Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2003, 16:04   #1
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Non so più cosa fare... qualcuno può aiutarmi?!

Salve a tutti,
non so più cosa fare o cosa devo provare...

Il mio computer ha questa configurazione:
Scheda madre Asus via KT133A Raid o-1 rev. 1.04. (con il punto finale)
Processore Atlon Palomino 2000+
Scheda video Asus V7100 tv-out
Hard disk Ibm DTLA 30 giga collegato (da sempre) sul connettore Secondary ultra DMA 100 della scheda madre (dei 4, quello in basso a destra)
Alimentatore Q-Tec 550w (da 7 mesi e nessun problema)
.......................
Il problema è il seguente:
Accendendo il computer, l'hard disk parte ma non si sente il bip iniziale e il monitor resta nero.
Nero come il mio umore perchè (penso) di averle provate tutte!
Il processore, anche se non certificato per questa scheda madre (effettivo dalla rev. 1.05.) non mi ha mai dato nessun problema in questi ultimi 10 mesi che ce l'ho e lo escluderei a priori.
Ho cambiato i cavi ide, ho cambiato posizione ai cavi ide,ho scollegato il floppy e il cavo della sua alimentazione, ho controllato l'hard disck se funzia e la unica certezza è che parte e ho cambiato la batteria cmos della scheda madre.
Sono tre giorni che le provo tutte
Penso che non dipenda dalla scheda video perchè non che nessun beep che mi segnali qualche malfunzionamento. l'AGP Fast Write è sempre stato abilitato è non mi ha mai dato nessun problema.
Martedì si è acceso una volta, in modalità Bios...
Purtroppo, quando l'ho riacceso il monitor è restato nero non ha dato nessun segnale di vita (il monitor funzia9.
ieri, si è acceso una volta caricando il sistema operativo. Però non avendo attaccato i cavi del mouse e della tastiera l'ho spendo per procedere a questa operazione. Una volta fatto, schermata nera.
Stamattina è partito di nuovo in modalità Bios, sono uscito dal Bios e ho tentato il riavvio. Niente!!!!
Si è fermato nella schermata del raid dove mi trova l'hard disk (i due canali raid, da bios sono impostati in Ultra Dma 100 e il raid è sempre stato disattivato), senza arrivare alla schermata iniziale con l'elenco delle periferiche, irq, memoria, ecc.
Non so cosa fare
Scartando per ora l'hard disk (sennò ieri non mi avrebbe caricato il sistema operativo), non so se dipenda dalla scheda madre o dall'alimentatore.
Purtroppo le mie sono solo supposizioni.
il floppy è ancora scollegato, perchè pensavo di aver attaccato in modo sbagliato i cavi avendo messo un cavo round e non sapendo da che parte va il filo rosso dato cxhe sul floppy non è specificato.
Non ho fatto nessuna modifica hardware da giustificare quello che mi è accaduto, se non attaccare un lazer led, mettere un sensore per la temperatura sopra l'hard disck e uno sul nord bridge (sempre sopra) inoltre ho cambiato il cavo flat (che collega il cd rom-Master e il masterizzatore-Slave) con un cavo round. Vanno tutti e due.
In ogni caso, ieri era partito senza floppy ed oggi era entrato nel bios (sempre senza).
Chiedo a voi, un consiglio.
Voglio tornare a sentire quel bip!
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 16:55   #2
ironfrank
Senior Member

L'Avatar di ironfrank

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Reggio Calabria
quanta ram hai?
e quanti banchi?
prova a toglierne uno ( se hai più d'uno)
potrebbe essere la ram.
ciao
Old 25-09-2003, 17:44   #3
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Grazie ironfrank del consiglio.

non ci avevo pensato
ne ho due da 256 mb sdr 133.
Stasera provo... ma non penso sia la memo.
Speriamo...
Altri consigli?
Old 25-09-2003, 17:55   #4
ironfrank
Senior Member

L'Avatar di ironfrank

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Reggio Calabria
Si, prova un modulo alla volta, se uno dei 2 è bacato lo individui, e vedi se riesci a far partire il pc.
ciao
Old 25-09-2003, 18:32   #5
BEbo_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Si, son cose che fa la ram solitamente quelle di non far partire niente di niente. Magari mettendo i cavi dell'hd e del cd hai toccato qualche modulo e non fa bene contatto o è entrata della polvere nello slot.
Old 02-10-2003, 16:21   #6
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Alla fine questo problema l'ho risolto.
Era la scheda audio che ho dovuto togliere perchè in qualsiasi slot la mettevo non faceva terminare il boot.
Adesso ho pun problema ben maggiore con Win Xp...
Se qualcuno cortesemente può dare un'occhiata alla discussione che ho aperto in Windows & DirectX e darmi un consiglio, perchè non riesco a portare a termine il ripristino del sistema.
Grazie.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian