate al termine e durante il procedimento »

Secondo l'interpretazione della Chiesa la segretezza sulle fasi del processo era necessaria per tutelare le parti (imputato, vittima e testimoni) prima della sentenza definitiva.
Sì certo...così non avvisando le autorità locali non c'erano indagini e sborsando qualche soldo alle famiglie delle vittime finiva tutto lì...(come poi è successo soprattutto nel Sudamerica...)

2) Dire che la chiesa è reazionaria non vuol dire essere un guitto ma avere idee diverse dalle tue....

3)Ho parlato dei professori non dei fannulloni che passano anni all'università a far uscire aria dalla bocca....

4)T'assicuro che non volevo metterti in cattiva luce nè attaccarti (se è sembrato così mi dispiace - mea culpa) ma almeno vorrei capire cos'è che t'ha colpito così tanto da giustificare l'idea di GPII come grande uomo (cioè quale è la differenza tra lui e un volontario che passa 8 mesi all'anno in Africa tra sporcizia fame e miseria...)

k0nn1ch1wa
Old 03-07-2008, 14:34   #109
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
... in un locale che fa schifo, poca gente che li guarda...
(mi fa cagare lucio dalla)
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 14:34   #110
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
... in un locale che fa schifo, poca gente che li guarda...
Cioè?

k0nn1ch1wa
Old 03-07-2008, 14:42   #111
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
(mi fa cagare lucio dalla)
OK, allora questo è un altro motivo per editare.
Il primo, è lo stesso per cui ti chiedo scusa per essermi lasciato trasportare dal nervosismo.
Old 03-07-2008, 14:50   #112
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Io sinceramente non mi sono solo fermato al video
Nemmeno io.
Quote:
Secondo l'interpretazione della Chiesa la segretezza sulle fasi del processo era necessaria per tutelare le parti (imputato, vittima e testimoni) prima della sentenza definitiva.
Anche secondo il diritto italiano.
O la norma in dubio pro reo non si applica ai sacerdoti?
O, peggio, la sola accusa di pedofilia dovrebbe essere sufficiente per condannare una persona al rogo, così come in passato lo era l'accusa di stregoneria?
Quote:
Dire che la chiesa è reazionaria non vuol dire essere un guitto ma avere idee diverse dalle tue
Questo vuol dire solo che dal fatto che uno dica che la Chiesa è reazionaria non si può dedurre che sia un guitto da strada.
Ma per dedurre quello bastava osservare i suoi atteggiamenti e leggere il suo curriculum.
Quote:
Ho parlato dei professori non dei fannulloni che passano anni all'università a far uscire aria dalla bocca
E infatti i professori volevano un dialogo con un contraddittorio.
Sono stati gli studenti che aprono la bocca e gli danno fiato, a mettere in scena tutto il teatrino del "via l'inquisitore dal tempio del sapere".
Ed è stato quel teatrino il motivo (o la scusa) per cui il Papa alla Sapienza alla fine non è andato.
Quote:
T'assicuro che non volevo metterti in cattiva luce nè attaccarti (se è sembrato così mi dispiace - mea culpa) ma almeno vorrei capire cos'è che t'ha colpito così tanto da giustificare l'idea di GPII come grande uomo (cioè quale è la differenza tra lui e un volontario che passa 8 mesi all'anno in Africa tra sporcizia fame e miseria...)
Accetto le tue scuse, ma devo farti osservare che degli eventuali meriti di GP2 non ho (ancora) parlato.
(Anzi: ho detto che dovrebbe finire nella bolgia dei simoniaci per aver sostenuto il Cammino neocatecumenale.)
Ho detto invece che ci sono persone le quali a priori pensano che il Papa non possa ipso facto avere meriti.
Old 03-07-2008, 15:02   #113
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Nemmeno io.

1)Anche secondo il diritto italiano.
O la norma in dubio pro reo non si applica ai sacerdoti?
O, peggio, la sola accusa di pedofilia dovrebbe essere sufficiente per condannare una persona al rogo, così come in passato lo era l'accusa di stregoneria?

2)E infatti i professori volevano un dialogo con un contraddittorio.
Sono stati gli studenti che aprono la bocca e gli danno fiato, a mettere in scena tutto il teatrino del "via l'inquisitore dal tempio del sapere".
Ed è stato quel teatrino il motivo (o la scusa) per cui il Papa alla Sapienza alla fine non è andato.

3)Accetto le tue scuse, ma devo farti osservare che degli eventuali meriti di GP2 non ho (ancora) parlato.
(Anzi: ho detto che dovrebbe finire nella bolgia dei simoniaci per aver sostenuto il Cammino neocatecumenale.)
Ho detto invece che ci sono persone le quali a priori pensano che il Papa non possa ipso facto avere meriti.
1) Non sapevo che se mi processano per pedofilia nessuno deve saperlo (l'informazione è libera) e nè la vittima nè l'imputato nè i giudici nè i testimoni devono parlarne al di fuori del tribunale pena la scomunica...

Una cosa è dire "non mettetelo in croce prima che sia condannato" e su questo sono D'ACCORDISSIMO, un'altra cosa è dire "non dite a nessuno che lo stiamo processando per pedofilia" e "alla fine renderemo pubblico solo quello che vogliamo"....

Questo è criminoso...

2)Sei così sicuro che avrebbe accettato il dibattito?

3)Hai ragione su questo...se un papa è degno di elogio ben venga altrimenti non se ne fa niente
Infatti io stavo parlando di GPII non dei papa in generale (forse non l'avevo specificato nel post...)

k0nn1ch1wa

Uff...andemo a studiar...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian