|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Non so più cosa fare... qualcuno può aiutarmi?!
Salve a tutti,
non so più cosa fare o cosa devo provare... Il mio computer ha questa configurazione: Scheda madre Asus via KT133A Raid o-1 rev. 1.04. (con il punto finale) Processore Atlon Palomino 2000+ Scheda video Asus V7100 tv-out Hard disk Ibm DTLA 30 giga collegato (da sempre) sul connettore Secondary ultra DMA 100 della scheda madre (dei 4, quello in basso a destra) Alimentatore Q-Tec 550w (da 7 mesi e nessun problema) ....................... Il problema è il seguente: Accendendo il computer, l'hard disk parte ma non si sente il bip iniziale e il monitor resta nero. Nero come il mio umore Il processore, anche se non certificato per questa scheda madre (effettivo dalla rev. 1.05.) non mi ha mai dato nessun problema in questi ultimi 10 mesi che ce l'ho e lo escluderei a priori. Ho cambiato i cavi ide, ho cambiato posizione ai cavi ide,ho scollegato il floppy e il cavo della sua alimentazione, ho controllato l'hard disck se funzia e la unica certezza è che parte e ho cambiato la batteria cmos della scheda madre. Sono tre giorni che le provo tutte Penso che non dipenda dalla scheda video perchè non che nessun beep che mi segnali qualche malfunzionamento. l'AGP Fast Write è sempre stato abilitato è non mi ha mai dato nessun problema. Martedì si è acceso una volta, in modalità Bios... Purtroppo, quando l'ho riacceso il monitor è restato nero non ha dato nessun segnale di vita (il monitor funzia9. ieri, si è acceso una volta Stamattina è partito di nuovo in modalità Bios, sono uscito dal Bios e ho tentato il riavvio. Niente!!!! Si è fermato nella schermata del raid dove mi trova l'hard disk (i due canali raid, da bios sono impostati in Ultra Dma 100 e il raid è sempre stato disattivato), senza arrivare alla schermata iniziale con l'elenco delle periferiche, irq, memoria, ecc. Non so cosa fare Scartando per ora l'hard disk (sennò ieri non mi avrebbe caricato il sistema operativo), non so se dipenda dalla scheda madre o dall'alimentatore. Purtroppo le mie sono solo supposizioni. il floppy è ancora scollegato, perchè pensavo di aver attaccato in modo sbagliato i cavi avendo messo un cavo round e non sapendo da che parte va il filo rosso dato cxhe sul floppy non è specificato. Non ho fatto nessuna modifica hardware da giustificare quello che mi è accaduto, se non attaccare un lazer led, mettere un sensore per la temperatura sopra l'hard disck e uno sul nord bridge (sempre sopra) inoltre ho cambiato il cavo flat (che collega il cd rom-Master e il masterizzatore-Slave) con un cavo round. Vanno tutti e due. In ogni caso, ieri era partito senza floppy ed oggi era entrato nel bios (sempre senza). Chiedo a voi, un consiglio. Voglio tornare a sentire quel bip! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Reggio Calabria
|
quanta ram hai?
e quanti banchi? prova a toglierne uno ( se hai più d'uno) potrebbe essere la ram. ciao
Gigabyte GA6BA-pentium3 1100(coppermine bus 100mhz) -512mb ramPC133-2SeagateBarracuda20gb-cdrom36x-masterRICOH2x4xscsi-GeForce4 mx440 64mb-soundblaster16-adaptecSCSIava-1505non mandate pvt ma email cerco cavo antenna FM per scheda pci tv/fmnon lo cerco più: autocostruito |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Grazie ironfrank del consiglio.
non ci avevo pensato
ne ho due da 256 mb sdr 133. Stasera provo... ma non penso sia la memo. Speriamo... Altri consigli? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Reggio Calabria
|
Si, prova un modulo alla volta, se uno dei 2 è bacato lo individui, e vedi se riesci a far partire il pc.
ciao
Gigabyte GA6BA-pentium3 1100(coppermine bus 100mhz) -512mb ramPC133-2SeagateBarracuda20gb-cdrom36x-masterRICOH2x4xscsi-GeForce4 mx440 64mb-soundblaster16-adaptecSCSIava-1505non mandate pvt ma email cerco cavo antenna FM per scheda pci tv/fmnon lo cerco più: autocostruito |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Si, son cose che fa la ram solitamente quelle di non far partire niente di niente. Magari mettendo i cavi dell'hd e del cd hai toccato qualche modulo e non fa bene contatto o è entrata della polvere nello slot.
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Alla fine questo problema l'ho risolto.
Era la scheda audio che ho dovuto togliere perchè in qualsiasi slot la mettevo non faceva terminare il boot. Adesso ho pun problema ben maggiore con Win Xp... Se qualcuno cortesemente può dare un'occhiata alla discussione che ho aperto in Windows & DirectX e darmi un consiglio, perchè non riesco a portare a termine il ripristino del sistema. Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.

-512mb ramPC133-2SeagateBarracuda20gb-cdrom36x-masterRICOH2x4xscsi-GeForce4 mx440 64mb-soundblaster16-adaptecSCSIava-1505